Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 19:50MarcoTNHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 19:30brian_67Wilson Clash 2.0Oggi alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 18:45Eiffel59Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 18:04Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
BRACCIO68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.01.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: HEAD SPEED YT MP - YONEX RDIS100

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty head toutek mp-blade.....o cosa????

Gio 7 Gen 2010 - 21:24
Salve a tutti....inizio questa mia avventura nel forum con questo post:poche idee e ben confuse....
Ho cambiato la mia kblade98 alla ricerca di una racchetta piu potente e morbida....ed ho preso un speed mp,ora vi chiedo:

sono io che nn ci capisco nulla....o cambiano solo nel peso?
mi ci trovo male nelle volee...colpa mia?
la sento troppo rigida colpa forse delle corde..montate xone tirate 26/24

cmbio corde o che racchetta potrebbe essere indicata se cerco qualcosa di piu morbito?

Il mio livello di gioco nn ve lo so quantificae...diciamo buon giocatore di circolo...
Grazie e piacere mio...

Alessandro
avatar
BRACCIO68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.01.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: HEAD SPEED YT MP - YONEX RDIS100

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Ven 8 Gen 2010 - 11:38
dai...nessuno che mi aiuta?!?!?!?
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Ven 8 Gen 2010 - 11:47
non conosco le racche.... ma occhio head toutek mp-blade.....o cosa???? Icon_eek e croce head toutek mp-blade.....o cosa???? Fresse mi sa che le corde hanno tensione un pò troppo elevata...

ma senza altri elementi è difficile dire di più...

cmq benvenuto !! head toutek mp-blade.....o cosa???? 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Ven 8 Gen 2010 - 14:03
Intanto benvenuto Alessandro.. head toutek mp-blade.....o cosa???? 855446
Hai fatto un bello scambio...una Wilson simil-Head per una Head simil-Wilson... head toutek mp-blade.....o cosa???? Icon_rolleyes
Hai ragione comunque..l'unica cosa che cambia veramente è il peso...anche calando la tensione di un kg. non avresti enormi giovamenti, essendo la X-One un multi top di gamma...

Più morbide potrebbero essere (sempre restando in profili sottili) la 300 Tour di Dunlop (ma non accordate dalla casa..le tirano troppo!!!) oppure YT Radical MP, TF VO2Max 295, Babolat PureStorm GT, Volkl PB10 295...
avatar
BRACCIO68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.01.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: HEAD SPEED YT MP - YONEX RDIS100

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Ven 8 Gen 2010 - 14:54
Eiffel59 ha scritto:Intanto benvenuto Alessandro.. head toutek mp-blade.....o cosa???? 855446
Hai fatto un bello scambio...una Wilson simil-Head per una Head simil-Wilson... head toutek mp-blade.....o cosa???? Icon_rolleyes
Hai ragione comunque..l'unica cosa che cambia veramente è il peso...anche calando la tensione di un kg. non avresti enormi giovamenti, essendo la X-One un multi top di gamma...

Più morbide potrebbero essere (sempre restando in profili sottili) la 300 Tour di Dunlop (ma non accordate dalla casa..le tirano troppo!!!) oppure YT Radical MP, TF VO2Max 295, Babolat PureStorm GT, Volkl PB10 295...

Grazie aa tutti per le risposte....Eiffel abuso della tua cortesia....che differenze notereicon la radical?
grazie
avatar
BRACCIO68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.01.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: HEAD SPEED YT MP - YONEX RDIS100

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Sab 9 Gen 2010 - 18:56
aggiungo....che differenze troverei tra la mia la radical yt mp e la pure storm gt?
che ne dici invece dlla yonex?

grazie ancora
avatar
BRACCIO68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.01.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: HEAD SPEED YT MP - YONEX RDIS100

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Dom 10 Gen 2010 - 9:44
Dai ragazzi...una piccola consulenza.... head toutek mp-blade.....o cosa???? 939115 head toutek mp-blade.....o cosa???? 939115

Eiffel....!!!!!! head toutek mp-blade.....o cosa???? 953229
Anonymous
Ospite
Ospite

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Dom 10 Gen 2010 - 9:49
...maestro...
tenuto conto di quanto dice Braccio, xche' non aggiungere anche la K Blade Team...(senza piombi Wink ...almeno per ora)?

R Basketball
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Dom 10 Gen 2010 - 13:08
Quoto Roberto sulla Team, potrebbe essere un'ottima base per customizzazioni.
YT Rad MP è la meno Radical di sempre ma per certi giocatori ha notevoli vantaggi in quanto a progressione di spinta, cosa che mancava nelle Radical precedenti "base" a meno di braccio allenato e buona/ottima tecnica (non a caso ERA figlia della PT57)
La Pure Storm GT ( e sotto certi aspetti ancora meglio, la Pure Storm) gode di una maggior/migliore giocabilità ma è latente sotto l'aspetto potenza...
La Yonex è un rebus..mi spiego: io le adoro, ma soffrono molto dell'effetto "doppio sweetspot" (apparente, in realtà il centro di percussione e quello di massima potenza non si sovrappongono ma sono sovrapposti) tipico dei telai isometrici..ergo.."love it or leave it" head toutek mp-blade.....o cosa???? Icon_cool provane una di un modello abbastanza "neutro" come la RDS002 NON Tour...
Anonymous
Ospite
Ospite

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Dom 10 Gen 2010 - 13:15
Embarassed
"quotato" dal Maestro...
Merci mon Ami
questo post lo conservo a vita... Wink

R Basketball
avatar
BRACCIO68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.01.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: HEAD SPEED YT MP - YONEX RDIS100

head toutek mp-blade.....o cosa???? Empty Re: head toutek mp-blade.....o cosa????

Lun 18 Gen 2010 - 21:14
Non so se ho risolto il mio dilemma....ma intanto mi sono comprato una fiammante yonex rdis 100...:!!!!!!!

POi vedremo come va.....la tentazione era troppo forte....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.