Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirf




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
frear
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex Duel G 310

L'ABC della corda "sintetica" Empty L'ABC della corda "sintetica"

Mar 28 Ago 2012 - 20:35
Ciao, ho da poco ripreso a giocare -come ho visto molti nel forum- dopo parecchi anni dedicati ad altri vizi.

L'ultima volta che ho giocato "seriamente" si incordava "in sintetico" perchè tra il budello ed il sintetico c'era, per dirla come va di moda adesso, un certo $pread. Il "sintetico" aveva la seguente caratteristica: giocando di continuo si rompeva ogni due per tre (a me tipicamente rovinando il rovescio vincente a tutto braccio) quindi la corda perfetta era la più duratura tra le più economiche. Per i tornei capitava di averla gratis...

Avendo dedicato un mese a sfogliare il forum in lungo e in largo, ed avendo inteso che il "sintetico" si è piuttosto evoluto, mi pare il posto migliore per esplorare le caratteristiche fondamentali di queste nuove corde, provando quelle che a vostro giudizio sono le più rappresentative per qualche ragione. Devo dire che anche la semplice idea dell'ibrido mi intrippa, figurarsi provarlo reverse... Ma prima va compreso.

Purtroppo il tempo libero è ben poco e non posso giocare molto.
Una shortlist di 5 o 6 corde mi terrà impegnato per mesi... comincerei da BB, Gosen, Isospeed, LXN, Signum Pro, Tecnifibre per riconoscerne i sapori prima ancora di cercare raffinatezze.

Eviterei i sagomati e finchè non trovo una racchetta che mi faciliti la vita (sopperisca alle mancanze fisiche, tecnica e spinta non mancano) continuerò ad incordare una Prestige Tour 600, che attualmente monta BB XCel16 23/22, una corda che non mi ha esattamente impressionato.

Ringrazio da ora chi sarà così cortese da mostrarmi un percorso "scolastico" alla scoperta del sintetico (e mi scuso per la lunghezza del post).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.