Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marton1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.12

FIRST PERSON TENNIS Empty FIRST PERSON TENNIS

Mar 11 Set 2012 - 8:23
Ciao a tutti, sono Michele e ho sempre seguito questo forum da spettatore ma ora ho deciso di iscrivermi e di prendervi parte attivamente. Per iniziare vorrei consigliare un gioco molto carino ma soprattutto originale dedicato al tennis. L'applicazione è per tutti gli idevice (iPhone, iPod, iPad) e si tratta del primo gioco di tennis sviluppato esclusivamente con visuale in prima persona. Spero possiate apprezzarlo. L'app si chiama "First Person Tennis" come da titolo. Vi saluto Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Mar 11 Set 2012 - 8:30
Marton? Ma e' quello smandrappato con ciabatta infradito che cantava "People from Ibiza"?
avatar
marton1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.12

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Mar 11 Set 2012 - 8:36
Oddio no! Very Happy è in riferimento ad una vecchia carta di Magic The Gathering Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Mar 11 Set 2012 - 12:07
benvenuto marton...

marton stromgald... creatura leggendaria rossa 1/1 ice age...

non credo di averla nemmeno mai vista... ma nel mazzettino cavalieri non starebbe male... se non che era bianco e nero... geek
avatar
marton1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.12

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Mar 11 Set 2012 - 12:16
Ahaha Smile i giocatori di magic sono peggio dei cinesi. Sono ovunque! Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Mar 11 Set 2012 - 12:20
conosco poco le ice age perchè appena sono uscite ho smesso di giocare... poi ho ricominciato quando è uscito il blocco mirrodin...

pensa alla faccia che hanno fatto gli studenti di mia moglie (prof. di matematica) quando hanno scoperto che giocava a magic anche lei... e dopo averla sfidata, prima in una gara di addominali (persa dallo studente bulletto con derisione di tutti) e poi in una partita a magic (persa dallo studente nerd...) lol!

sono soddisfazioni!!! FIRST PERSON TENNIS 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Mar 11 Set 2012 - 12:24
kk, tu forse sei vecchio per conoscere magic... è del 1984 circa... però hai un figlio abbastanza grande per poterlo conoscere lui... FIRST PERSON TENNIS 97171
avatar
marton1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.12

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Mar 11 Set 2012 - 12:35
Se la mia prof. di matematica mi avesse battuto a magic l'avrei adorata a vita Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Mar 11 Set 2012 - 13:15
per alcuni studenti è stato così... abbiamo anche organizzato in una ludoteca di ravenna una sfida prof e marito (che sarei io) contro studente e amico... ovviamente abbiamo vinto noi... loro le terre doppie non le hanno nemmeno mai viste!!! FIRST PERSON TENNIS 97171

PS dopo aver saputo che giocava a magic, lo studente nerd davanti alla classe si è inginocchiato con reverenza mistica!!! lol!

lei lo ha controevocato mandandolo a posto... Razz
avatar
marton1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.12

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Mer 19 Set 2012 - 13:16
Ragazzi questi sono i link per il mio gioco:

iPhone, iPad, iPod:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Android:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fatemi sapere se vi piace. Voglio renderlo ancora più realistico Smile
avatar
marton1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.12

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Gio 20 Set 2012 - 21:10
Ecco un video del gioco:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Ven 21 Set 2012 - 0:13
marton1982 ha scritto:Ecco un video del gioco:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immagino sia sempre tu questo... Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Dom 23 Set 2012 - 11:35
Allora, premetto che il gioco non l'ho scaricato (vedi disquisizione che segue), quindi le mie impressioni sono basate semplicemente sul video...

PRO
1. La fisica dei rimbalzi mi sembra molto realistica e il ritmo "giocabile"
2. I menù sono un po' scarni, ma la leggibilità è ottima
3. La pallina si vede benissimo e le traiettorie mi sembrano belle fluide
4. L'idea della soggettiva in prima persona è molto valida (quindi ti faccio i miei complimenti), se la realizzazione tecnica del gioco (mi riferisco più al gameplay che alla grafica) è all'altezza potresti riscuotere un buon successo (mancano titoli di questo genere)
5. Il prezzo mi sembra onesto

CONTRO
1. Non riesco a capire bene come si controllino movimenti del giocatore e colpi (direzione, profondità, spin, ecc...) -> suggerimento: realizza un video-tutorial
2. Mi sembra che l'avversario adotti una tattica piuttosto monotona da pallettaro. Se tu gli giochi una palla corta, lui viene a rete?
3. Perchè non metti una piccola scritta in alto con lo score, anzichè farlo apparire fra un punto e l'altro?
4. Dovresti realizzare una demo gratuita (del tipo: n° di game limitati a 2) per promuovere il tuo prodotto. Per come lo presenti, costringi il potenziale acquirente ad un acquisto a scatola chiusa, soprattutto finchè negli app store non si può leggere un numero significativo di recensioni.

ALTRE CONSIDERAZIONI SUL GAMEPLAY
Dato che, per un titolo sportivo, il punto di forza dev'essere appunto la giocabilità, la mia opinione generale è che dovresti trovare il modo di mixare semplicità ed ampio ventaglio dei colpi che esistono a tennis (topspin, slice, smorzata, lob, ecc...).
Il mio parere è che quantomeno sia permesso controllare altezza e profondità della traiettoria, oltre alla sua direzione. Se riesci ad aggiungere anche gli effetti senza stravolgere la giocabilità del gioco bene, altrimenti sono più che sufficienti i due parametri che ho indicato nella frase precedente (puoi comunque fare lob e smorzate).
avatar
marton1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.12

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Dom 23 Set 2012 - 16:25
Non sai che piacere sia per me leggere questi commenti così dettagliati sul mio gioco. Che siano positivi o negativi è il solo modo per migliorare. Rispondo ai tuoi CONTRO:

1. i controlli sono quelli tipici di un qualsiasi gioco di tennis, joystick virtuale sulla sinistra per il movimento e pulsante sulla destra per colpire. Nel momento in cui si preme per colpire il giocatore si ferma per caricare il colpo (più tempo si preme e più forte è il colpo) e in questo istante si usa sempre il direzionale per impartire la direzione del colpo.

2. l'avversario del video è il giocatore che si incontra al 1°turno del torneo quindi è impostato in modalità facile, non angolerà tantissimo e non tirerà fortissimo. Più avanti si andrà nel torneo e più ci sarà da divertirsi Smile

3. l'idea dello score in alto è una possibilità, sinceramente ho preferito non togliere spazio alla visuale visto che sui cellulari lo schermo è piuttosto ristretto. Comunque è un'idea da valutare meglio.

4. per quanto riguarda la demo gratuita credo di adottarla a breve. Sinceramente sull'apple store sto avendo davvero molto successo, ho superato i 200 download in poco più di una settimana e considerato il prezzo del gioco non potevo sperare di meglio. Sul google play invece 0 download.....è incredibile come i samsung coprano una categoria differente di acquirenti. Magari sono molto più diffidenti, non so...forse con una demo gratuita potrebbe andare meglio.

Altre considerazioni: portando in avanti il joystick virtuale durante il colpo si effettua il topspin, mentre portandolo indietro si effettua una smorzata. Per il lob dovrei inserire necessariamente un altro pulsante. E' una cosa che valuterò al prossimo aggiornamento che già prevederà il servizio automatico e la corsa automatica per coloro che sono alle prime armi con i giochi touch.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

FIRST PERSON TENNIS Empty Re: FIRST PERSON TENNIS

Dom 23 Set 2012 - 17:51
Ottimo, sono contento che tu abbia interpretato col giusto spirito da dev le mie idee (e ci tengo a precisare che io sono solo uno smanettone - non saprei neanche da dove cominciare per sviluppare un Sudoku, figuriamoci poi un gioco di tennis...). Complimenti ancora per la tua app!

Aspetto la demo, allora (sono un androidiano Samsung diffidente, porta pazienza). E, se hai bisogno di un beta-tester per Android, metto volentieri a disposizione il mio SGS2.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.