Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
albythegame
albythegame
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ? Empty Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ?

Gio 27 Set 2012 - 13:55
cosa cambia ? perchè uno dovrebbe preferire un grip in cuoio? solo sensazione al tatto ?
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ? Empty Re: Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ?

Gio 27 Set 2012 - 15:12
Penso che oltre al feeling conti anche il peso. Il cuoio dovrebbe pesare di più e quindi giochi sul bilanciamento della racchetta...
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ? Empty Re: Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ?

Gio 27 Set 2012 - 15:38
Guarda, principalmente cambia che ti vengono i calli più grossi. La sensazione di gioco è differente; d'estate io non posso usare la pelle, perchè sudando richio di tirare una racchettata a qualcuno, mentre d'inverno lo preferisco.
Hai più sensibilità sulla racchetta, più facilità nel cambio impugnatura; la pelle non si usura rimane più uniforme nel tempo.
Per contro, sicuramente meno confort nel gioco e più scivolosità con mano bagnata.
Sul peso, ci possono essere 5/6 gr di differenza. Sicneramente io non mi accorgo quando passo da pelle a sintetico.
albythegame
albythegame
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ? Empty Re: Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ?

Gio 27 Set 2012 - 16:03
Quindi il peso si sposterebbe verso il manico ?
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ? Empty Re: Cosa comporta montare un grip in cuoio invece di un sintetico ?

Gio 27 Set 2012 - 16:20
Non ne so molto di customizzazioni, ma credo che il 5 gr ripartiti su buona parte della lunghezza del manico non varino molto l'equilibrio, anche perchè in verità ogni racchetta commerciale ha uno specifico range di peso entro il quale varia. Se compri una racchetta da 300 gr, difficilmente mettendola sulla bilancia leggerai 300.

Se vuoi intervenire seriamente sull'equlibrio della racchetta devi intervenire sul tappo non sul grip.
PS: avendola avuta io ti posso assicurare che il grip in cuoio su HEAD MG Radical MP è l'abito perfetto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.