Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
29tennis
29tennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : CASERTA
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: CASERTA
Livello:
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE GT RODDICK-ARTENGO TR 700

prime lezioni consiglio babolat Empty prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 19:28
salve,ho da poco iniziato ad interessarmi di tennis e ho svolto al momento 2 lezioni.dove sto imparando il diritto ed il rovescio con 2 mani.
dato che ho una racchetta artengo da 10 euro (comprata per caso 1 anno fa...) ho pensato di cambiare racchetta.
al decathlon danno in offerta la babolat c-drive limidet edition.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a detta dei commessi è una buona racchetta per iniziare e volendo in futuro può anche essere appesantita...vi posto ora le alternative (wilson federer pro 70 euro,wilson exclusive 60euro)che sono presenti al decathlon sperando possiate darmi una dritta . grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 19:33
Tieniti l'Artengo per almeno altre 10 lezioni.

Poi acquista una racchetta usata...in questo periodo da Decathlon fanno i mercatini. Ciò non toglie che i negozi ben forniti e i club non faccian altrettanto. Guarda le bacheche e il mercatino on line del Forum.
29tennis
29tennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : CASERTA
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: CASERTA
Livello:
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE GT RODDICK-ARTENGO TR 700

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 19:38
usata?preferisco nuova dato che non costa mille euro una racchetta nuova.il problema è quale prendere.cioè una giusta per me,che sia facile e non mi dia problemi al gomito.sono 1,84 cm per 75 di peso.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 19:47
Indovina un po' perché ho detto "usata"? Perché ci metterai anni a capire quale sia la racchetta giusta per te... E, soprattutto, perché ora non sei in grado di scegliere.

Puoi anche essere il figlio dello sceicco del Dubai...ma dirò sempre "provane cento". Non è una posizione saccente o da "parruccone", credimi. E' che hai bisogno di un telaio facile, con corde adatte a un principiante. Quindi prendi una racchetta usata da 70 euro (che ne vale il doppio) e ci metti una corda confortevole a tensioni basse...anche perché steccherai come un percussionista ubriaco e le articolazioni sono da preservare.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 20:18
29tennis ha scritto:salve,ho da poco iniziato ad interessarmi di tennis e ho svolto al momento 2 lezioni.dove sto imparando il diritto ed il rovescio con 2 mani.
dato che ho una racchetta artengo da 10 euro (comprata per caso 1 anno fa...) ho pensato di cambiare racchetta.
al decathlon danno in offerta la babolat c-drive limidet edition.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a detta dei commessi è una buona racchetta per iniziare e volendo in futuro può anche essere appesantita...vi posto ora le alternative (wilson federer pro 70 euro,wilson exclusive 60euro)che sono presenti al decathlon sperando possiate darmi una dritta . grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[url=http://www.decathlon.it/racchetta-exclusive-id_8179248.html
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao,ti consiglio la head extreme ig ELITE,e' facile,morbida,leggera,e' 102 di piatto e la trovi a 100 euro circa,fai una ricerca su internet,vedrai che ti troverai bene
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 20:20
e' questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
29tennis
29tennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : CASERTA
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: CASERTA
Livello:
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE GT RODDICK-ARTENGO TR 700

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 20:25
capisco il tuo punto di vista.io cmq non sono figlio dello sceicco anzi.ma semplicemente pensavo che una volta comprata una ottima stavo a posto.ed invece non è cosi.usata però potrebbero rifilarmi un bel pacco...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 20:54
Tranquillo... Non prendi racchette agonistiche a rischio di sfibratura...
La racchetta che ti ha consigliato Abra e' molto buona e adatta a te. Se ne trovi una usata sei a posto! Altrimenti...vada per il nuovo ma il mio fantasma peloso ti perseguirà tutte le notti! Hehehehe
Sulle corde, però, non si transige: roba comoda!!!
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 21:14
per la racca ottimo il consiglio di Abra, se vuoi spendere un filo meno: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rapporto q/p ottimo

per le corde ascolta il peloso: per iniziare banditi monofili e filu 'e ferru, un syngut potrebbe bastare...... non tenerlo su 2 anni pero'
mirko08
mirko08
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 29
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: head you tek ig speed mp300

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Mer 17 Ott 2012 - 21:37
ho iniziato circa 3 anni fa con babolat xs 102 e mi sono trovato molto bene ottima racchetta per iniziare.Ora sono passato ad una mp300 in casa head, quindi anche io ti consiglio la xs 102 che trovi a 50-60 euro (anche io sto cercando di venderla a quel prezzo).!!!!!!
29tennis
29tennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : CASERTA
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: CASERTA
Livello:
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE GT RODDICK-ARTENGO TR 700

prime lezioni consiglio babolat Empty Re: prime lezioni consiglio babolat

Gio 18 Ott 2012 - 0:40
quindi la babolat c drive ltd non è adatta?almeno me la tolgo dalla mente dato che mi piace.se mi dite che non va bene provo ad andare in qualche centro specializzato per altri modelli.sarebbe un peccato da 99 euro è in offerta a 70 dal deca.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.