Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 18:54Andrea25Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28Lawene




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Multifilo Empty Multifilo

Sab 10 Nov 2012 - 9:43
Ciao ti rompo ancora una volta...visto che dopo le racchette sono andato in fissa con le corde(sicuramente meno costoso)e dopo essermi fatto un po' d'esperienza con i mono(attualmente mi sto trovando bene con il black code 1,18 ma c'ho giocato solo 2 ore)vorrei provare qualche multi sulla mia pro open blx 2012 anche perche' stare a cambiare ogni 8 ore non mi sconfinfera tanto e del resto qualche problemino al gomito c'e'.Puoi consigliarmi 3/4 multi da provare premesso che:
1)mi sono trovato bene col xone b. 1,24 ed era arrivato al limite dopo circa 20 ore(meno tempo fa col xcell ma su un altro telaio)
2)non rompo facilmente(le corde Very Happy)...gioco dritto in top rovescio in back...livello 4/3 fit (ma sono moolto vicino ai 4/2 con cui ormai me la stiro)
3)vorrei un muti da portare fino alla rottura senza grandi problemi(tenuta di tensione etc... )che privileggiasse top e potenza(in borsa ho gia' una matassina di ngr 2 da provare:giudizio?)
4)prediligo i calibri non troppo spessi...max 1,25
Grazie mille al Guru Eiffel se vorra' rispondermi e comunque a chiunque alltro voglia farlo
BUON TENNIS  A TUTTI!
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Multifilo Empty Re: Multifilo

Sab 10 Nov 2012 - 9:47
Per le mie conoscenze (poche, in fatto di corde), la TF x-one sono ancora un must, anche se prodotte già da un po' di tempo. Se ti trovi bene, non sforzarti di cercare qualcosa di meglio.
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Multifilo Empty Re: Multifilo

Sab 10 Nov 2012 - 11:11
Esatto, su Technifibre se sopporti il prezzo hai qualità top per i multi.. Da quel che so Nrg2 che hai da provare più elasticità e potenza, X-one più secco, leggermente meno potente, leggermente più duraturo.. Eventualmente TGV (forse un pelino sotto) morbidezza e confort senza però assolutamente disdegnare il resto.

Questi sono i tre multi di punta di TF e, per quel che so io, del mercato Razz



Ah, questo è un ragionamente che devi fare tu ma se hai problemini al braccio già con le black code 1.18 e rompi i multi in 1.25 dopo quasi 20 ore.. Shocked io andrei di multi senza dubbio.. tanto un mono lo devi comunque cambiare prima, quando si comincia ad avere un certo livello si sente la differenza fra nuovo e non nuovo (e sossoldi) Multifilo 939115
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilo Empty Re: Multifilo

Sab 10 Nov 2012 - 11:26
TF TGV, Starburn Gutpower, Signum Micronite.

Poi gli altri TF, l'XCel French Open (grazie alla "pelle" dura un po' più degli altri) e l'NXS di Pacific, ottimo ma troppo caro.

Poi a calare il resto....
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Multifilo Empty Re: Multifilo

Sab 10 Nov 2012 - 18:00
Grazie:sunny:
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.