Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:45ZeusHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Campo da tennis fai da te ..... Empty Campo da tennis fai da te .....

Ven 16 Nov 2012 - 16:05
Ciao ragazzi , all'interno di un capannone abbiamo "costruito" un campo da tennis da allenamento per la stagione invernale . L'unico inconveniente che abbiamo è la pavimentazione costituita da piastrellato di ceramica liscio (classiche piastrelle) . Si puo' tranquillamente giocare , pero' il campo risulta velocissimo e ha una colorazione beige che non facilita il contrasto della pallina .
L'idea sarebbe trovare la soluzione piu' economica possibile per rallentare la velocità del campo e allo stesso tempo colorarlo con una tinta blue scuro .

Conoscete qualche tipo di vernice che potrebbe fare al caso nostro ?

Sono ben accetti anche consigli con altri metodi purche' di semplice realizzazione ed economici.

Ciao
Attendo fiducioso Very Happy
Interceptor
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Ven 16 Nov 2012 - 17:29
Prova a dare un occhiata su questo sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Ven 16 Nov 2012 - 17:32
Perché non provate con questi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto economico ma sopratutto facile da montare..
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Ven 16 Nov 2012 - 19:33
babolat94 ha scritto:Prova a dare un occhiata su questo sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

È una di quelle che stiamo valutando, grazie.

avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Ven 16 Nov 2012 - 19:43
ronwelty ha scritto:Perché non provate con questi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto economico ma sopratutto facile da montare..


24,48 € al m2 non sono pochi.... parliamo di oltre 10.000 euri per un campo da tennis. Cmq è sicuramente economico rispetto a molti altri tipi di erba, bisogna vedere anche la qualità.

grazie, vediamo se qualcuno trova una soluzione.
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Dom 18 Nov 2012 - 23:01
Prova a dare un'occhiata ai prodotti di questa ditta, mi sembrano interessanti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Lun 19 Nov 2012 - 7:55
alex8mm ha scritto:Prova a dare un'occhiata ai prodotti di questa ditta, mi sembrano interessanti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per il link , sembra un tipo di pavimentazione in stile Gripper , vediamo se mi mandano una quotazione , ma presumo sia alta .

Mi sa che la soluzione piu' economica rimane la verniciatura . Il problema più grosso è ridurre la velocità.

Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Mer 21 Nov 2012 - 8:55
Ragazzi, siete ammirevoli nel vostro progetto, vi invidio moltissimo! Campo da tennis fai da te ..... 622327
Per quanto riguarda il rallentamento se nella vernici mescolaste qualcosa di " rallentante " ?
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Mer 21 Nov 2012 - 9:04
Marcotop65 ha scritto:Ragazzi, siete ammirevoli nel vostro progetto, vi invidio moltissimo! Campo da tennis fai da te ..... 622327
Per quanto riguarda il rallentamento se nella vernici mescolaste qualcosa di " rallentante " ?

Vediamo se c'e' qualche tennista "pittore" che ci illumina Very Happy
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Mer 21 Nov 2012 - 14:28
Marcotop65 ha scritto:Ragazzi, siete ammirevoli nel vostro progetto, vi invidio moltissimo! Campo da tennis fai da te ..... 622327
Per quanto riguarda il rallentamento se nella vernici mescolaste qualcosa di " rallentante " ?

Scusa Marco, se mi permetto di obbiettare, ma....mi sembra che tu la fai facile...."qualcosa di rallentante"....come se ci fossero delle vernici "rallentanti" disponibili sugli scaffali dei negozi Fai Da Te, a 5 euro alla "tolla"....
Ottenere un rimbalzo controllato entro certa misura e modalità di una pallina da tennis non è una cosa così semplice da ottenere.
I costruttori di "manti da gioco" (vedi Greenset o Play-It) studiano e provano a lungo un sacco di materiali particolari, in quei poci cm o addirittura mm di roba che vedi stesa sulle superfici da gioco.
Per esempio, qui nella mia zona, a Cairo Montenotte, hanno da poco costruito ex-novo due nuovi campi da tennis in Play-It.
Ad un'esame superficiale sembra un campo in asfalto su cui abbiano steso un'abbondante strato di vernice azzurra, ai lati puoi vedere le colature residue, e sembrerebbe proprio vernice, smalto sintetico.
Invece, il gestore mi ha fatto vedere un campione su cartoncino di quello che hanno steso i posatori: si tratta di tre strati distinti e successivi: il primo è una sorta di "aggrappante" all'asfalto sottostante, lo strato più importante è quello centrale, e la composizione esatta è ovviamente coperta da brevetto, cmq al tatto sembra una specie di plastica morbida, in cui sono disperse innumerevoli micropalline di gomma, Il terzo strato è un legante che protegge quello sottostante e ne limita il consumo. Su questi tre strati, viene poi dato il colore finale voluto, atossico, su cui vengono disegnate le strisce di gioco.
Ci sono diverse tipologie di materiale, proprio in rapporto a come si desidera che il campo abbia le caratteristiche finali: più veloce, meno, più confortevole, ecc....ed è sopratutto la composizione di quel famoso strato centrale, con le "palline" di gomma disperse in esso, a fare la differenza in termini di rimbalzo e caratteristiche di gioco finali.

Ovviamente tutto questo ha un costo, e stendere quei materiali non è come dare una o due mani di comune smalto o pittura per pavimenti.....
Una soluzione "economica" per ottenere un campo da tennis ne' lento nè veloce?
Qui in Liguria c'è un detto dialettale che recita: "Sciurbì e sciuscià nu se po' fà!" (trad. aspirare e soffiare contemporaneamente è impossibile).....
Quindi......al limite, è possibile vedere di stendere generosi strati di resina da pavimentazioni industriali, del tipo più morbido possibile, ma credo che per ottenere un vero campo da tennis bisogna rivolgersi a chi possiede le conoscenze, i mezzi e l'esperienza adeguate al risultato voluto.....
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Mer 21 Nov 2012 - 14:52
Beh, per la fame di tennis che ho io, giocherei anche su misto muschio-terra battuta... Smile In realtà so benissimo che l'optimum non si otterrà mai, bisogna vedere se la soluzione ottenuta sarà abbastanza soddisfacente.
E poi i pro non passano dai campi in green set, al cemento, alla terra battuta rossa, e anche all'erba ?
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Mer 21 Nov 2012 - 15:57
Alex hai perfettamente ragione , ma io come scritto nel post, sto cercando di creare un campo fai da te spendendo il minimo possibile ..... ovviamente bisogna accontentarsi , non sara' mai un greenset , play it o mantoflex , ma quel che basta per giocare in tranquillità il periodo invernale Very Happy

Parliamo di trovare un qualcosa da sovrapporre al piastrellato per una superficie di circa 400-450 m2 ..... il discorso del rallentamento servirebbe per cercare di avere una velocità di palla simile ai campi che poi troviamo nei tornei d'estate.... nel mio caso al 95% erba sintetica .

Ciao e avanti con le idee !!! What a Face Cool
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Mer 21 Nov 2012 - 18:31
bella spiegazione alex . Complimenti
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Mer 21 Nov 2012 - 22:11
e farlo in terra battuta? Se e' una c.....a fate finta di nienteCampo da tennis fai da te ..... 97171
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 0:07
Complimenti per la vostra idea interceptor! Se non sono indiscreto poso chiederti in che zona di vicenza lo state costruendo?
Sono anch'io un magnagatti Wink
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 1:03
Uhm, visto che ti/vi piace giocare sull'erba sintetica.....se fosse una cosa del genere?
Costa 4.36 al mq, viene venduta a rotoli da 50 o 100 mq cad..
Con una spesa sui 2000 euro vi fate il vostro campo in erba sintetica alta 5 mm...magari ne comprate un rotolo di scorta, per sostituire la zona di fondo, dove si usura maggiormente....a vederla in foto non sembra malaccio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 1:42
Un'altra idea, che mi è venuta in mente stasera....magari un po' grezzotta, ma potrebbe funzionare...
Comprare una di quelle resine liquide autolivellanti da pavimentazioni....tipo per fare i pavimenti delle cantine, che danno un risultato tipo questo:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è la scheda tecnica di uno di questi prodotti, per esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui la presentazione del prodotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dato che leggo nella stessa che è necessario dare DUE MANI di prodotto.....io proverei a fare cosi':
- preparo la PRIMA MANO mescolando la resina liquida con una certa quantità di "sabbia di gomma" (granulare
gommoso per intasi, come quella utilizzata per l'erba sintetica dei campi da calcio, o più fine ancora), e la stendo;

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- su questo, stendo la seconda mano normalmente, per ottenere una superficie liscia ma "ammortizzata" dallo strato
inferiore con le palline di gomma inglobate;
- alla fine, vernicio con una tinta a mio piacere il pavimento così ottenuto e disegno le righe (si può fare anche
bicolore.

Io ci proverei....mi piacciono questi "esperimenti"....magari ne farei un paio di mq in un'angolo, per prova....e valuterei il rimbalzo della pallina prima e dopo l'applicazione..."c'ho nel belino" Laughing che potrebbe essere una specie di "Play-It" fai-da-te su cui si può anche giocare decentemente....ovviamente ci potrebbero essere varianti, tipo quella di mescolare altri materiali con la resina....che so', sabbia....segatura, boh!?
Che ne dici?
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 10:03
Kmore ha scritto:e farlo in terra battuta? Se e' una c.....a fate finta di nienteCampo da tennis fai da te ..... 97171

Very Happy No comment ... confused affraid

Scherzi a parte..... improponibile sotto tutti gli aspetti. drunken
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 10:16
Ciao Alex , interessante la prima soluzione con l'erba sintetica economica , ottimo anche il prezzo . La seconda soluzione è quella che abbiamo preso in considerazione anche noi , costa un'po di piu' come realizzazione.

Nel caso dell'erba sintetica con i rotoli , le linee del campo come andrebbero fatte?
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 15:46
interceptor ha scritto:Ciao Alex , interessante la prima soluzione con l'erba sintetica economica , ottimo anche il prezzo . La seconda soluzione è quella che abbiamo preso in considerazione anche noi , costa un'po di piu' come realizzazione.

Nel caso dell'erba sintetica con i rotoli , le linee del campo come andrebbero fatte?

Ciao, della seconda soluzione ne parlavo giusto ieri sera, dopo una partita con un mio amico con il quale gioco abitualemnte a tennis....ci chiedevamo infatti come sarebbe stato possibile riconvertire un vecchio campo, in abbandono da dieci anni, delle nostre zone, e lui mi ha detto che userebbe appunto qualche tipo di resina, magari in strati generosi.....l'idea di fare due strati e di mettere sotto del granulato di gomma l'ho avuta io, osservando attentamente la struttura del Play-It steso sui nuovi campi realizzati a Caro Montenotte.
Ovviamente resta da vedere se il suddetto granulato si trova della giusta dimensione, perchè altrimenti verrebbe fuori un "pastone" troppo irregolare per fare da fondo, se la resina "legherebbe" bene con detto granulato, quanto costa la resina, ecc...però, io ci proverei, appunto, magari stendendone un pezzetto, oppure addirittura su un tavolato o su un tratto esterno, giusto per testarlo e vedere come si comporta.
Riguardo alle linee sul campo, sia quello di erbetta sintetica che di resina "customizzata", per fare una cosa come si deve bisognerebbe utilizzare l'apposita macchina con cui si riesce a seguire perfettamente le lenze tirate per delimitare l'area di gioco, per intenderci un aggeggio tipo questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In mancanza della macchinetta, credo che il sistema sia quello....manuale, cioè: cordini, picchetti (o adesivi) per delimitare le aree ed andare rigorosamente diritti, e poi....o utilizzi delle assicelle, oppure molto nastro di carta (tipo quello che utilizzano tinteggiatori e carrozzieri) e poi, vai di pennello o di bombolette spray, tenedo conto che sarebbe sempre preferibile utilizzare vernici a base atossica e con solventi acquosi, dato che quelli a base di solventi organici potrebbero sciogliere o far "rattrappire" le fibre che compongono il "prato" artificiale...inutile dire che in questa fase occorre essere molto precisi e pazienti, perchè se sbagli la prima volta a segnare le righe, o vai storto....il risultato sarà visibile per sempre, ed ogni tipo di "cancellazione" o correzione rovinerà e segnerà la superficie....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 17:48
Mitico Alex ! Ma che di mestiere fai il produttore di campi da tennis ? Campo da tennis fai da te ..... 622327
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 18:08
Marcotop65 ha scritto:Mitico Alex ! Ma che di mestiere fai il produttore di campi da tennis ? Campo da tennis fai da te ..... 622327

No, ma ti confesso che è una cosa in cui mi piacerebbe "cimentarmi", se avessi lo spazio a disposizione! Wink
Cmq, aggiornamento: l'amico tennista mi informa che i "granelli" di gomma che si usano per i campi da calcetto et similia non vanno bene perchè sono vulcanizzati e quindi duri e non ammortizzerebbero un belino!* Smile
L'ideale sarebbero granelli o striscioline di gomma tipo elastici da pacchi, presente?
Quelli sì che renderebbero elastico il sottostrato! Wink

*= Tipica espressione gergale derivata dal dialetto ligure, come dire "Non ....... un caz*o! Un accidente!"
Very Happy
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 18:58
E una resina liqida autolivellante ? magari la più economica in commercio. . Quanto potrebbe costare al m2 ?
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Gio 22 Nov 2012 - 19:10
interceptor ha scritto:E una resina liqida autolivellante ? magari la più economica in commercio. . Quanto potrebbe costare al m2 ?
Ce ne sono di molti tipi, marche e caratteristiche....quelle più economiche, spesso, tendono a staccarsi o a sfogliarsi dopo non tanto tempo, un mio collega ha fatto il pavimento del garage di casa sua con quella presa d'occasione al Lidl e non è contento, dice che si stà già rovinando dopo 1 anno....
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Campo da tennis fai da te ..... Empty Re: Campo da tennis fai da te .....

Ven 29 Mar 2013 - 0:58
Aggiornamento.
Cos'hai deciso, poi?
Hai fatto una scelta o ancora tutto solo in progetto e ti stai lambiccando a ricercare una formula adatta?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.