Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione Vcore Xi 98

+66
M4rk083
honogiulio
louis1
rudy77
rossano
mava
kiny75
marconadal
SirJulius
fracchio
J-Ego
Turbolz
mfortuna
Emicharles
jasper
longjohn
tet80
bolla
Hammer72
lucioa
giuntaman
Rizza
Carmine Conte
rafapaul
leo080580
fuma87
pasiut
freepeter
sergio gatti
gibellino gian piero
Marcotop65
giacomowrc
fabio5675
nw-t
Konrad63
Gieppo
fede
angelocarbone
Eiffel59
Lorenzo Minghetti
carpanir
giascuccio
vfalini
niki
MikeF18
tiebreak
ronwelty
marco__65
mattiaajduetre
flainet
iSanti
GOMAX
mrnobody76
Cesare
hothell
Becker
Frank71
Tennis Forever
LaRana
Crisidelm
RenaTheWiz
Mark1976
fedmex
interceptor
infinitejest
Ziryab
70 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Recensione Vcore Xi 98

Sab 17 Nov 2012 - 21:21
Promemoria primo messaggio :

Provata oggi un ora.
Da premettere che il negoziante ha ritenuto (giustamente) di tutelare il grommet appiccicandoci su un nastro gommato che ha spostato il bilanciamento di almeno mezzo centimetro.
Il telaio era incordato con Yonex ptgp 125 23/23 4 nodi.
Che dire ragazzi...maledetti giapponesi!!!
Non faccio a tempo ad affezionarmi a una racca che ne sfornano un'altra che mi mette in crisi Sad
Il paragone è con una delle mie 97 tour hg incordata con starburn PTRB full 23kg e...regge!
Spinge parecchio (non so fare un raffronto preciso per via della corda differente ma penso più della 97);il tocco è decisamente in favore della 97...la 98 è pur sempre abbastanza profilata quindi pregi e difetti noti anche se paragonarla a una babolat è blasfemia! Al livello di consistenza sopratutto negli scambi veloci, i 30 grammi di differenza si sentono ma non si può dire che la 98 sia carente.
Il mio compagno di giochi l'ha usata "contro di me" per una mezz'ora, alternandola ad una APD e anche se non si può negare una certa differenza, penso si possa tranquillamente dire che ha una buona propensione alle rotazioni.
Per adesso è tutto,cercherò di compendiare alla prossima prova.
Buon tennis a tutti!!!

J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 19 Lug 2013 - 10:53
Crisidelm ha scritto:Assolutamente no, è una corde di costruzione "semplice", niente olefine o bicomponenti. Smile Ma come tutte le corde, vecchie o nuove, va montata come si deve in ogni caso.

Ovviamente! Per trovare un mastro incordatore adesso mi faccio 40 minuti di strada l'andata e altrettanti il ritorno! Cool 
La versione Spin sarebbe la medesima corda ma con sagomatura?

Nessuno ha provato le Tour Bite magari in versione soft?

Grazie
Ciao
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 19 Lug 2013 - 10:59
La Spin, anche si di base come fabbricazione e componenti è della stessa identica famiglia, sacrifica un po' di spinta guadagnando, ovviamente, in spin appunto. Le TB Soft non le ho provate, la TB normali erano montate sulla racchetta quando l'ho presa (usata, chiaramente), e non mi sono piaciute per nulkla, tanto che la racchetta era nervosissima e bizzosa (e da là ho capito subito che è una racchetta sensibilissima alle corde montate). Però erano montate a due nodi (sic).
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 19 Lug 2013 - 11:04
Crisidelm ha scritto:La Spin, anche si di base come fabbricazione e componenti è della stessa identica famiglia, sacrifica un po' di spinta guadagnando, ovviamente, in spin appunto. Le TB Soft non le ho provate, la TB normali erano montate sulla racchetta quando l'ho presa (usata, chiaramente), e non mi sono piaciute per nulkla, tanto che la racchetta era nervosissima e bizzosa (e da là ho capito subito che è una racchetta sensibilissima alle corde montate). Però erano montate a due nodi (sic).

Difatti la questione corde su questo telaio è davvero delicata.
Quando le corde (uso monofili) iniziano ad avere parecchie ore il comportamento del telaio cambia in maniera sensibile!
Ti fa proprio voglia di cambiarle! Laughing 

Ciao
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 19 Lug 2013 - 11:06
Sì, ma è sincera: dopo un tot di ore la maggior parte dei monofili perde le proprie caratteristiche, che su altri telai viene "mascherato". Ecco, le corde Yonex non durano moltissimo, e le Spin ancor meno delle lisce.
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 19 Lug 2013 - 11:18
J-Ego ha scritto:
Difatti la questione corde su questo telaio è davvero delicata.
Quando le corde (uso monofili) iniziano ad avere parecchie ore il comportamento del telaio cambia in maniera sensibile!
Ti fa proprio voglia di cambiarle! Laughing 

Ciao

Stessa mia sensazione arrivato al termine della vita della prima incordatura (quella che c'era quando l'ho presa usata non la considero), ho riportato già le sensazioni in un'altra discussione specifica per le corde di questo telaio.
Nello specifico si tratta di Octoblaze Rough tirate in origine a 22/21 che mi avevano entusiasmato nelle prime ore di gioco, facendomi sentire veramente il piacere di colpire la palla senza fatica, ma comunque con la cattiveria e il controllo giusti.
Ora arrivata intorno alle 15 ore di gioco, forse qualcosa di più, la corda ha ovviamente perso le caratteristiche iniziali e la sensazione di gioco non è più piacevole come prima, soprattutto la spinta, ma anche la profondità del back, soffrono.
Sul telaio vecchio usavo la stessa corda e la cambiavo più per il fastidio che mi danno le corde che si spostano a ogni colpo quando cedono, che per reali motivi tecnici e di sensazioni.
Comunque nel dubbio che oltre al calo della corda possa esserci anche un calo del mio braccio che si è "abituato" al nuovo telaio molto più facile dal precedente , a breve rincorderò con lo stesso setup in modo da vedere puntualmente se cambia qualcosa.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 19 Lug 2013 - 11:24
15 ore sono "tante" per un monofilo, tanto per usare un eufemismo.
kiny75
kiny75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: glicemico molto alto...
Racchetta: Bah!

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 19 Lug 2013 - 14:16
@longjohn: mi potresti dare una tua opinione rispetto alle differenze che hai trovato tra la yonex e la head radical pro?
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 19 Lug 2013 - 14:26
kiny75 ha scritto:@longjohn: mi potresti dare una tua opinione rispetto alle differenze che hai trovato tra la yonex e la head radical pro?

La Radical Pro IG sicuramente più potente a livello di forza bruta ma perde tantissimo in maneggevolezza a causa del suo bilanciamento molto avanzato!
Entrambe molto solide. La Radical più tollerante alle incordature!

Direi che la differenza più marcata è appunto il bilanciamento e quello che ne consegue!

Ciao
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 19 Lug 2013 - 14:33
kiny75 ha scritto:@longjohn: mi potresti dare una tua opinione rispetto alle differenze che hai trovato tra la yonex e la head radical pro?

Premetto che di radical pro ho la Youtek NON-IG .
Premetto che ho usato entrambe con Octblaze Rough, la Yonex 22/21 la Head 23/22

Inizio dal macroscopico perchè ci vorrebbe un trattato per spiegare le differenze, eventualmente chiedi dettaglio.

MANEGGEVOLEZZA E GIOCABILITA'
Sicuramente vince Yonex. 10 gr di meno, bilanciata molto meno in testa .
Questo porta anche minore affaticamento.
Inoltre perdona mooolto di più i colpi decentrati, quindi minori traumi

SOLIDITA'
Beh qua la Radical è uno spettacolo: possono tirarti cannonate, ma se impatti bene in centro la racchetta non fa una piega e ti permette di controllare comunque il colpo
La Yonex invece se non sei solido di braccio regge meno alle bordate

POTENZA
Anche qui vince Radical, a patto di fare bene il colpo e impattare bene tiri sassate allucinanti

RECUPERI
Vince Yonex perchè più maneggevole

PRECISIONE
Meglio Radical, a patto di essere ben messi sulle gambe e con buon timing

A RETE
Vince Yonex per i miei gusti perchè più maneggevole, anche se Radical aiuta di più nel chiudere il colpo

SERVIZIO
Pro e contro in entrambe
Sul servizio piatto vince radical perchè più potente, ma su kick e slice preferisco Yonex perchè il peso e bilanciamento aiutano molto di più il polso a dare accelerazione

BACK
Forse qui siamo alla pari.
Con Yonex esce più facile, ma con Radical se fatto bene secondo me esce più incisivo

TOPSPIN
Non sono un gran toppatore, direi che nè una nè l'altra mi hanno sconvolto la vita


In sintesi
RADICAL : molto tecnica, perdona poco ma se sai giocare e il braccio non è gracile è un bell'attrezzo, di sicuro fai molto più male che con Yonex. Io non avendo gran tecnica soffrivo molto i traumi dati da colpi decentrati (forse anche la corda tecnica  incideva...)
Yonex: racchetta molto maneggevole, giochi per ore e ore senza problemi, ma se vuoi impallinare l'avversario o difenderti da bombaroli stenta di più della head
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 22 Lug 2013 - 13:53
Anche dagli ultimi commenti si conferma quanto da me riscontrato
E' una racchetta per chi vuol giocare facile e non ha troppe pretese .. diciamo per un 4.5 4.4

Ma se vuoi spingere e cercare i vincenti o incontri giocatori tosti escono fuori tutte le pecche del telaio

Non è stabile e spinge poco ... e anche sul servizio lascia parecchio a desiderare ...

Ovviamente il discorso cambia se si inizia a customizzarla a dovere .. minimo 4-5 gr in testa e 2-3 a ore 3 e 9 per stabilizzarla ...

Ma allora si va diretti su altri telai ...
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 22 Lug 2013 - 14:46
mfortuna ha scritto:Anche dagli ultimi commenti si conferma quanto da me riscontrato
E' una racchetta per chi vuol giocare facile e non ha troppe pretese .. diciamo per un 4.5 4.4

Ma se vuoi spingere e cercare i vincenti o incontri giocatori tosti escono fuori tutte le pecche del telaio

Non è stabile e spinge poco ... e anche sul servizio lascia parecchio a desiderare ...

Ovviamente il discorso cambia se si inizia a customizzarla a dovere .. minimo 4-5 gr in testa e 2-3 a ore 3 e 9 per stabilizzarla ...

Ma allora si va diretti su altri telai ...

Conosco un caro amico 3.3 che gioca con la Yonex 100, ancora più facile di questa ... tanti che di livello pari o poco sotto giocano con la Pure Drive che è racca con cui iniziano i ragazzini ... tanti che vedo usare la Speed MP che tanto più cattiva non è ... dire che una racchetta simile è per un 4.4 lo trovo un commento un po' troppo generalista onestamente e poco in linea con quello che nel mio piccolo vedo sui campi di amatori anche di buon livello.
Soprattutto personalmente sono sempre più dell'idea che a livello di quarta faccia punti chi la butta di là, sempre e comunque, e non chi piazza 2 vincenti su 5 , di fatti, ribadisco, non mi pare che dai 3.1 ai 4.2 usino tutti racchette ultra agonistiche.

Tra l'altro non sarà una prestige o una pro staff , ma non la ritengo neppure una racchetta così facile del tipo che poggi le corde e fa tutto lei ...

Sui servizi poi faccio fede ai commenti di chi mi gioca contro : rispetto a Instinct e Radical Pro la varietà di servizi che offre è notevole.
Certo che sulla botta piatta la Radical Pro col peso in testa dà più profondità, ma anche qui il campo dei quarta parla da sè : porti a casa più partite tirando delle seconde "allegre" che facendo 8-10 aces a partita ma tirando seconde mosce e prevedibili.

De gustibus...
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mar 23 Lug 2013 - 0:28
Personalmente anche questa sera giocando con la xi98 ho fatto una delle mie migliori partite da quando gioco a tennis. Sará un caso ma ho la xi98 da 1 mese e ho disputato sempre ottime partite vincendole praticamente tutte... Non so, io questa racchetta la trovo fenomenale, sicuramente meno potente di una blade 98 ma la managevolezza, il controllo e in comfort sono ad alti livelli. E soprattutto nn avverto nessuna fatica o disturbo dopo aver giocato... Cosa che capitava con altre racchette.
kiny75
kiny75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: glicemico molto alto...
Racchetta: Bah!

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mar 23 Lug 2013 - 6:12
@SirJulius: leggendo u tuoi messaggi mi hai messo in crisi, perche' vorrei comprare un telaio yonex ma non riesco a decidermi tra il vcore xi 98 e il 100.

Chiaramente la cosa migliore sarebbe testarli e poi decidere ma non e' una cosa semplice per me e generalmente acquisto tanti tanti telai a scatola chiusa che poi rivendo dopo un'ora di gioco.

Visto che te li possiedi entrambi che differenze hai potuto notare tra le due racchette?
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mar 23 Lug 2013 - 7:40
Concordo con longjohn e SirJulius!
Ho avuto sia la Blade 98 Blx (2012) che la Radical Pro IG.
E' vero che forse la Xi 98 è meno cattiva, su questo non di discute ma la sua maneggevolezza e solidità... e sopratutto la versatilità la fanno rendere meglio alla lunga.
Almeno parlo per gusto personale.

Trovarsi a giocare 3/4 partite di fila (magari con un doppio turno) con la Xi 98 è un cosa, con la Blade un'altra... con la Radical non parliamone nemmeno.
Io la Blade l'ho trovata più tecnica di suo. La Yonex più versatile e al nostro livello quindi la scelta migliore. Questo ovviamente secondo il mio braccio.

E sicuramente... ma ormai lo abbiamo capito... la Xi 98 è una racchetta sensibile... forse troppo alle corde.
Adesso la sto usando con 4gr di piombo a bassa densità in testa ed è una meraviglia!

Ciao
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mar 23 Lug 2013 - 9:21
Kiny75: io ho sia la xi100 che la xi98.
Se giochi di spin e potenza e ti piacciono le profilate allora la xi100. Se invece giochi abbastanza di piatto e ti piace il controllo la precisione e le racchette con profilo minore allora la xi98. Sono molto simili come maneggevolezza ma venendo dalle Blade la xi98 e' per me la scelta migliore.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 10:06
Maledetti ... mi state insinuando il tarlo del dubbio Smile Smile

A questo punto visto che vado inferie e ho più tempo chiudo la vendita della mia coppia e mi metto a provarle con più calma

Vediamo se con le corde giuste e un pò di calma riesco a valutarle meglio ...
kiny75
kiny75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: glicemico molto alto...
Racchetta: Bah!

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 10:35
grazie SrJulius; ho ordinato la Xi 100 grazie.

vi farò avere anche le mie impressioni

ciao
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 11:08
scusate ma la 98xi è morbida? rigida?
grazie
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 11:13
Un po' rigida ma assolutamente progressiva data la particolare costruzione.
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 11:17
mfortuna ha scritto:Maledetti ... mi state insinuando il tarlo del dubbio Smile Smile

A questo punto visto che vado inferie e ho più tempo chiudo la vendita della mia coppia e mi metto a provarle con più calma

Vediamo se con le corde giuste e un pò di calma riesco a valutarle meglio ...

La racchetta che fa tutto non esiste, questa Yonex (con le corde giuste appunto) trovo che sia una bella polivalente.
L'unica cosa su cui eccelle forse è la maneggevolezza rapportata al suo peso, per il resto fa bene (ma non benissimo) tutto.

Esempio recente.
Martedì allenamento libero da ogni ansia, ho discretamente spazzolato la terra con botte pesantine. Giocato prevalentemente da fondo campo. Avessi usato una racchetta un po' più cattiva tipo la Blade forse avrei fatto i buchi in terra, avessi avuto una Pure Drive forse avrei tirato giù la struttura intorno vista la spinta che davo e la media-scarsa rotazione del mio stile.
Mercoledì partita contro un ragazzino 4.3, entrambi entrati in campo con braccino-ino-ino-ino con susseguirsi di campanili e palle corte e gioco a rete. Portato a casa il match remando come tutta la famiglia Abbagnale messa insieme. Avessi avuto la 100 forse avrei superato la rete qualche volta di più, avessi avuto la Blade forse avrei perso qualche punto nel gioco di volo o nei recuperi "di polso"...

Questo per dire che secondo me se non si ha un gioco preciso che si riesce ad applicare sempre e comunque, ma si tende a svariare sia nella stessa ora , che in relazione alla pressione che si ha addosso, una polivalente secondo me è l'ideale.
Diciamo che questa 98 in tal senso merita qualche prova approfondita in diverse condizioni secondo me
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 11:18
cioè? che intendi per progressiva?
sai volevo prendere una xi98 o tentare addirittura la 89...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 11:26
Che la rigidità non si sente granché in gioco, ma in compenso rende la racchette molto sensibile alle corde.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 11:27
ok... quindi? secondo te che ci sta bene? una bella razor 1.25 a 21 kg?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 11:30
Un ibrido mono sagomato/mono liscio, la Razor non l'ho mai provata quindi non so dire. In ogni caso, dipende dal tuo gioco.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 25 Lug 2013 - 11:34
per me la razor è meglio delle alu power...la uso da un po' su diversi telai e devo dire che mi trovo bene, molto bene...non sono un mega esperto però trovo la razor una corda eccezionale per durata e prestazioni.
gioco piatto, piazzato, piano...con calma...
avatar
mava
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 11.06.13

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 28 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 23 Ago 2013 - 9:31
Ciao a tutti,
rispolvero questo post, per chiedervi le differenze tra la xi98 e la tecnifibre tfight 320. Qualcuno le ha provate entrambe? Io ho la tfight, ma vorrei passare a qualcosa di più leggero. Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.