Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
TFight 300, 305 o TF40 305?Oggi alle 20:27giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 19:59rogermaestro555Wilson blade v8 100/300gOggi alle 19:48nw-tROLAND GARROSOggi alle 19:40francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 19:35ExDedalusDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 19:22mar c oConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 18:53MauiCorde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 18:50Eiffel59Vcore98 o Percept 100?Oggi alle 18:38Eiffel59quanta acqua prima del tennisOggi alle 18:31andry164Pure aero 2023Oggi alle 18:31ciro.carrottaLa canzone del giornoOggi alle 17:02sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 14:47Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 14:46VeroxNO TF 305Oggi alle 14:38al3ssioc




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Quale e-reader? Empty Quale e-reader?

Mer 21 Nov 2012 - 15:06
Ciao a tutti, volevo acquistare un ereader, ho letto un po' di info sul web e mi sembra che i due più gettonati siano il kobo di mondadori (ma kobo glo o touch???) e il kindle paperwhite di amazon.

C'è qualche esperto indipendente che mi sa indirizzare? qualità di lettura, durata batteria, disponibilità di e-book etc etc

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Mer 21 Nov 2012 - 15:10
kindle, senza alcun dubbio.

Ha dietro Amazon...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Mer 21 Nov 2012 - 15:11
si ma in pratica che vuol dire avere dietro amazon? tanti libri a disposizione?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Mer 21 Nov 2012 - 15:13
per ora avere dietro amazon vuol dire che prima di febbraio non consegnano il paperwhite No
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Mer 21 Nov 2012 - 16:38
a me il Paperwhite arriva lunedi', ho già il modello base e utilizzo Amazon abitualmente
anche il Kobo Glo è un ottimo prodotto, la sovra-illuminazione funziona bene a patto di non esagerare, pena perdita di contrasto e tendenza al blu
esiste una differenza per i formati supportati, (convertibili con un programma esterno) e in ogni caso un mercato libri vastissimo in tutti e due i casi, se scegli uno o l'altro non sbagli
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Mer 21 Nov 2012 - 16:55
amazon fornisce una libreria vastissima, con libri già ottimizzati per kindle.

E' vero che se usi un altro lettore puoi sempre convertire i libri da un formato all'altro, ma devi essere uno cui piace smanettare con i computer (io non lo sono e comunque ogni qualvolta io mi sono lanciato in queste cose ho sempre ottenuto un prodotto non ottimale).

Perchè complicarsi la vita?
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Mer 21 Nov 2012 - 17:17
ripeto da utilizzatore Amazon e possessore di 2 Kindle, non si tratta di complicarsi la vita, ad esempio uno potrebbe essere maggiormente interessato ad utilizzare il formato standard ePub al posto di quello proprietario Amazon (MOBI e AZW) come motivo per scegliere il Kobo

in ogni caso come dichiarato, "Kobo di Mondadori avrà una libreria di ebook di quasi 3 milioni di libri, dei quali 1 milione gratuiti."... mi sembra un numero sufficiente per ogni esigenza

ps. la conversione non è assolutamente un'operazione da "hacker" è sufficiente un programma opensource direi elementare e il risultato è garantito
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Mer 21 Nov 2012 - 17:25
Io ho da qualche mese un Kindle Touch e mi trovo benissimo, se ti serve solo per leggere è il migliore. Ora che è uscito il Paperwhite, se pensi di leggere anche al buio o con poca luce, la scelta è una sola....Amazon
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Mer 21 Nov 2012 - 21:05
otello69 ha scritto:Ciao a tutti, volevo acquistare un ereader, ho letto un po' di info sul web e mi sembra che i due più gettonati siano il kobo di mondadori (ma kobo glo o touch???) e il kindle paperwhite di amazon.

C'è qualche esperto indipendente che mi sa indirizzare? qualità di lettura, durata batteria, disponibilità di e-book etc etc

Grazie

Se devi solo leggere, meglio un buon lettore e-ink. Ho un Kindle vecchiotto che se la cava ancora bene.
Il limite del Kindle, e il suo pregio, è la stretta e vincolante integrazione con Amazon. A me non disturba troppo, ma qualche recente episodio (libri acquistati rimossi da store e dispositivo, anche se previo rimborso, sono episodi inquietanti) potrebbe far propendere verso soluzioni che supportano standard più aperti.

Se vuoi qualcosa con puoi ANCHE leggere, il nuovo iPad mini è una buona scelta (ad altri costi, naturalmente): non è Retina, ma 1024x768 su meno di 8 pollici hanno una buona resa.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Gio 22 Nov 2012 - 11:05
Grazie a tutti! Data l'indisponibilità del prodotto amazon (e chi aspetta fino a febbraio???Quale e-reader? 97171) mi sa che andrò sul kobo
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Gio 22 Nov 2012 - 15:21
arrivato il Paperwhite oggi in anticipo!! sembra ben costruito e il sistema per l'illuminazione è ottimo .... l'effetto alone degli spot luce nei pressi della base inferiore, è appena avvertibile e comunque dai primi test a me non da particolarmente fastidio
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Sab 24 Nov 2012 - 20:45
Preso il kobo glo, veramente uno spettacolo, leggero, si legge veramente alla grande come avere un libro di carta. L'illuminazione e' davvero fatta bene. Insomma, sono proprio soddisfatto della scelta. Certo non ho provato kindle e non metto in dubbio che possa essere non inferiore ma con questo davvero non mi sembra manchi nulla per un'esperienza di lettura ottima? Verificherò a breve la disponibilità di libri ma da una prima verifica mi sembra che l'offerta sia ampia. Grazie a tutti per le risposte, seguono commenti...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Quale e-reader? Empty Re: Quale e-reader?

Sab 24 Nov 2012 - 20:47
robredo ha scritto:Io ho da qualche mese un Kindle Touch e mi trovo benissimo, se ti serve solo per leggere è il migliore. Ora che è uscito il Paperwhite, se pensi di leggere anche al buio o con poca luce, la scelta è una sola....Amazon

Non metto in dubbio la qualità del prodotto amazon ma davvero anche questo kobo ha un'illuminazione eccellente. Non so nulla o quasi delle tecnologie sottostanti ma da amante della lettura questo kobo mi sembra davvero ottimo anche per l'illuminazione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.