Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 8:21flep1979Head Boom MPOggi alle 8:19Arkantos89Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:59Danny 61Wilson Blade v8Oggi alle 7:55Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

Aiuto consiglio mono ultima generazione. Empty Aiuto consiglio mono ultima generazione.

Dom 24 Gen 2010 - 17:45
Salve a tutti, mi sono registrato ora ma vi seguo da molto tempo; chiedo consiglio per che tipo di corde potrei utilizzare sulle mie ProKennex Ki5 PSE (315gr + 6gr ore12) che ho iniziato ad usare per piccoli dolori al gomito che accusavo con la Wilson Six One Team. Attualmente monto delle MSV Focus Hex da 1,23 tese a 25x24 dopo aver giocato per qualche mese con le bellissime Isospeed Energetic Plus, ultraconfortevoli, ma abbandonate per scarsa potenza. Mi piace colpire di diritto in top, alcune volte anche esasperato, mentre di rovescio alterno piatto/lieve top a beck. Sicuramente con queste corde ho trovato miglioramento nel gioco ora più incisivo ma nonostante il telaio "comodo" spesso accuso dolorini al gomito, non al muscolo, ma zona retro/bassa per cui, avendo sentito di mono di ultimissima generazione (vedi Pro's Pro) vi chiedo quale potrei provare più adatta al mio tipo di gioco e che sia anche un po' più confortevole senza però perdere spin e potenza. Il mio livello di gioco è come classifica 4.5 (ma ho ripreso da poco a giocare dopo 15 anni - ora ne ho 37), come autovalutazione potrei essere un buon 4.2 forse anche 4.1 (vediamo quest'anno in D2 come va!). Grazie per i consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72074
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto consiglio mono ultima generazione. Empty Re: Aiuto consiglio mono ultima generazione.

Dom 24 Gen 2010 - 19:37
Weisscannon Turbotwist...wait and see... Aiuto consiglio mono ultima generazione. Fresse
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

Aiuto consiglio mono ultima generazione. Empty Re: Aiuto consiglio mono ultima generazione.

Dom 24 Gen 2010 - 20:37
ok mi fido e le ordino subito. a che tensione? sono migliori come comfort rispetto alle focus hex? e delle tecnifibre blackcode che mi dici? e delle pro's pro cyber spin?
ancora grazie per la disponibilità
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72074
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto consiglio mono ultima generazione. Empty Re: Aiuto consiglio mono ultima generazione.

Lun 25 Gen 2010 - 6:45
Tensione come l'attuale, 25/24.
A livello di confort è superiore, nell'ordine, a TF Black Code, MSV Focus Hex e Pro's Pro Cyber Spin. "Paga pegno", ma di un nulla, alla sola TF come potenza pura nei colpi più esasperati, ma per il resto è superiore a tutte in tutto, specie montando l'1.18.
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

Aiuto consiglio mono ultima generazione. Empty Re: Aiuto consiglio mono ultima generazione.

Sab 6 Feb 2010 - 13:32
Provata stamattina calibro 1.18 tesa a 25x24. Le sensazioni non sono state positive, mi spiego: il diritto non esce proprio - non prendeva rotazioni! Il rovescio invece soprattutto in beck in assoluto controllo profondo e radente alla rete. Anche in servizio mi e sembrato buono. Proverò a rigiocarci
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72074
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto consiglio mono ultima generazione. Empty Re: Aiuto consiglio mono ultima generazione.

Sab 6 Feb 2010 - 13:43
Come detto, necessita di assestamento..ma sensazioni come quelle provate da te, ad ora, sei l'unico a riferirle.. Aiuto consiglio mono ultima generazione. Icon_eek vero è che la K5 di potenza sua proprio non ne ha tanta...forse un kg meno ti può dare qualche sensazione più positiva....sul tuo stesso telaio ad un 4.5 ha fatto cambiare resa... Aiuto consiglio mono ultima generazione. Icon_neutral
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.