Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
checco0278
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.11.12

scelta nuovo telaio Empty scelta nuovo telaio

Lun 26 Nov 2012 - 11:02
ciao a tutti chiedo un aiuto. dopo aver giocato penso quasi ogni giorno almeno in estate da quando avevo circa 14 anni fino ai 20 anni ed essermi fermato per svariate ragioni per quasi 14 anni, ora a 34 anni ho deciso di riprendere a giocare a tennis con mia enorme felicità. non avevo mai frequentato una scuola tennis. come molti ho cominciato a giocare per curiosità con tecnica fai da te. ora invece ho ripreso con un maestro di tennis sia per capire la tecnica sia per evitare dopo tanto tempo di inattività di farsi male. ovviamente ho ripreso con gli attrezzi che avevo appeso al muro tanti anni fa: un tecnopro 5.3 ed una wilson prostaff. non vi so dire le caratteristiche perchè ormai sono passati troppi anni. il mio tennis è a livello amatore. cioè una spanna sopra il principiante! reggo lo scambio ma non ho colpi troppo profondi e forti. mi piace giocare da fondo ma non amo il tennis in cui ti prendi a pallate sia perchè fisicamente alla lunga non reggo sia perchè mi annoia propria. mi piace cercare l'effetto,il taglio,l'angolo particolare. il mio colpo migliore per modo di dire dicono sia il dritto rigorosamente in top. faccio un movimento abbastanza lento che si chiude con una frustata senza aprire molto il braccio. ne deriva un colpo carico di effetto che scende molte volte entro l'area di servizio con angoli molto accentuati. ora vorrei cambiare racchetta ma quale prendere? devo dire che nei bei tampi la racchetta con cui giocavo meglio era la mitica prince oversize graphite. dopo un periodo di rodaggio necessario a capire come fa stare in campo i colpi riuscivo a generare potenza ed allungare le traiettorie e quando giocavo in top il dritto a dare una velocità notevole alla palla. unico neo il peso ed il dolore al braccio. per molti dovrei prendere una racchetta orientata al controllo quindi bilanciata verso il manico e con un peso vicino ai 300 grammi. io invece propendo per una racchetta indirizzata alla potenza. voi che dite? io pernsavo alla head youtek star three(ovale da 115 peso 235gr lunghezza 27.6 bilanciamento 370) per generare più potenza oppure eventualmente la dunlop biomimetic 500 lite (ovale da 100 peso 242gr lunghezza 24 bilanciamento 370) che mi dicono essere più versatile. ditemi voi anche sulle corde e la tensione. grazie mille.
Lorenzo Minghetti
Lorenzo Minghetti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.12.12

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: Pallettaro
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro- Wilson Blx Six.One Team 16x18 amplifeel

scelta nuovo telaio Empty Re: scelta nuovo telaio

Dom 2 Dic 2012 - 12:21
Anch'io sono nuovo qui del forum,
viste le tue caratteristiche di gioco ti consiglierei una racchetta orientata alla potenza e agli effetti che abbia un peso intorno ai 300gr....magari un telaio profilato,ma questo dipende se hai problemi al gomito...io sto usando da circa un annetto la Head Youtek IG Extreme Pro,ha un peso di 315 non incordata e ha un pattern 16x19 che garantisce un ottimo accesso alle rotazioni(il tuo top di dritto)...se non ti piace e preferisci qualcosa di piu' leggero prova la Pure Drive 2012,la Head Youtek IG Speed 300...
Spero di esserti stato utile in qualche modo,Ciao!!
avatar
checco0278
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.11.12

scelta nuovo telaio Empty Re: scelta nuovo telaio

Lun 3 Dic 2012 - 15:27
Grazie Lozenzo.

Che corde (modello e diametro) e che tensioni mi consigli sulla Speed 300?
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

scelta nuovo telaio Empty Re: scelta nuovo telaio

Lun 3 Dic 2012 - 16:43
della head se vuoi potenza e effetti devi sicuramente prendere in considerazione la head extreme mp in particolare dell'ultima uscita ne parlano davvero bene... il nome per esteso è "head youtek ig extreme mp 2.0" secondo me per il top è inferiore forse solo all'aero pro drive della babolat ma sicuramente la head a tante altre qualità
mirko08
mirko08
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 29
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: head you tek ig speed mp300

scelta nuovo telaio Empty Re: scelta nuovo telaio

Lun 3 Dic 2012 - 16:47
di sicuro evita la star three!!!!!!molto meglio la extreme!!!!
Lorenzo Minghetti
Lorenzo Minghetti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.12.12

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: Pallettaro
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro- Wilson Blx Six.One Team 16x18 amplifeel

scelta nuovo telaio Empty Re: scelta nuovo telaio

Lun 3 Dic 2012 - 21:58
Esatto!!!
Io la star three non la considererei una racchetta adatta ad un livello anche mediocre...
Se il braccio lo consente orientati su una profilata simil-PD,garantiscono grande potenza e rotazione,specialmente se abbinate ad un ibrido tra tecnifibre x-one + luxilon alu power rough a 25,5/24 che a detta di un mio amico sarebbe una favola sulla sua Pure Drive GT(penso adattabili ad altri telai di quel genere)...
Io personalmente gioco con le PHT della babolat ma non ho trovato un grande feeling in termini di tocco e controllo(non me li aspettavo di certo...)ma in compenso riesco a tirare dei gran topponi...
Spero di averti aiutato nel mio piccolo!! Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

scelta nuovo telaio Empty Re: scelta nuovo telaio

Mar 4 Dic 2012 - 8:28
ciao checco...
leggendo il tuo post, credo potresti prendere in considerazione le nuove yonex vcore Xi e dopo averle provate se ti accorgessi di " volere di piu' " magari prova la 97t 310.
buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.