Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:19drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 13:18nw-tLorenzo MusettiOggi alle 12:15brian_67Head Radical 2023Oggi alle 11:38antoniolasbagliosemprePure Strike 100 16*19 2024Oggi alle 11:36daniwltsCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 11:29rogermaestro555Head pro tour 630Oggi alle 11:24mmazzini1quanta acqua prima del tennisOggi alle 10:41gabrybodyROLAND GARROSOggi alle 10:38rogermaestro555Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 10:08MauiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 10:04rogermaestro555Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 0:43Slupmi-AtledNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSIeri alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaIeri alle 21:17ciccilleju




Ultime dal mercatino
Link Amici

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

+17
fede
agassi
Frank71
kent08
Marcotop65
Eiffel59
nw-t
mattiaajduetre
Ivan
Kmore
mirri
kingkongy
tiebreak
contropiede
otello69
frank mano de pedra
ale.lorenz
21 partecipanti
Andare in basso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 20:44
Sono sempre stato un amante, fin da adolescente, delle racchette ed ho sempre avuto voglia di cambiarle ogni tot mesi. Da quando nel 2006 (a 29 anni) ho ripreso "seriamente" Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 97171 dopo 10 anni di pausa, ho abbandonato la mia amata e migliore racchetta mai avuta (Yamaha Secret 04) per passare su un consiglio di un maestro alle PD Roddick, telaio decisamente più moderno e potente.

Tutto ok fino all'estate 2011 quando nella rabbia ho crepato una delle 2 Roddick ed in quei giorni ho conosciuto Abra. E' come se un tossico diventa amico di Pablo Escobar = overdose al 100%!!!! geek

Decine di telai provati, ore al telefono con Abra ed amici del forum fino a quando (settembre 2011) non provo le Head Extreme Microgel Teflon MP. Amore a prima vista. Tra l'altro ho una botta di c.ulo pazzesca perchè ne trovo 3 nuove, incelofanate a 150 euro. Da lì tornei a go-go con le Extreme e allenamenti con maestro ed amici del forum.

A giugno 2012 poi, quel bastardone di Abra, mi fa provare la Head RadicalProIG. Mi piace. Tradisco per un pò le mie Extreme, ma poi torno presto a loro: il mio approdo sicuro. Troppo complicate le Radical in torneo.

Infine a novembre, con un gruzzolo di euro risparmiati grazie all'aver smesso di fumare dopo 20 anni Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 953229, mi prende la fissa dei telai Pro Room e parto con l'acquisto di una splenida coppia di Prince Rochus, una Prince O3White Ferrer e diverse ProTour630, che non sono Pro Room, ma meglio Cool. Ecco! Queste 3 sono i gioielli citati nel titolo!!!

A quel punto sono scattate decine e decine di ore tra lezioni con il maestro, allenamenti, torneo a squadre e sfide con altri utenti del forum. Il tutto per ritrovarmi dopo 2 mesi al punto di partenza: non so con cosa giocare!!!!

Ogni giorno penso e ripenso a cosa è meglio per me tra le Extreme Customizzate, le Pro Tour630, Le Prince TT Rochus e la Ferrer. Dubbi atroci perchè parliamo di 4 telai da urlo (IMHO). Uno per la velocità, uno per la goduria/tocco/controllo, uno per la pesantezza e l'altro per le rotazioni/velocità. Insomma è davvero dura scegliere soprattutto se poi inseriamo anche la variabile non trascurabile delle corde.

Ora la domanda è: cari amici del forum come scegliereste voi la racchetta migliore tra 4 o + possibilità? lezioni con il maestro? tornei? sfide fra amici? alternereste i vari telai all'interno delle stesse 2 ore o preferireste fare 10 ore con uno, poi 10 con un altro, ecc.? Vi fate consigliare dai vostri avversari/amici che vi conoscono bene? Insomma si accettano consigli e suggerimenti sul tema. Ovvio che la racchetta migliore è quella più adatta al proprio gioco, ma io ad esempio in questo caso mi trovo da Dio con tutte e 4 le racchette: provo solo sensazioni e vantaggi/svantaggi diversi in base a cosa uso.

Fermo restando che se uno è in forma vince pure con un battipanni di vimini Basketball, mi scuso per la lunghezza del Thread, ma è bello raccontarsi al forum (il mio lettino da psicologo) per provare a guarire dalla racchettite.

PS: Ma voglio veramente guarire??? Tanto non devo mica diventare 3.4 come Oldest lol!
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 21:18
la racchetta dovrebbe essere come la moglie ..finchè morte non vi sapari ...se vabbè Very Happy , comunque l'unica cosa da fare è porti una domanda : con quale racchetta vinco di più e sbaglio meno? bene scegli quella/e racchetta e le altre le togli di mezzo (non so come ma provaci Shocked ) se le tieni a casa tutte a casa è più un danno che un vantaggio perchè per migliorare devi giocare sempre o quasi con lo stesso set up e racchetta invece se cambi ogni poco non trovi costanza..almeno così la penso io..
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 21:20
Mah, se vuoi migliorare ti conviene focalizzarti su un telaio solido, relativamente facile con cui giocare sempre. Ergo le extreme oppure fatti un giro con la Roddick 2012. Quella, secondo me, deve essere la base, poi se vuoi divertirti ogni tanto fatti un'oretta con le altre. Ma proprio un'oretta ogni tanto se no dopo un po' non ci capisci piu nulla. Ciao! Ps: lo so che avresti preferito un'altra risposta Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 21:42
FRANK: come sai vincere di più e sbagliare meno contro amici è un conto, mentre in torneo è un altro. Solo che uno non può aspettare tornei per fare test, quindi è giusto quello che dici.

OTELLO: E' vero...avrei preferito un'altra risposta anche perchè la Roddick 2012 non ce l'ho!!! Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 939115 Vabbè al massimo mi compro la coppia di Maxima Carbon da Elan, visto che sono meglio delle Roddick Smile Comunque anche le Prince Rochus sono molto solide, anche se non facilissime.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 21:48
ale.lorenz ha scritto:


- mi trovo da Dio con tutte e 4 le racchette

- provo solo sensazioni e vantaggi/svantaggi diversi in base a cosa uso-

-Ma voglio veramenteguarire??? Tanto non devo mica diventare 3.4 come Oldest


Ti sei risposto da solo:

non vuoi guarire perche' ciascuna ti da un po' di cio' di cui hai bisogno.

lasciati vivere nella tua beatitudine di poligamo. tanto nessuna ti chiederà ne il divorzio ne gli alimenti.

il tempo ti aiuterà a sciegliere quella che avra' i vantaggi superiori.(e magari sara' una diversa dalle attuali)

Buon anno e buon tennis da un tuo simile.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 22:05
In questo momento sono nella tua stessa IDENTICA situazione

Non ci metto molto ad accantonare un telaio, stavolta ne ho 4 tipologie ed ognuno ha delle caratteristiche tali da non farmene separare. Non so cosa fare
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 22:16
Adesso la sparo grossa...
E' la racchetta che sceglie te.

Nel senso che, quando ci giochi, lei ti dice un sacco di cose. Se hai voglia di ascoltare...impari. Se credi di essere il padrone della situazione...non impari un fico secco.

Esco dalla metafora.
Una racchetta "deve" trasmettere sensazioni. La racchetta giusta è quella che "trasmette" meglio. Non c'entra il risultato (estemporaneo) o il tiro (singolo o una bella serie): l'unica cosa che conta è "cosa hai sentito".
Però questo è il mio criterio. hehehehheheheh Non è detto che funzioni per tutti.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 22:19
kingkongy ha scritto:Adesso la sparo grossa...
E' la racchetta che sceglie te.

Nel senso che, quando ci giochi, lei ti dice un sacco di cose. Se hai voglia di ascoltare...impari. Se credi di essere il padrone della situazione...non impari un fico secco.

Esco dalla metafora.
Una racchetta "deve" trasmettere sensazioni. La racchetta giusta è quella che "trasmette" meglio. Non c'entra il risultato (estemporaneo) o il tiro (singolo o una bella serie): l'unica cosa che conta è "cosa hai sentito".
Però questo è il mio criterio. hehehehheheheh Non è detto che funzioni per tutti.

con il mio pastore tedesco successe proprio cosi': in mezzo a quattro cuccioli "fu lui che mi scelse"....
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 22:29
contropiede ha scritto:

con il mio pastore tedesco successe proprio cosi': in mezzo a quattro cuccioli "fu lui che mi scelse"....

Anche se la racchetta non ha "anima", bellissima metafora
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 22:32
la racchetta secondo me è un compromesso: tra vantaggi e svantaggi.
chiaro che per un 4 categoria sarebbe meglio usare il telaio che ti faccia sbagliare meno e che affatichi poco il braccio piuttosto che quello libidinoso, ma che lo riesci a sfruttare solo per un'ora ogni 3 giorni..
chiaro che anche l'occhio vuole la sua parte.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 22:42
mirri ha scritto:la racchetta secondo me è un compromesso: tra vantaggi e svantaggi.
chiaro che per un 4 categoria sarebbe meglio usare il telaio che ti faccia sbagliare meno e che affatichi poco il braccio piuttosto che quello libidinoso, ma che lo riesci a sfruttare solo per un'ora ogni 3 giorni..
chiaro che anche l'occhio vuole la sua parte.

sino a 4.4 / 4.3 poi ... rischi di fare 1 / 2 partite e ... basta : c'e' bisogno di un telaio "adeguato" che possa reggere un peso di palla ed un'intensita' di gioco piu' elevati.

Quando hai tanti turni da giocare (quindi quando parti dai tabelloni di qualificazione a quello principale) un telaio non troppo impegnativo e' quasi una necessita' poi le priorita' cambiano un pochino ed occorre un'arma equilibrata che ti garantisca solidita', precisione e peso di palla.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 23:22
Kmore ha scritto:
mirri ha scritto:la racchetta secondo me è un compromesso: tra vantaggi e svantaggi.
chiaro che per un 4 categoria sarebbe meglio usare il telaio che ti faccia sbagliare meno e che affatichi poco il braccio piuttosto che quello libidinoso, ma che lo riesci a sfruttare solo per un'ora ogni 3 giorni..
chiaro che anche l'occhio vuole la sua parte.

sino a 4.4 / 4.3 poi ... rischi di fare 1 / 2 partite e ... basta : c'e' bisogno di un telaio "adeguato" che possa reggere un peso di palla ed un'intensita' di gioco piu' elevati.

Quando hai tanti turni da giocare (quindi quando parti dai tabelloni di qualificazione a quello principale) un telaio non troppo impegnativo e' quasi una necessita' poi le priorita' cambiano un pochino ed occorre un'arma equilibrata che ti garantisca solidita', precisione e peso di palla.
il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se arrivo 4,3 con un telaio 300gr 100pollici non lo sostituisco con uno da 330gr: considerando anche che quando dovrò giocare con i 4.2 4.1 dovrò correre ancora di più.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Dom 30 Dic 2012 - 23:41
mirri ha scritto:
Kmore ha scritto:
mirri ha scritto:la racchetta secondo me è un compromesso: tra vantaggi e svantaggi.
chiaro che per un 4 categoria sarebbe meglio usare il telaio che ti faccia sbagliare meno e che affatichi poco il braccio piuttosto che quello libidinoso, ma che lo riesci a sfruttare solo per un'ora ogni 3 giorni..
chiaro che anche l'occhio vuole la sua parte.

sino a 4.4 / 4.3 poi ... rischi di fare 1 / 2 partite e ... basta : c'e' bisogno di un telaio "adeguato" che possa reggere un peso di palla ed un'intensita' di gioco piu' elevati.

Quando hai tanti turni da giocare (quindi quando parti dai tabelloni di qualificazione a quello principale) un telaio non troppo impegnativo e' quasi una necessita' poi le priorita' cambiano un pochino ed occorre un'arma equilibrata che ti garantisca solidita', precisione e peso di palla.
il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se arrivo 4,3 con un telaio 300gr 100pollici non lo sostituisco con uno da 330gr: considerando anche che quando dovrò giocare con i 4.2 4.1 dovrò correre ancora di più.

"dovrò correre ancora di più"

non e' mica detto...per la mia esperienza con colpi piu' pesanti gli scambi diventano si piu' intensi, ma si velocizzano anche. La palla alta, arrotata e profonda se non adeguatamente veloce (e quindi "pesante") puo' non dare fastidio oltre al fatto che nemmeno quella potresti riuscire a tirarla adeguatamente in quanto i colpi di inizio gioco sono di altra consistenza.

In defintiva occorre elevare l'insieme del proprio gioco: miglioramento tecnico/fisico con un telaio adeguato che per alcuni rimarra' il telaio da 300 gr, ma per altri ci vorra' qualcosa di piu' consistente.

Io prima delle APD da 324 gr (con corde e antivibro) usavo le blx 6.1 95 da 348 gr finite. Queste ultime erano ottime, ma con classifica bassa e "combattendo" per piu' turni un giorno dopo l'altro non riuscivo a sopportarle. Ora pero' le rimpiango: mi garantivano maggior solidita', maggior peso di palla, maggior precisione. Oltretutto adesso come 4.2 spesso il mio primo turno sono gia' gli ottavi del tabellone di quarta e quindi non ho poi tante partite da affrontare... nella migliore delle ipotesi Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 97171Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 97171Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 97171
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 0:44
afferrato!!
infatti sto ordinando in internet delle prestige classic per quando sarò 4.4\4.3 Very Happy
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 1:35
Il lancio della monetina ALE!!!! Very Happy
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 1:54
Per me fu la racchetta che scelse..
Non era neanche quella più adatta a me, ma un pò gli anni d'esperienza persa (vedi beata incoscienza) un pò la freccia di Cupido ed è partita la simpatia Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 11580
Su tutto il comfort ha scelto, la "pastosità" del colpo così "seducente".. Poi ci fai l'abitudine, non sei più "preso" ma diventa una coperta di Linus..
Almeno non posso dare la colpa alla racca quando perdo Very Happy

Poi due consigli di un amico buon giocatore e scelsi di provare a crescere.

Come mi ripeto spesso una racchetta a cui sei fedele è come un'opera d'arte che guardi tuti i giorni:

Lei cresce con te, tu cresci con lei Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 810504
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 9:03
Sei molto poetico Ivan sunny
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 9:17
...con un avatar come il suo... hihihihi
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 10:12
Un'altra considerazione: per crescere bisogna allenarsi ed in particolare - potenziamento fisico a parte - con la racchetta What a Face ... mah nooo Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 97171

Quindi giocare "molto" diventa prioritario ed ecco che vengo al dunque: per sostenere intense sessioni d'allenamento occorre un telaio che ti permetta di farlo giorno dopo giorno e settimana dopo settimana.

Il telaio dovra' essere non eccessivamente rigido. Dovra' essere pastoso

e non troppo leggero sia per garantire un certo peso di palla che una certa stabilita'. Insomma una racchetta amica del braccio
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 10:14
Comunque sono/siamo proprio malati....Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 939115

Son qui che scrivo e parlo di indecisione fra 4 bellissimi telai e la mia testa pensa fortemente ad altri 2 Embarassed (Radical Tour OS Agassi e Maxima Carbon)....

Appena vedo un annuncio, scatta la voglia di comprare Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 939115 Tanto giustifico me stesso dicendomi: "poi al massimo le rivendi e non ci perdi tanti soldi"!!!!

Aiuto!!!! VOGLIO GUARIREEEEE!!!! La soluzione e non guardare più il mercatino e le recensioni!!!!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 10:23
Kmore ha scritto:Un'altra considerazione: per crescere bisogna allenarsi ed in particolare - potenziamento fisico a parte - con la racchetta What a Face ... mah nooo Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 97171

Quindi giocare "molto" diventa prioritario ed ecco che vengo al dunque: per sostenere intense sessioni d'allenamento occorre un telaio che ti permetta di farlo giorno dopo giorno e settimana dopo settimana.

Il telaio dovra' essere non eccessivamente rigido. Dovra' essere pastoso

e non troppo leggero sia per garantire un certo peso di palla che una certa stabilita'. Insomma una racchetta amica del braccio

Ottimo punto di vista che condivido al 100% caro Kmore!!!!

In effetti è proprio questo uno degli snodi cruciali che mi ha portato ad avventurarmi dalla "classica" profilata da 300 gr e 100'' ad un telaio diverso, più stabile, più pesante, pastoso che mi concedesse di giocare 6/8 ore alla settimana senza distruggermi il braccio.

Il mio problema attuale è che, pur con consistenti differenze, sia le ProTour630 che le Prince Rochus stanno rispondendo egregiamente a questa esigenza. Per non parlare poi delle enormi potenzialità di una Extreme ben customizzata.

Credo che alla fine tenterò una strada di questo tipo: 2 belle ore di fila con il maestro a palleggiare pesantemente con tutte le alternative possibili. E scegliere definitivamente il telaio 2013
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 10:34
bravo, bravo... due ore con il maestro e di palle dritte-dritte...
Se giochi a palleggiare hai un riferimento.
Se fai gara, rischi di andare in "overswing" e di forzare il tempo e il timing...

...e con quale inizi? Perché "iniziare" non è "finire".... Evil or Very Mad
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 10:40
kingkongy ha scritto:

...e con quale inizi? Perché "iniziare" non è "finire".... Evil or Very Mad



esatto!

figliolo, sei in pieno "loop"..

dam a tra': lasciati vivere...son tutte belle...scegli quella che ti scieglie al momento....tanto chettefrega!Wink
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 10:44
Kk, normalmente inizierei con la più leggera e chiuderei con la più pesante per capire come reagisce il braccio ad una clava dopo 1ora tosta.

Nel mio caso cambia poco perchè pesano grosso modo tutte sui 340 gr, ma variano in termini di bilanciamento e maneggevolezza. Potrei quindi ipotizzare una sequenza di questo tipo:

1) Extreme Customizzate 2) Prince Ferrer 3) ProTour630 4) Prince Rochus

Mi sembra una buona sequenza da 30' per telaio. Che ne dici?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17336
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli Empty Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Lun 31 Dic 2012 - 10:57
ciao...
ma poi ragazzi... cambiate .. cambiate le racchette: pensate anche ai negozianti / incordatori... Very Happy

p.s.
per chiarire: non ho un negozio di tennis


buon anno a tutti
Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli 53651

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.