Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 1:06mmazzini1 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 1:00mmazzini1Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 0:12rogermaestro555Corde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17PaolopicapInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:13kingkongyCustom su una Dunlop SX300Ieri alle 23:11PaolopicapRafael NadalIeri alle 23:09rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:33mar c ocalcolo nuova classificaIeri alle 22:32ViettoPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Ieri alle 22:05Donnari MassimoNovak DjokovicIeri alle 21:58andrea scimiternaQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:43JackVCamila GiorgiIeri alle 21:41Donnari MassimoAcquisto incordatrice Ieri alle 20:25wjnchTornei TPRA - Livello di gioco??Ieri alle 18:08Andras




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
albertazzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 25.11.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.5
Racchetta: Head Extreme Pro Microgel

dolore ginocchia Empty dolore ginocchia

Ven 4 Gen 2013 - 23:15
ho 16 anni e da quest'estate mi fanno male entrambe le ginocchia, ma soltanto quando le piego, a riposo non mi fanno male. il mio medico mi ha detto che è dovuto alla crescita, che l'osso cresce prima del muscolo e quest'ultimo ci mette un po' ad abituarsi (da quel che ho capito..). quindi mi ha detto di rinforzare i quadricipiti ma non mi ha detto di stare a riposo, addirittura mi ha sconsigliato di fare la radiografia perchè dice che non è per niente grave. fatto sta che a me, quando piego le ginocchia, mi fanno male e sapete com'è, nel tennis piegare le ginocchia e abbastanza importante... chiedo consiglio a voi: ne capite qualcosa? cosa mi consigliate? Question Shocked
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

dolore ginocchia Empty Re: dolore ginocchia

Ven 4 Gen 2013 - 23:29
Innanzitutto benvenuto in questa congrega di fanatici del tennis cheers
In secondo luogo, hai iniziato a fare questi benedetti esercizi di rafforzamento del quadricipite ?
E' il primo passo da compiere.
Assolutamente.
avatar
albertazzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 25.11.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.5
Racchetta: Head Extreme Pro Microgel

dolore ginocchia Empty Re: dolore ginocchia

Ven 4 Gen 2013 - 23:45
Marcotop65 ha scritto:Innanzitutto benvenuto in questa congrega di fanatici del tennis cheers
In secondo luogo, hai iniziato a fare questi benedetti esercizi di rafforzamento del quadricipite ?
E' il primo passo da compiere.
Assolutamente.

grazie del benvenuto !!! Very Happy comunque si, li sto facendo sia in palestra che a casa
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

dolore ginocchia Empty Re: dolore ginocchia

Ven 4 Gen 2013 - 23:49
Allora vedrai che domani sicuramente qualche fisioterapista " forumista" cerchera' di darti una spiegazione. Comunque il lavoro di rafforzamento dei muscoli male non fa...
avatar
albertazzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 25.11.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.5
Racchetta: Head Extreme Pro Microgel

dolore ginocchia Empty Re: dolore ginocchia

Ven 4 Gen 2013 - 23:53
allora attendo Wink grazie!!
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

dolore ginocchia Empty Re: dolore ginocchia

Sab 5 Gen 2013 - 8:31
@albertazzo ti consiglio per le tue ginocchia di seguire una preparazione tennistica accurata, data la tua giovane età! Il tennis non è il solo gioco che si svolge in campo ma ha bisogno di una preparazione specifica per i suoi movimenti particolari! Dovresti essere seguito , in un gruppo , da un preparatore fisico che ti aiuta nello stretching , perché crescendo si ha momentaneamente uno squilibrio osseo/ muscolare! .... E non preoccuparti! Buon allenamento!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

dolore ginocchia Empty Re: dolore ginocchia

Sab 5 Gen 2013 - 13:54
Marcotop65 ha scritto:Innanzitutto benvenuto in questa congrega di fanatici del tennis dolore ginocchia 953229
In secondo luogo, hai iniziato a fare questi benedetti esercizi di rafforzamento del quadricipite ?
E' il primo passo da compiere.
Assolutamente.

benvenuto anche in quella di che ha "le ginocchia che fanno male" dolore ginocchia 113898 dolore ginocchia 97171dolore ginocchia 97171dolore ginocchia 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.