Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Sab 12 Gen 2013 - 20:47
Su consiglio di una istruttrice del mio circolo ho fatto montare su una mia Prince O3 Tour MP delle corde Wilson Enduro Gold 25kg sia verticale che orizzontale a due nodi.

il piatto corde è ora molto rigido e le corde non si muovono anche nei top più spinti.

Vorrei sapere cosa ne pensate

grazie
Umbo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 8:49
Che la suddetta istruttrice non ne capisce una beata fava di attrezzature ed è meglio che continui ad insegnare, visto che del risultato sei già poco convinto tu...
Comunque è una corda assolutamente non adeguata a telai con tecnologia EXO...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 9:00
Di peggio non potava consigliarti Smile
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 9:04
Io volevo una corda che mi facesse diventare il piattocorde secco e meno flessibile per migliorare il controllo. Con quelle che avevo prima non riuscivo ad avere la sensazione di dove andasse la palla e che traiettoria faceva quando questa usciva dalla racchetta.

Voi cosa mi consigliate per poter comunque raggiungere il mio obiettivo??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 15:51
Far diventare il piatto corde secco su un telaio di quel flex è già di suo una discreta impresa. Comunque senza sapere quali corde ed a quali tensione montavi (e come) è un po' difficile "tirare ad indovinare" Wink
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 16:04
Io ho comprato i telai senza corde e poi gli ho fatto mettere Prince Let's Rip 16 (ibrido mono + multi). Non ricordo con precisioni la tensione ma penso 21/22. Spingeva molto. Avevo poco controllo e la palla rimaneva troppo sul piatto corde cambiandomi anche gli angoli di battuta.
Poi ho deciso di lasciare all'incordatore la scelta della nuova corda e lui mi ha messo delle TWISTER TRIANGLE 2 nodi con tensione 23/22 sul secondo telaio. Spinge un po meno. Controllo migliorato ma siamo ancora lontani. Cosi ho deciso per una scelta radicale e come spiegavo nel mio 3d di apertura ho chiesto un piatto corde rigido e mi hanno montato le Enduro Gold a 25/25 di tensione. Ora la racchetta è molto secca. Il braccio un po ne risente se non prendo la palla nel centro. Le rotazione sono più difficili da effettuare. Il controllo è migliorato. Ma credo che siamo caduti dalla parte opposta.
Mi piacerebbe sapere, chi ha o ha avuto questa racchetta, cosa montava? con che tensione? quale stile di gioco adotta?
Mi spiacerebbe venderle perchè il look è molto appagante.
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 16:09
Comunque mi sono riaffacciato al gioco del tennis dopo 15 anni di assenza e con tutte queste racchette e queste corde è tiventato un ginepraio indistricabile. Una volta comprivi una racchetta già incordata e andavi a giocare. Tutto qui. Ora ti serve una GPS trovare la strada per identificare l'attrezzo ideale.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 16:22
O i tuoi consiglieri non ne capiscono una cippa (ipotesi non da scartare visto le scelte) oppure non avevano null'altro da proporre.

Ma il fatto che quasi tutti su un telaio del genere montino corde da controllo con poca spinta a tensioni basse e quattro nodi (e normalmente a tensione pari od addirittura le orizzontali più tese) non dice proprio niente?

Tu non sei obbligato a conoscere certi aspetti puramente tecnici, ma chi ti consiglia/vende, si presume di si... Rolling Eyes

Non ti preoccupare, un ginepraio lo era anche 15 anni fa... Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 16:26
Codice:
Umbo, se hai la possibilità fatti montare le Starburn V3 a 22 o 23 kg.

Il piatto corde non sarà rigido, come richiedi, ma avrai molto controllo e buone rotazioni. Del piatto rigido non ne sentirai la necessità, vedrai Wink



Dimenticavo... 4 nodi obbligatori!!!!!!!
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 16:32
Jasper=> Tensioni verticali ed orizzontali uguali?

Eiffel => tu cosa mi dici, visto che da quello che leggo sul forum, sei quello che ne sa più di tutti??
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 16:43
umbo ha scritto:Jasper=> Tensioni verticali ed orizzontali uguali?

Eiffel => tu cosa mi dici, visto che da quello che leggo sul forum, sei quello che ne sa più di tutti??

Fai pure uguale se non senti bisogno di rendere più stabile il telaio, altrimenti 22/23 Wink

Aspetta la conferma di Eiffel Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 17:38
Sinceramente, se si trova bene con la Prince Mono Precision, credo che faticherà comunque a trovarsi con una O3 Tour...
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 17:45
Crisidel => questo è il mio vero problema. Il tentativo di trovare un set di corde giusto per le O3 è dettato dal fatto che io mi trovo divinamente con la Mono Precision e non riesco (ma ne ho provate poche) a trovare un attrezzo analogo moderno.

Sono stato troppo tempo fuori dai giochi e ora non conosco le caratteristiche dei vari attrezzi.

Certo che se qualcuno del forum prendessi a cuore il mio problema (scelta di un atrezzo alternativo alla MONO Precision) sono sicuro che in qualche modo ne uscirei.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 20:06
Scusa, ma Jimbo usa ancora quella, visto la stabilità che per ovvi motivi costruttivi non è trovabile in telai a cuore aperto.

E cercarne un'altra? Smile

Per le corde, segui quanto detto da jasper Wink
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Dom 13 Gen 2013 - 21:14
Non ti nego che ci sto pensando ma mi sembra assurdo utilizzare un attrezzo che ha visto il suo anno di costruzione nel 1994. Ci sara' un attrezzo che assomiglia come caratteristiche e sensazione ma con tecnologia aggiornata.
Comunque se ne trovo una ad un prezzo 'giusto' la prendo di sicuro.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Lun 14 Gen 2013 - 11:24
Così com'è fatta la Precision, di nuovo in giro non ce n'è proprio di simili, che io sappia.
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Lun 14 Gen 2013 - 11:29
Crisidelm => io non intendo come forma ma come sostanza
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Lun 14 Gen 2013 - 11:52
Appunto, non c'è. Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei casi) in questo caso la forma è parte costitutiva della sostanza. Non troverai nessuna racchetta con due steli che ti dà quella stessa sensazione di impatto e anche di maneggevolezza che ti dà una racchetta monostelo.
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold Empty Re: Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold

Lun 14 Gen 2013 - 12:08
Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold 939115 Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold 939115 Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold 939115 Prince O3 Tour con Wilson Enduro Gold 939115
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.