Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 19:13Eiffel59Razor softOggi alle 19:06Eiffel59Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 18:35baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 17:45Eiffel59Rafael NadalOggi alle 17:39Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofMonofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Slazenger X Pro 323 consigli

Lun 21 Gen 2013 - 20:26
Salve,
inanzitutto saluto tutti i membri del gruppo visto che sono nuovo..
Vorrei sapere se qualcuno ha provato la slazenger x pro 323, l'ho appena acquistata online e spero di aver fatto una (almeno) buona scelta.
Giocavo con una Prince exo3 warrior 100 e la trovavo un po troppo sbilanciata verso la testa, ma un ottima racchetta,adesso mi e' venuta voglia di cambiare e "osare " con questa xpro 323, vorrei dire agli esperti che spero mi diano qualche parere che sono un tennista molto potente, anche troppo.. diciamo che la forza nel braccio c'e'... Very Happy sono un 4.2 ma gioco piu'che altro con amici secondo voi avendo un gioco aggressivo e alla ricerca di un po piu di controllo ho azzeccato la scelta? avete casomai qualche altra racchetta da consigliarmi? e sopratutto...che consigli mi date con l'incordatura?? a quanti kg?
Spero non mi tirate addosso "pallate" visto che siamo in argomento Very Happy ma io non ho mai considerato la racchetta cosi importante nel senso che ho sempre visto il tennis uno spert davvero difficilissimo i passi avanti si fanno giocando tanto e cercando di curare la parte psicologica..invece cmq ora mi sto ricredendo avendo provato un po di racchette degli amici la differenza c'e' e anche molta.
Spero di ricevere qualche risposta e di essere sembrato presuntuoso sul fatto del braccio forte ma appunto vorrei limitare la potenza del colpo e avere piu' precisione. grazie a tutti
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Gio 31 Gen 2013 - 9:45
Ciao ne ho due di slz x-pro 323 e devo dire che mi ci trovo benissimo. Le ho incordate con dunlop m fil 1,30 a 20 /20 kg. Unico difetto la devi prendere bene al centro e non ti perdona nulla. I rovescio in back è il colpo che mi viene meglio, ma è precisa insomma una racchetta da cecchini. Il bilanciamento a 320 non fa sentire il peso
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Gio 31 Gen 2013 - 9:49
Per le corde e il tiraggio ..... non cisono consigli è un fatto personale ... qualcuno usa corde ibride (mono-multifilamento rispettivamente nelle verticali e orizzontali), qualcuno, solo multi, qualcuno solo mono. Fai tu sperimenta, io ho la macchina incordatrice e ho fatto diversi esperimenti con corde e tiraggi.
ps il manico è fantastico
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Gio 31 Gen 2013 - 11:44
Ciao, Grazie della risposta!!
Ho ricevuto la slaz e devo dire che per adesso sono soddisfatto!! Non ho avuto problemi di "stecche" ma sinceramente forse ho sopravalutato il mio braccio..visto che l'ho trovata un po faticosa non riesco a spingere,ad appoggiarmi sul colpo dell'avversario ma devo dare forza su ogni colpo e il braccio ha iniziato a farmi male ad altezza spalla,sara' che mi ci devo abituare un po ...ma e' incordata 26/26kg mi hanno detto che e' davvero tanto sopratutto x questa racchetta secondo te se taglio questa incordatura "tavoletta" e provo con la 20 20 che mi hai consigliato i miglioramenti x quanto riguarda un piu' di spinta dovrei averli? con la prince warrior 100 non potevo mai lasciare andare il braccio xche' rischiavo l'errore visto che la palla andava velocissima quindi dovevo controllare la potenza ma con la slaz in queste condizioni ho l'effetto opposto devo dare la massima forza a ogni colpo con il risultato che dopo il primo set sono sfinito. Spero vivamente di risolvere con l'incordatura....tu che dici?
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Gio 31 Gen 2013 - 11:49
Un altra cosa...che differenze ci sono fra i tipi di corde che hai citato? mi puoi spiegare un po? Graziee bounce
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Gio 31 Gen 2013 - 12:35
Allora il problema alla spalla lo accuso pure io, sarà il bilanciamento neutro ??? Però se stò morbido il dolore diminuisce ( x morbido intendo non stringere forte la racchetta ma usare , come mi disse un maestro la forza di una stretta di mano). Il tiraggio 26/26 è davvero troppo e se passi subito a 20/20 come me il problema che troverai è l'effetto fionda delle corde (tradotto le corde si deformano e pure loro spingono la palla), ma la racchetta è più morbida (federer una tiraggi bassi su un piatto 90!!). Prova a tirarla 22/21 cioè 22 kg sulle verticali e 21 sulle orizzontali, è quello che fanno un pò tutti ... ( per questi consigli cè un utente che si chiama eifel molto più bravo di me.
I multifilamenti come corde sono più confortevoli ma spingono meno dei mono ... questo però è tutto relativo al giocatore.
Hai scelto una racchetta che è studiata per il controllo più che per la potenza, (come tutte le racchette con piatto piccolo e trama fitta 18/20), se vuoi più spinta a scapito del controllo allora ci vuole piatto grande e trama 18/19.
Insomma dopo tutte ste chiacchiere provala con tiraggio basso con una incordatura ibrida mono sulle verticali a 22 e multi sulle orizzontali a 21. Ci sono pacchetti pronti dove il multi è di budello, però senti eifel mandagli un messaggio
saluti mario
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Gio 31 Gen 2013 - 12:49
Scusa L'tente è eiffel con 2 f
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Gio 31 Gen 2013 - 13:27
WILSON - WRZ997800 CHAMPION CHOICE
Qesto è il set di corde ibrido con budello che usa Federer
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Gio 31 Gen 2013 - 15:06
il controllo infatti e' la mia prima preoccupazione e sono contento della racchetta,solo che davvero la potenza e' ridotta ai minimi termini con questa incordatura,ora provo a incordarla 22-21 come mi consigli e spero di avere qualche miglioramento in piu! cmq da quanto ho capito con questa racchetta e' meglio montare il mono! ora cerco il pacchetto che mi hai consigliato!! grazie ancoraa! rabbit
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Ven 1 Feb 2013 - 8:38
Attento quello che ti indicato è un ser di 2 tipi di corde una è il budelllo naturale e l'altra è un monofilamento. Sui monofilamenti non sono esperto vedi quelli della babolat sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti descrivono le caratteristiche, sono ottimi quelli della tecnifibre.
Quando l'ho usata per la prima volta era incordata a 22/22 e non riuscivo ad andare al di la della rete. Poi ho provato a 20/20 e va benissimo comunque la forza ce la devi mettere tu. Io preferisco il controllo.
saluti
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Ven 1 Feb 2013 - 14:43
Incordata 23/21 con multifilamento, ora non resta che provarla..appena mi passa il dolore al braccio! con 26/26 non reggevo la partita ma nel primo set la forza di spingere c'era..ma poi il braccio mi ha mollato..ora vedo con questo tiraggio ti faro' sapere! grazie!! Smile
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Ven 1 Feb 2013 - 20:46
Così dovrebbe funzionare, prendi le misure bene in palleggio perchè se si tirano meno le corde le palle escono dalla linea di fondo. Quale multifilamento hai montato? Unico dubbio il tiraggio 23/21 non è che hai sbagliato a scrivere di solito la differenza è di un chilo 22/21 Shocked
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Ven 1 Feb 2013 - 21:19
Per la spalla che ti fa male prova a stringere di meno la racchetta il maestro mi ha detto "stringila come una stretta di mano". Prendila al centro. ieri ne ho prestata una delle 2 ad un mio amico che viene a lezione con me, e ne è rimasto entusiasta!!!! Però pure lui alle fine della lezione un po estenuante cominciava a sentire che pesava.

Io vado pure in palestra e faccio esercizi dedicati al tennis, tra questi con un peso da 3 chili rinforzo i muscoli dell'avambraccio
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Ven 1 Feb 2013 - 21:39
Si in effetti 22/21!
Domani la provo finalmente e spero vivamente di trovarmi meglio come uscita di palla ... Con l'altra incordatura fare un rovescio in back era un impresa nel senso che dovevo sul serio fare un movimento ampio e dare parecchia forza per riuscire a farlo profondo, farne 4 di fila ed ero col fiatone! Spero davvero di avere dei miglioramenti perché x il resto mi sono innamorato del telaio!! Domani avrò novità!
Per il tipo di corde so solo che sono head multifilamento da circa 20 euro ma il tipo mi ha detto "lascia fare a me " ... Ora provo queste poi vedrò se vale la pena comprerò delle corde di budello, io cmq sono 1,85 x 87 kili non faccio palestra ma cavolo avere dei problemi di potenza non me lo aspettavo proprio!! Sad( speriamo bene!!
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Sab 2 Feb 2013 - 12:12
Comunque il fatto che la palla sia poco "potente-veloce" è dovuto al tipo di telaio che è visto più per il controllo. Ti dovrebbe aver montato le rip control head, sono ottime corde. Purtroppo, mio zio Aracri Maurizio che fu un tennista campione italiano di doppio, mi ha detto che le corde durano 10 ore!!!! Infatti andrebbero cambiate all'incirirca una volta al mese, altrimenti si induriscono o si allentano troppo, chiaramente dipende da quanto giochi. Io mi sono comprato una macchina incordatrice manuale e a rotazione una volta la mese cambio le corde sulle 2 slz. Le corde con cui io mi sono trovato meglio sono le x cell babolat poi le sensation wilson. La prossima matassa che acquisterò è wilson sensation da 1,30. Attualmente uso le dunlop mfil trovai una matassa a50 euro. Tu sei di Roma?
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Sab 2 Feb 2013 - 21:27
Oggi ho provato la q tour ( pro kennez q tour piatto 98 peso 325 gr bilanciamento 310 pattern corde 18/20)... la racchetta perdona molto meno della slz x-pro 323 però ho vinto 6/1 6/2 6/4. Le corde montate sono le x cell da 1.30 a 20/20 kg funziona bene braccio gomito e spalla ok come se non avessi giocato. Del resto ha il sistema kinetic per annullare le vibrazioni. Se hai problemi di epicondilite dolori alla spalla ecc. passa a questa, tira pure certe botte non indifferenti.
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Sab 2 Feb 2013 - 23:21
Anche il tempo è contro di me oggi piove e non ho potuto giocare.. Proverò un 20/20 con ottime corde ma adesso non posso giudicare la differenza fra 26/26 e 22/21 speriamo domani di riuscire a giocare!!
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Lun 4 Feb 2013 - 21:52
Perfettaaaaaaaaaaaa!!! Vinto 6/4 6/0 contro un amico con un gioco alquanto seccante invece ho giocato davvero bene! Il braccio leggero senza dolore alla spalla, unici difetti poco controllo sulla stop voleè e sul dritto chiuso in diagonale con molto top l'ho trovato molto difficile.. È un telaio prevalentemente da back e piatto secondo me, però molto molto meglio con l'incordatura 22/21 anche se la prossima incordatura sarà 23/22! Leggermente più tese è secondo me perfetta! Sono contento comunque ma rimane un telaio abbastanza difficile la Prince warrior 100 era molto più facile da usare ma troppe stecche!!! Questa con piatto 97 è (secondo me) talmente bilanciata bene che pur avendo il piatto più piccolo non si stecca quasi mai e le volée sono uno spettacolo.. Oggi era la prima volta che ci giocavo con questa incordatura spero davvero di prenderci la mano e capire bene ulteriori colpi comunque la racca fa la differenza!
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Mar 5 Feb 2013 - 9:30
Sono contento che tu hai trovato il set-up. L'aumento di 1 kg dipende dal braccio. Se la racca ti è sembrata meno tesa a metà partita è perchè le corde subiscono una perdita di tensione forse. La racca è stupenda ma particolare sono in accordo con te sulla tipologia di colpi che si possono eseguire bene. Le recinsioni dicono che è una racca da serve and v. Io la trovo ottima su tutti i colpi eccetto che sul top. Molto belli i colpi di attacco e il servizio data la pesantezza. Prova qualche palla corta a fil di rete te le mette a pennello.
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Mar 5 Feb 2013 - 15:50
Un kilo in piu' e a parer mio diventa perfetta! Il top spin e' davvero un impresa nel senso non puoi permetterti di arrivare sulla palla scordinato o in ritardo..ma puo' essere un vantaggio xche' ti sprona a muovere di piu' le gambe e migliorare il tennis! Stasera la collaudo in un doppietto! Non vedo l'ora!! cmq una racca tosta divertente e spietata!! bella bella bella!!!
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Mer 6 Feb 2013 - 8:33
Quando la provi con un chilo in più fammi sapere le sensazioni
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Ven 8 Feb 2013 - 22:04
Non So.. Uffffsss sono un po' frustrato devi proprio starci dentro su ogni colpo sennò sta killer racca ti fotte!! Non sono in periodo però DUE COSE non riesco a mandar giù.. Il back spin di rovescio... Io non so che braccio avete ma non riesco a trovare profondità a meno che non sono perfetto sulle gambe e lo carico stile baseball.. Cioè la trovo difficilissimo..e poi la palla corta.. Non la sento non riesco a gestire il peso della racca che x il resto è ottima il rovescio top spin 1000 volte meglio x quanto riguarda la sicurezza del colpo il dritto praticamente la mando dove voglio al centimetro! UfffSss ma devi SEMPRE arrivare PERFETTO... Non esistono recuperi al limite,colpi di polso quando si è scomposti,pallonetti salvavita dell'ultimo secondo.. Insomma in difesa è tremenda oggi mi ha frustrato
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Ven 8 Feb 2013 - 22:07
Giocavo con una prince warrior 100 mia sapete confrontare le due racchette e dirmi se la differenza è davvero così alta?
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Ven 8 Feb 2013 - 22:53
Se è questa : Prince EXO3 Warrior 100 è una racchetta diversissima la trama 16/19 con piatto 100 ti facilita tutto ... recuperi ed altro, forse è poco precisa rispetto alla slz ma questo non lo so la dovrei provare. Poi il bilanciamento in testa favorisce la spinta e la palla va più veloce. Isomma sono due racchette diverse da tutti i punti di vista. Anche il profilo (spessore della racchetta), cambia con la prince il top è più facile. Ma ripeto è tutto soggettivo. Io ho trovato una Head YouTek IG Instinct MP usata gran bella racchetta la incorderò con un multi a 22/22kg penso con il dunlop m fil da 1,30 ma non abbandono la slz che va capita ...
avatar
miistiok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

Slazenger X Pro 323 consigli Empty Re: Slazenger X Pro 323 consigli

Sab 9 Feb 2013 - 9:31
ho osato troppo forse...e' che ne ho comprate due..ahi ahi, sono sicuro che usarla fara' bene al mio tennis perche' appunto non posso sottovalutare nessun colpo e nessuna palla pero' ci dovro' dedicare del tempo per renderla efficace...il bello e' che la mia piu' grande paura erano le stecche invece nemmeno una!! ho proprio difficolta' a trovare profondita'...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.