Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

+15
abracadabra78
ariel85
ale.lorenz
lollo__87
andreatp
kingkongy
abanjo
gianlugi1978
fede
mirri
alegrandslam
ace59
Konrad63
FedEx
pink floyd
19 partecipanti
Andare in basso
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Ven 15 Mar 2013 - 19:09
Promemoria primo messaggio :

Anche quest’anno tutti avranno la loro chance di partecipare agli
Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento tennistico più prestigioso
della stagione. La FIT, come già nel 2011 e nel 2012, organizzerà
infatti i tornei open BNL di pre-qualificazioni per gli Internazionali
BNL d’Italia (11-19 maggio). Per gareggiare basta avere la tessera FIT e possono iscriversi anche i non classificati.

Saranno
14 i tornei maschili e 14 quelli femminili che si svolgeranno in
contemporanea dal 6 al 14 aprile 2013 in diversi circoli in tutta
Italia.

sul sito della fit, c'e' l'elenco dei circoli, regione x regione, in lombardia e' al quanta sportvillage

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 97171 ci sto facendo un pensierino lol!

pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Ven 28 Mar 2014 - 23:49
andreatp ha scritto:io mi sono ri-iscritto, l'hanno passato son partito come 4.3 ed ho perso nei tabellone principale, ciao!

bravo, complimenti

una curiosita', nella tabella della disponibilita', le righe blu' sono quelle che non potremmo giocare , e le bianche quelle in cui potremmo giocare , giusto ?

o il contrario ?  Smile
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Sab 29 Mar 2014 - 0:32
pink floyd ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

@Pink: io mi sono iscritto sia perché il Quanta mi piace come circolo sia perché ci sono pochi tornei in giro
VIENI   a fare il master della brianza, non sei cosi' lontano cheers

Pink, verrei volentieri ma ogni volta sembra di doversi iscrivere a Wimbledon...non si trova mai posto anche se chiami 1 minuto dopo di quando aprono le iscrizioni.
Manca solo lo stress dell'iscrizione (oltre a quello per gli orari di gioco...).
Tu ti sei già iscritto?
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Sab 29 Mar 2014 - 0:41
ale.lorenz ha scritto:

  ma ogni volta sembra di doversi iscrivere a Wimbledon...non si trova mai posto anche se chiami 1 minuto dopo di quando aprono le iscrizioni.
stesso problema  Evil or Very Mad
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 12:16
Allora ragazzi, come sono andate o stanno andando le vostre avventure al Quanta?
Io ho passato 2 turni vs 4.5 (al terzo) e 4.3 (in 2 set), mentre ieri alle 16:30 (dopo il pranzo di Pasqua  pig ) un simpatico ragazzo 4.1 mi ha regalato un doppio ovetto!!!  Laughing  Laughing  Laughing 
Comunque devo dire che si trova davvero di tutto fino ai 4.1
Il mio avversario valeva molto di più che il 4.1 attuale: mancino, arrotava a bestia, 20 anni e poco prima aveva rifilato un 6-3 6-0 ad un altro 4.1 quindi sicuramente a fine stagione lo ritroveremo almeno 3.4
Ma sul campo affianco al nostro c'erano un 4.2 ed un 4.1 davvero improponibili, non so davvero come ci siano arrivati a quella classifica.
Lo può testimoniare anche Abra che era a vedermi....a momenti il 4.1 serviva da sotto, incredibile!!!
Alla fine nei tornei parte del successo, lo fa anche il sorteggio, però onestamente non sto tanto a pensarci. Prendo quello che viene....spero solo di evitare i falsi NC o 4.5 perché se perdo con loro, cala di brutto il coefficiente.
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 15:55
Si è conclusa anche la mia esperienza all'open organizzato in Campania, per mano di un 4.1 con risultato 6-4 7-5. 
Partita davvero strana in cui, complici i bagordi pasquali e l'orario mattutino, ho faticato ad attivarmi subendo subito uno 0-3. Dopo l'impasse iniziale, ho cominciato a carburare, giungendo sino al 4-5 15-40 su servizio del mio avversario, dove un nastro mortifero gli ha regalato il punto; un successivo ace ed un'estenuante lotta ai vantaggi gli ha concesso di vincere il primo set. Nel secondo, forte del recupero di fine primo set, sono partito bene issandomi fino al 4-2 e servizio; da quel momento ho avvertito un forte calo, figlio anche dei doppi turni precedenti, che hanno rimesso in gioco il 4.1 sino al 6-5 e servizio per lui, dove con le ultime energie sono balzato sullo 0-40 per poi sciupare malamente i cinque punti successivi che gli hanno regalato l'incontro. 
Esco con la consapevolezza di aver fatto bene fino all'ultimo incontro, che in una giornata migliore avrei almeno portato al terzo, ma trattandosi di uno dei miei primissimi tornei e avendo già giocato 5 turni, partendo da 4.6, guardo avanti con fiducia. 
In fondo gioco da circa 3 anni e questo è stato il mio terzo torneo, magari con un pizzico di esperienza e freschezza psico-fisica in più l'avrei portata a casa, peccato..Bravo anche lui a non mollare quando la partita sembrava stesse girando dalla mia parte. 
Esperienza comunque formativa, con avversari quasi sempre corretti e che mi ha fatto assaporare il gusto della lotta, a cui in allenamento non si è chiaramente abituati. Fare tornei mi piace anche più di quanto mi aspettassi, tra 2 settimane ci riproveremo Twisted Evil 

Infine un accenno sul tema classifiche di cui parlava ale.lorenz. Oltre al 4.1 di cui sopra, l'avversario tennisticamente più valido è stato un ragazzo 4.4 che aveva veramente bei colpi e che mi ha severamente impegnato per almeno un set e mezzo, molto più del 4.2 con cui ho vinto facilmente nel turno precedente.
Questo per dire quanto, almeno in quarta categoria, la classifica sia poco significativa. Forse sarebbe più giusto eliminarle completamente, in fondo fino a 3-5, 3-4 siamo tutti delle gran pippe Very Happy  Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 17:24
Considerando che giochi da appena 3 anni, il risultato con cui esci vs il 4.1 e' piu' che buono, a maggior ragione considerando le palle che hai sciupato....complimenti!
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 18:19
ale.lorenz ha scritto:Considerando che giochi da appena 3 anni, il risultato con cui esci vs il 4.1 e' piu' che buono, a maggior ragione considerando le palle che hai sciupato....complimenti!
Grazie, purtroppo per la statistica resterà solo la sconfitta e per me il ricordo delle palle break sprecate Rolling Eyes 
Da un certo punto di vista avrei preferito perdere con maggior distacco, almeno non avrei avuto rimpianti; così dispiace, soprattutto per la stanchezza accumulata prima. 
Quest'anno, in allenamento, ho ripetutamente battuto un 3.5 più forte del 4.1 di oggi ma ormai è andata, guardiamo avanti bounce 
Detto tra noi, il tutto imbracciando le mie fide X-blue 94 Twisted Evil  Twisted Evil  Donnay-style Twisted Evil  Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 19:21
Altre esperienze???? Dai ragazzi raccontatevi  Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 21:10
ale.lorenz ha scritto:Altre esperienze???? Dai ragazzi raccontatevi  Laughing
esperienze sessuali pure?   pig
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 21:15
ale.lorenz ha scritto:Allora ragazzi, come sono andate o stanno andando le vostre avventure al Quanta?
Io ho passato 2 turni vs 4.5 (al terzo) e 4.3 (in 2 set), mentre ieri alle 16:30 (dopo il pranzo di Pasqua  pig ) un simpatico ragazzo 4.1 mi ha regalato un doppio ovetto!!!  Laughing  Laughing  Laughing 
Comunque devo dire che si trova davvero di tutto fino ai 4.1
Il mio avversario valeva molto di più che il 4.1 attuale: mancino, arrotava a bestia, 20 anni e poco prima aveva rifilato un 6-3 6-0 ad un altro 4.1 quindi sicuramente a fine stagione lo ritroveremo almeno 3.4
Ma sul campo affianco al nostro c'erano un 4.2 ed un 4.1 davvero improponibili, non so davvero come ci siano arrivati a quella classifica.
Lo può testimoniare anche Abra che era a vedermi....a momenti il 4.1 serviva da sotto, incredibile!!!
Alla fine nei tornei parte del successo, lo fa anche il sorteggio, però onestamente non sto tanto a pensarci. Prendo quello che viene....spero solo di evitare i falsi NC o 4.5 perché se perdo con loro, cala di brutto il coefficiente.
confermo tutto.........se avessimo incontrato 4.2 e soprattutto il 4.1 del campo affianco,noi saremmo gia' dei 4.1......ma se ti trovi davanti dei piccoli nadal,e' una scalata moolto difficile  Smile
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 21:59
Che poi piccolo mica tanto....aveva 20 anni  Evil or Very Mad
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 22:25
ale.lorenz ha scritto:Che poi piccolo mica tanto....aveva 20 anni  Evil or Very Mad
be' certo......ormai adulto e in piena forma,e' l'avversario prima che era piccolo davvero  Laughing
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 21 Apr 2014 - 23:04
Si si....quello era davvero piccolo ma onore a lui che e' gia' 4.3....
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Sab 30 Apr 2016 - 11:24
Non per screditare questi atleti, ma su super tennis danno live le prequali degli Ibi Sicche suppongo che i giocatori qualificati provenienti dagli open siano 2.3 o giù di li..

È incredibile la differenza di velocità e di ritmo con i professionisti "veri".. Non credevo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Sab 30 Apr 2016 - 11:34
Anche io me ne sono accorto.. Dopo sono migliorate perché la prima mezz'ora erano proprio tese. Le differenze però sono abbastanza marcate soprattutto come servizio, cambi ritmo, posizione del campo.. Insomma praticamente tutto
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Sab 30 Apr 2016 - 11:37
babolat94 ha scritto:Anche io me ne sono accorto.. Dopo sono migliorate perché la prima mezz'ora erano proprio tese. Le differenze però sono abbastanza marcate soprattutto come servizio, cambi ritmo, posizione del campo.. Insomma praticamente tutto
Esatto babolat, hai visto che seconde di servizio? Ok che la tele rallenta in generale tutto però andavano veramente piano eh..
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Sab 30 Apr 2016 - 13:15
Non contenta dei 9000 partecipanti alle qualificazioni degli internazionali d'Italia, per il 2017 la fit ha deciso di aprire le iscrizioni anche a cani, gatti e conigli nani!!!! Naturalmente a 25 euro a cranio!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Sab 30 Apr 2016 - 20:20
Michele Forni ha scritto:Non contenta dei 9000 partecipanti alle qualificazioni degli internazionali d'Italia, per il 2017 la fit ha deciso di aprire le iscrizioni anche a cani, gatti e conigli nani!!!! Naturalmente a 25 euro a cranio!!!
Io aprire anche alle specie della jungla, le scimmie e scimmioni in particolare nostri diretti antenati..se uno scimmione tira un passante mancino alla Nadal fa saltare in aria il giocatore che prova ad opporsi, si rompe prima la racchetta e poi esplode il braccio
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 2 Mag 2016 - 16:40
ragazzi nelle prequali trovare i 2.3 è dura...son quasi tutti 2.1.
salvo ovviamente eccezioni.
molti top 500 atp.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c. - Pagina 3 Empty Re: qualificazioni x gli open d'italia , aperte anche agli n.c.

Lun 2 Mag 2016 - 17:04
Igor87 ha scritto:ragazzi nelle prequali trovare i 2.3 è dura...son quasi tutti 2.1.
salvo ovviamente eccezioni.
molti top 500 atp.


nono ci sono anche 2.4 e 2.3 e tra le ragazze ce n'è una anche senza classifica wta


poi ovvio che non sto parlando di Fabbiano Cecchinato ecc
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.