Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 20:32andry23jsvManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tennista44
Tennista44
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 22 Mar 2013 - 17:35
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti! Vorrei dei consigli sulle corde da montare su questo telaio... Vi dico che gioco prevalentemente in top, il back lo uso per difendermi e mi piacciono le discese a rete. Adesso la racchetta è incordata con TB. Sto cercando più potenza siccome la palla non supera quasi mai la linea del servizio. Vanno bene qualsiasi tipo di consigli siccome avrò telaio per tutto il resto della stagione.

Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 15:10
Fai una prova: ibrido reverse TF NRG2 o X-One Biphase a 23 sulle V e Luxilon 4G a 21.5 sulle O. Io mi sto trovando benissimo. Oggi faccio due ore e ti saprò dire meglio.
Per ora, ho visto che posso picchiare di più e la palla sta in campo con rotazioni. Ottimo controllo nelle volée e negli smash. Purtroppo ieri ero scoordinato e servizio e rovescio mi venivano strani. Comunque ottime rotazioni in slice, kick e backspin.

Se invece vuoi provare un full, io ho provato molti multi. A me è piaciuto tantissimo l'X-One, con cui ho fatto quasi 20 ore. Proverei a tirarlo a 23/24kg.
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 15:13
20 ore??...ammazza!!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 15:20
Ma, Fede81, le corde le rompi sempre in uno stesso punto, e sempre il multi?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 15:53
Diciamo che dalla 16esima erano già a fine vita. Comunque, con me hanno avuto lunga vita, pur giocando come ho descritto sopra.

Ah, calibro 1.24
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 16:49
Simonb ha scritto:Fai una prova: ibrido reverse TF NRG2 o X-One Biphase a 23 sulle V e Luxilon 4G a 21.5 sulle O. Io mi sto trovando benissimo. Oggi faccio due ore e ti saprò dire meglio.
Per ora, ho visto che posso picchiare di più e la palla sta in campo con rotazioni. Ottimo controllo nelle volée e negli smash. Purtroppo ieri ero scoordinato e servizio e rovescio mi venivano strani. Comunque ottime rotazioni in slice, kick e backspin.

Se invece vuoi provare un full, io ho provato molti multi. A me è piaciuto tantissimo l'X-One, con cui ho fatto quasi 20 ore. Proverei a tirarlo a 23/24kg.


Uhm....non mi convince,l'ibrido ho già capito che dura poco...mi sa che monterò un full,o mono o multi!!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 16:51
Crisidelm ha scritto:Ma, Fede81, le corde le rompi sempre in uno stesso punto, e sempre il multi?

Sempre nello stesso punto...centrale,e sempre il multi...l'Alu me li rompe tutti!!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 20:22
Guarda, oggi ho giocato 2 ore. Io con queste corde mi trovo benissimo, rotazioni come fosse niente. Comunque, io una prova ad un buon multi gliela darei. Ma sono anche curioso di sapere che bombe tiri per spaccare tutte set corde:)
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 22:06
Stavo pensando ad un buon multi,ma a questo punto mi vien da pensare,ci sono parecchi buoni,ma quanto mi durano?Ho trovare un mono morbido....mi incuriosisce il 4G,ma ha un costo altino,però se dovesse durare anche 8 ore sarei contento!Altrimenti ci vorrebbe un alternativa,ad un costo più accessibile!!Per quel che riguarda le bombe... Laughing si diciamo che spingo abbastanza! Smile
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 22:09
Prova il 4g, allora. Incorda a 20/19 V/O. Prova 1.25 o 1.30, magari:)

Con il mio ibrido, mi hanno detto che a 15 ore posso arrivarci:)
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 22:27
certo che per farti durare 15-20 ore un multi devi essere uno che il top non lo conosce...
un monofilo durare 8 ore?...ti credo che il multi ti dura 2 ore. a questo punto ti dico di lasciar perdere altamente il multi in full e di provare un full mono o un ibrido tradizionale con multi ad ammorbidire il mono.

io gioco con le versioni ncode della tour90...appesantita anche di piu, e son tornato a full mono..un ibrido reverse con syn gut mi è durato 10 orette ( anche se era un esperimento...)...non ci penso neanche a metterci un multi.
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 12 Mag 2013 - 22:40
Mi sembrano un po' tante 15 ore....comunque sono ottime corde quindi può essere,però non mi convince....e poi quanto costano!!Devo trovare una corda con qualità/prezzo e durata buone!Volevo provare le Starburn,mi aveva già dato dei con consigli Mario(Eiffel) per fare un ibrido,ma a questo punto devo ripartire da 0 e sapere cosa posso provare a montare...spero legga questi messaggi e mi dia una mano!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 13 Mag 2013 - 7:16
scratch scratch
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 13 Mag 2013 - 9:40
@ sixsers
Beh, non so come lo giochi te, però ieri il mio avversario a fine partita mi ha fatto notare come i top ci fossero e alcuni molto "pesanti". È inoltre gioco non solo la seconda, ma anche la prima, delle volte (a dire la verità, ieri anche la prima, perché ho un problema che mi impedisce di cercare la velocità, per ora). Il rovescio lo gioco sia in back che top. Dunque non è che non dia rotazioni; magari non le do estreme come fede;) oppure lui picchia tremendamente:)

Comunque, le TF, secondo me sono di ottima qualità e valgono la spesa, poiché la durata c'è. Personalmente mi sono trovato male solo con le TGV, ma probabilmente perché incordate a 21.5 in full e con le rotazioni non è che ci andassero a nozze. Infatti, dopo 10 ore le ho tagliate
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 13 Mag 2013 - 12:28
Simonb ha scritto:@ sixsers
Beh, non so come lo giochi te, però ieri il mio avversario a fine partita mi ha fatto notare come i top ci fossero e alcuni molto "pesanti". È inoltre gioco non solo la seconda, ma anche la prima, delle volte (a dire la verità, ieri anche la prima, perché ho un problema che mi impedisce di cercare la velocità, per ora). Il rovescio lo gioco sia in back che top. Dunque non è che non dia rotazioni; magari non le do estreme come fede;) oppure lui picchia tremendamente:)

Comunque, le TF, secondo me sono di ottima qualità e valgono la spesa, poiché la durata c'è. Personalmente mi sono trovato male solo con le TGV, ma probabilmente perché incordate a 21.5 in full e con le rotazioni non è che ci andassero a nozze. Infatti, dopo 10 ore le ho tagliate

No,che estreme rotazioni....ho un gioco abbastanza pulito,un po di top e back!!Però i colpi sono abbastanza potenti !!
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 13 Mag 2013 - 12:35
Simonb ha scritto:@ sixsers
Beh, non so come lo giochi te, però ieri il mio avversario a fine partita mi ha fatto notare come i top ci fossero e alcuni molto "pesanti". È inoltre gioco non solo la seconda, ma anche la prima, delle volte (a dire la verità, ieri anche la prima, perché ho un problema che mi impedisce di cercare la velocità, per ora). Il rovescio lo gioco sia in back che top. Dunque non è che non dia rotazioni; magari non le do estreme come fede;) oppure lui picchia tremendamente:)

beh, neanche io so come giochi te simonb, ma evidentemente il nostro fede è uno che spacca anche perchè parlando di multi tra 2 e 15 ore di durata ce qualcosa che non quadra a livello di esecuzione colpi.

15 ore son veramente tante,e se questa è la tua durata media la spesa sicuramente ne vale.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 13 Mag 2013 - 13:43
Sei sicuro del corretto montaggio e conservazione delle corde? Perché un multi che spacca in così poco tempo è strano, comunque. A quel punto non sarebbe sufficiente il budello...

@ sixsers, spero non ti sia sentito offeso, non intendevo:)
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 13 Mag 2013 - 14:56
Simonb ha scritto:Sei sicuro del corretto montaggio e conservazione delle corde? Perché un multi che spacca in così poco tempo è strano, comunque. A quel punto non sarebbe sufficiente il budello...

@ sixsers, spero non ti sia sentito offeso, non intendevo:)

offeso? credevo ti sentissi offeso tu x la questione top spin. ( dare consigli a scatola chiusa non è il massimo...non vedendo effettivamente il tipo di gioco) siccome ho montato le micronite ad un amico con problemi di gomito, lui ha un gioco stilisticamente classico, piatto,rovescio back...gioca 2-3 volte a settimana, ma a lui sulla sua prestige mp neanche gli si spostano le corde. a me durerebbero pochino visto che un ibrido reverse con syn gut ( un esperimento con una head master 1.38 che avevo a portata...ahahah) mi è durato circa 10 ore e si spostavan da una parte all'altra.

evidentemente fede81 ha colpi molto potenti e gioco piatto/top
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 13 Mag 2013 - 15:13
il problema è che l'Alu,ha tagliato la xcel e la Micronite!Anche in full la Micronite,mi è durata 5 ore!!Ora il mio dubbio è,c'è un multi che dura qualche ora in più?Altrimenti vado direttamente di mono e basta!Non posso spendere 100 euro a settimana di corde!! Smile affraid Devo trovare una soluzione al più presto....stasera vado in negozio,vediamo cosa mi propone l'incordatore!!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 13 Mag 2013 - 18:11
di ritorno dall'incordatore,mi monta le Alu in full...proviamo così!! Very Happy
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Gio 16 Mag 2013 - 23:21
prima ora con la Alu Power full...ottime impressione,ho notato più potenza e spin rispetto a quando era in ibrido,però un pochino più rigida e un leggero fastidio al braccio,ma anche prima appena incordata era la stessa cosa....dopo la seconda/ terza ora...una goduria,peccato per la durata!!Speriamo lo sia anche così diventerebbe la mia corda definitiva!!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Mar 18 Giu 2013 - 23:24
Alla fine...sono ancora dietro a testare corde...le Alu sono ottime,ma non vado oltre le 5 ore,dopo sono ingiocabili e iniziamo a darmi fastidio al braccio!Da qualche settimana sto usando Micronite(devo finire la matassa)con SP Firestorm,ma anche qui non vado oltre le 3 ore,però si comportano davvero bene,riesco a spingere bene,ottima con le rotazioni e molto confortevole...prossimo step,Firestorm in full,anche se dovessero durarmi 5/6 ore come le Alu e devo cambiarle spesso....almeno sono economiche!!
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 26 Lug 2013 - 18:21
provata oggi un paio d'ore la ps 90 2013, incordata razor 1.25 a 21 kg...ottime corde ma forse manca un po' di spinta...
caro mario..che faccio scendo di un 1 kg o metto le 1.20 a 21 kg?
grazie
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 15 Set 2013 - 10:51
RAZOR ottime! Sicuro di averle montate con prestrech 10% e 10% meno di tensione del tuo solito? Cmq ho provato le Signum pro polyplasma pure 1.18 a 23.5 V e 22 O e vanno alla grande! Back radenti, spin e controllo che si bilanciano a vicenda man mano che la corda perde tensione. Ed economica.
avatar
sydval
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ZEN
Racchetta: RF97 Autograph, Pro Staff 6.1 90, Six-One Tour 90

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 30 Set 2013 - 12:46
da aprile monto le hyperion 1.24 della signum pro tirate 21-20 sulle mie six-one tour 90 e devo dire che mi trovo davvero molto bene...sarà perchè toppo pochissimo e gioco molto piatto (anche perchè toppare con la 90 è impresa ardua Smile)

un ottimo mix di potenza e controllo, slice da paura e dolori al braccio totalmente assenti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 30 Set 2013 - 14:32
@fabio, se solitamente monti i mono a 21, 21 pure la Razor è troppo, va fatto 10% meno e prestirata (come correttamente segnalato da Alex)
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 30 Set 2013 - 14:58
e posso montarla a 20 o 19 senza prestretch?
tipo, su una tfight 315, se la metto a 20/19, va bene?
grazie
p.s.: leggendo nei forum ho letto che dici il multi isospeed control  il più simile al budello, quindi l'ho preso...speriamo bene, sennò t'accoppo Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.