Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 10:29andrefreetimeJannik SinnerOggi alle 10:15baccio7corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 10:10UbaldoneLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 10:09RagusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 14:39
Salve a tutti.
Soffrendo di condilopatia femorale al ginocchio sx, con necrosi tessuto osseo, allo scopo di arrestare questa degenerazione, l'ortopedico ma ha prescritto, oltre a un integràtore per le cartilagini, 3-4 ore al giorno di magnetoterapia , e sedute di camera iperbarica ( almeno una 40ina).
Camera iperbarica...ma chi e' che la usa dei nomi celebri : Michael Jackson ! Si vabbe' ma visto la fine che ha fatto affraid ... e poi mi si e' accesa la lampadina :
Djokovic ! Il mitico Djoko , n. 1 del ranking mondiale ! Ecco un altro segnale di miglioramento del mio tennis ! Very Happy Very Happy Very Happy
Ieri ho fatto la prima seduta.
Mi auguro che, col passare delle sedute, abbia i riscontri che la letteratura scientifica attribuisce a questo trattamento.
Vi terro' informati.
Alla prossima ! cheers cheers cheers
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 14:44
OK, ti chiameremo MarcoDOP65... Sulle orme di Djokovic... 97171 Sulle orme di Djokovic... 97171 Sulle orme di Djokovic... 97171
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 15:36
Se puo' servire a migliorare il mio tennis...benvenga Marcodop65 !!! Very Happy
Ciao Fede, buona serata !
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 15:44
Wè, ma sono solo le 3 del pomeriggio...buona serata cosa?? lol!
Comunque non mi chiamo Federico eh... Sulle orme di Djokovic... 622327
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 16:02
Marcotop65 ha scritto:Salve a tutti.
Soffrendo di condilopatia femorale al ginocchio sx, con necrosi tessuto osseo, allo scopo di arrestare questa degenerazione, l'ortopedico ma ha prescritto, oltre a un integràtore per le cartilagini, 3-4 ore al giorno di magnetoterapia , e sedute di camera iperbarica ( almeno una 40ina).
Camera iperbarica...ma chi e' che la usa dei nomi celebri : Michael Jackson ! Si vabbe' ma visto la fine che ha fatto affraid ... e poi mi si e' accesa la lampadina :
Djokovic ! Il mitico Djoko , n. 1 del ranking mondiale ! Ecco un altro segnale di miglioramento del mio tennis ! Very Happy Very Happy Very Happy
Ieri ho fatto la prima seduta.
Mi auguro che, col passare delle sedute, abbia i riscontri che la letteratura scientifica attribuisce a questo trattamento.
Vi terro' informati.
Alla prossima ! cheers cheers cheers

Ciao marco,

anch'io ho tra l'altro lo stesso problema al ginocchio sx oltre qualche altro problema sempre li'. In cosa consiste la camera iperbarica e che effetti positivi dovrebbe avere sul ginocchio?? A me il ginocchio scricchiola notevolmente anche se non mi fa male ma la sensazione non è delle piu belle. I tuoi sintomi quali sono???
avatar
fedrano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.03.13

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 17:00
quindi hai una osteocondrite; strano per quest'età, cmq se vuoi ti do la mia esperienza, sto finendo giusto adesso la riabilitazione di 1 anno dopo un bel intervento dove praticamente sto ricostruendo totalmente il condilo femorale perchè era completamente in necrosi; ma va bhe io come sport faccio pure l'arbitro e quindi correvo sempre e me la sono portata dietro 10 anni;
buona fortuna con la terapia, nel caso cmq per l'operazione ti consiglio il rizzoli di bologna;
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 19:18
comparetto69 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Salve a tutti.
Soffrendo di condilopatia femorale al ginocchio sx, con necrosi tessuto osseo, allo scopo di arrestare questa degenerazione, l'ortopedico ma ha prescritto, oltre a un integràtore per le cartilagini, 3-4 ore al giorno di magnetoterapia , e sedute di camera iperbarica ( almeno una 40ina).
Camera iperbarica...ma chi e' che la usa dei nomi celebri : Michael Jackson ! Si vabbe' ma visto la fine che ha fatto affraid ... e poi mi si e' accesa la lampadina :
Djokovic ! Il mitico Djoko , n. 1 del ranking mondiale ! Ecco un altro segnale di miglioramento del mio tennis ! Very Happy Very Happy Very Happy
Ieri ho fatto la prima seduta.
Mi auguro che, col passare delle sedute, abbia i riscontri che la letteratura scientifica attribuisce a questo trattamento.
Vi terro' informati.
Alla prossima ! cheers cheers cheers

Ciao marco,

anch'io ho tra l'altro lo stesso problema al ginocchio sx oltre qualche altro problema sempre li'. In cosa consiste la camera iperbarica e che effetti positivi dovrebbe avere sul ginocchio?? A me il ginocchio scricchiola notevolmente anche se non mi fa male ma la sensazione non è delle piu belle. I tuoi sintomi quali sono???

Tu hai il cosiddetto " scroscio articolare " , anche a me mi scrocchia il ginocchio .
Solo che a causa della necrosi sento proprio dolore, e inoltre l'epicondilo non e' perfettamente in linea con il ginocchio .
Per quanto riguarda la camera iperbarica si tratta della terapia dell" iperossigenazione".
Si tratta di respirare una miscela di gas con ossigeno in percentuale maggiore che nella normale aria che respiriamo. Normalmente viene miscelato con l'elio. Inoltre si sta dentro una sorta di sommergibile ( per dare l'idea ) con una pressione interna vicino ai 2 bar.
Tutto questo allo scopo di far arrivare piu' ossigeno ai tessuti. La necrosi avviene proprio perche' il sangue non riesce a far arrivare il nutrimento al tessuto.
@fedex
Alle 15:27 si usa il buonasera , almeno quando andavo a scuola io ! Very Happy
E perche' allora come nick hai scelto Fedex ? Che c'hai un'agenzia di trasporti ? Very Happy Very Happy Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 19:23
fedrano ha scritto:quindi hai una osteocondrite; strano per quest'età, cmq se vuoi ti do la mia esperienza, sto finendo giusto adesso la riabilitazione di 1 anno dopo un bel intervento dove praticamente sto ricostruendo totalmente il condilo femorale perchè era completamente in necrosi; ma va bhe io come sport faccio pure l'arbitro e quindi correvo sempre e me la sono portata dietro 10 anni;
buona fortuna con la terapia, nel caso cmq per l'operazione ti consiglio il rizzoli di bologna;

Mi ero dimenticato di scriverlo, ho anche il menisco laterale rotto, e probabilmente il dolore che sento e' dovuto a quello. Da cio' che mi dici tu non avvertivi un dolore particolarmente forte, perche' ti saresti rivolto prima all'ortopedico, e cosi' avresti salvato almeno parte dell'osso.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 19:26
Ah, per tutti voi " infiammati " : la camera iperbarica serve anche per togliere l' infiammazione all'articolazione ( epicondilite, epitrocleite e cosí via ...) cheers
avatar
fedrano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.03.13

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 19:38
immagino che per quello ti farai operare però Wink cmq mmm no mi ci sono rivolto 10 anni fa, quando il radiologo mi disse tutto ok, sono dolori della crescita Very Happy poi per un pò queste lesioni rimangono parzialmente silenti e quindi sopportavo il dolore e nonostante ciò ho fatto l'arbitro per 6 anni correndo un buon 20-30 km settimanali tra allenamenti/partite ; fino ad arrivare ad un dolore insopportabile che mi ha costretto ad un consulto ortopedico e da qui una delle più grandi osteocondriti della storia, che fortuna Very Happy ora aspetto sperando che la risonanza diano buoni segni!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 20:10
Io da questa storia ho capito una cosa : diversi medici, anche ortopedici, neanche sanno cosa sia l'iperossigenazione e a cosa serva... affraid
Addirittura qui a Roma ce n'è solo una che é convenzionata con il SSN !
Eppure e' una pratica ormai convalidata a livello scientifico !
Se anni fa ti avessero prescritto l' iperossigenazione non sarebbe stato molto ma moolto meglio ?
avatar
fedrano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.03.13

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 22:11
nono anni fa non mi avevano neanche diagnosticato la patologia ero sano come un pesce per loro Very Happy Very Happy
cmq mmm si, in certi ambiti si, per la necrosi ossea ho un pò i miei dubbi sinceramente; ma dovrei approfondire; se c'è un danno tipo ischemico fare una riperfusione di ossigeno può portare ad un danno ancora maggiore che si chiama appunto danno da riperfusione; tipico ad esempio negli infarti cardiaci dove non è tanto l'ostruzione a fare il danno ma la riperfusione cioè un maggior apporto di sangue e quindi ossigeno dopo l'infarto; però non so se si possa applicare anche per un ginocchio in necrosi per ischemia Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Sab 13 Apr 2013 - 23:01
Come si dice " tentar non cuoce ! " Very Happy Very Happy Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Lun 6 Mag 2013 - 10:42
Riprendo oggi il mio post, in quanto sono arrivato a meta' della terapia di sedute di camera iperbarica.
Che dire ? L' ossigeno in piu' si sente, anche a livello di articolazioni. Scrocchiano tutte che e' una bellezza ...
Penso , ma e ' solo una sensazione, che le sedute stiano iniziando ad avere effetto. Il ginocchio e' tornato a essere simile all'altro( non c 'era comunque liquido da siringare ), e il dolore a livello del femore e' diminuito.
Certo , c' e' il menisco laterale rotto, e quello per il momento rimane così com'è.
Comunque, tra 2 sedute di camera iperbarica al giorno ( esclusi sabato e domenica ) almeno 4 ore di magnetoterapia al giorno, piu' integratori per le articolazioni a go-go, penso sia la terapia giusta.
Se poi riuscissi soprattutto a perdere 'sti 30 kg. In piu'.... affraid
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Lun 6 Mag 2013 - 10:43
ma quando sarai "agibile"? Very Happy


ps: in realtà la risposta già me l'avevi data Laughing Laughing
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Lun 6 Mag 2013 - 11:29
Ah, volevo dire un' ultima cosa relativa agli integratori: chi ha piu' di 40 anni ed e' sovrappeso ( da 5kg in su rispetto al peso forma ) E' IMPORTANTE che assuma integratori per le articolazioni !
Condroitina, glucosammina, metilsulfonato, acido ialuronico.
Almeno questi 4 . Se li trovate in un unico prodotto meglio, altrimenti potete anche assumerli con prodotti diversi.
Assunzione per almeno un paio di mesi, e poi inizierete a notare un sensibile miglioramento della mobilita' , specialmente sottosforzo.
Questo perche' la cartilagine :
1 ) con il tempo si consuma.
2 ) con il peso eccessivo si consuma.
3 ) se le altre componenti del ginocchio lavorano male ( menischi, legamenti, rotule e quant' altro ) , anche in questo caso la cartilagine si consuma.
Capito ? Sulle orme di Djokovic... 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Lun 6 Mag 2013 - 15:07
Ahia...tutti sintomi che mi porto sulla groppa.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Lun 6 Mag 2013 - 17:00
Beh ? Sei ancora in tempo ! Se lo avessi saputo prima da mo' che li avrei presi, gli integratori .... cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Lun 6 Mag 2013 - 17:17
Presi la condroitina e smisi.....ma io sono un coglione non faccio testo!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Sulle orme di Djokovic... Empty Re: Sulle orme di Djokovic...

Lun 6 Mag 2013 - 17:23
Ma no riprendi ! Tieni duro er almeno un mese, prendendo pero' anche l'acido ialuronico. Di pasticche non prenderne 1 o 2 al giorno, ma circa 3 o 4, perche' la dose necessaria giornaliera e' circa 4 volte quella della singola pasticca, perche' la maggior parte non viene assorbita dall'organismo...Forza e coraggio !! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.