Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 13:49andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:46MauiNuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:41pigiJannik SinnerOggi alle 13:21baccio7Head Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024Oggi alle 12:33Megas97Yonex PerceptOggi alle 11:56Zeusvalore head pro tour 630 nuovaOggi alle 11:46Max_Max_1972Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Oggi alle 11:44Eiffel59Babolat Aero 98 2023 CcordeOggi alle 11:38Eiffel59Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:32nw-tRoland Garros 2024 il classico dei clasiciOggi alle 11:08brian_67Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da SonyOggi alle 9:20ImmadarioDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 8:45Eiffel59Corde Dunlop cv 3.0 F TourOggi alle 8:43FlyhomeCorda Babolat XALTOggi alle 8:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

cambio corde e braccio dolorante Empty cambio corde e braccio dolorante

Mer 8 Mag 2013 - 20:16
è la prima volta che cambio corde, e volevo chiedere se è possibile che da venerdì che ho giocato il braccio nella zona del gomito mi faccia male solo da ieri/oggi (piu che altro)....corde se non sbaglio a circa 22/23 kg!con le corde di prima la racchetta non mi ha MAI dato problemi da gennaio!

ora per favore aiutatemi che prima di sentire l'incordatore per niente (magari boh non è quello) mi informo qui...fatto sta che mi fa male e gia che ho il calcagno infiammato non sono del migliore umore...

le corde si dovrebbero chiamare "carbon" ed essere abbastanza "fini"..io non ho deciso niente mi ha consigliato il tutto il mio maestro visto che non so ne come ne quanto vado tirata una corda...


help please Sad
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio corde e braccio dolorante Empty Re: cambio corde e braccio dolorante

Mer 8 Mag 2013 - 21:23
Cambia subito le corde. Mettici un bel multi morbido morbido . Quando finisci di giocare subito il ghiaccio. Se possibile almeno 1 settimana di riposo. cheers
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

cambio corde e braccio dolorante Empty Re: cambio corde e braccio dolorante

Mer 8 Mag 2013 - 23:20
Marcotop65 ha scritto:Cambia subito le corde. Mettici un bel multi morbido morbido . Quando finisci di giocare subito il ghiaccio. Se possibile almeno 1 settimana di riposo. cheers

ok ma cosa ha di sbagliato quella particolare corda?o il tiraggio? vi chiedo perchè non sono esperto...quasi rimpiango di averle cambiate (nonostante fossero finite)

hai detto mettici un multi..perchè quelle che mi hanno messo sono mono(filamento?)..grazie della gentilezza in una giornata decisamente no. bounce
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio corde e braccio dolorante Empty Re: cambio corde e braccio dolorante

Gio 9 Mag 2013 - 11:17
" le corde si dovrebbero chiamare carbon" ....
Non sono un esperto di corde ma secondo me se quelle fossero un multi io sarei Barack Obama, presidente degli USA.... Very Happy Very Happy Very Happy
Se, come penso io , e' un mono, magari accoppiato con una racchetta rigida, la frittata e' bella che fatta.
Mi hai scritto che sei Toscano, di dove ?
In Toscana c' e' Luca ( nw-t ) che puo' darti una mano, sia a livello di corde che di racchetta. Scrivigli in MP , vedrai che imparerai qualcosa di nuovo e di proficuo per il tuo tennis ( e la tua salute...)
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

cambio corde e braccio dolorante Empty Re: cambio corde e braccio dolorante

Gio 9 Mag 2013 - 11:22
Marcotop65 ha scritto:" le corde si dovrebbero chiamare carbon" ....
Non sono un esperto di corde ma secondo me se quelle fossero un multi io sarei Barack Obama, presidente degli USA.... Very Happy Very Happy Very Happy
Se, come penso io , e' un mono, magari accoppiato con una racchetta rigida, la frittata e' bella che fatta.
Mi hai scritto che sei Toscano, di dove ?
In Toscana c' e' Luca ( nw-t ) che puo' darti una mano, sia a livello di corde che di racchetta. Scrivigli in MP , vedrai che imparerai qualcosa di nuovo e di proficuo per il tuo tennis ( e la tua salute...)

è molto rigida eh come racchetta?
comunque probabilmente dovrei passare ad una racchetta anche un poco più pesa..però con le sue vecchie corde di "base" era molto gentile ad essere sincero come racchetta..
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio corde e braccio dolorante Empty Re: cambio corde e braccio dolorante

Gio 9 Mag 2013 - 11:51
Adesso non ammalarti anche tu di racchettite, eh.... cambio corde e braccio dolorante 113898
Fai cosi' : 1 settimana di riposo per il gomito con 2-3 impacchi di ghiaccio al giorno per 10 minuti ciascuno.
Fai cambiare le corde, mettendoci un bel multi.
Riprova a giocare, e subito dopo il ghiaccio.
Compra su internet la Theraband, quella rossa va bene, e fai con questa gli esercizi di riscaldamento ogni mattina.
Mi raccomando....
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

cambio corde e braccio dolorante Empty Re: cambio corde e braccio dolorante

Gio 9 Mag 2013 - 11:54
guarda tra il tendine in zona tallone e il gomito ho c'ho una crisi mistica ahahah
comunque grazie e per la racchetta io in realtà sarei più uno da fedeltà la mia vecchia racchetta (che secondo me era più pesa di quella di ora) quando giocavo da piccolo non l'ho mai cambiata..e ce l'ho ancora ahah Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio corde e braccio dolorante Empty Re: cambio corde e braccio dolorante

Gio 9 Mag 2013 - 12:03
Io ho recentemente giocato con :
1 ) Gomito un pizzico dolorante.
2 ) Tendine sovraspinoso infiammato e spalla dolorante.
3 ) Osteonecrosi al femore ( si spera in fase di risoluzione )
4 ) Menisco laterale rotto.
E tornerei in campo pure adesso mentre sto scrivendo.. cambio corde e braccio dolorante 113898 cambio corde e braccio dolorante 113898 cambio corde e braccio dolorante 113898
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

cambio corde e braccio dolorante Empty Re: cambio corde e braccio dolorante

Gio 9 Mag 2013 - 12:08
Marcotop65 ha scritto:Io ho recentemente giocato con :
1 ) Gomito un pizzico dolorante.
2 ) Tendine sovraspinoso infiammato e spalla dolorante.
3 ) Osteonecrosi al femore ( si spera in fase di risoluzione )
4 ) Menisco laterale rotto.
E tornerei in campo pure adesso mentre sto scrivendo.. cambio corde e braccio dolorante 113898 cambio corde e braccio dolorante 113898 cambio corde e braccio dolorante 113898

si anche io non ce la faccio...mia madre che mi dici "ma se ti crea questi problemi smetti che ci vuole?" la passione è la passione Wink
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

cambio corde e braccio dolorante Empty Re: cambio corde e braccio dolorante

Gio 9 Mag 2013 - 18:18
allora sono gia andato a farle cambiare, in effetti si era un "mono" abbastanza duro da quello che mi ha detto...mi gira un po' le palle perchè PER FORTUNA ci ho giocato un ora e il braccio mi fa male...se ci giocavo 3 ore?o di più?
comunque via di multifilamento morbido e facciamo sbollire dolori e arrabbiature per un 10 giorni...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.