Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:13Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:10Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 11:55Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoLuca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Problema ad entrambi i piedi Empty Problema ad entrambi i piedi

Mar 28 Mag 2013 - 22:57
Problema che va, problema che viene..
Superati in parte i problemi di epitrocleite, spalla e tunnel carpale, ora il problema si è spostato ai piedi.
Un problema che avevo avuto circa tre anni fa, poi sparito da solo
Praticamente nel correre, ma anche fare passettini veloci e sul posto, insomma giocando a tennis, mi viene un forte male alla pianta di entrambi i piedi, tipo crampi. Ho provato con scarpe diverse, ma non cambia nulla. Un mio amico, dice potrebbe essere la fascite. Ne sapete qualcosa? Meglio che vada a farmi vedere? Grazie.
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Problema ad entrambi i piedi Empty Re: Problema ad entrambi i piedi

Mer 29 Mag 2013 - 16:30
Un mio amico aveva un problema simile, gli hanno parlato di spine calcaree.............
alexrufus
alexrufus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : san vincenzo (li)
Data d'iscrizione : 24.07.12

Profilo giocatore
Località: san vincenzo (LI)
Livello:
Racchetta: babolat aero pro drive,tecnifibre t-fight 325,wilson k tour95,wilson tour limited,prince rebel 98

Problema ad entrambi i piedi Empty Re: Problema ad entrambi i piedi

Mer 29 Mag 2013 - 16:50
io parlo per esperienza...
fascite plantare...
senso di formicolio,indolenzimento della pianta,senso di bruciore sotto i piedi,perdita di sensibilità alla pianta con conseguente difficoltà d'appoggio e dolore a ginocchia e anche (di conseguenza)...
le scarpe sono importanti,ma la fascite è una infiammazione che non se ne và,la devi controllare... spesso è associata a piede piatto o cavo bilaterale,cmq SI è MEGLIO SE TI FAI VISITARE...
io,tempo fà,dovetti stare più di 4 mesi senza indossare scarpe...
da quando la tengo a bada non ho più avuto problemi... Problema ad entrambi i piedi 10173
alexrufus
alexrufus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : san vincenzo (li)
Data d'iscrizione : 24.07.12

Profilo giocatore
Località: san vincenzo (LI)
Livello:
Racchetta: babolat aero pro drive,tecnifibre t-fight 325,wilson k tour95,wilson tour limited,prince rebel 98

Problema ad entrambi i piedi Empty Re: Problema ad entrambi i piedi

Mer 29 Mag 2013 - 16:54
comparetto69 ha scritto:Un mio amico aveva un problema simile, gli hanno parlato di spine calcaree.............

le spine ( o speroni )
danno dolori più localizzati nel punto nel quale preme (in genere il tallone),la fascite è una sensazione espansa a tutta la pianta... una GRANDE ROTTURA DI COGL........!!!!!!!!!!!!!!!........ Shocked
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Problema ad entrambi i piedi Empty Re: Problema ad entrambi i piedi

Mer 29 Mag 2013 - 18:10
Plantari personalizzati.
Prova a consultare un buon podologo. Io avevo problemi simili e con i plantari ho risolto tutto. Adesso li uso sempre, sia con le scarpe da tennis che con quelle "civili".
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Problema ad entrambi i piedi Empty Re: Problema ad entrambi i piedi

Mer 29 Mag 2013 - 18:34
Io avevo un amico che soffriva di problema simile al tuo. Gli devo chiedere come ha fatto a risolvere il problema. cheers
avatar
steba65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.3 FIT, ma in declino...
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT

Problema ad entrambi i piedi Empty Re: Problema ad entrambi i piedi

Mer 29 Mag 2013 - 21:34
Ho avuto un problema simile circa tre anni fa: indolenzimento sotto la pianta del piede, con forte dolore in prossimità dell'inserzione della fascia plantare sul calcagno, più forte al mattino appena sceso dal letto, ma presente comunque tutto il giorno. Ti consiglio di smettere di giocare subito, io ho continuato per quasi un mesetto e poi ho dovuto stare fermo 5-6 mesi per guarire del tutto.
Esclusa la spina calcaneare (ho fatto una ecografia o radiografia al piede, non ricordo bene) ero stato dal mio ortopedico di fiducia, diagnosi fascite plantare e la causa era il piede eccessivamente cavo nella zona plantare: mi ha prescritto dei plantari personalizzati che da quel momento porto nella versione da passeggio tutto il giorno e nella versione sportiva quando gioco.
Comunque dopo circa due mesi di uso dei plantari il dolore era scomparso e da allora non ho più avuto problemi.
In bocca al lupo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.