Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 11:55Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoLuca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Un 4.1 forte.....

+7
babolat94
Veterano
gianlugi1978
blade67
nw-t
kingkongy
Cesare
11 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Un 4.1 forte..... Empty Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 17:07
Mi incuriosisce capire a che livello un buon 4.1 (diciamo uno che potrebbe diventare 3.5 ma non di più) potrebbe confrontarsi con le donne. Probabilmente potrebbe giocarsela alla pari con una 2.8 2.7, cosa ne pensate? qualcuno sa con cognizione di causa qual è la possibile equiparazione?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 17:29
massimiliano.derespinis ha scritto:Mi incuriosisce capire a che livello un buon 4.1 (diciamo uno che potrebbe diventare 3.5 ma non di più) potrebbe confrontarsi con le donne. Probabilmente potrebbe giocarsela alla pari con una 2.8 2.7, cosa ne pensate? qualcuno sa con cognizione di causa qual è la possibile equiparazione?

 Non sempre. io ho visto una partita un mesetto fa tra un 4.1( a mio avviso non reale) che ha giocato contro una 3.2 donna( questa si reale), ebbene la donna ha preso a pallate l'uomo, risultato 6.1 6.2. Si giocava sul veloce, e la donna aveva un rovescio con una pesantezza di palla che quel maschio(che nulla era di piu' se non un buon regolarista), non riusciva a contrastare.Questa e'la mia piccola testimonianza, che va presa per quel che e'..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 18:26
Ci credo Cesare...immagino! 
La forbice, secondo me, di apre più in alto. Una 3.2 ha una solidità e completezza tale da sgranocchiarsi qualsiasi Quarta maschio, femmina o così così !!!
Se mi parli invece di un 3.4 uomo...allora subentra il fisico...visto che la tecnica-base e' scontata. Leggero vantaggio per il maschio che vince 6-4, 6-4.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 18:32
kingkongy ha scritto:Ci credo Cesare...immagino! 
La forbice, secondo me, di apre più in alto. Una 3.2 ha una solidità e completezza tale da sgranocchiarsi qualsiasi Quarta maschio, femmina o così così !!!
Se mi parli invece di un 3.4 uomo...allora subentra il fisico...visto che la tecnica-base e' scontata. Leggero vantaggio per il maschio che vince 6-4, 6-4.

 
Devo dirti che un po' ci son rimasto male per lui! praticamente non ha visto palla per tutta la partita. fortuna che erano amici, credo compagni d'universita'.. ma insomma, lui e' uscito dal campo con una faccia che non ti dico.. e c'eran 2 spettatori,io ed un altro!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 18:41
Hihihihi mai vendere la pelliccia dell'orsetta se prima non l'hai fatta ubriacare...
Orgoglio distrutto, povero quartino! Hahahahahaha 
Se era pure carina... Sconfitta apocalittica! 
Se bonazza...ora lui gioca solo alla Wii....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 18:43
kingkongy ha scritto:Hihihihi mai vendere la pelliccia dell'orsetta se prima non l'hai fatta ubriacare...
Orgoglio distrutto, povero quartino! Hahahahahaha 
Se era pure carina... Sconfitta apocalittica! 
Se bonazza...ora lui gioca solo alla Wii....


La ragazza e' bellissima. qualche attenuante la vogliamo dare al quartino? Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 18:46
Mi è improvvisamente venuta voglia di tornare a giocare.... Hihihihi se vuole mi può anche tirare il tubo delle palle...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 18:50
D
kingkongy ha scritto:Mi è improvvisamente venuta voglia di tornare a giocare.... Hihihihi se vuole mi può anche tirare il tubo delle palle...

 fai conto di vedere Sabine Lisicki... in bello! e ho detto tutto
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 18:56
Lazzaro, alzati e camminaaaa!!!!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 19:00
kingkongy ha scritto:Lazzaro, alzati e camminaaaa!!!!

 Very Happy Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 19:03
Io 5 anni fà ho fatto da "tappabuco/sparring" ad una 3.4 ma non c'era partita...lei fisicamente non essendo altissima (circa 166 cm.) aveva un servizio "pic indolor" e in risposta riceveva solo "comodini" e sul mio non ritornava quasi mai palla...Smile ...non m'ha più chiamato...Smile 
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 19:26
nw-t ha scritto:Io 5 anni fà ho fatto da "tappabuco/sparring" ad una 3.4 ma non c'era partita...lei fisicamente non essendo altissima (circa 166 cm.) aveva un servizio "pic indolor" e in risposta riceveva solo "comodini" e sul mio non ritornava quasi mai palla...Smile ...non m'ha più chiamato...Smile 

 Sei troppo forte!!!! Meno come un fabbro!!! ( per dirlo alla lombardi)
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 19:31
Cesare ha scritto:
kingkongy ha scritto:Ci credo Cesare...immagino! 
La forbice, secondo me, di apre più in alto. Una 3.2 ha una solidità e completezza tale da sgranocchiarsi qualsiasi Quarta maschio, femmina o così così !!!
Se mi parli invece di un 3.4 uomo...allora subentra il fisico...visto che la tecnica-base e' scontata. Leggero vantaggio per il maschio che vince 6-4, 6-4.

 
Devo dirti che un po' ci son rimasto male per lui! praticamente non ha visto palla per tutta la partita. fortuna che erano amici, credo compagni d'universita'.. ma insomma, lui e' uscito dal campo con una faccia che non ti dico.. e c'eran 2 spettatori,io ed un altro!

 Non sono d'accordo con kinkology, perché io ho giocato con una 250 wta e ho perso 7/6. 7/6. Lei aveva paura a rispondere ai miei servizi. C'è moltissima differenza tra maschi e femmine.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 19:52
Sei 3.3... Quindi confermi. La differenza e' con i Terza, non i Quarta. 
Posso anche sbagliarmi, per carità, ma un quarta non ha la tecnica. Un Terza ha anche il fisico.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 19:59
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:Io 5 anni fà ho fatto da "tappabuco/sparring" ad una 3.4 ma non c'era partita...lei fisicamente non essendo altissima (circa 166 cm.) aveva un servizio "pic indolor" e in risposta riceveva solo "comodini" e sul mio non ritornava quasi mai palla...Smile ...non m'ha più chiamato...Smile 

 Sei troppo forte!!!! Meno come un fabbro!!! ( per dirlo alla lombardi)
5 anni fà...me la cavavo...ora senza più il mio braccio destro...sono un rottame...Smile Te Giorgio sei troppo forte...Smile  mancino con fisico da corrazziere e servizio bomba...Cool  Twisted Evil
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 20:24
Mmm ho scritto 3.4 maschio. 
Ha ragione Blade, basta un 3.5.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 20:36
massimiliano.derespinis ha scritto:Mi incuriosisce capire a che livello un buon 4.1 (diciamo uno che potrebbe diventare 3.5 ma non di più) potrebbe confrontarsi con le donne. Probabilmente potrebbe giocarsela alla pari con una 2.8 2.7, cosa ne pensate? qualcuno sa con cognizione di causa qual è la possibile equiparazione?

Ciao, ti parlo della mia esperienza personale: nel mio circolo c'è una ragazza 2.6 di 18 anni considerata una delle più forti in Puglia, tant'è che a tutti gli Open a cui partecipa, se non vince, arriva sempre in finale oppure, al massimo, in semifinale. Io ci gioco spesso e le nostre partite sono sempre tirate, tant'è che a volte ho anche vinto al terzo. Considera che io ora sono passato 4.4, ma non faccio praticamente nessun torneo.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 20:50
kingkongy ha scritto:Ci credo Cesare...immagino! 
La forbice, secondo me, di apre più in alto. Una 3.2 ha una solidità e completezza tale da sgranocchiarsi qualsiasi Quarta maschio, femmina o così così !!!
Se mi parli invece di un 3.4 uomo...allora subentra il fisico...visto che la tecnica-base e' scontata.[b style="font-weight: bold;"] Leggero vantaggio per il maschio che vince 6-4, 6-4.[/b]

 Ciao King, solitamente sono d'accordo con te, ma questa volta secondo me hai "toppato" (non alla Nadal!!!Razz ). Un 3.4 uomo reale, secondo me, difficilmente farà vedere palla ad una donna 3.2 reale, c'è troppa differenza fra un uomo e donna, anche a livello di terza.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 21:25
Avran cambiato le classifiche mentre dormivo...
Mi sembra una esagerazione!
Se sei 4.4 e lei è 2.6 e vinci...significa che mantieni sempre il tuo servizio e la "breacki" 2-3 volte a partita... Boh???
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 21:29
Ragazzi, se insistete... Io mi arrendo. 
Mi spiace essere così "vecchio ".

 Se mi dite che ho toppato... Son senza scuse.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 21:37
kingkongy ha scritto:Avran cambiato le classifiche mentre dormivo...
Mi sembra una esagerazione!
Se sei 4.4 e lei è 2.6 e vinci...significa che mantieni sempre il tuo servizio e la "breacki" 2-3 volte a partita... Boh???
Aspetta KK, non ho scritto che vinco sistematicamente, ma che comunque le nostre partite d'allenamento (ribadisco d'allenamento perché mentre lei gioca sempre uguale anche in partite ufficiali, io non rendo altrettanto in torneo!!) sono tirate, vinco qualche set e a volte, ho vinto in tre, ma ci sono state volte che ha vinto più facilmente!!!
 Comunque il mio 4.4 dovrebbe essere alquanto falso...
Anonymous
Ospite
Ospite

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 21:41
kingkongy ha scritto:Ci credo Cesare...immagino! 
La forbice, secondo me, di apre più in alto. Una 3.2 ha una solidità e completezza tale da sgranocchiarsi qualsiasi Quarta maschio, femmina o così così !!!
Se mi parli invece di un 3.4 uomo...allora subentra il fisico...visto che la tecnica-base e' scontata. Leggero vantaggio per il maschio che vince 6-4, 6-4.

Gioco spesso con una 3.3 vera.

Non ho mai perso un set.

avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 21:45
Perfetto, ho detto una cavolata! 
Avrò visto giocare una Seconda troppo forte.
Chiedo scusa. Davvero.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 21:51
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:Ci credo Cesare...immagino! 
La forbice, secondo me, di apre più in alto. Una 3.2 ha una solidità e completezza tale da sgranocchiarsi qualsiasi Quarta maschio, femmina o così così !!!
Se mi parli invece di un 3.4 uomo...allora subentra il fisico...visto che la tecnica-base e' scontata. Leggero vantaggio per il maschio che vince 6-4, 6-4.

Gioco spesso con una 3.3 vera.

Non ho mai perso un set.

Secondo me, una terza categoria media donna corrisponde ad un discreto quarta uomo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un 4.1 forte..... Empty Re: Un 4.1 forte.....

Gio 11 Lug 2013 - 22:02
E la cosa bella che tutte le donne quando giocano con un maschietto triplicano l'energie...Smile  Cool  e sono anche parecchio incaz... dopo...Very Happy 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.