Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head tgk

+57
chris76
lolloroma
m&m1994
rossonero78
Tato
gagaover
Stefano91
Robben
mirri
mp4/18
ciccio91
TheSainT
Becker
fanel
Noodles
leooooo
kent08
maverick
nikuz
eddie95
jasper
Fredo
Frantz
Vitantonio
debs84
max911
ilrovesciodifederer...
nesse
gioan75
Gulfa
guinadi
elan
Turbolz
rech
luca8911
giangiopix
open
fleone
il demone
andrea77ve
h_leconte
federervito
GIANLUINI DICA
gigigno01
tarie
Antonio Mangano
baldro72
leconte
JoK3R
Alex
Eiffel59
montox
dirk23
nw-t
marcob
biciomac
gpcgpc
61 partecipanti
Andare in basso
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

Head tgk Empty Head tgk

Dom 4 Apr 2010 - 23:42
riguardo le head serie TGK, sapete dirmi di che razza di telai si tratta?
so che ne esistono di vari codici a seconda dello stampo e del PJ, ad esempio 238.1 = Prestige Microgel MP , 238.2 Prestige Microgel Pro, 238.4 = Prestige Youtek MP...
ma sono racchette come quelle in commercio solo selezionate per essere date ai Pro o semi Pro oppure sono proprio telai fatti con materiali diversi e piu' nobili? sono made in austria? quanto costano mediamente nuovi ammesso di trovarli?

chi ne sa qualcosa?
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Head tgk Empty Re: Head tgk

Dom 4 Apr 2010 - 23:55
sono le pro stock, ovvero delle racchette selezionate made in china! (per questo non vuol dire che non siano buone!)

le pro room sono altre e sono made in austria
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

Head tgk Empty Re: Head tgk

Lun 5 Apr 2010 - 0:11
quindi stessissimi materiali?

me ne sono capitate alcune, ultimi PJ youtek prestige mp, tgk 238.4 mi pare ...quanto è il prezzo giusto secondo voi?
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Head tgk Empty Re: Head tgk

Lun 5 Apr 2010 - 21:39
I materiali delle TGK son diversi rispetto alla serie da negozio e la differenza (in positivo) si sente.
Ho visto misurazioni che dicono che le TGK 238 son + flessibili (flex circa 60 contro il 66 della serie Prestige Youteck), ma è proprio l'impatto (stabilità, sensibilità, controllo...) che è diverso.
Io, su ottimo consiglio di Eiffel, ho provato una 238.3 e, secondo me, ha veramente un impatto spettacolare.
Poi ho preso anche una PT219 made in austria (la pro room della Extreme) e anche in questo caso la differenza rispetto alla versione da negozio è molta (pure questa molto + morbida della versione negozio).
Mi sento di darti girarti il consiglio ricevuto: se hai la possibilità provala!
Per quanto riguarda il prezzo negli USA son molto ricercate e il prezzo è importante. Qui son un po' meno conosciute e le trovi un po' a meno (le 2 PT219 le ho trovate veramente ad un ottimo prezzo in relazione alla qualità del prodotto).
Comunque, se devi fare un confronto qualità/prezzo con quelle che trovi in negozio le puoi pagara tranquillamente il doppio senza pentirtene Head tgk Icon_wink
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

Head tgk Empty Re: Head tgk

Lun 5 Apr 2010 - 23:30
bene, allora ho fatto bene a prenderne una coppia Head tgk Icon_smile
le ho pagate un po' care circa 230 l'una ma sono nuove e volevo togliermi lo sfizio.
sono in arrivo spero di provarle entro la settimana...

sono delle 238.4 Presige Youtek MP, pesano senza corde 332 e bilanciate senza corde 30,7...

che corde ci faccio mettere? ora sono incordate con Sonic Pro a 23/22....come sono queste corde ? chi le conosce puo dirmi come sono?
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mar 6 Apr 2010 - 12:27
gpcgpc ha scritto:bene, allora ho fatto bene a prenderne una coppia Head tgk Icon_smile
le ho pagate un po' care circa 230 l'una ma sono nuove e volevo togliermi lo sfizio.
sono in arrivo spero di provarle entro la settimana...

sono delle 238.4 Presige Youtek MP, pesano senza corde 332 e bilanciate senza corde 30,7...

che corde ci faccio mettere? ora sono incordate con Sonic Pro a 23/22....come sono queste corde ? chi le conosce puo dirmi come sono?
Piano a dire care: secondo me (poi tutto è soggettivo) è meno caro pagare una TGK nuova 230 euro che non una Youteck da negozio 150 euro...
La differenza di qualità dei materili, sempre secondo me, ci sta tutta.
Complimenti per l'acquisto, vedrai che ne sarai molto soddisfatto.
Per le corde le Sonic Pro non le conosco. Io sto giocando con la TGK238.2 che è la versione da 16x19 corde e già è una racchetta decisamente orientata verso il controllo.
Tu hai preso la versione 18x20 che dovrebbe controllare ancora di più. Secondo me ti conviene montare un mono morbido - che accentui ulteriormente la sensibilità della racchetta - e che abbia anche un po' di qualità in spinta. Mi dicono che la Gosen Polybreak si adatti molto bene al tuo telaio.
Io che gioco molto arrotato sulla 16x19 uso le Luxilon Original a tensioni sui 20kg (la prossima la incordo a 13kg, tensione che sulle PT219 mi sta dando risultati incredibili).
Se non rompi molto le corde, avendo anche uno schema 18x20, puoi anche investire qualche euro in più (e un telaio del genere li merita) per mettere un ibrido col budello che ha delle qualità inarrivabili per qualsiasi tipo di sintetico.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mer 28 Apr 2010 - 11:30
Ho letto che tra di voi ci sono appassionati che sanno molte cose dei telai da PRO. Chi mi sà dire che racchetta usa Djokovic, dimensioni ovale (che sembra un 95...) e schema corde. E un domanda da 1 milione di euro... esiste un filmato dove vie fatto vedere il procedimento e come viene "colorata" la racchetta di qualsiasi marca. Grazie a chi risponde.
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mer 28 Apr 2010 - 11:37
Eiffel giura trattasi di PT57A customizzata, molto morbida, mi sembra sui 53 punti flex, e con passacorde di tipo corto...

io però ho dei dubbi a guardarla bene non mi sembra proprio una PT57....

Eiffel che dici tu a proposito?
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mer 28 Apr 2010 - 11:51
marcob ha scritto:
gpcgpc ha scritto:bene, allora ho fatto bene a prenderne una coppia Head tgk Icon_smile
le ho pagate un po' care circa 230 l'una ma sono nuove e volevo togliermi lo sfizio.
sono in arrivo spero di provarle entro la settimana...

sono delle 238.4 Presige Youtek MP, pesano senza corde 332 e bilanciate senza corde 30,7...

che corde ci faccio mettere? ora sono incordate con Sonic Pro a 23/22....come sono queste corde ? chi le conosce puo dirmi come sono?
Piano a dire care: secondo me (poi tutto è soggettivo) è meno caro pagare una TGK nuova 230 euro che non una Youteck da negozio 150 euro...
La differenza di qualità dei materili, sempre secondo me, ci sta tutta.
Complimenti per l'acquisto, vedrai che ne sarai molto soddisfatto.
Per le corde le Sonic Pro non le conosco. Io sto giocando con la TGK238.2 che è la versione da 16x19 corde e già è una racchetta decisamente orientata verso il controllo.
Tu hai preso la versione 18x20 che dovrebbe controllare ancora di più. Secondo me ti conviene montare un mono morbido - che accentui ulteriormente la sensibilità della racchetta - e che abbia anche un po' di qualità in spinta. Mi dicono che la Gosen Polybreak si adatti molto bene al tuo telaio.
Io che gioco molto arrotato sulla 16x19 uso le Luxilon Original a tensioni sui 20kg (la prossima la incordo a 13kg, tensione che sulle PT219 mi sta dando risultati incredibili).
Se non rompi molto le corde, avendo anche uno schema 18x20, puoi anche investire qualche euro in più (e un telaio del genere li merita) per mettere un ibrido col budello che ha delle qualità inarrivabili per qualsiasi tipo di sintetico.

Cioè una Prestige PRO YT??

Ma scusate DOVE le comprate queste schiccosità?? Head tgk Icon_study
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mer 28 Apr 2010 - 11:57
nw-t ha scritto:Ho letto che tra di voi ci sono appassionati che sanno molte cose dei telai da PRO. Chi mi sà dire che racchetta usa Djokovic, dimensioni ovale (che sembra un 95...) e schema corde. E un domanda da 1 milione di euro... esiste un filmato dove vie fatto vedere il procedimento e come viene "colorata" la racchetta di qualsiasi marca. Grazie a chi risponde.
L'aveva già scritto Mario (Eiffel) da qualche parte. E' un telaio unico, derivato dalla PT57A (stampo vecchia Pro Tour 280 con cap tipo Prestige), prob. la racchetta + diffusa tra i pro, con flex molto basso (attorno al 53) e senza il cap a mo' di prestige che ha la PT57A di serie: per capirci la PT57 è la racchetta di Murray, Bolelli, Volandri, Simon, Gulbis.... alcuni con sigla E (leggermente + rigida e derivante prob. dalla I.Prestige) altri con sigla A (derivante come detto dalla Pro Tour).
Il piatto è un 98" con schema 16x19.
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mer 28 Apr 2010 - 12:04
dirk23 ha scritto:
marcob ha scritto:
gpcgpc ha scritto:bene, allora ho fatto bene a prenderne una coppia Head tgk Icon_smile
le ho pagate un po' care circa 230 l'una ma sono nuove e volevo togliermi lo sfizio.
sono in arrivo spero di provarle entro la settimana...

sono delle 238.4 Presige Youtek MP, pesano senza corde 332 e bilanciate senza corde 30,7...

che corde ci faccio mettere? ora sono incordate con Sonic Pro a 23/22....come sono queste corde ? chi le conosce puo dirmi come sono?
Piano a dire care: secondo me (poi tutto è soggettivo) è meno caro pagare una TGK nuova 230 euro che non una Youteck da negozio 150 euro...
La differenza di qualità dei materili, sempre secondo me, ci sta tutta.
Complimenti per l'acquisto, vedrai che ne sarai molto soddisfatto.
Per le corde le Sonic Pro non le conosco. Io sto giocando con la TGK238.2 che è la versione da 16x19 corde e già è una racchetta decisamente orientata verso il controllo.
Tu hai preso la versione 18x20 che dovrebbe controllare ancora di più. Secondo me ti conviene montare un mono morbido - che accentui ulteriormente la sensibilità della racchetta - e che abbia anche un po' di qualità in spinta. Mi dicono che la Gosen Polybreak si adatti molto bene al tuo telaio.
Io che gioco molto arrotato sulla 16x19 uso le Luxilon Original a tensioni sui 20kg (la prossima la incordo a 13kg, tensione che sulle PT219 mi sta dando risultati incredibili).
Se non rompi molto le corde, avendo anche uno schema 18x20, puoi anche investire qualche euro in più (e un telaio del genere li merita) per mettere un ibrido col budello che ha delle qualità inarrivabili per qualsiasi tipo di sintetico.

Cioè una Prestige PRO YT??

Ma scusate DOVE le comprate queste schiccosità?? Head tgk Icon_study
No, le mie son Prestige Pro con PJ Microgel (.2). La prestige pro con PJ YT è la TGK238.5.
Le trovi con un po' di fortuna e pazienza sul grande sito di aste on line Head tgk Icon_smile
In giro se ne trovano molte + di quanto pensi.
Ti dico solo che in questo momento, in bagagliaio dell'auto (rigorosamente all'ombra e guardata a vista) ho 2 TGK219.9 (Extreme Pro Microgel) 2 TGK238.2 (Prestige Pro MG), 2 PT57A XL (una rarità) con PJ MG e una PT57A con PJ MG.
A onor del vero solo le TGK son mie. Le PT le ho provate, ma con lo schema 18x20 non riesco ad adattarmi a pieno: magari un giorno riuscirò a provare le PT di Murray o Djoko che hanno schema 16x19 Head tgk Icon_lol
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mer 28 Apr 2010 - 12:10
marcob dov'è posteggiata la tua macchina ???? Very Happy Very Happy
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mer 28 Apr 2010 - 12:16
montox ha scritto:marcob dov'è posteggiata la tua macchina ???? Head tgk 97171 Head tgk 97171
Head tgk 97171 Head tgk 97171 Head tgk 97171
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mer 28 Apr 2010 - 12:32
marcob ha scritto:Le PT le ho provate, ma con lo schema 18x20 non riesco ad adattarmi a pieno...

ecco perchè non me le vendi le PT57A?
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Head tgk Empty Re: Head tgk

Mer 28 Apr 2010 - 15:47
gpcgpc ha scritto:
marcob ha scritto:Le PT le ho provate, ma con lo schema 18x20 non riesco ad adattarmi a pieno...

ecco perchè non me le vendi le PT57A?
Non sono mie. Sono di un altro utente (Basspier). E non credo voglia venderle. Me le ha fatte provare per cortesia...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head tgk Empty Re: Head tgk

Gio 29 Apr 2010 - 13:14
Allora..passata parte della mattinata a scoprire mediante contatti nazionali e no che cosa REALMENTE usa il buon Nole (filoromanista come Rafa...Mrs. P ne è estasiata What a Face ).
Il sospetto che non fosse un telaio totalmente basato sulla PT57A ce lo avevo pure io, a causa di alcune incoerenze tra il telaio dello scorso anno, questo...
Head tgk 2nl95b4
Head tgk 2v3t46u
piu "piatto" frontalmente e con la zona alla fine del manico più corrispondente alla PT57
con questo...Roma 2010..praticamente "ora"
Head tgk 35li2r6
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

Head tgk Empty Re: Head tgk

Gio 29 Apr 2010 - 13:28
Eiffel sei peggio si un rebus.
ma che volevi dire? Head tgk Icon_eek
...io perlomeno un c'ho capito nulla!
alla fineche racchetta e' quella di Nole?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head tgk Empty Re: Head tgk

Gio 29 Apr 2010 - 13:44
Ebbene...grazie ad un ragazzino della nazionale tedesca Under 12 che ho avuto il piacere di ospitare in occasione degli Europei di categoria e di vsbabolat di talk tennis, ho trovato queste foto che potrebbero dare una risposta....
Head tgk R8til4
Head tgk 2dr57ur
Nella prima, oltre allo "stingimento" del pj in testa (e, se si guarda con attenzione, all'emergere di una colorazione vagamente arancio nella stessa zona), si può notare la diversa disposizione delle corde rispetto alla racchetta degli AO 2009...nella seconda, quello che è probabilmente (molto più che probabilmente) si nasconde sotto..Head Radical Tour, mold TK57B, molto simile -ma non identico- al PT57 da cui è derivato...la racchetta con cui giocava anche da junior in Italia...in pratica, fatte esclusivamente per lui, proprio come la PT57E 16x19 di Murray...
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head tgk Empty Re: Head tgk

Gio 29 Apr 2010 - 14:55
Se non sono rinco******ito mi è semblato di vedele un 18*20...Perchè qui molti hanno parlato di 16*19 per Nole ma non mi sembra così! Head tgk Fresse
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head tgk Empty Re: Head tgk

Gio 29 Apr 2010 - 15:00
Tra l'altro EIFFEL non ho capito questo:

-quando era marchiato WILSON giocava in realtà sempre con HEAD??

- quando c'è stato il famoso cambio ci hanno venduto la nuova racca del Nole come la speed PRO (16*19) come in effetti sembrava dalle foto. Poi tutti i problemi che sappiamo ecc ecc ed ecco che escono fuori che ha cambiato e gioca con la speed MP 18*20. Ma in realtà è sempre stata la stessa racca semplicemetne con pattern diverso? O è cambiato altro?? Head tgk Icon_question
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head tgk Empty Re: Head tgk

Gio 29 Apr 2010 - 20:11
dirk23 ha scritto:Tra l'altro EIFFEL non ho capito questo:

-quando era marchiato WILSON giocava in realtà sempre con HEAD??

- quando c'è stato il famoso cambio ci hanno venduto la nuova racca del Nole come la speed PRO (16*19) come in effetti sembrava dalle foto. Poi tutti i problemi che sappiamo ecc ecc ed ecco che escono fuori che ha cambiato e gioca con la speed MP 18*20. Ma in realtà è sempre stata la stessa racca semplicemetne con pattern diverso? O è cambiato altro?? Head tgk Icon_question

Ma soprattutto, se il telai è sempre stato lo stesso, come mai, dopo aver cambiato da Wilson ad Head, il suo gioco è così "peggiorato (molto più difensivo rispetto a prima)"? Head tgk Icon_scratch

Allora era solo un fatto di errore di preparazione fisico - atletica? Head tgk Confused

Ciao. Head tgk Icon_smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head tgk Empty Re: Head tgk

Ven 30 Apr 2010 - 7:26
Andiamo per ordine...Novak ha SEMPRE giocato col 18x20...fin da junior, quando giocava con Prince, poi trasferitosi in Italia (ai tempi della guerra nella ex-Yugo) ha iniziato ad usare la LM Rad Tour..
Head tgk 2crpnx1
Nel 2006 passa a Wilson, ma non trovandosi con la produzione di serie, adotta quello che Wilson definisce "telaio di transizione", l'H22, in pratica un clone del mold Radical ma con un layup differente..comunque nulla a che vedere con la nBlade commerciale..
Head tgk R2ucdt
Ritornato ad Head con l'inizio del 2009, inizialmente -si dice per problemi fisici- usa il telaio di cui si parlava sopra, ovvero un PT57A con flex esagerato (51), che usa per diversi mesi con risultati alterni (gravi sconfitte si, ma i mesi estivi con quattro tornei vinti consecutivamente...).
Adesso il telaio dovrebbe essere il suo "vecchio amore"...un flex più normale (57/59) e come detto una disposizione delle corde leggermente diversa..a quei livelli, ritengo normale un periodo di adattamento...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head tgk Empty Re: Head tgk

Ven 30 Apr 2010 - 21:10
Grazie Mario per la spiegazione, come sempre IMPECCABILE e COMPLETA. Head tgk 953229

Mi chiedo come un giocatore PRO possa cambiare 3 telai nella sua pur ancora breve carriera: a me sembra un errore madornale. Head tgk Icon_twisted

Spero tanto che scelga al più presto l'arma migliore tornando all'aggressività di un tempo.

Sui risultati hai ragione, sono alterni, ma ciò che mi delude è proprio quella perdita di aggressività nel gioco che l'aveva contraddistinto quando "arrivò" col botto nel circuito.

Poi che sia un grandissimo giocatore, a prescindere dal telaio che usa, non ci piove, però lo vorrei rivedere "aggressivo".

P.S.= Intanto oggi il "mio" Nando l'ha battuto ancora... Head tgk 953229
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Head tgk Empty Re: Head tgk

Dom 2 Mag 2010 - 2:45
Fantastica la spiegazione sulla racchetta di Nole !
Approfitto del thread per porre un'altro quesito: Wawrinka usa un TGK238.3 che ho notato solo a lui, cos'è una versione più morbida o rigida della 238.2 ?
Fra le 238.1/2 e le nuove 238.4/5 cambia solo il paintjob oppure sono differenti?

P.S.: Mi sa che era meglio se rimaneva con la racchetta transitoria della Wilson visto come rendeva!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head tgk Empty Re: Head tgk

Dom 2 Mag 2010 - 7:52
La 238.3 ha un layup più morbido rispetto alla .2 (la .1 è 16x20).
Le YT (.4/.5) hanno lo stesso stampo ma un layup totalmente differente.

Nole è un imprevedibile...mai darlo per morto Wink vedrai che si (ri)adatta pure a questa...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.