Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:17ImmadarioMilano nord Oggi alle 11:17mike69Corde Ezone 100Oggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:07giococlassico75Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Ven 8 Nov 2013 - 23:35
 




Salve, premetto che sulle incordature sono profano, ma questa mattina un mio amico mi ha dato in prova la racchetta in oggetto. Come vedete dalle foto sembra che l'incordatura sia stata fatta a tre nodi:shock:. Poi guardando bene mi sono accorto che sul foro L6 sono stati fatti due nodi. Ma è possibile una cosa del genere?
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Ven 8 Nov 2013 - 23:50
[url=[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Image-11[/url][/url]

[url=[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Image-11[/url][/url]

Scusate ma non avevo caricato bene le foto.
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Ven 8 Nov 2013 - 23:58
Non so per quale motivo mi ha caricato più volte la stessa foto.
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 0:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Finalmente ce l'ho fatta ad inserire un'altra foto.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 0:53
Ciao Salvo, il lavoro che è stato fatto su quel telaio equivale ad una porcheria.
Anche nella mia zona c'è un incompetente che incorda le racchette chiudendo due nodi nello stesso foro e chiaramente NON va bene per diversi motivi.
Principalmente per far entrare 2 corde nello stesso foro (+ la main = 3 corde) avrà sicuramente allargato paurosamente il foro e la prossima volta con un altro incordatore il nodo non ti terrà sicuramente ma scivolerà dentro...e poi la resa del telaio grazie al pessimo lavoro risulterà peggiore.
Inutile provarla, rendila subito.
E pensare che sulle Head ci sono i disegni stampati di dove chiudere le corde con scritto TIE OFF MAINS - TIE OFF CROSS. Non mi sembra Kuzbekistano, ma semplicemente inglese e con un pizzico di intelligenza ci si arriva.

Beh, fossi in te taglierei subito/renderei subito il telaio e cambierei al volo incordatore (se fosse il tuo), ma prima digli che io ti ho detto che ha fatto un lavoro pessimo e che dovrebbe ridare a tutti i soldi, sia del lavoro, sia della corda sprecata. Digli che prima di incordare una racchetta e quindi di mettersi al servizio pubblico utlizzando strumenti e applicandosi su oggetti di terze persone, dovrebbe imparare a svolgere almeno discretamente il mestiere.

Ci sono andato leggero, ma non è possibile continuare a vedere queste porcherie visto che in Italia ci sono scuole per incordatori e in rete si trovano consigli, video e metodi anche corretti per applicarsi.

P.S. A 35km a Casale Monferrato c'è il nuovo negozio di MAGAZZIE, rivolgetevi a lui, almeno avrete racchette test in quantità e campo da tennis direttamente dentro al negozio per testare le racchette oltre che tutto il tennis a 360°...

Evil or Very Mad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 6:03
Il tennis lì è davvero a 360°, però visto il lavoro consiglierei prima di mettere l'incordatore a 90° e di usare contronatura su di lui il manico del telaio stesso (si può usare anche l'ovale ma è leggermente più difficoltoso...extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? 420441)
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 6:58
Mario, non si vede ma Salvo usa un manico 5 e doppio overgrip!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 7:00
...ottimo...Twisted Evil
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 10:34
Non ho parole.
Jasper per l'occasione ne metto tre di overgrip!!!
Ma da Magazzie l'incordatura me la farebbero, che ne so, in un pomeriggio?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 12:11
Conviene sempre chiamare prima, magari stanno facendo altri lavori, ma per fare una incordatura servono 15 minuti e loro sono in due... Wink
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 12:34
Da Torino e' un po' fuori mano, ma io ci andrei di corsa Very Happy
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 12:34
Ok grazie Leutonio. Però di km per Casale M. ce ne sono tra andata e ritorno più di 100. Qualcuno sa come lavorano al negozio Sportway di Novara?
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 13:36
Leutonio mi sa tanto che trattasi dell'incordatore della tua zona che hai su menzionato. Infatti il mio amico è di Castelfinardo:( 
Comunque corde già tagliate e portata ad incordare!! Il problema è che per la fretta di provare la racchetta mi sono rivolto al negozio Sportway di Novara, l'unico incordatore di Novara, e aimè le firestom, corda con cui mi trovo bene, non le ha.  La scelta si è ristretta tra due corde caratteristicamente diverse le razor code da 1,25 e le rip control da 1,30. Visto che la razor è un mono filo un po' duretto ho optato per il multi rip control 1,30 a 24/23. Avrò fatto bene?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 14:28
Salvo_no ha scritto:Leutonio mi sa tanto che trattasi dell'incordatore della tua zona che hai su menzionato. Infatti il mio amico è di Castelfinardo:( 
Comunque corde già tagliate e portata ad incordare!! Il problema è che per la fretta di provare la racchetta mi sono rivolto al negozio Sportway di Novara, l'unico incordatore di Novara, e aimè le firestom, corda con cui mi trovo bene, non le ha.  La scelta si è ristretta tra due corde caratteristicamente diverse le razor code da 1,25 e le rip control da 1,30. Visto che la razor è un mono filo un po' duretto ho optato per il multi rip control 1,30 a 24/23. Avrò fatto bene?
Per la serie "conosco i miei polli", immaginavo si trattasse del solito incompetente.
Ha già ovalizzato decine di Head.
Ha già spanato dozzine di fori.
Ha già "fregato" centinaia di persone.
Tutto questo perchè prende un paio di euro in meno e nemmeno paga le tasse.
Babolat, Wilson e altri sono già stati avvisati e presto una visitina gli verrà fatta, tranquillo. Wink 
A mali estremi, estremi rimedi.

RIP CONTROL alla larga, per carità!
Io personalmente la odio.
Degustibus.

Buon weekend. extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? 622327 
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 17:23
Buon weekend anche a te. Comunque ho cambiato corda. Ho fatto mettere le alu power rough a 23/22.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 18:57
Salvo_no ha scritto:Buon weekend anche a te. Comunque ho cambiato corda. Ho fatto mettere le alu power rough a 23/22.
Molto bene! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Sab 9 Nov 2013 - 19:32
Molto meglio... Smile
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Ven 15 Nov 2013 - 10:32
Finalmente sono riuscito a provare la racchetta in questione con le corde sopra menzionate.
Volevo porvi una domanda (tanto per cambiare). Premetto che gioco con la organix 8 incordata firestom 1.20 23/22 4 nodi. Ebbene la sensazione che ho avuto della extreme è stata più che positiva e la cosa principale è che non ho avuto nessun fastidio al braccio. Con la extreme sono riuscito a spingere molto di più e con più facilità con la palla molto spesso sulla linea di fondo campo, ma poche volte al di fuori. Merito delle alu power rough, booo. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo è che il tocco mi è sembrato un pò rigido. 
La domanda è questa: se volessi montare le firestom 1,25 (sull'organix mi trovo molto bene con questa corda ma con calibro 1,20) mantengo la stessa tensione e cioè 23/22 o aumento la tensione a 24/23? 
Un'ultima cosa, il negozio dove ho fatto incordare la racchetta mi ha consigliato le razor code blu (forse da 1,25 no ricordo). Secondo voi rispetto alle corde sopra citate dove si posiziona? 
Grazie in anticipo.

Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Ven 15 Nov 2013 - 10:40
Io le Razor le adoro, peccato che quasi nessuno le monti correttamente (tensione -10% rispetto all'abituale e prestretch 10%) per cui "non funziano" proprio. Si potrebbe montarle 24 ore prima alla tensione abituale e poi farle riposare, ma anche quello quasi nessuno lo fa...Rolling Eyes .

Per gli altri test, mai cambiarer più di un parametro per volta, ergo stessa tensione Wink
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Ven 15 Nov 2013 - 11:00
Grazie per la celerità della risposta. Quasi quasi provo le razor a 21/20 con prestrech del 10% (speriamo che lo sappiano fare).pale
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Gio 26 Dic 2013 - 11:12
Eiffel59 ha scritto:Io le Razor le adoro, peccato che quasi nessuno le monti correttamente (tensione -10% rispetto all'abituale e prestretch 10%) per cui "non funziano" proprio. Si potrebbe montarle 24 ore prima alla tensione abituale e poi farle riposare, ma anche quello quasi nessuno lo fa...Rolling Eyes .

Per gli altri test, mai cambiarer più di un parametro per volta, ergo stessa tensione Wink
Mario, dunque le bicomponenti si possono montare alla stessa tensione degli altri mono e senza ps se incordate almeno 24 ore prima di giocare? O la tensione andrebbe abbassata ugualmente? O senza ps si possono avere problemi di rotture anticipate come letto in altri post sulle razor?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0? Empty Re: Strana incordatura Head Extreme Pro 2.0?

Gio 26 Dic 2013 - 12:29
Se monti 24 ore prima puoi esimerti dal resto, a patto di restare su tensioni non troppo alte. "Vietato" andare oltre i 24 in ogni caso...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.