Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 0:51mmazzini1Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Oggi alle 0:47pathosinoTest di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da SonyOggi alle 0:42ImmadarioRoland Garros 2024 il classico dei clasiciIeri alle 22:56rogermaestro555Incordatrice Pros'pro MT-300Ieri alle 21:22dodo13Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 21:18nw-tLuca NardiIeri alle 21:16brian_67Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale Ieri alle 19:42drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 19:41drichichiCorde Dunlop cv 3.0 F TourIeri alle 19:13Eiffel59Corda Babolat XALTIeri alle 19:13massilucaPrince 107G Fans ClubIeri alle 18:00drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 16:50emy40corde su dunlop cx 200Ieri alle 15:42spinelessPure aero 2019Ieri alle 15:14Fra21




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti

+51
malconcio
mmazzini1
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
55 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Lorenzo Musetti

Sab 26 Gen 2019 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 6 Mag 2024 - 10:49
tennistadiprovincia ha scritto:In finale Musetti giocava delle prime raramente sopra i 150/160mh/h e talvolta le seconde erano intorno ai 130km/h (ad eccezione dell'ultimo turno di servizio, a partita sostanzialmente conclusa, quando ha servito a 199km/h). Questo lo ha penalizzato molto (oltre a tanti altri errori) perché spesso si ritrovava aggredito dalla risposta di Navone: mi domando se faccia parte di un work in progress sul servizio, magari stanno apportando cambiamenti che necessitano di essere metabolizzati prima di tornare a velocizzare...

Ieri ha obiettivamente fatto troppo poco e troppo a sprazzi.  NAvone ha fatto una grande partita e a me è parso che abbia nettamente più "fame" di Musetti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72363
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 6 Mag 2024 - 10:56
Comunque sia Mariano (Navone) che Luciano (Darderi) hanno la doppia cittadinanza, argentina ed italiana. Darderi ha però optato per quella italiana, e con quella risulta iscritto all'ATP. Per cui, almeno formalmente, non sono compatrioti...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1842
Data d'iscrizione : 12.01.22

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 6 Mag 2024 - 13:16
Musetti sarà anche un bravo ragazzo, però che abbia tanto talento è da vedere!! Il talento di Musetti viene dal fatto che non riesce a tenere le "sportellate" degli altri top e quindi costretto ad inventare punti la dove un normale giocatore riuscirebbe a tenere lo scambio. Senza nulla togliere a Navone che aveva già perso una finale, però Musetti letteralmente non riusciva a tenere. Se non cambia qualcosa uscirà dai top 50!!
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 6 Mag 2024 - 13:48
Purtroppo per Musetti il tennis ora va ad una velocita' maggiore di quella che lui riesce a sostenere. 
Magari sul rosso si attenua pero' e' un dato di fatto che il tennis oramai sta andando in una unica direzione.. tombini e lavandini a go go....
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 6 Mag 2024 - 13:58
baccio7 ha scritto:Purtroppo per Musetti il tennis ora va ad una velocita' maggiore di quella che lui riesce a sostenere. 
Magari sul rosso si attenua pero' e' un dato di fatto che il tennis oramai sta andando in una unica direzione.. tombini e lavandini a go go....

Il tennis di oggi va talmente forte che solo Djokovic attualmente ha dimostrato di sostenere i ''tombini e lavandini'' a go-go senza infortunarsi, forse i vari Sinner, Alcaraz,Medvedev,ecc. dovrebbero guardare i suoi allenamenti fuori dal campo e il suo stile di vita. Mi pare di aver letto da qualche parte che Nole fosse anche maestro di yoga , questo spiegherebbe la sua elasticità e concentrazione in campo. Il fatto che Musetti non sia in grado o non voglia reggere questi ritmi spiegherebbe pure il perchè non abbia ancora subito infortuni seri.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 789
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 7 Mag 2024 - 12:56
Donnari Massimo ha scritto: Il talento di Musetti viene dal fatto che non riesce a tenere le "sportellate" degli altri top e quindi costretto ad inventare punti la dove un normale giocatore riuscirebbe a tenere lo scambio. 

Questo intervento è da applausi. Hai detto una cosa troppo giusta.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 7 Mag 2024 - 19:52
Donnari Massimo ha scritto:Musetti sarà anche un bravo ragazzo, però che abbia tanto talento è da vedere!! Il talento di Musetti viene dal fatto che non riesce a tenere le "sportellate" degli altri top e quindi costretto ad inventare punti la dove un normale giocatore riuscirebbe a tenere lo scambio. Senza nulla togliere a Navone che aveva già perso una finale, però Musetti letteralmente non riusciva a tenere. Se non cambia qualcosa uscirà dai top 50!!

Navone è un ottimo giocatore, soprattutto su questa superfice, tuttavia il fatto che Musetti non riesca a battere nemmeno un numero 31 del ranking ATP la dice lunga su quale siano le sue possibilità di arrivare nei primi 20 o , come lui sperava, primi 10. Cosa succederà quando, archiviato il Roland Garos, si incomincerà con i tornei sul veloce ?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2647
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 10 Mag 2024 - 12:52
E anche Musetti si ritira.....

Se fossi complottista penserei che sia in atto una protesta silenziosa nei confronti del torneo al Foro Italico
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 10 Mag 2024 - 12:55
andyvakgj ha scritto:E anche Musetti si ritira.....

Se fossi complottista penserei che sia in atto una protesta silenziosa nei confronti del torneo al Foro Italico
Si è fatto male giocando?  Non ho visto niente stamattina.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2647
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 10 Mag 2024 - 12:57
non ho visto ma ho letto che si è ritirato dopo il primo perso 7-5 e sotto di un gme nel secondo
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 10 Mag 2024 - 14:04
ExDedalus ha scritto:
andyvakgj ha scritto:E anche Musetti si ritira.....

Se fossi complottista penserei che sia in atto una protesta silenziosa nei confronti del torneo al Foro Italico
Si è fatto male giocando?  Non ho visto niente stamattina

Musetti , ancora una delusione
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 10 Mag 2024 - 14:38
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 748
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 16 Mag 2024 - 21:37
Un altro articolo dal sito di Ubaldo, che io ho trovato interessante, con risposte ad alcune delle domande che in molti si stanno facendo su di lui.


https://www.ubitennis.com/blog/2024/05/15/piemonte-open-musetti-il-paragone-con-sinner-ce-sempre-stato-ma-oggi-non-ha-senso/amp/
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 19 Mag 2024 - 7:40
Bella vittoria sul cordobese Darderi. Oggi finale contro Passaro. Forza Lorenzo!!!
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 19 Mag 2024 - 15:51
E bravo Passaro! Oggi indisponente e maleducato Musetti. Lampi di genio ma proprio male male nella conduzione del match, specie al secondo set quando aveva un break di vantaggio.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 19 Mag 2024 - 19:35
ExDedalus ha scritto:E bravo Passaro! Oggi indisponente e maleducato Musetti. Lampi di genio ma proprio male male nella conduzione del match, specie al secondo set quando aveva un break di vantaggio.

Rimango della idea che si sono riposte troppe aspettative nei riguardi di un giocatore che è un buon tennista ma non un campione. Avrà anche un talento strepitoso , un tocco di palla superiore ai vari Sinner, Djokovic,Alcaraz,Zverev,Medvedev,Rune, ecc., ma col solo talento non si va da nessuna parte e la realtà ci dice che Musetti non è in grado nemmeno di portare a casa un challenger perdendo in finale con un avversario che attualmente è numero 240 nel ranking ATP.
Senza nulla togliere a Passaro che ha giocato molto bene ma con un Musetti del genere poche persone avrebbero perso.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 770
Data d'iscrizione : 03.02.21

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 19 Mag 2024 - 22:03
Brian, ma stai scherzando? Ha il rovescio a una mano, gioca smorzate, gioca con naturalezza, e ‘ senz’altro più forte di chi lo ha battuto. Come fai a giudicare la forza di un giocatore dai risultati? Mi meraviglio di te
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 770
Data d'iscrizione : 03.02.21

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 19 Mag 2024 - 22:03
Brian, ma stai scherzando? Ha il rovescio a una mano, gioca smorzate, gioca con naturalezza, e ‘ senz’altro più forte di chi lo ha battuto. Come fai a giudicare la forza di un giocatore dai risultati? Mi meraviglio di te
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 770
Data d'iscrizione : 03.02.21

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 19 Mag 2024 - 22:03
Brian, ma stai scherzando? Ha il rovescio a una mano, gioca smorzate, gioca con naturalezza, e ‘ senz’altro più forte di chi lo ha battuto. Come fai a giudicare la forza di un giocatore dai risultati? Mi meraviglio di te
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 20 Mag 2024 - 7:00
malconcio ha scritto:Brian, ma stai scherzando? Ha il rovescio a una mano, gioca smorzate, gioca con naturalezza, e ‘ senz’altro più forte di chi lo ha battuto. Come fai a giudicare la forza di un giocatore dai risultati? Mi meraviglio di te
 
Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3770
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 20 Mag 2024 - 10:26
ho visto un po gli highlights incuriosito piu che altro da Passaro che non conoscevo

Lorenzo mi ha stupito in negativo per la palla poco profonda e sopratutto poco pesante, non so se per merito dell'avversario che invece caricava parecchio
mah.......sinceramente non mi e piaciuto per nulla......come ha giocato
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3770
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 20 Mag 2024 - 10:33
oltretutto drop shot a meta campo, tentati piu per rompere lo scambio che per convinzione, son piu precisi i miei di quelli di laurens contro passaro.......il che e detto tutto, ma proprio tutto

no no, cosi non va bene, nonostante io sia un suo pseudo ammiratore dal punto di vista stilistico e tennistico, che come ben dimostrato non basta per vincere nulla.....
deve lavorare dimpiu sulla profondita e solidita dei colpi, perche in quanto a estro e tocco non ha nulla da imparare.....e deve anche imparare a combinarli
e poi, se guardiamo i miglioramenti di jannick al servizio, mi sorgono molte questioni sulla guida tecnica
il tennis di barazzutti non e piu sufficiente in un quadro moderno. oltre che regolare devi pure saper mettere pressione.....mah, magari dico una cavolata ma......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3770
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 20 Mag 2024 - 10:39
e mi dispiace dirlo, ma il suo rovescio mi e sembrato molto attaccabile, come detto sopra, palla senza profondita e senza neanche carico (alias rotazione....)
speriamo che stesse male........o sia stata la classica giornataccia del giocatore di talento, dove non funzia nulla.......
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 20 Mag 2024 - 12:59
rogermaestro555 ha scritto:e mi dispiace dirlo, ma il suo rovescio mi e sembrato molto attaccabile, come detto sopra, palla senza profondita e senza neanche carico (alias rotazione....)
speriamo che stesse male........o sia stata la classica giornataccia del giocatore di talento, dove non funzia nulla.......

D'accordo , il rovescio è senza ombra di dubbio il suo punto debole, sarà anche bello a vedersi ma siamo lontani anni luce da quello che riusciva a generare Wawrinka o Dimitrov. Non so se hai fatto caso ma chiunque giochi contro Musetti dopo un pò incomincia a martellarlo sul rovescio, proprio perchè attaccabilissimo. E' un pò il difetto di tutti i tennisti con il rovescio ad una mano , ecco perchè la maggiorparte di questi (vedi Tsitispas) spesso e volentieri si spostano dal lato del dritto lasciando mezza parte del campo sguarnita. Tornando a Musetti, non penso sia stata la classica giornataccia o stesse male, sta perdendo colpi su colpi già da un pò di tempo e il suo carattere non lo aiuta di certo. Quando le cose non vanno bene c'è solo una soluzione per correre ai ripari : cambiare lo staff tecnico IMMEDIATAMENTE !!!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2647
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 20 Mag 2024 - 14:20
Dichiarazione di Musetti dopo il Piemonte Open: "Non ho visto mio figlio per quasi un mese, stare con lui mi scalda il cuore".

Non è che aver preso questa decisione a soli ventanni possa aver influito sulla sua voglia di giocare e di vincere?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3770
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 20 Empty Re: Lorenzo Musetti

Lun 20 Mag 2024 - 16:13
al contrario il sacrificio dovrebbe motivarlo senno e un sacrificio con ritorni piu bassi del dovuto
10 anni di carriera pieni.....per garantirsi un futuro sereno cone tutti i tennisti nella top 30-50 con carriere simili
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.