Test V98 Tour
- giococlassico75Veterano
- Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition
Test V98 Tour
Che dire, vista così, nera/arancio, sembrava quasi un giocattolino, invece in gioco mi sono dovuto ricredere!
non conosco l'incordatura, però credo fullmono liscio 1.25, color nero sicuro!
Telaio davvero eccellente, maneggevole, gran controllo e con una notevole potenza!
davvero ci sto facendo un pensiero per la coppia!
- giococlassico75Veterano
- Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition
Re: Test V98 Tour
- Darren CahillFrequentatore
- Numero di messaggi : 77
Età : 59
Località : TO
Data d'iscrizione : 26.07.11
Profilo giocatore
Località: TO
Livello: ex 4.2
Racchetta: Slazenger
Re: Test V98 Tour
filosofia agli antipodi rispetto ai modelli NX ,
ricorda piuttosto la braided. Un po' meno potenza (specie sul servizio si avverte
questo aspetto) ma un controllo nettamente superiore.
l'union jack sul telaio poi è mitica !
- seneca85Assiduo
- Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09
Re: Test V98 Tour
Darren Cahill ha scritto:una gran racchetta, niente da dire.
filosofia agli antipodi rispetto ai modelli NX ,
ricorda piuttosto la braided. Un po' meno potenza (specie sul servizio si avverte
questo aspetto) ma un controllo nettamente superiore.
l'union jack sul telaio poi è mitica !
Io ne ho avuta una coppia ma dell'Union Jack non me ne ricordo e ho conservato le foto che feci prima di venderle e non c'è. La V98 Tour è quella con serigrafia prevalentemente color nero con dell'arancione lungo gli steli.
L'Union Jack ce l'avevano i modelli successivi alla collezione Challenger N. 1 cioè le versioni solo Tour appunto non Challenge n. 1 da 295 e 320 entrambe con schema 16x19 e ovale da 98 e le versioni X-Pro da 303 e 320 entrambe con schema 18x20 e ovale da 97. C'erano anche dei modelli più profilati da ovale 100 e peso da 300 e 315 gr.
La V-Tour è molto differente rispetto alla X-Pro 303 che le è simile solo per peso (quasi) e schema corde. La V-Tour ha un bilanciamento molto spostato verso la testa, alta inerzia e ovale più ovalizzato simile alle Dunlop (vedi F 3.0 Tour) di ultima generazione. La X-Pro 303 ha il classico ovale squadrato (come le Dunlop Aerogel), inerzia bassa e bilanciamento al manico.
- Darren CahillFrequentatore
- Numero di messaggi : 77
Età : 59
Località : TO
Data d'iscrizione : 26.07.11
Profilo giocatore
Località: TO
Livello: ex 4.2
Racchetta: Slazenger
Re: Test V98 Tour
" />
" />
- seneca85Assiduo
- Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09
Re: Test V98 Tour
La vera "sciccheria" stava sulle racchette ti cui ti ho parlato dove l'Union Jack era ben visibile proprio al cuore della racchetta appena sopra il manico e molto più grande
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque a me la V-Tour 98 in generale piacque molto forse un po' troppo bilanciata in avanti ma nulla da invidiare alla Wilson Blade 18x20 anzi secondo me la Slazenger come qualità costruttiva è nettamente superiore. Importante è settarla con la corda giusta.
- Darren CahillFrequentatore
- Numero di messaggi : 77
Età : 59
Località : TO
Data d'iscrizione : 26.07.11
Profilo giocatore
Località: TO
Livello: ex 4.2
Racchetta: Slazenger
Re: Test V98 Tour
(una delle poche slaz)
le V98 le ho customizzate in vario modo aggiungendo qualcosa al manico,
e da un annetto sono molto contento
- alexmondialVeterano
- Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10
Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)
Re: Test V98 Tour
Ci ho fatto qualche ora e mi dato ottime sensazioni,telaio molto severo se giochi a mandarla di là ma ha un controllo abbinato ad una potenza non comune per un 18x20.
Ha quella cartiveria che mancava alla Dunlop e rispetto alla blade 18x20 l'unica differenza che ho notato e' che non vibra !!!!!
- seneca85Assiduo
- Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09
Re: Test V98 Tour
alexmondial ha scritto:Presa una coppia da un amico giusto per curiosità ,avevo letto che è un clone della Dunlop f 3.0 tour che è uno dei miei telai preferiti.
Ci ho fatto qualche ora e mi dato ottime sensazioni,telaio molto severo se giochi a mandarla di là ma ha un controllo abbinato ad una potenza non comune per un 18x20.
Ha quella cartiveria che mancava alla Dunlop e rispetto alla blade 18x20 l'unica differenza che ho notato e' che non vibra !!!!!
Concordo in pieno. Rispetto alla Dunlop F 3.0 Tour è tutt'altra racchetta per bilanciamento e inerzia entrambi abbastanza elevati per la Slaz. Bisogna trovarci la corda giusta e non eccedere con le tensioni. Per il resto è un'ottima racchetta agonistica e qualitativamente di livello superiore rispetto a molte marche più pubblicizzate.