Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:23LoTaffiHead lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Mer 27 Nov 2013 - 21:59
Apro il thread perché questa estate ho avuto un infortunio al piede che mi ha costretta usare le Nike Zoom Vapor 9, prima giocavo con le Zoom Courtlite 3 che risultavano più dure.

Visto però il prezzo più alto delle Vopor vorrei sapere se le Cage sono uguali, o diverse come calzata e come durezza o meglio morbidezza e ammortizzazione col suolo. Ve lo chiedo perché non c'è un negozio che le venda in zona in modo da poterle provare mentre quelle della Sharapova/Azarenka c'erano e successivamente le ho acquistate online.

Premetto che uso anche le solette noene da 1mm.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Dom 1 Dic 2013 - 16:34
Le Cage in quanto a durezza non scherzano.. e rispetto alle Vapor sono più strette! Se cerchi una scarpa simile alla Vapor ti consiglio la Air Vapor Advantage praticamente quasi uguale alla calzata della Vapor ma con un po' più di peso per via del materiale aggiuntivo sulla tomaia Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Lun 2 Dic 2013 - 17:17
Grazie della risposta Sp3CtR3.
La Air Vapor Advantage mi sembra di averla già provata al deca.
Vorrei specificare che per Cagei ntendo quella Errani/Del Potro per intenderci (Nike W Air Max Cage e non cage court)

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage 554874_616_A
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Lun 2 Dic 2013 - 21:26
Si avevo capito! Laughing Cmq ti ripeto la calzata è stretta! Te lo dice uno che ha un piede filifirome e calza il 41! Se cerchi una scarpa simile alla vapor 9 questa non c'entra proprio niente.. però in quanto a durata è molto meglio alla vapor 9! Ormai la Vapor 9 è la mia scarpa definitiva perché prestazionalmente è una bomba. E' leggera e reattiva. Infatti ho trovato un'offerta e mi sono aggiudicato una delle tante vapor 9 con inserti in similpelle rispetto a quelli in tessuto. Se ti capita l'occasione prendile al volo perché sicuramente ti durano di più rispetto alle vapor 9 in tessuto! Almeno così ammortizzi un po' il costo..
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Lun 2 Dic 2013 - 23:21
Grazie della recensione.
Comunque a me il problema principale è la suola che si consuma.
In tessuto è più leggera e più traspirante.
Anche se devo confessare che la destra (ce le ho da agosto) vicino al mignolo sta cedendo proprio nella parte superiore della tomaia :(Voglio sperare che sia solo un caso
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Lun 2 Dic 2013 - 23:27
Ehm è proprio a quello che mi riferivo.. non è un caso è la normalità direi! Anzi dipende da scarpa a scarpa e dalla flessione che fanno le dita dei piedi perché vicino al mignolo c'è praticamente l'inserto in gomma e la punta di questo inserto che si piega va a battere contro il tessuto quindi cmq il tessuto è destinato a rompersi! Però ripeto dipende da scarpa a scarpa perché alcune paia di vapor 9 che ho avuto l'inserto era praticamente più lungo e quindi non batteva il tessuto nella flessione delle dita.. però cmq rimane una parte molto delicata! Spero che con la versione 10 risolvano sto problema..
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Lun 2 Dic 2013 - 23:52
Vabbè pazienza se si rompe non m ida fastidio le tengo così ficnhé vanno le suole - ho 2 paia per dentro (veloce) - quella incriminata e quelle salmone Sharapova/Azarenka e ora ho preso il nero per la terra. Quando si romperanno si penserà. Però è uno scandalo che succeda alla scarpa di punta.
Ho le zoom couttlite 3 che sono più dure ma la tomaia è intatta.


Comunque a me è successo al piede destro.
Poi considera che similpelle da donna non le fanno e io ho il 38 quindi niente maschili
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Mar 3 Dic 2013 - 14:00
Io invece avendo le SL non le ho strappate in punta, però la cosa strana è che ho la suola consumata (perfettamente liscia) in corrispondenza dell'alluce sinistro, mentre a destra è come nuova!!

Comunque tempo che con le 9.5 non risolveranno il problema del mesh, almeno da quel che si può vedere dalle immagini... magari hanno rinforzato internamente...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Mar 3 Dic 2013 - 18:53
Cmq vorrei precisare che la Vapor 9 in commercio non ha niente a che vedere con le Vapor 9 che usa Roger.. cmq Fedex non sapevo della 9.5 e ora che sto vedendo credo che abbiano lasciato il difetto intatto!! Hanno praticamente cambiato solo il colore con le sfumature dietro al tallone.. che delusione!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Mar 3 Dic 2013 - 19:13
Sp3CtR3 ha scritto:Cmq vorrei precisare che la Vapor 9 in commercio non ha niente a che vedere con le Vapor 9 che usa Roger.. cmq Fedex non sapevo della 9.5 e ora che sto vedendo credo che abbiano lasciato il difetto intatto!! Hanno praticamente cambiato solo il colore con le sfumature dietro al tallone.. che delusione!
Sì e un po' le "Vents" dell'Adaptive Fit laterale.
Delusione sì, ma d'altra parte perchè cambiare un modello che funziona?!?
Certo, quel difetto però potevano risolverlo...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Dom 11 Mag 2014 - 12:41
Ormai le mie Vapor 9 SL sono alla frutta... la suola sta iniziando a consumarsi e iniziano ad arrivare le vesciche. D'altra parte le ho da giugno 2012 e hanno fatto un ottimo servizio. Inoltre, indossando sempre il doppio calzino per comodità, d'estate si muore dal caldo...
Ho adocchiato le Air Max Cage TS (a proposito, sapete che differenza c'è tra queste e le non "TS"?) a 70 euro... Sono leggere come le Vapor, ma sapete come sono messe a ventilazione?
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Dom 11 Mag 2014 - 14:56
Io sto utilizzando le vapor advantage e mi ci trovo benissimo, e altronde sono un clone delle tour
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage Empty Re: Confronto Nike Zoom Vapor 9 vs Nike Air Max Cage

Dom 11 Mag 2014 - 15:15
Ma io le Tour le ho già, e dubito fortemente che le Advantage siano meglio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.