Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 0:22MarceloRios92Jannik SinnerOggi alle 0:12drichichiNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 0:09zazzàCorde per pure aereo, rientro dopo anni .Ieri alle 23:21lion94Lorenzo MusettiIeri alle 22:56Luchino 67Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:27Taita87Novak DjokovicIeri alle 22:08rogermaestro555Luca NardiIeri alle 22:06brian_67Telaio più spin rispetto Blade v8 16x19Ieri alle 22:05Giulio MarinoWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 21:55salloDa Wilson Blade a Head? Pareri?Ieri alle 19:45Supersim24Telai Pro Stock Ieri alle 19:25giococlassico75PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 18:37drichichiROLAND GARROSIeri alle 15:56baccio7RPM softIeri alle 15:42dragoncino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1232
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Incordare racchette con protezione testa Empty Incordare racchette con protezione testa

Lun 16 Dic 2013 - 21:04
Ciao a tutti, questa sera un amico mi ha chiesto di rifare le corde alla sua racchetta, ma noto ora che in testa ha quel nastro adesivo protettivo che alcuni applicano per non rovinare il telaio.

Siccome ovviamente questo nastro mi "chiude" numerosi grommet, dovrò rimuoverlo. Domanda: poi si può applicare nuovamente? Oppure dovrà mettere uno nuovo?
Voi come vi comportate quando vi arrivano racchette così?
Thanks
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Incordare racchette con protezione testa Empty Re: Incordare racchette con protezione testa

Lun 16 Dic 2013 - 21:20
Io sulle mie lo riesco a rimettere ancora un paio di volte. 
Di solito uso il nastro della Pro's Pro, ottimo e costa una canta, altrimenti quello della Head.
Certe racchette hanno però la plastica un pò "oleosa" ed è più difficile riutilizzarlo. Mi è capitato con delle Volkl.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1232
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Incordare racchette con protezione testa Empty Re: Incordare racchette con protezione testa

Lun 16 Dic 2013 - 21:37
In questo caso trattasi di head prestige pro con nastro protettivo sempre head. Proviamo! XD
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Incordare racchette con protezione testa Empty Re: Incordare racchette con protezione testa

Mar 17 Dic 2013 - 19:53
Johnny alla fine sei riuscito a rimetterlo??
Comunque credo che in linea teorica sia un nastro "usa e getta", nel senso che ad ogni nuova incordatura lo cambi e lo metti nuovo. Lo dico perché io l'ho comprato ed è un nastro lungo 4 metri circa, sulla racchetta ci andranno circa 30-40 cm, per cui non avrebbe senso vendere un nastro da 4 metri se non perché appunto si considera che ad ogni incordatura metti un pezzo nuovo Wink
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1232
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Incordare racchette con protezione testa Empty Re: Incordare racchette con protezione testa

Mar 17 Dic 2013 - 20:37
Ciao Mak! Non ho anora fatto, ho dato precedenza a qualche telaio più urgente visto che l'amico in questione non ha fretta. Si lo penso anch'io, sono concepiti usa e getta... Però ci sono numerosi giocatori di club, che rifacendo le corde ogni morte di papa, lo tengono su una vita! Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.