Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 19:30andrea scimiternapiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

sto diventato pazzo Empty sto diventato pazzo

Mer 1 Gen 2014 - 22:52
premetto che il mio livello di gioco è da mezza pippa , però ormai la racchettite acuta non hai più freni  , da settembre a ora ho cambiato 4 coppie di racchette , due head radical pro ig , due pro kennex black ace 98 ,due prince exo tour  , due babolat pure drive roddick , ora devo trovare una racchetta che faccia per me perchè a breve ci sara anche il primo torneo fit dell'anno nuovo , premetto che fisicamente sto bene e sono ancora giovane  Cool  e se devo remare mi  adegue (dritto in top ma non esasperto-rovescio bimane piatto -servizio prima botta piatta allucinante ; seconda in slow motion Smile , ma di solito chiudo massimo al quinto colpo o fuori o dentro (...di solito fuori Very Happy ) ora purtroppo con le roddick mi trovo bene per il gioco in top ma quando devo spingere sento poco la palla , sono indeciso se prendere : o una head speed ig pro (voglio prenddre una racchetta massimo profilo 19mm) però l'anno scorso avevo quella bianca e non mi aveva convinto tantissimo oppure una head prestige flexpoint midsize ( la bestiola che "usava" il piccolo marat ) cosa mi consigliate a parte un buon psicologo ?? grazie a tutti
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Mer 1 Gen 2014 - 23:57
Lo psicologo, e de quelli boni, è la prima cosa… ma questo già te lo sei detto da solo!
Ovviamente, scherzo e te lo dico in simpatia.
Però, in effetti, 4 coppie di telai in meno di 4 mesi è veramente follia pura: credo che sia uno degli effetti negativi del frequentare un forum come questo, che ha sicuramente molti pregi e vantaggi, ma anche lo svantaggio, appunto, di mandare fuori equilibrio le teste di molti tennisti, alla ricerca continua del Sacro Graal Tennistico che, tra l'altro, non esiste. Esistono, infatti, a mio avviso, non una, ma una serie di telai adatti a ciascuno di noi, con i quali poter giocare il nostro miglior tennis. E anche laddove l'attrezzo scelto non sia esattamente il migliore per noi, esistono sempre quei margini di adattamento e quei piccoli aggiustamenti nello stile di gioco che fanno si che, dopo un po', si possa tirar fuori il meglio dall'attrezzo utilizzato.
Quando ero più piccolo, mi regalavano una racchetta e con quella giocavo non meno di 4-5 anni, senza pormi il problema se fosse o meno la più adatta a me e se non fosse il caso di mettermi a cambiare 300 telai in un anno solo per cercare quella minima percentuale di sensazione migliore rispetto alla racchetta che avevo in mano in quel momento.
Io direi che una ridimensionata, in tal senso, dovremmo darcela tutti: comprare e rivendere telai di continuo porta quasi a renderci ridicoli di fronte a noi stessi e agli altri.
Detto ciò, nel ribadire che questa mia considerazione personale non vuole essere offensiva per nessuno (ci mancherebbe… si parla di un gioco), credo che tu non abbia ancora le idee molto chiare: passare da una Roddick a una Prestige e per di più midsize, significa essere abbastanza allo sbando tennistico...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 7:30
A 'sto punto prova la Radical Pro Graphene e hai fatto bingo !  sto diventato pazzo 622327 sto diventato pazzo 622327 sto diventato pazzo 622327 
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 8:53
Frank mano de pedra buon giorno
mi permetto un consiglio: tieni la roddick e non avventurarti in cambi improbabili come prestige mid o altri " falling in deep space "
lavora sulle corde e magari i soldini che risparmi, investili per un maestro di tennis.
se acquisirai una tecnica corretta, metterai dentro la palla e sentirla poco non sarà più così importante

grazie mille per la gentilezza
Anonymous
Ospite
Ospite

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 9:50
Scusa ma intanto non hai detto che pattern di corde usi: 16x19, 18x20, 16x18 e qual'è il massimo peso che riesci a reggere per giocare bene. Per quello che hai detto ti elenco un paio di telai:
Principe Classic Graphite 100
Babolat Pure Storm Ltd GT
Volkl Power Bridge 10 MP
ProKennex Black Ace 98
Prince EXO3 Rebel 95
Head YOUTEK IG Speed ​​18x20
Volkl Organix 10 295g
Tecnifibre TFight 315 Ltd. 16
Head Extreme Pro 2.0 (il profilo è maggiore, ma le botte che arrivano sono fenomenali!)
Ma in giro ce ne sono tante...troppe

andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 10:54
mattiaajduetre ha scritto:Frank mano de pedra buon giorno
mi permetto un consiglio: tieni la roddick e non avventurarti in cambi improbabili come prestige mid o altri " falling in deep space "
lavora sulle corde e magari i soldini che risparmi, investili per un maestro di tennis.
se acquisirai una tecnica corretta, metterai dentro la palla e sentirla poco non sarà più così importante

grazie mille per la gentilezza

Beh, se è vero, e non ho motivo di dubitarne, ciò che scrive nel suo profilo, l'autore del post è 4.3 .
Quindi, qualche palletta di là la sa buttare.
Però, proprio per quello, anzi è una aggravante visto che ha già esperienza di tornei, che mi sconvolge il suo "sbarellamento" tra un telaio e un altro che è agli antipodi…  scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 11:14
andrea1672 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:Frank mano de pedra buon giorno
mi permetto un consiglio: tieni la roddick e non avventurarti in cambi improbabili come prestige mid o altri " falling in deep space "
lavora sulle corde e magari i soldini che risparmi, investili per un maestro di tennis.
se acquisirai una tecnica corretta, metterai dentro la palla e sentirla poco non sarà più così importante

grazie mille per la gentilezza

Beh, se è vero, e non ho motivo di dubitarne, ciò che scrive nel suo profilo, l'autore del post è 4.3 .
Quindi, qualche palletta di là la sa buttare.
Però, proprio per quello, anzi è una aggravante visto che ha già esperienza di tornei, che mi sconvolge il suo "sbarellamento" tra un telaio e un altro che è agli antipodi…  scratch
Quoto
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 11:29
Come diceva De Crescenzo: "Solo gli imbecilli non hanno dubbi" "Ne sei sicuro?" "Non ho alcun dubbio!".
Questo per dire che il dubbio è una cosa buona, anche nel tennis.
Il dubbio appartiene all'uomo saggio. Chi non ne ha, o è uno stolto, o un dittatore spietato.
Nel nostro sport, il dubbio ci tormenta nella ricerca dello strumento perfetto. Fino ad un certo punto, è una cosa sana… oltre quel punto, diventa patologia. la famosa "racchettite", che qui dentro, come dicevo, sfiora il ridicolo.
Io dico: provate, provate, provate… però poi scegliete una racchetta e giocateci almeno un anno, altrimenti è come conoscere una bella donna e fermarsi all'apparenza, senza scoprirne le sfumature dell'anima.
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 11:43
andrea1672 ha scritto:Come diceva De Crescenzo: "Solo gli imbecilli non hanno dubbi" "Ne sei sicuro?" "Non ho alcun dubbio!".
Questo per dire che il dubbio è una cosa buona, anche nel tennis.
Il dubbio appartiene all'uomo saggio. Chi non ne ha, o è uno stolto, o un dittatore spietato.
Nel nostro sport, il dubbio ci tormenta nella ricerca dello strumento perfetto. Fino ad un certo punto, è una cosa sana… oltre quel punto, diventa patologia. la famosa "racchettite", che qui dentro, come dicevo, sfiora il ridicolo.
Io dico: provate, provate, provate… però poi scegliete una racchetta e giocateci almeno un anno, altrimenti è come conoscere una bella donna e fermarsi all'apparenza, senza scoprirne le sfumature dell'anima.
Ciao
Scua andrea1672 ma la tua pure storm è 16x20 o 18x20?
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 11:46
grazie per i consigli , gioco ormai da 4 anni ed esperienza in tornei fatta parecchia (però la tessera FIT l'ho fatta solo l'anno scorso)purtroppo non riesco proprio a non cambiare racchetta ogni poco, il mio gioco si basa sulla regolaritá dei colpi da fondocampo con due o tre accellerazioni poi per chiudere il punto(diciamo alla berdych vaaa Very Happy) e non riesco ad avere controllo dei colpi con le profilate( provate sia la head etreme pro  e la roddick 16x19) infatti mi sono pentito di essermi tolto le black ace..
Anonymous
Ospite
Ospite

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 12:00
frank mano de pedra ha scritto:grazie per i consigli , gioco ormai da 4 anni ed esperienza in tornei fatta parecchia (però la tessera FIT l'ho fatta solo l'anno scorso)purtroppo non riesco proprio a non cambiare racchetta ogni poco, il mio gioco si basa sulla regolaritá dei colpi da fondocampo con due o tre accellerazioni poi per chiudere il punto(diciamo alla berdych vaaa Very Happy) e non riesco ad avere controllo dei colpi con le profilate( provate sia la head etreme pro  e la roddick 16x19) infatti mi sono pentito di essermi tolto le black ace..
La black ace la trovi ancora in giro, ma anche un profilo 21 può andare bene, il pattern 16x19 ti da effetto e potenza ma alla berdych ti serve anche rigidità... cha la black ace non ha!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 12:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Scua andrea1672 ma la tua pure storm è 16x20 o 18x20?

Tutte le Storm, sia normale che Tour (la mia), sono 16x20. Solo la Limited è 95 di piatto e 18x20 come pattern, oltre ad essere più sottile… un'altra racchetta, insomma.
Anonymous
Ospite
Ospite

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 12:18
andrea1672 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Scua andrea1672 ma la tua pure storm è 16x20 o 18x20?

Tutte le Storm, sia normale che Tour (la mia), sono 16x20. Solo la Limited è 95 di piatto e 18x20 come pattern, oltre ad essere più sottile… un'altra racchetta, insomma.

e col pattern 16x20 come ti trovi con gli effetti? Te lo chiedo perchè io fino ad ora ho sempre giocato con pattern estremi: 14x18, 16x18, 16x19, solo con la head ho giocato 18x20.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 16:03
Il pattern conta, ma fino ad un certo punto. Conta lo stile, il saper far generare effetti alla palla: e quello direi che è un buon 70, se non 80%. Poi la forma del telaio, il suo flex. Infine, le corde… ma una Head PT, per dire, che ha schema 18x20, genera effetti in abbondanza… basta darglielo!
Comunque, per rispondere alla tua domanda, il 16x20, riguardo agli effetti, va benone.
Anonymous
Ospite
Ospite

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Gio 2 Gen 2014 - 18:08
andrea1672 ha scritto:Il pattern conta, ma fino ad un certo punto. Conta lo stile, il saper far generare effetti alla palla: e quello direi che è un buon 70, se non 80%. Poi la forma del telaio, il suo flex. Infine, le corde… ma una Head PT, per dire, che ha schema 18x20, genera effetti in abbondanza… basta darglielo!
Comunque, per rispondere alla tua domanda, il 16x20, riguardo agli effetti, va benone.
Grazie come sempre preciso e puntuale.
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Ven 3 Gen 2014 - 21:02
molla tutta quella roba
....e punta decisamente verso tokyo
in casa yonex troverai tutte la soluzioni che cerchi!!!
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

sto diventato pazzo Empty Re: sto diventato pazzo

Ven 3 Gen 2014 - 21:20
La v core 97 tour 330g come la vedete?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.