Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mrnndr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.12

cercasi consigli per acquisto! Empty cercasi consigli per acquisto!

Ven 10 Gen 2014 - 14:36
ciao a tutti! sarei intenzionato a cambiare racchetta, ovviamente chiedendo al negozio dove sono solito andare una prova..ma dato che non posso chiedere 100 racchette vorrei qualche consiglio per restringere la rosa  Smile 

premessa: non sono un professionista, gioco a tennis perchè mi diverte..praticamente sempre contro lo stesso avversario (un amico del mio stesso livello possessore di APD)

sono alto 186cm per 74kg di peso

ho iniziato a giocare a tennis con una racchetta molto molto leggera (270gr) che aveva il simpatico difetto di crollare sul peso della pallina al momento della ricezione, oltre al fatto di non essere in grado di imprimere sufficiente potenza ai colpi (si parlava di principiante con la P maiuscola, però mi sembrava carino superare la linea del servizio in risposta)

sono quindi passato, su consiglio del maestro di tennis del tempo (quindi prendetevela con lui al massimo  What a Face ),
ad una Price Exo Tour 16x18
racchetta che inizialmente mi ha soddisfatto parecchio, dato che giocavo con apertura del braccio e padellata con scambi piuttosto tranquilli
ma che oggi mi sta dando qualche problemino...

la trovo molto pesante (i 310 gr dichiarati da TW o sono una burla o la mia bilancia che ne segna 358 è da buttare..non ho aggiunto peso nè altro..solo corde diverse dalle originali)

e soprattutto poco maneggevole in particolare dopo il primo set il mio braccio decisamente non muscoloso impiega troppo tempo a fare apertura e colpo, quindi mi trovo spesso a dover fare colpi "mozzati"
- brutti da vedere
- inefficaci
- privi di controllo

ho dato una letta ai vostri numerosi post/recensioni di racchette, ai dati di TW (sperando siano affidabili Smile)
e mi sono creato questa piccola lista di alternative..
a me sono sembrati telai simili, ma non sono esperto! 
in ogni caso se queste vi schifano e ne avete altre da consigliarmi sono ben gradite!!

Tecnifibre TFlash 285   : unico neo, mi spaventa molto 320 di swingweight
Babolat Pure Strike 100
Babolat AeroPro Team 2013

Yonex EZONE Ai 98 (285g)

Yonex EZONE Ai 100 Lite (275g)



scusate per la lunghezza del post e grazie per tutti i consigli che saprete darmi  cheers
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

cercasi consigli per acquisto! Empty Re: cercasi consigli per acquisto!

Ven 10 Gen 2014 - 15:05
Ciao secondo me non dovresti andare sotto peso racchetta 295-300 gr.
Poi la scelta dipende un po dal tuo gusto se scegliere un telaio tradizionale comd profilo ( che mi sembra di capire non ti piaccia ) a uno profilato.
Resterei su racchette tipo la tecnifibre e yonex da te elencate o in alternativa babolat ma le leggere pd o apd, con quelle non sbagli, extreme elite, pro kennex pk15 260 gr. Ecc.
avatar
mrnndr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.12

cercasi consigli per acquisto! Empty Re: cercasi consigli per acquisto!

Mar 14 Gen 2014 - 23:48
grazie dei consigli! ho preso in prova per questa domenica la Yonex 98 da 285gr

vedo come va!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.