Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75Camila GiorgiOggi alle 9:49Matteo21Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 9:40mmazzini1Il solito consiglio.Oggi alle 9:14Brahne78 ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiPresentazioniOggi alle 8:49drichichiCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59Fabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Multi top di gamma

+9
Marcotop65
ale.lorenz
Mauro
newborn84
kingkongy
Eiffel59
abracadabra78
magazzie
D_Artagnan
13 partecipanti
Andare in basso
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Multi top di gamma

Sab 15 Feb 2014 - 15:14
Promemoria primo messaggio :

Una buona giornata a tutti.
Per varie ragioni, credo di essermi quasi convinto al salto mono--> multi.
Al momento sto giocando da qualche ora con il tecnifibre TGV 1.30 (il telaio è quello evidenziato nel profilo). Gran corda, con cui ho guadagnato molta profondità di palla, comfort e sensibilità, ma il costo è davvero rilevante. Esiste nella gamma Starburn un multi equivalente o quasi al suddetto per prestazioni e durata? Il Gut Power potrebbe essere un'alternativa o magari qualcuna delle nuove referenze?
Grazie.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 6 Ott 2014 - 5:57
La Legendary ha un grosso "core" centrale in microfili di nylon 66 compattati, trafilati e resinati, due strati di protrzione (guaina in carbonio+nastri in zyex) e microfilo di grafite in rilievo e può essere definito a tutti gli effetti come composito. Multimono "puro" è invece lo Spiral che ha un'anima in monofilo di polimero naturale avvolta in diversi strati di micro e macrofili di poliammide, un nastro di rinforzo in zyex ed una resinatura a basso coefficiente di abrasione. Tecnicamente un mix tra la struttura del Gosen Biogut Poly Multi ed i materiali del Klip Venom costruito anch'esso dalla casa giapponese.

Sulle ESP la resistenza del Legendary è superiore.
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 6 Ott 2014 - 9:53
Ed a quali tensioni (per entrambe) considerata la trama aperta? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 6 Ott 2014 - 11:37
Direi 23 la Legendary, un kg in più la Spiral....
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Gio 9 Ott 2014 - 23:09
Eiffel59 ha scritto:Direi 23 la Legendary, un kg in più la Spiral....
La spiral a quanti kg sulla ki 15 300? Meglio 22 o 24? Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Ven 10 Ott 2014 - 5:34
Meglio 23... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Ven 10 Ott 2014 - 9:52
Eiffel59 ha scritto:Meglio 23... Cool
..."in medio stat virtus"... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Sab 6 Dic 2014 - 15:17
In tutto questo tempo ho avuto modo di provare tutti i multifilo: gut Power, spiral, technoace, legendary e aquagut. Ognuno ha una peculiarità che lo contraddistingue e lo rende particolare. 
In tutti c'è un comune denominatore: il comfort,  maggiore nella Technoace per diminuire nella gut power, nella spiral, nella legendary e nell'aquagut. 
Lo spin non è un problema per me che arroto anche con un syngut e pattern 18/20.
Nell'ordine sopra menzionato si percepisce la morbidezza all'impatto ed in tutte le corde una estrema sensazione di controllo, sembra che la pallina resti aggrappata al piatto corde un poco di più. 
Considerato che multi e spin è un binomio che spesso non si abbina, ma multi e potenza si, per avere più potenza controllata con la Gut Power senza perdere feel con la pallina, si può salire di calibro ossia 1,30 vs 1,25? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 7 Dic 2014 - 22:10
Aggiungo altra domanda su gut power 1,25: per un pochino di controllo in più posso fare 25/24 o comunque sulla six.one fino a quanto posso salire senza rendere il piatto rigido? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 8 Dic 2014 - 8:45
Con la GP 1.25 meglio salire di tensione. 25/24 non è un problema...
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Mer 31 Dic 2014 - 12:03
Eiffel59 ha scritto:Con la GP 1.25 meglio salire di tensione. 25/24 non è un problema...
Ma per una migliore sensibilità di palla con la gut power sulla zus 100 ra 62 tensioni alte o basse? meglio 22/21 o meglio 25/24 ???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Mer 31 Dic 2014 - 19:39
Dipende..io sulla mia sto basso (22 e simili), Marco un paio di kg più alto; lui è più "definitivo", io cerco più aiuto dl telaio e lo trovo in tensioni meno importanti.

Per le tue abitudini forse meglio 24/23 sfruttando l'elasticità dell'armeggio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Mer 31 Dic 2014 - 19:57
Eiffel59 ha scritto:Dipende..io sulla mia sto basso (22 e simili), Marco un paio di kg più alto; lui è più "definitivo", io cerco più aiuto dl telaio e lo trovo in tensioni meno importanti.

Per le tue abitudini forse meglio 24/23 sfruttando l'elasticità dell'armeggio...
l'hai mai incordata a 21/20 la gut power 1,25?
Grazie per le risposte, per la pazienza e per i consigli e... Buon 2015 Mario! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Mer 31 Dic 2014 - 20:17
Si ma sulla 18x20.

Sulla 16x19 non sono mai sceso sotto i 22/21.

Auguri anche a te... cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 5 Apr 2015 - 21:48
Sto provando la Gut Power su Prince Graphite classic 100 16x18 23/22 come sulla prince tour pro 100 che mi hai incordato tu, e adesso sto provando stessa tensione sulla zus 100 16x19, dici che la corda da poco spin... ne sei sicuro? Comunque ottima corda e spalla ok... Grazie sempre...
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 3 Mag 2015 - 20:20
Ma spinge più la Gutpower 1,25 o 1,30? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 3 Mag 2015 - 20:32
La 1.30 spinge leggermente meno e controlla leggermente di più (e da nuova ha una rotazione più che decente).
però come di consuma lo strato superficiale lo spin sparisce o quasi...
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 3 Mag 2015 - 20:41
Eiffel59 ha scritto:La 1.30 spinge leggermente meno e controlla leggermente di più (e da nuova ha una rotazione più che decente).
però come di consuma lo strato superficiale lo spin sparisce o quasi...
preparami un rimorchio di gut power 1,30, sulla 107 ho giocato con avversario col quale normalmente perdevo 6-3 6-3 ed oggi ho vinto 6-3 6-2!!!  cheers cheers cheers
Scherzi a parte la 1,30 da sensazioni migliori. se voglio il controllo della 1,30 la 1,25 a quanto la devo fare incordare? Attualmente sulla 100 la incordo 23/22. Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Mer 18 Nov 2015 - 23:27
Riprendo questo dopo tanto tempo. Sia la Legendary che la Spiral dopo quante ore perdono "elasticità" e quale delle due ha più controllo? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Gio 19 Nov 2015 - 5:55
La Legendary ha un maggiore dwelltime, ergo maggior controllo.

Per le ore...dipende da tensione e da come giochi, ovviamente, ma non è possibile fare un calcolo esatto. Comunque, avendo un modulo elastico più basso, le Legendary lo perdono "prima".
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Gio 19 Nov 2015 - 9:46
Eiffel59 ha scritto:La Legendary ha un maggiore dwelltime, ergo maggior controllo.

Per le ore...dipende da tensione e da come giochi, ovviamente, ma non è possibile fare un calcolo esatto. Comunque, avendo un modulo elastico più basso, le Legendary lo perdono "prima".
Grazie Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20695
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Gio 26 Dic 2019 - 20:33
Mi ero dimenticato di questo post dove [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spiegava chiaramente la struttura dei multimono Starburn Legendary e Spiral. In pratica il vero multimono è la Spiral. 
Ovviamente in principio, quando l'ho testato per la prima volta, non ho avuto buone impressioni, solo successivamente sulla Ki15 300 mi è piaciuto quasi al pari del Legendary...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20695
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Gio 26 Dic 2019 - 20:52
Eiffel59 ha scritto:La Legendary ha un grosso "core" centrale in microfili di nylon 66 compattati, trafilati e resinati, due strati di protrzione (guaina in carbonio+nastri in zyex) e microfilo di grafite in rilievo e può essere definito a tutti gli effetti come composito. Multimono "puro" è invece lo Spiral che ha un'anima in monofilo di polimero naturale avvolta in diversi strati di micro e macrofili di poliammide, un nastro di rinforzo in zyex ed una resinatura a basso coefficiente di abrasione. Tecnicamente un mix tra la struttura del Gosen Biogut Poly Multi ed i materiali del Klip Venom costruito anch'esso dalla casa giapponese.

In pratica era questo il post. A dire il vero mi è venuto in mente di provarla sulla Beast ma sorgono un po' di domande. 
La prima è: ha la Spiral qualche affinità con la Warrior Response (strutturalmente parlando e non come composizione)? 
La seconda è: avendola provata in illo tempore sia sulla Wilson sixone team 2012 che sulla Prince Graphite 100 prima (e non mi è piaciuta) e sulla Ki15 300 dopo (e mi è piaciuta ma la tensione era forse un pelino alta 24 kg), è possibile che nella Legendary prevale l'anima multi mentre nella Spiral prevale l'anima mono? 
La terza domanda è: può essere considerata la Spiral come il multimono per le profilate di chi vuole qualcosa di non rigido senza perdere i pregi del mono? 
Poi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Ven 27 Dic 2019 - 20:05
1)Un po' alla lontana, ma si. La sezione trasversale è simile, ma angolazione, composizione e spessore degli stessi no.
2)Sicuramente questa definizione può definirsi corretta.
3)Si, in effetti solo di rado è stato montato su boxed.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20695
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Ven 27 Dic 2019 - 20:14
Grazie mille
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20695
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Sab 17 Apr 2021 - 1:20
Eiffel59 ha scritto:1)Un po' alla lontana, ma si. La sezione trasversale è simile, ma angolazione, composizione e spessore degli stessi no.
2)Sicuramente questa definizione può definirsi corretta.
3)Si, in effetti solo di rado è stato montato su boxed.
Quindi la Spiral raramente montata su telai boxed? Neanche su telai boxed rigidi che spingono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 4 Empty Re: Multi top di gamma

Sab 17 Apr 2021 - 7:17
Su quelli si, ma a tensione più alta (che so che non ami particolarmente)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.