Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Razor softOggi alle 19:21agos72Acquisto incordatrice Oggi alle 19:13Eiffel59Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 18:35baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 17:45Eiffel59Rafael NadalOggi alle 17:39Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofMonofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS

+19
sined
DrDivago
bolla
Paulmall
seneca85
Raffus
felipe
rossano
kingkongy
FederYonex
johnnyvarzo
Eiffel59
maggy010
F4bius
drittoanomalo
seamaster76
abracadabra78
Cesare
Kmore
23 partecipanti
Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Dom 30 Set 2012 - 8:19
Qualcuno ha notizie della nuova linea di racchette (ho letto qualcosa sull'ultimo numero del Tennis Italiano)?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Dom 30 Set 2012 - 12:39
Nessuno ne sa niente?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Lun 1 Ott 2012 - 14:14
oddio, ma che nome e' Speendeeper? E soprattutto, chevvordi'??
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Lun 1 Ott 2012 - 17:45
Kmore ha scritto:Qualcuno ha notizie della nuova linea di racchette (ho letto qualcosa sull'ultimo numero del Tennis Italiano)?
se sono quelle che ho visto l'anno scorso sono semplicemente delle pure drive senza cortex e mezzo cm piu' lunghe,diciamo nessuna grande novita' quindi
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Lun 1 Ott 2012 - 19:52
Da quel poco che diconono sul TI oltre al mezzo cm ci sono 4 versioni tutte da 100 pollici, tutte 16x18 per pesi di 285 300 315 e 330 gr e il profilo non sembra particolarmente alto. Sembra inoltre che le versioni di prova siano gia' in giro...
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Ieri ho provato la nuova racchetta One Strings

Mar 16 Ott 2012 - 23:40
Ciao a tutti
ieri, complice il mio maestro, ho provato in anteprima la racchetta in oggetto. E' interamente bianca, le specifiche sono peso 300gr (dichiarati), ovale 98/100 (ad occhio) schema corde 16/19, leggermente profilata (in stile PD Cool ), lunghezza maggiore rispetto al normale.

Ci ho giocato per circa 10 minuti e l'ho trovata decisamente maneggevole, non so dirvi il dato del bilanciamento (33cm?) ma, "a braccio", dovrebbe pesare leggermente più in testa.

La racchetta era incordata con le Carbon NRG di One Strings (20.5 full) in calibro 1.35

Davvero ottime le rotazioni e più che buona la precisione. Senza dampner non si avvertivano vibrazioni particolari. Unica nota stonata il rumore della pallina all'impatto dovuto alla struttura cava del telaio.

Per fortuna con la mia Prince Exo 3 Tour mi trovo divinamente e non ho in previsione di cambiare il telaio, altrimenti un "giretto" lo avrei fatto volentieri Very Happy

Immagino che anche l'utente drittoanomalo (con il quale ho il piacere di allenarmi) scriverà la sua personale mini recensione.

Saluti
Alex
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Mar 16 Ott 2012 - 23:42
Piccolo test in anteprima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Mar 16 Ott 2012 - 23:58
Buona racchetta, maneggevole e potente. Un po' meno profilata della pure drive, offre maggiore sensibilità. Esteticamente è un bel vedere. Ci ho giocato una decina di minuti ma mi riprometto di ritestarla alla prima occasione. Ciao!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Gio 18 Ott 2012 - 16:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Ven 19 Ott 2012 - 19:55
Io da anni gioco con babolat le mie preferite, mi piacerebbe testata ma qui in Campania sarà duro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72201
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Sab 20 Ott 2012 - 9:26
Le fabbrica chi già fabbrica Donnay, ergo dal punto di vista qualitativo non dovrebbero esserci problemi.

Il problema semmai nasce dal fatto che sono i modelli che Donnay stessa ha deciso di non commercializzare...

Personalmente, la "nera" testata lo scorso anno non era niente di che...
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Sab 20 Ott 2012 - 15:36
Credo che difficilmente abbandonerò le babolat anche se i prodotti italiani vanno sempre testati (vedi le double ar)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72201
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Sab 20 Ott 2012 - 15:41
Italiani di fabbricazione (D.Ar) non significa italiani di marchio però...le OS non sono fatte in Italia Wink

SpeenDeeper? Che giocone di parole... Rolling Eyes
johnnyvarzo
johnnyvarzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 36
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: devo ancora trovarla!!!

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Sab 20 Ott 2012 - 15:43
Ciao Mario sono paolo v di brescia!! hai capito chi sono? mi piacerebbe testare la 300! te hai il numero di qualche rappresentante one string?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72201
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Sab 20 Ott 2012 - 15:45
Ho il numero del proprietario se vuoi...sempre che risponda.. Rolling Eyes
johnnyvarzo
johnnyvarzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 36
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: devo ancora trovarla!!!

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Sab 20 Ott 2012 - 15:47
ah ok ti scrivo in pm!!
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Sab 20 Ott 2012 - 18:21
Si Vabbe ma era l occasione di dare qualche ciance almeno a chi le importa
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Lun 22 Ott 2012 - 10:06
comunque, è SpinDeeper, non speendeeper
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Mar 23 Ott 2012 - 23:39
FederYonex ha scritto:comunque, è SpinDeeper, non speendeeper
machecazz volevo dirlo io [Thread unico] Racchette ONE STRINGS 939115......cmq tu che hai avuto il coraggio di prendere una mantis potresti prendere pure una os spindeeper [Thread unico] Racchette ONE STRINGS 97171......si va be',io ho preso le gamma hai ragione affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72201
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Mer 24 Ott 2012 - 15:26
Ma le Gamma sono ottimi telai...mentre se Donnay quei telai ha deciso di non commercializzarli... Suspect

Comunque, bisognerebbe provarle (se ne danno in test gratuito e poi me ne regalano una mezza dozzina, sepòffà.. Very Happy)
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Mer 24 Ott 2012 - 15:31
Eiffel59 ha scritto:Ma le Gamma sono ottimi telai...mentre se Donnay quei telai ha deciso di non commercializzarli... Suspect

Comunque, bisognerebbe provarle (se ne danno in test gratuito e poi me ne regalano una mezza dozzina, sepòffà.. Very Happy)

Mario da fonte interna mi è stato detto che non ha provenienza Donnay. Sei assolutamente sicuro di quanto affermi?
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Mer 24 Ott 2012 - 18:44
Eiffel59 ha scritto:Le fabbrica chi già fabbrica Donnay, ergo dal punto di vista qualitativo non dovrebbero esserci problemi.

Il problema semmai nasce dal fatto che sono i modelli che Donnay stessa ha deciso di non commercializzare...

Personalmente, la "nera" testata lo scorso anno non era niente di che...

Eiffel59 ha scritto:Ma le Gamma sono ottimi telai...mentre se Donnay quei telai ha deciso di non commercializzarli... Suspect

Comunque, bisognerebbe provarle (se ne danno in test gratuito e poi me ne regalano una mezza dozzina, sepòffà.. [Thread unico] Racchette ONE STRINGS 97171)

Non so dove tu abbia preso queste informazioni, ma dopo averle lette ho chiamato il proprietario di One strings.

La spindeeper è un progetto originale che nulla ha a che vedere con le Donnay.
L'unico contatto che c'é stato tra Donnay e OS è avvenuto a Roma 2011, ma dopo le prove di 5 telai, di cui solo uno piaceva a Bonomi (ma non se ne fece nulla) il progetto di partnership si arenò definitivamente. Da allora è nata per OS la volontà di creare un telaio di loro ideazione. Probabilmente questo ti ha fuorviato nel riportare quanto hai scritto.
Sergio lo considero un amico, oltre che fornitore di materiale, ci legge in quanto gli ho fornito il link. Non credo interverrà (ma hai comunque il suo numero, mi pare di capire, al quale risponde, visto che io l'ho sentito proprio oggi), ma ti prega di evitare di scrivere inesattezze riguardo ai prodotti One Strings, da ora in poi.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Mer 24 Ott 2012 - 19:13
Giusto far precisazioni e chieder chiarezza... Esiste però uno "stile".
Le precisazioni per interposta persona le trovo un po' stucchevoli.
Non lo dico da "amico di" ma da semplice utente di questo Forum, dove si ride, si scherza, si fa buona informazione informale e, a volte, si sbaglia.
Tutti posson sbagliare, anche "gli Eiffel", ovviamente.
Diffidare, invece, lo si fa con altri modi. O altrove.

Cordialmente
Kk
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Mer 24 Ott 2012 - 19:40
Diffidare per vie legali, intendi?
Ho detto questo? Non credo.
Mi pare esagerato. Cmq se la vedranno loro, se riterranno opportuno
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS Empty Re: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

Mer 24 Ott 2012 - 20:46
FederYonex ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Le fabbrica chi già fabbrica Donnay, ergo dal punto di vista qualitativo non dovrebbero esserci problemi.

Il problema semmai nasce dal fatto che sono i modelli che Donnay stessa ha deciso di non commercializzare...

Personalmente, la "nera" testata lo scorso anno non era niente di che...

Eiffel59 ha scritto:Ma le Gamma sono ottimi telai...mentre se Donnay quei telai ha deciso di non commercializzarli... Suspect

Comunque, bisognerebbe provarle (se ne danno in test gratuito e poi me ne regalano una mezza dozzina, sepòffà.. [Thread unico] Racchette ONE STRINGS 97171)

Non so dove tu abbia preso queste informazioni, ma dopo averle lette ho chiamato il proprietario di One strings.

La spindeeper è un progetto originale che nulla ha a che vedere con le Donnay.
L'unico contatto che c'é stato tra Donnay e OS è avvenuto a Roma 2011, ma dopo le prove di 5 telai, di cui solo uno piaceva a Bonomi (ma non se ne fece nulla) il progetto di partnership si arenò definitivamente. Da allora è nata per OS la volontà di creare un telaio di loro ideazione. Probabilmente questo ti ha fuorviato nel riportare quanto hai scritto.
Sergio lo considero un amico, oltre che fornitore di materiale, ci legge in quanto gli ho fornito il link. Non credo interverrà (ma hai comunque il suo numero, mi pare di capire, al quale risponde, visto che io l'ho sentito proprio oggi), ma ti prega di evitare di scrivere inesattezze riguardo ai prodotti One Strings, da ora in poi.
non entro in queste "discussioni" perche' non mi interessano e mi piace parlare solo di telai corde e sparare 4 caxxate.........a mio parere non sono proprio telai di loro ideazione e di progetto "originale" c'e' ben poco,nel senso che lo stampo base e' sempre lo stesso(prokennex--->pure drive) da cui si possono ricavare mille racchette con mille pesi e bilanciamenti,rigidita' ecc......poi si allunga il manico di mezzo cm ed escono fuori le os di turno,cosi' come le maxima,benton,big booster di mezzadri ecc.......nn c'e' niente di nuovo,nessuna idea,sono praticamente tutte "uguali",poi magari ci si gioca pure bene eh,se riusciro' a provarle daro' un giudizio disinteressato sulle racche in questione,ma essendo qualcosa di gia' visto piu' di una volta immagino il tipo di sensazioni che potranno dare sul campo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.