Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetreWilson Blade v8Oggi alle 7:17mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 7:14mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky Room4 risate Oggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabius7171
fabius7171
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 52
Località : ORTONA
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Ortona
Livello: in miglioramento
Racchetta: da scegliere

Tessera FIT Empty Tessera FIT

Ven 18 Apr 2014 - 16:41
Cari amici tennisti, puo' il presidente del circolo tennis rifiutarsi a firmare le tessere FIT ai propri soci? Esiste un regolamento nazionale che gli impone, invece, di firmarle? Grazie e attendo le vostre risposte. Buona Pasqua
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Ven 18 Apr 2014 - 20:39
fabius7171 ha scritto:Cari amici tennisti, puo' il presidente del circolo tennis rifiutarsi a firmare le tessere FIT ai propri soci? Esiste un regolamento nazionale che gli impone, invece, di firmarle? Grazie e attendo le vostre risposte. Buona Pasqua
Le tessere FIT sono di due categorie:

  1. Socio Non agonista
  2. Socio Agonista.

Per frequentare un circolo la prima è obbligatoria.
Per partecipare ai Tornei Fit invece è obbligatoria la seconda.
La prima può essere fatta in più circoli, la seconda in un solo circolo.
Le Tessere non vanno Firmate ma vanno richieste alla FIT.
Non fare la prima equivale a dire che sei sgradito nel circolo.
Non richiedere la seconda invece equivale ad uno svincolo Atleta ( il tutto va formalizzato ).
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Mar 26 Ago 2014 - 0:30
Ma in caso di svincolo,il nullaosta lo deve pagare l'atleta?
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Mer 27 Ago 2014 - 10:14
Credo che il nullaosta venga rilasciato gratuitamente dal vecchio circolo e si debba pagare tassa di trasferimento alla FIT tramite il nuovo circolo!!
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Mer 27 Ago 2014 - 11:45
Becker ha scritto:Ma in caso di svincolo,il nullaosta lo deve pagare l'atleta?

Il passaggio di un atleta viene pagato alla FIT dal circolo di arrivo
(poi sarà scelta del circolo decidere se richiederli all'atleta oppure no) What a Face
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Gio 28 Ago 2014 - 10:31
E nel caso di "trasferimento" a nuovo circolo, dopo 2-3 anni di tessera FIT non rinnovata? Conservando classifica 4/6. Bisogna fare nulla osta o pagare qualche tassa di trasferimento?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Gio 28 Ago 2014 - 11:00
macro ha scritto:E nel caso di "trasferimento" a nuovo circolo, dopo 2-3 anni di tessera FIT non rinnovata? Conservando classifica 4/6. Bisogna fare nulla osta o pagare qualche tassa di trasferimento?
Dopo un anno di non rinnovo tessera...sei libero di andare dove vuoi gratis!!! Wink
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Gio 28 Ago 2014 - 11:03
byronmoreno ha scritto:
macro ha scritto:E nel caso di "trasferimento" a nuovo circolo, dopo 2-3 anni di tessera FIT non rinnovata? Conservando classifica 4/6. Bisogna fare nulla osta o pagare qualche tassa di trasferimento?
Dopo un anno di non rinnovo tessera...sei libero di andare dove vuoi gratis!!! Wink
grazie
quindi ricapitolando:
1) per me che dal 2012 non ho tessera FIT nè agonistica nè non agonistica nè tessera sociale col vecchio circolo (anche se figuro comunque classificato 4/6 ma penso che dal 2015 sarò 4/NC visto che 2014 non ho tessera ago), se voglio fare tessera FIT agonistica 2015 con un nuovo circolo, non devo pagare nulla nè presentare alcun modulo, giusto?
2) per un mio amico che ha solo tessera FIT non agonistica 2014 con un circolo, e vuole fare tessera FIT agonistica 2015 con un nuovo circolo, cambia qualcosa?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Gio 28 Ago 2014 - 11:26
macro ha scritto:quindi ricapitolando:
1) per me che dal 2012 non ho tessera FIT nè agonistica nè non agonistica nè tessera sociale col vecchio circolo (anche se figuro comunque classificato 4/6 ma penso che dal 2015 sarò 4/NC visto che 2014 non ho tessera ago), se voglio fare tessera FIT agonistica 2015 con un nuovo circolo, non devo pagare nulla nè presentare alcun modulo, giusto?
2) per un mio amico che ha solo tessera FIT non agonistica 2014 con un circolo, e vuole fare tessera FIT agonistica 2015 con un nuovo circolo, cambia qualcosa?
Si possono avere infinite tessere non agonistiche, ma si deve la tessera agonistica per un solo circolo (che poi crea il vincolo di appartenenza).
Dopo un anno di mancato rinnovo, si scende di classifica ma si è liberi di iscriversi gratis ovunque come agonista Neutral
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Gio 28 Ago 2014 - 11:47
byronmoreno ha scritto:
macro ha scritto:quindi ricapitolando:
1) per me che dal 2012 non ho tessera FIT nè agonistica nè non agonistica nè tessera sociale col vecchio circolo (anche se figuro comunque classificato 4/6 ma penso che dal 2015 sarò 4/NC visto che 2014 non ho tessera ago), se voglio fare tessera FIT agonistica 2015 con un nuovo circolo, non devo pagare nulla nè presentare alcun modulo, giusto?
2) per un mio amico che ha solo tessera FIT non agonistica 2014 con un circolo, e vuole fare tessera FIT agonistica 2015 con un nuovo circolo, cambia qualcosa?
Si possono avere infinite tessere non agonistiche, ma si deve la tessera agonistica per un solo circolo (che poi crea il vincolo di appartenenza).
Dopo un anno di mancato rinnovo, si scende di classifica ma si è liberi di iscriversi gratis ovunque come agonista Neutral
perfetto, grazie!
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Gio 28 Ago 2014 - 17:28
Se non voglio rinnovare l'esosa quota sociale del mio circolo,ma mantenere tessera agonistica nello stesso circolo (nessun trasferimento),il circolo è obbligato a farmela rinnovare?
Ci si può tesserare agonisticamente direttamente alla FIT senza passare per i circoli che poi ti spingono a farti socio?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Ven 29 Ago 2014 - 11:08
Le quote sociali di un circolo e il tesseramento alla FIT sono due cose completamente distinte, ma: Tessera agonistica = circolo FIT
Non è possibile avere una tessera agonistica senza essere tesserato ad un circolo FIT.
Non vuoi pagare la quota sociale del tuo circolo, cioè non ti iscrivi più al circolo? Per la FIT non sei più agonista... a meno che ti iscriva ad un altro circolo (con quote sociali inferiori), paghi la quota di trasferimento e potrai tornare ad essere un agonista
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Ven 29 Ago 2014 - 18:08
Sconcertante,quindi addirittura se un circolo ti permette di fare tessera agonistica presso di loro senza farti socio,ti fa un favore?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Sab 30 Ago 2014 - 9:16
Toroscatenato ha scritto:Sconcertante,quindi addirittura se un circolo ti permette di fare tessera agonistica presso di loro senza farti socio,ti fa un favore?
Eh si! affraid
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Sab 30 Ago 2014 - 11:45
Strana sta cosa perchè ci sono anche diversi giocatori che sono soci di un circolo e hanno tessera agonistica nel vecchio circolo non avendo fatto trasferimento per non pagare gli 80€!!
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Lun 1 Set 2014 - 18:24
Nel frattempo posso farmi rilasciare nulla osta e decidere in un secondo momento il nuovo circolo in cui tesserarmi?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Mar 2 Set 2014 - 9:54
Toroscatenato ha scritto:Nel frattempo posso farmi rilasciare nulla osta e decidere in un secondo momento il nuovo circolo in cui tesserarmi?
Nessuno ti vieta di inoltrare la richiesta di nulla osta all'attuale circolo
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Tessera FIT Empty Re: Tessera FIT

Mar 2 Set 2014 - 14:57
byronmoreno ha scritto:
Toroscatenato ha scritto:Nel frattempo posso farmi rilasciare nulla osta e decidere in un secondo momento il nuovo circolo in cui tesserarmi?
Nessuno ti vieta di inoltrare la richiesta di nulla osta all'attuale circolo

Grazie delle info,in questo periodo di vacche magre devo valutare bene anche dove giocare a tennis!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.