Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

+45
Ivano Tennis
Ceza
Barrichello
Donnari Massimo
malconcio
Roger75
andrex64
gabrybody
matchball
fablus
abracadabra78
Theo_84
jasper
Michele Forni
ale.lorenz
joes
danitennis
Angylo
Max Bagnoli
maurotrevi
lorenz90
chiaralt
Sevenis
elan
PiryLove
Lukas
mamo62
woho21
lucioa
Paulmall
gio2012
hucchio
Bhairava
dan73
D_Artagnan
Mario92
Marcotop65
GIELLE
Konrad63
nanobabbo8672
princetto
Kmore
jarod1
paoloditaranto76
neoappassionato
49 partecipanti
Andare in basso
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mer 14 Mag 2014 - 18:58
Promemoria primo messaggio :

e se siamo in due ci costa sempre uguale?

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Sab 2 Gen 2016 - 20:17
ale.lorenz ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
joes ha scritto:Dipende dal maestro e sopratutto dal tipo di persona che si ha di fronte...anche io ho cambiato diversi maestri. Con l' ultimo maestro è stato feeling sia dalla prima lezione...singola
Gli ho spiegato quale erano le mie lacune...le mie esigenze...le abbiamo analizzate e insieme abbiamo programmato un serio piano di allenamento.   
Partendo da una buona base: 4.4 fit
Obiettivo: 4.3 fit
Risultato: 4.2 fit
il mio maestro è diventato un amico, un confidente, ci scriviamo e parliamo di tutto....
Ora sono fermo da diversi mesi per una tendinite...ma non vedo l' ora di riprendere ad allenarmi duramente e con costanza per nuovi obiettivi...mi piacerebbe varcare la soglia della terza categoria tra un paio di anni.
Non sarà facile...ma ci voglio provare
Esperienza molto simile alla mia.
Ho iniziato con lui nel 2011 ed oggi ho raggiunto il livello di 4.1
Rapporto trasformatosi in amicizia e soprattutto tanta varietà negli allenamenti sfruttando anche i suoi ragazzi dell'agonistica come sparring.
È davvero uno che ci mette tanta passione, non lo fa solo per soldi ed oltretutto è uno dei pochi maestri federali rimasti, ex giocatore (ha giocato con Ivanisevic, Moya, Ferrero, ecc)
zio....4 anni di lezioni e sei 4.1 da pochi giorni......io senza lezioni e mille infortuni 4.2.....se faccio 10 lezioni ti prendo  Twisted Evil
Caro fenomeno perennemente infortunato, lo sai bene che da queste parti (Lombardia) non è una passeggiata arrivare 4.1 per non parlare di 3.5/3.4.
Certo abbiamo esempi scandalosi di qualche nostro conoscente diventato 4.1 con 42 tornei l'anno, ma questa è un'altra storia, non certo la mia o quella di Paolo.

Hai ragione, mi alleno tanto, ma evidentemente ne ho bisogno per compensare il talento che mi manca e che invece tu sembri avere visto che da mezzo zoppo sei 4.2.
Inoltre sai benissimo che nel frattempo ho fatto un figlio, sai le vicissitudini iniziali, senza dimenticare moglie e lavoro con i quali bisogna coordinarsi per fare tornei ed arrivare sereni al match e non con un diavolo per capello.

Detto questo le busco pesantemente da gente come Rafapaul o Gianluigi1978, ma devo scavare nella preistoria per ricordarmi l'ultimo tuo set vinto contro di me, caro fenomeno talentuoso.
Vedremo quando arriverà Sonny Liston quanti 15 farai....drunken
in effetti da quando hai cominciato a prendere lezioni piu' seriamente e io ad infortunarmi vinci sempre te,prima erano quasi sempre belle battaglie,mi mancano,spero di farne ancora.....riguardo a sonny,nn preoccuparti troppo per me visto che anche tu ci devi giocare,sciauuu
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Dom 3 Gen 2016 - 0:52
Ogni tanto vai a capo quando scrivi sennò ti scambiano per Maurung Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Dom 3 Gen 2016 - 0:57
ale.lorenz ha scritto:Ogni tanto vai a capo quando scrivi sennò ti scambiano per Maurung Very Happy
mo nn esageriamo....  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Dom 3 Gen 2016 - 8:54
abracadabra78 ha scritto:

in effetti da quando hai cominciato a prendere lezioni piu' seriamente e io ad infortunarmi vinci sempre te,prima erano quasi sempre belle battaglie,mi mancano,spero di farne ancora.....riguardo a sonny,nn preoccuparti troppo per me visto che anche tu ci devi giocare,sciauuu

Ragazzi: giocherete con un 53enne autodidatta che gioca con 400 grammi di racchetta...

Poi... può darsi che diventeranno 403... aggiungo 3 grammi in testa, e velocizzo lo swing con l'effetto molla! (framan dixit) Razz
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Dom 3 Gen 2016 - 9:16
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:

in effetti da quando hai cominciato a prendere lezioni piu' seriamente e io ad infortunarmi vinci sempre te,prima erano quasi sempre belle battaglie,mi mancano,spero di farne ancora.....riguardo a sonny,nn preoccuparti troppo per me visto che anche tu ci devi giocare,sciauuu

Ragazzi: giocherete con un 53enne autodidatta che gioca con 400 grammi di racchetta...

Poi... può darsi che diventeranno 403... aggiungo 3 grammi in testa, e velocizzo lo swing con l'effetto molla! (framan dixit) Razz
Abra stai lontano dal telaio di Sonny ti infortuneresti solo a guardarla....
Very Happy
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Dom 3 Gen 2016 - 12:12
Marcotop65 ha scritto:Ammazzate oh, e io che pago 23 euro l'ora compreso il campo ?   Very Happy Very Happy Very Happy 
Ma tu non ti alleni con un Top 100 ATP passato per caso da Anzio!!!! Tu giochi
Con Daniele Capaldo!!!! Mi sa che ad Anzio si allena la Knapp, ve??
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Dom 3 Gen 2016 - 12:28
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:

in effetti da quando hai cominciato a prendere lezioni piu' seriamente e io ad infortunarmi vinci sempre te,prima erano quasi sempre belle battaglie,mi mancano,spero di farne ancora.....riguardo a sonny,nn preoccuparti troppo per me visto che anche tu ci devi giocare,sciauuu

Ragazzi: giocherete con un 53enne autodidatta che gioca con 400 grammi di racchetta...

Poi... può darsi che diventeranno 403... aggiungo 3 grammi in testa, e velocizzo lo swing con l'effetto molla! (framan dixit) Razz
partiresti troppo avvantaggiato con i 3 gr in testa!  Very Happy
avatar
matchball
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 54
Località : Tennis
Data d'iscrizione : 02.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Drive 2015

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Dom 3 Gen 2016 - 15:37
Michele Forni ha scritto:
princetto ha scritto:nanobabbo ha scritto "1 ora (in 2)", se sono in due allievi, 65 da dividere per 2 ci può stare....
65 euro x 1 ora in 2, manco se il maestro è djokovic!!!! Ammazza che ladro!!!

finchè trovano chi glieli da tutti quei soldi!!! Shocked
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Gio 2 Nov 2023 - 20:14
Ciao a tutti,  sono passati 7 anni dall'ultimo post (se non sbaglio) e chiedo se ci sono aggiornamenti sul costo di 1 ora di tennis con il maestro e magari anche del costo di 1 ora del campo soltanto.
Grazie
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Gio 2 Nov 2023 - 22:34
Ciao, 22 il campo soltanto e 37 l' ora col maestro campo compreso.  Con la luce un paio di euro in più. Più o meno questi sono i prezzi nella mia zona..
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 3 Nov 2023 - 9:47
andrex64 ha scritto:Ciao, 22 il campo soltanto e 37 l' ora col maestro campo compreso.  Con la luce un paio di euro in più. Più o meno questi sono i prezzi nella mia zona..

Intendi coperto o scoperto il campo x l'ora?
Grazie x la risposta
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 3 Nov 2023 - 12:04
gabrybody ha scritto:
andrex64 ha scritto:Ciao, 22 il campo soltanto e 37 l' ora col maestro campo compreso.  Con la luce un paio di euro in più. Più o meno questi sono i prezzi nella mia zona..

Intendi coperto o scoperto il campo x l'ora?
Grazie x la risposta
Campo coperto zona Padova sui 22 € l'ora il campo (fino ad un mese fa, prezzi estivi, sui 14/16 €) più luci un paio di euro. Prezzo maestro dipende dai circoli ovviamente, da Marco Magro pago 35 € lezione individuale, e ci sta.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 03.02.21

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 3 Nov 2023 - 12:36
qui a Roma dipende molto dai quartieri. Diciamo in media 30 euro, ma ci sono posti in cui ti chiedono 25, che diventano 20 se compri un carnet da 10 lezioni. Ci sono anche posti dove ti chiedono 50.
I prezzi sono comprensivi di campo e di maestro.
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 3 Nov 2023 - 17:33
Ciao, da noi coperto e scoperto costano uguali..
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Ven 3 Nov 2023 - 17:42
andrex64 ha scritto:Ciao, da noi coperto e scoperto costano uguali..
Caspita!che fortuna!
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Dom 5 Nov 2023 - 10:59
Qualche altro utente in giro x l'italia che vuole inserire i costi x dare un'idea ulteriore.... Laughing

Certo che x alcune zone sembra proprio che il Tennis sia uno sport x ricchi, Rolling Eyes in ogni caso il costo del campo è determinante, x il resto  (abbigliamento-racchetta-palline ecc.) rimane a costo basso ma l'affitto dei campi incide tantissimo, soprattutto x i ragazzini, x molte famiglie è un costo insostenibile, se poi si parla di lezioni personali direi quasi proibitivo. pale
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 12.01.22

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Lun 6 Nov 2023 - 7:52
Da noi nelle Marche si paga dai 25€ hai 30€ campo compreso e lezioni individuali!
Barrichello
Barrichello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.03.23

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Lun 6 Nov 2023 - 9:51
In provincia di Verona:
1h lezione singola - 35€ campo incluso;
1h lezione in coppia - 40€ (20€ a testa).

1h campo estate - 8€ per i soci, 12€ per gli ospiti;
1h campo inverno - 14€ soci, 20€ ospiti.
I campi sono coperti, la luce si può scegliere o meno (senza sovrapprezzo). La differenza tra estate e inverno è il riscaldamento, che è obbligatorio.
Quota associazione: 50€/anno.
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Lun 6 Nov 2023 - 11:07
Barrichello ha scritto:In provincia di Verona:
1h lezione singola - 35€ campo incluso;
1h lezione in coppia - 40€ (20€ a testa).

1h campo estate - 8€ per i soci, 12€ per gli ospiti;
1h campo inverno - 14€ soci, 20€ ospiti.
I campi sono coperti, la luce si può scegliere o meno (senza sovrapprezzo). La differenza tra estate e inverno è il riscaldamento, che è obbligatorio.
Quota associazione: 50€/anno.

Grazie mille, molto esauriente, mi sembrano prezzi ottimi, anche il campo estivo a 8 euro è veramente fantastico, e niente sovraprezzo x le luci altrettanto.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Lun 6 Nov 2023 - 12:56
Qui a Mortara (PV)
La lezione singola 37 euro/ora e 50 in coppia.
Il Campo costa 12 euro per i soci e 16 per gli ospiti.
7 euro di supplemento luci e 7 euro di supplemento riscaldamento. Quindi d'invero si arriva 26 euro l'ora. La quota d'iscrizione è 250 euro l'anno tessera fit compresa.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mer 8 Nov 2023 - 1:07
Da noi, a Catania mediamente di spende 25 euro l ora per la lezione singola. Con le luci la sera, 30 euro. Per l'allenamento in coppia on saprei.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mer 8 Nov 2023 - 8:42
A Rimini 40 euro compreso il campo coperto e 35 compreso il campo scoperto. Poi è chiaro che se si vuole giocare con il maestro ex ATP o comunque con tecnici di livello superiore i costi aumentano
lozer
lozer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 20.11.23

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: Principiante
Racchetta: Head Boom MP

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 21 Nov 2023 - 10:53
Anche io a Rimini In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 622327 , spendo 40 euro (campo+maestro) all'aperto e qualche euro in più al coperto.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 21 Nov 2023 - 12:49
GIELLE ha scritto:Ciao, il mio maestro, chiede per l'ora individuale, una volta la settimana 50 euro campo compreso
Lui, devo dire molto preparato, e' un ex 110 ATP

Considerando che il messaggio sopra è di 9 anni fa penso che a Ferrara, dove vivo e gioco, dobbiamo tenerci strettissimo un ex 210 ATP che fino a poco tempo fa prendeva 25€ per un'ora solo recentemente saliti a 30€, campo (indoor) incluso ovviamente. Grasso che cola visti i prezzi che leggo, ciao!
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?  - Pagina 4 Empty Re: In media quanto costa una lezione di tennis individuale ?

Mar 21 Nov 2023 - 14:32
Qui su bologna dai 35 ai 45 campo coperto e maestro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.