Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 23:41ExDedalusHead Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Mer 11 Giu 2014 - 17:29
Allora il problema è un qualcosa di esterno a me cioè il fottuto tempo oggi a Roma c'erano qualcosa come 43gradi al sole su un campo da tennis in terra rossa la cui terra si era transformata in sabbia rovente e volevo cominciare a prendere qualche integratore pensavo a roba leggera come il polase non merde tipo gatorade e altro che ne pensate? Question  Question  Question
Grifone79
Grifone79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Età : 44
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97LS 2016

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Re: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Mer 11 Giu 2014 - 17:36
io oggi ho giocato dalle 13 alle 14.30, ci manca poco rimanevo in mutande. Via la maglietta, via i polsini Very Happy Very Happy 

Io bevo giusto un gatorade appunto, tanto per idratarmi.
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Re: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Mer 11 Giu 2014 - 17:46
Grifone79 ha scritto:io oggi ho giocato dalle 13 alle 14.30, ci manca poco rimanevo in mutande. Via la maglietta, via i polsini Very Happy Very Happy 

Io bevo giusto un gatorade appunto, tanto per idratarmi.
Volevo evitare il gatorade per i conservanti e i coloranti mentre il polase mi sembrava meno dannoso da questo punto di vista
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Re: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Mer 11 Giu 2014 - 17:49
Se no comincio a preparare intrugli per casa tipo bibitoni al arancia e limone per sare su guarda oggi ho giocato male poi appena è arrivata l'ombra ho vinto 6-3
Ghio83
Ghio83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YT IG Extreme mp 2.0

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Re: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Mer 11 Giu 2014 - 19:40
Polase sport, Isostad o anche un comune integratore di Magnesio e Potassio, di quelli che si trovano in commercio. 
Poi frutta e verdura a nastro per il resto della giornata, cercando di stare sempre idratato. 

Se poi il caldo è terribile come in questi giorni, mi porto una bottiglietta d'acqua ghiacciata che metto dentro un asciugamano e li passo sul collo e sui polsi ai cambi campo. 

Prima e dopo la partita metto i polsi (dopo magari anche i piedi) sotto l'acqua del rubinetto, fredda.
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Re: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Mer 11 Giu 2014 - 19:41
Ghio83 ha scritto:Polase sport, Isostad o anche un comune integratore di Magnesio e Potassio, di quelli che si trovano in commercio. 
Poi frutta e verdura a nastro per il resto della giornata, cercando di stare sempre idratato. 

Se poi il caldo è terribile come in questi giorni, mi porto una bottiglietta d'acqua ghiacciata che metto dentro un asciugamano e li passo sul collo e sui polsi ai cambi campo. 

Prima e dopo la partita metto i polsi (dopo magari anche i piedi) sotto l'acqua del rubinetto, fredda.
Grazie è ciò che farò!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Re: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Mer 11 Giu 2014 - 19:54
Grifone79 ha scritto:io oggi ho giocato dalle 13 alle 14.30, ci manca poco rimanevo in mutande. Via la maglietta, via i polsini Very Happy Very Happy 

Io bevo giusto un gatorade appunto, tanto per idratarmi.
praticamente bevi acqua colorata  Laughing
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Re: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Mer 11 Giu 2014 - 21:46
Io invece lo scorso anno, giocando con un caldo simile dalle 10 alle 12, alla fine del primo set sono volato di corsa negli spogliatoi, e mi sono infilato al volo sotto il
getto dell'acqua, tutto vestito, tranne scarpe e calzini.
Poi, rimessi, sono tornato in campo fresco e pimpante !  Very Happy 
GiaMy
GiaMy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 46
Data d'iscrizione : 28.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Eccezzziunale veramente
Racchetta: HEAD RADICAL GRAPHENE MP

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Re: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Mer 11 Giu 2014 - 22:09
Raga dipende molto da quali sono le nostre esigenze. Ho provato le maltodestrine ma non fanno nessun effetto. Poi ho risolto con un prodotto della Enervit a base di carboidrati solubili. Un bibitone da litro da bere nelle due ore di partita e la fatica non si sente. A volte integro anche con mandorle e acqua con limone e miele(ricetta della nonna).

è importante anche bere prima mangiare leggero. Alcuni amici utilizzano anche amminoacidi ramificati ma per me è troppo complicato gestire i dosaggi.

Buon tennis
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo Empty Re: Soluzione al caldo infernale o la prossima volta schiatto sul campo

Gio 12 Giu 2014 - 14:58
Io dopo varie prove ho notato che per me è efficace questa soluzione

circa un'ora e mezza prima di giocare bevo un red bull che mi da la carica e mangio una banana per il potassio, poi prima e durante bevo quasi due litri di acqua addizionata di isostad, ma ne metto un terzo di quello indicato sulla confezione.
poi in campo mi porto banana, barretta ai cereali e gel energetico.
ieri sera dopo il primo set ho preso due-tre sorsi di gel e sono tornata in forza.
io pero' evito di giocare sotto il sole, in estate gioco solo alla sera a meno che non sia obbligata a giocare di giorno


poi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.