Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 19 Giu 2014 - 13:04
Salve a tutti,
dopo un lungo periodo di inattività ho ripreso a giocare assiduamente e avendo "seppellito" le mie vecchie Nike City Court sono in procinto di acquistare nuove scarpe. Premetto che gioco quasi esclusivamento su Play It e sono 170 x 70 kg. Nel negozio nel quale mi servo hanno delle promozioni su questi tre modelli :

Nike Zoom Vapor 9.5 Tour

Asics Gel Solution Speed 2

Asics Gel Resolution 5 ( solo suola Clay   Sad   )

Le ho provate ai piedi ma il dubbio resta costante e pur avendo letto i vari post sul forum l'indecisone la fa da padrona. Qualcuno puo' aiutarmi nella scelta  Rolling Eyes  ? Grz
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 19 Giu 2014 - 13:33
buon pomeriggio
considerando il peso non oltre 70 kg. , direi che le speed2 siano ok. 
buon tennis
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 19 Giu 2014 - 13:43
La Solution Speed 2 l'ho provata....molto leggera, fin troppo per i miei gusti e da quanto leggo delicata...
Le Resolution 5 all-court le ho comprate a "scatola chiusa" dopo avere giocato parecchio con le 4 (con cui mi trovavo bene) e devo dire che invece qualche fastidio alla pianta del piede me lo stanno procurando.
Le Nike Vapor le ho solo provate e le ho trovate troppo rialzate posteriormente.

In generale la cosa giusta sarebbe di metterci delle solette fatte bene al posto di quelle che trovi che sono in simil-cartone anche nelle top di gamma.

Come vedi alla fine non è facile consigliare, la scarpa giusta è troppo personale come scelta....

ps. non pensarci nemmeno a giocare con le Res. 5 Clay sul Play It perchè rischi di farti un male cane!
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 19 Giu 2014 - 13:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per adesso le migliori...gioco prevalentemente sul cemento cheers
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 19 Giu 2014 - 17:37
Konrad63 ha scritto:

ps. non pensarci nemmeno a giocare con le Res. 5 Clay sul Play It perchè rischi di farti un male cane!
In effetti in molti mi han detto di prendere delle scarpe specifiche per il Play It od il "duro" in generale.... Prima giocavo solo su terra battuta ed il problema nn sussisteva ma ora passero' il mio tempo solo sull' "azzurro"...Delle Asics ho letto che sono delicate e non essendo uno che col tennis "ci mangia" non vorrei dover comprare 2 paia di scarpe l'anno pur giocando mediamente sulle 4/5 ore settimanali..
Altre impressioni ?
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 19 Giu 2014 - 17:47
Beh, dopo varie prove, sinceramente credo che le migliori IMHO sono ancora le Barricade 7
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Dom 22 Giu 2014 - 18:25
Io ho provato le asics: leggere, comodissime, non le cambio per nessuna ragione.....
P.S. unico difetto delicate nella parte anteriore della scarpa...
jacopo.picchi
jacopo.picchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 27
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: Terza categoria
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 3 Lug 2014 - 15:27
Io ho utilizzato le asics per circa 12 anni ma dopo a causa del numero non le ho più trovate. Una ottima scarpa è la k-swiss. Leggera e con una pianta ottima ! Smile
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 3 Lug 2014 - 16:17
Lastman hai provato le scarpe o le hai solo viste in negozio?
Io purtroppo ho la pianta del piede larga e mi sto accorgendo che parecchi tipi di scarpe non mi vanno bene, tra cui gel resolution e adidas, invece le speed e le Zoom Vapor mi vanno bene, pero' non le ho mai comprate, mi sembrano scarpe delicate e con quello che costano...... (io pero' non sono leggerissima)
Ho comprato le Babolat Vpro e mi sono trovata bene, tant'è che ho trovato in offerta le Vpro 2 e ho comprato il paio di riserva
jacopo.picchi
jacopo.picchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 27
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: Terza categoria
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 3 Lug 2014 - 16:21
Se hai una pianta larga le k-swiss sono ottime. Te lo garantisco perchè ho il 50 di piede e sono le uniche che mi soddisfano !
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 3 Lug 2014 - 16:32
Comprate le Vapor Zoom 9.5 e pagate 90€. Per ora mi ci trovo molto bene
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Gio 3 Lug 2014 - 18:29
Lastman ha scritto:Comprate le Vapor Zoom 9.5 e pagate 90€. Per ora mi ci trovo molto bene
io ho due paia di Vapor Zoom 9.5, le classiche e le clay..ho dovuto aggiungere dentro solette apposite perchè puntualmente dopo 1h30m - 2h di gioco, avevo male al tendine d'achille destro...ora ho risolto.
ovviamente la cosa è soggettiva! Wink
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Ven 4 Lug 2014 - 13:33
caporale77 ha scritto:
Lastman ha scritto:Comprate le Vapor Zoom 9.5 e pagate 90€. Per ora mi ci trovo molto bene
io ho due paia di Vapor Zoom 9.5, le classiche e le clay..ho dovuto aggiungere dentro solette apposite perchè puntualmente dopo 1h30m - 2h di gioco, avevo male al tendine d'achille destro...ora ho risolto.
ovviamente la cosa è soggettiva! Wink

Ciao, che solette hai usato? anche io ho un po' di problemi al tendine d'achille sinistro.....
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Ven 4 Lug 2014 - 14:14
chiaralt ha scritto:
caporale77 ha scritto:
Lastman ha scritto:Comprate le Vapor Zoom 9.5 e pagate 90€. Per ora mi ci trovo molto bene
io ho due paia di Vapor Zoom 9.5, le classiche e le clay..ho dovuto aggiungere dentro solette apposite perchè puntualmente dopo 1h30m - 2h di gioco, avevo male al tendine d'achille destro...ora ho risolto.
ovviamente la cosa è soggettiva! Wink

Ciao, che solette hai usato? anche io ho un po' di problemi al tendine d'achille sinistro.....
niente di particolare, l'ho acquistate a Scarpamondo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Ven 4 Lug 2014 - 14:31
Beh mi sembrerebbero belle ammortizzate. Pensavo che esistessero solette specifiche per preservare il tendine d'achille. Io è da un po' che uso le Noene Ac2 sulle scarpe di tutti i giorni e mi trovo bene, tant'è che con l'offerta di PassioneTennis ho acquistato il secondo paio per la scarpe da tennis, le ho usate ieri per la prima volta ed in effetti non ho avuto alcun risentimento al tendine.
Mi sono pero' accorta di una cosa...le mie scarpe dopo un anno di utilizzo hanno perso gran parte dell'ammortizzazione, a breve iniziero' a mettere le scarpe nuove che ho gia' comprato
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Ven 4 Lug 2014 - 15:27
chiaralt ha scritto:Beh mi sembrerebbero belle ammortizzate. Pensavo che esistessero solette specifiche per preservare il tendine d'achille. Io è da un po' che uso le Noene Ac2 sulle scarpe di tutti i giorni e mi trovo bene, tant'è che con l'offerta di PassioneTennis ho acquistato il secondo paio per la scarpe da tennis, le ho usate ieri per la prima volta ed in effetti non ho avuto alcun risentimento al tendine.
Mi sono pero' accorta di una cosa...le mie scarpe dopo un anno di utilizzo hanno perso gran parte dell'ammortizzazione, a breve iniziero' a mettere le scarpe nuove che ho gia' comprato
si..ovviamente anche l'usura delle scarpe incide...
non so se esistono specifiche per il tendine d'Achille..io ho preferito prendere queste, prima solo un paio per provarle..mi ci sono trovato bene e quindi ne ho fatto un secondo acquisto
avatar
peppe86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.11.13

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Lun 14 Lug 2014 - 10:33
Ti consiglio le propulse 4 della babolat.. Sono davvero ottime
avatar
peppe86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.11.13

INDECISIONE NUOVE SCARPE Empty Re: INDECISIONE NUOVE SCARPE

Ven 18 Lug 2014 - 10:40
un buon sito dove comprare scarpe è zaccasport
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.