Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Taping neuromuscolare Empty Taping neuromuscolare

Ven 11 Giu 2010 - 14:45
Sono i famosi cerotti colorati che si vedono su alcuni atleti, ora stanno arrivando anche nel tennis qualcuno conosce. Vi allego un link dove viene applicato per epicondilite.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

aspetto pareri pare interessante la cosa
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Ven 11 Giu 2010 - 15:45
Vado OT, io utilizzo le bende, che sono molto elastiche, come cerotti per le dita contro bolle e calli, e contro le vesciche per il callo della mano... non vado oltre non avendo conoscenze fisioterapiche...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Ven 11 Giu 2010 - 16:48
gattonelegante ha scritto:Sono i famosi cerotti colorati che si vedono su alcuni atleti, ora stanno arrivando anche nel tennis qualcuno conosce. Vi allego un link dove viene applicato per epicondilite.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

aspetto pareri pare interessante la cosa

Non ti posso aiutare con un parere sull'epicondilite, ne provai uno per una leggera contrattura al polpaccio, dopo 30 minuti "strappai" tutto peché mi dava fastidio.

Mai più usato.

Ho sentito pareri discordanti (come un po' su tutto, soprattutto nel nostro sport), più perplessi però che entusiastici. Taping neuromuscolare Icon_rolleyes

C'è anche da dire che vanno messi da persone preparate, quindi può darsi che il motivo per cui i più siano rimasti delusi sia questo.

A me però l'aveva messo un fisioterapista serio, quindi... Taping neuromuscolare Icon_neutral
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Ven 11 Giu 2010 - 18:10
se ti è venuta l'epicondilite non c'è cerotto che tenga!
fermati il prima possibile per evitare peggioramenti..hai per caso cambiato attrezzo?
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Sab 12 Giu 2010 - 12:04
TheRevolution ha scritto:se ti è venuta l'epicondilite non c'è cerotto che tenga!
fermati il prima possibile per evitare peggioramenti..hai per caso cambiato attrezzo?

No no nessun epicondilite almeno per adesso e spero per tanto....ho solo postato il video preso da internet...L'ho visto usare a un ragazzo che aveva infiammazione a un tendine e giocava a Cividino ...UN 3.1 e mi son insospettito...poi cercando nella rete ho trovato quello che ho postato
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Sab 25 Set 2010 - 16:07
.................. scusate raga,

volevo solo fare una precisazione...................

................la tecnica cui ci riferisce in questo ambito è quella del "taping neuromuscolare" (da "tape" che vuol dire nastro, cerotto ................tecnica inventata da un certo Kenzo Kase, giapponese .................).

dovremmo cambiare il nome al topic .................... per corettezza .

sportsman
rech
rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Lun 7 Feb 2011 - 1:05
ripropongo questo thread perchè ho visto del kinesio taping anche a djokovic nella spalla e volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione in più su questo tecnica in particolare appunto per patologie della spalla....

rech
rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Lun 7 Feb 2011 - 1:08
gira e gira alla fine ho trovato questo....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non so quanto potrà essere funzionale, chiederò sicuramente al fisioterapista...
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Gio 10 Nov 2011 - 17:47
io ho provato il taping neuromuscolare per riprendere a giocare dopo una contrattura alla spalla(bella pesante)applicato da un professionista e devo dire che è fantastico giocavo bene e senza dolori
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Gio 10 Nov 2011 - 22:07
Anch'io ero scettico, ma l'ho provato prima di tutto per calli e vesciche. Un po' di tempo fa avevo un fastidio sotto il ginocchio, come se il menisco esterno si muovesse negli spostamenti laterali (sensazione mia eh). Un giro di kinesio per un mese, nessun fastidio in gioco e poi tutto è passato.
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Sab 19 Nov 2011 - 13:51
Premettendo che non esiste taping al mondo che risolva infiammazioni o altre patologie del genere, se non fisioterapia, medicinali, o purtroppo anche interventi chirurgici in casi estremi; devo dire che il sottoscritto per problemi alla spalla con applicazione del taping riesco ad avere benefici, mi sostiene, e pure mi preserva un pò dal dolore.
ciao
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Sab 19 Nov 2011 - 19:21
per tutta una serie di sfighe nell'ultimo anno ne ho dovuto fare un uso smodato e devo dire che ne ho sempre tratto beneficio. l'unica volta che veramente non mi ha fatto nulla è stato quando mi sono fatto una distorsione a caviglia e avanpiede, ma per correttezza mi era stato detto subito che l'appliczione i questo caso era un po una forzatura. comunque quando ti spiegano comme applicarlo non è difficile da mettere; al trapezio lo metto sempre da solo
avatar
Fede83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.04.12

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Mar 15 Apr 2014 - 0:14
Atteso che non cura l'epicondilite, qualcuno ha provato ad usarlo magari a titolo preventivo per riprendere dopo averla avuta?
Grazie
tictac
tictac
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Età : 36
Località : profondo sud
Data d'iscrizione : 19.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Taping neuromuscolare Empty Re: Taping neuromuscolare

Mar 15 Apr 2014 - 20:51
Io li ho usati dopo la tendinite...il fisioterapista che me lo ha messo mi ha spiegato che quel cerotto alza la pelle facendo da effetto drenante quindi permette di far circolare meglio i liquidi....non saprei se aiuta a prevenire perchè io li ho utilizzati in concomitanza con la laserterapia!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.