Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
oceanmatt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.13

tour bite e wilson 104 blade AIUTO!! Empty tour bite e wilson 104 blade AIUTO!!

Mar 19 Ago 2014 - 15:14
ciao ragazzi vi rubo qualche minuto del vostro tempo per chiedervi due pareri e avere qualche rassicurazione!

ho incordato la mia wilson 104 con le tour bite soft 1.25 a 23 kg , inizialmente le sensazioni di questa corda su questo telaio sono state ottime, ma sono già un paio di ore di gioco in cui la situazione è drammatica , la palla viaggia la metà vado molto spesso corto col top, se spingo col bimane esco fuori di un paio di metri ...
la forma forse al momento è scesa ma ieri è stata una di quelle giornate da "basta non gioco più"

premesso che come stile di gioco e corporatura sono un tipo "alla Rafa", giocavo con la blx juice e le black widow della dunlop e mi sono letteralmente crepato il gomito.

mi consigliate ( mario ti prego aiutami tour bite e wilson 104 blade AIUTO!! 97171 ) un set up di corde e una customizzazione ad hoc per questa racca?

saluti a tutti!
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

tour bite e wilson 104 blade AIUTO!! Empty Re: tour bite e wilson 104 blade AIUTO!!

Lun 25 Ago 2014 - 16:36
up interessa anche a me, anche se con la yonex pentagonale mi trovo bene ma decade dopo 7/8ore
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tour bite e wilson 104 blade AIUTO!! Empty Re: tour bite e wilson 104 blade AIUTO!!

Mar 26 Ago 2014 - 7:09
La 104 soffre della famosa "sindrome da mancanza di solidità della testa" tipica di diverse Wilson a telaio tradizionale (la Prostaff 100L in quel senso è una delle peggiori racchette stock in assoluto...) ma con 5 grammi in punta -o 3+3 ad ore 2&10 se vuoi un po' più di giro di palla- già fai un bel passo avanti.

Per le corde, è un'altro problema.

Dopo quante ore hanno dato segni di evidente cedimento?
avatar
oceanmatt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.13

tour bite e wilson 104 blade AIUTO!! Empty Re: tour bite e wilson 104 blade AIUTO!!

Mar 26 Ago 2014 - 9:19
Eiffel59 ha scritto:La 104 soffre della famosa "sindrome da mancanza di solidità della testa" tipica di diverse Wilson a telaio tradizionale (la Prostaff 100L in quel senso è una delle peggiori racchette stock in assoluto...) ma con 5 grammi in punta -o 3+3 ad ore 2&10 se vuoi un po' più di giro di palla- già fai un bel passo avanti.

Per le corde, è un'altro problema.

Dopo quante ore hanno dato segni di evidente cedimento?
Grazie Mario , questa solidità in testa è stata la prima cosa che ho notato soprattutto nel gioco di volo ( nel quale sono poco dotato di mio) ma sentivo veramente la racchetta poco presente. Calcola che venivo da una juice blx 100 che mi ha dato tutt'altre sensazioni in termini di potenza ma mi ha anche fracassato il gomito.

Le corde dopo 7 8 ore sono scadute di rendimento in maniera DRAMMATICA erano tirate a 23 , non sentivo più la palla non avevo ne controllo tanto meno spinta , forse le tour bite 1.25 non sono la scelta giusta per questo telaio? un abbraccio e grazie della "consulenza"
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

tour bite e wilson 104 blade AIUTO!! Empty Re: tour bite e wilson 104 blade AIUTO!!

Mar 26 Ago 2014 - 9:25
forse saro' io ma se metto 4/5 grammi in testa sento un altra racchetta non piu' veloce,dopo alcuni test  ho preferito mettere 8/9grammi nel manico mantenendo la dote di leggerezza e velocita' della testa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.