Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:21baccio7Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:18CezaConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Linea Radical Graphene

+101
monitor
MassimoR
ziku99
feder_garga
ThirdEye_
obiwan69
gino's
drew76
Luke.ferra
Fabione
Maui
Francesco74
gugaste
acmar
Fede83
gierre10774
pasky76
Exgiocatore
SPONGY
danitennis
gin
FedeMonteverdeClub
jjoe81
neorunner
Simonmare85
lorenz90
Stebasso
Frank71
fa
SIRO77
alexmondial
willy vilas
andre-rafa
15/Love
Vitantonio
maumau78
swinic
Barem
GIANLUINI DICA
VonKurt
am.baz
ace59
ora_1234
avalu81
j.j.
Burner69
funkismyattitude
tempesta
elan
albe6668
GiaMy
Lorenz81
alfredo scigliano
marcodipa
takattack
LaRana
matador66
gabry1980
ricca3006
debs84
gioamir
tar
Pat75
Chip&Charge
Paolo070
PistolPete
Steve46
TonyD
RenaTheWiz
SW1985
jekyll
flainet
contropiede
jasper
Kmore
haas81
kingkongy
botte23
andreatennis98
babolat94
Lastman
gabr179
Aerilmar
gibellino gian piero
Hammer72
Paolo Scaccabarozzi
gio2012
triton85
nw-t
uolter74
Eros
abracadabra78
giascuccio
Cienfuegos
Marcotop65
Eiffel59
ale.lorenz
bertaux
J-Ego
Iron
fedmex
105 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Linea Radical Graphene  Empty Linea Radical Graphene

Lun 12 Mag 2014 - 16:32
Le hawk? Ti sbagli. Perdita tensione e durata sono ottime. Io le uso a 21/20 ma sto sempre di più gradendo le discho pro titanium. Ora proverò le signum pro outbreak ma le discho sono difficilmente battibili come resa/spesa.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 12 Mag 2014 - 16:33
fedmex ha scritto:Le hawk? Ti sbagli. Perdita tensione e durata sono ottime. Io le uso a 21/20 ma sto sempre di più gradendo le discho pro titanium. Ora proverò le signum pro outbreak ma le discho sono difficilmente battibili come resa/spesa.
No ,mi sono espresso male,parlavo delle tour bite.
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 12 Mag 2014 - 16:41
Io ho proprio messo adesso le Tour Bite e mi piacciono ti dirò! Aiutano nello spin, per poco che lo uso avendo un gioco prevalentemente piatto e impugnatura classica. Mi arrangio di polso!

Delle Tour Bite fantastico il suono all'impatto!

Ottimi potenza e controllo! Tension 22/21

Io le Razor le ho trovate troppo potenti per questo telaio... magari impressione mia!

Ciao
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 12 Mag 2014 - 16:59
giascuccio ha scritto:Mi sembrava di aver capito che sono telai moderni nati per funzionare con mono di ultima generazione...........
A me funziona anche con i multi di vecchia generazione, e anche col budello, la palla di là ci va!! Smile Smile Smile 
Apparte tutto, provalo e vedrai!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 1:08
Provate ieri le Radical Graphene sia MP che PRO arrivate in test da TW. Entrambe incordate con le Hawk bianche.
Da una prima misurazione del peso, la PRO sembra in specifica, mentre la MP 300gr anzichè 295. Appena ho un attimo devo verificare anche bilanciamento ed inerzia per capire un attimo cosa ho fra le mani.
Provate per 2 ore sia in palleggio che in 2 set, entrambi vinti, ma i risultati lasciano il tempo che trovano nei test (IMHO).
Io vengo da 18 mesi di telai impegnativi come peso ed inerzia. In questo momento sto cercando telai più maneggevoli che mi aiutino in torneo, dove spesso mi ritrovo a giocare con avversari ostici, in tarda serata, con un'intera giornata lavorativa alle spalle e quella normale dose di "tensione" che rende a volte più rigidi di normale.

Bene, la GRad MP risponde esattamente a questa esigenza ed aiuta nella manovrabilità, nei recuperi, nello swing, ma sorprendendomi per una stabilità importante per essere una "leggera". Belli i colpi, lo swing, il flex 64 rende piacevole l'impatto e non mi sembra un sound metallico e vuoto come tante altre 300 gr. Probabilmente con 3 gr divisi fra ore 10 e 2, con un'aggiunta di 5/6 gr al manico diventa "perfetta".

La GRad PRO è una bomba. I 4 punti di flex in più rispetto alla sorellina si sentono eccome, pur non penalizzando il comfort. La palla esce decisamente più cattiva e mi sembra che la PRO sia un'arma perfetta per i bombardieri dotati di un braccio serio (senza esagerare). Voglio dire: in mano ad uno che spinge quasi tutte le palle, rende al 100%.

Per entrambe top bellissimi, back meglio la PRO, servizio ok con tutte e 2. Peccano, come scritto varie volte sul topic, nella sensibilità, ma le palle corte si fanno.
Io credo che mi orienterò sulla MP perché è più adatta a quello che sto cercando oggi in un telaio. E magari con quei 9 gr di custom fra testa e manico, si può rendere ottima e più cattiva.

Consiglio per la MP. Io adoro l'ibrido Alu Power Liscia/Rough normalmente 22/21.
Cosa mi consigliate fra le seguenti soluzioni e le relative tensioni?


  1. Ibrido Alu Power liscia/rough
  2. Full Tour Bite 1,20
  3. Full Tornado 1,23
  4. Full Hawk grigie
  5. Full Firestorm 1,25


Grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 6:38
La 1 e la 4. La prima alla tua tensione abituale, la seconda ..pure, oppure in alternativa a 19/18 più prestretch 10%.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 7:23
ale.lorenz ha scritto:Provate ieri le Radical Graphene sia MP che PRO arrivate in test da TW. Entrambe incordate con le Hawk bianche.
Da una prima misurazione del peso, la PRO sembra in specifica, mentre la MP 300gr anzichè 295. Appena ho un attimo devo verificare anche bilanciamento ed inerzia per capire un attimo cosa ho fra le mani.
Provate per 2 ore sia in palleggio che in 2 set, entrambi vinti, ma i risultati lasciano il tempo che trovano nei test (IMHO).
Io vengo da 18 mesi di telai impegnativi come peso ed inerzia. In questo momento sto cercando telai più maneggevoli che mi aiutino in torneo, dove spesso mi ritrovo a giocare con avversari ostici, in tarda serata, con un'intera giornata lavorativa alle spalle e quella normale dose di "tensione" che rende a volte più rigidi di normale.

Bene, la GRad MP risponde esattamente a questa esigenza ed aiuta nella manovrabilità, nei recuperi, nello swing, ma sorprendendomi per una stabilità importante per essere una "leggera". Belli i colpi, lo swing, il flex 64 rende piacevole l'impatto e non mi sembra un sound metallico e vuoto come tante altre 300 gr. Probabilmente con 3 gr divisi fra ore 10 e 2, con un'aggiunta di 5/6 gr al manico diventa "perfetta".

La GRad PRO è una bomba. I 4 punti di flex in più rispetto alla sorellina si sentono eccome, pur non penalizzando il comfort. La palla esce decisamente più cattiva e mi sembra che la PRO sia un'arma perfetta per i bombardieri dotati di un braccio serio (senza esagerare). Voglio dire: in mano ad uno che spinge quasi tutte le palle, rende al 100%.

Per entrambe top bellissimi, back meglio la PRO, servizio ok con tutte e 2. Peccano, come scritto varie volte sul topic, nella sensibilità, ma le palle corte si fanno.
Io credo che mi orienterò sulla MP perché è più adatta a quello che sto cercando oggi in un telaio. E magari con quei 9 gr di custom fra testa e manico, si può rendere ottima e più cattiva.

Consiglio per la MP. Io adoro l'ibrido Alu Power Liscia/Rough normalmente 22/21.
Cosa mi consigliate fra le seguenti soluzioni e le relative tensioni?


  1. Ibrido Alu Power liscia/rough
  2. Full Tour Bite 1,20
  3. Full Tornado 1,23
  4. Full Hawk grigie
  5. Full Firestorm 1,25



Grazie a tutti

Ale, falla provare a quello pseudo-interista del tuo amico... Very Happy Very Happy Very Happy 
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 8:39
Hola a todos,

dato che a breve mi arriverà una radical mp graphene volevo chiedere a chi la sta già usando come si trova con il bilanciamento piuttosto arretrato che ha questa racchetta (31,5cm senza corde) associato a un peso basso (295g). Mi pare che tutte le altre radical fossero almeno 32 o 32,5.....eventualmente con quanto piombo a bassa densità (a ore 2 e 10?) si può recuperare questo centimentro di differenza?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 8:55
Su "queste" puoi allegramente scordarti il piombo. La distribuzione delle masse nello specifico fa più della bilanciatura....
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 9:17
Fa piacere il parere della Ale.Lorenz sulle Radical Graphene! Io ci gioco ormai da gennaio e sono fantastiche! Uso la Pro!
Sto provando diversi setup in full ma al momento quelli che mi hanno impressionato di più sono Firestorm e Hawk.

Ciao
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 9:50
Eiffel59 ha scritto:Su "queste" puoi allegramente scordarti il piombo. La distribuzione delle masse nello specifico fa più della bilanciatura....
Grazie Eiffel59 per la risposta, per cui consigli di giocare con la rad graphene mp in stock senza aggiungere peso in nessun caso, nemmeno per aumentare un po' l'inerzia o allargare lo sweetspot o bilanciare un eventuale grip di cuoio?Merci
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 14:53
Eiffel59 ha scritto:Su "queste" puoi allegramente scordarti il piombo. La distribuzione delle masse nello specifico fa più della bilanciatura....


Nello specifico, cosa intendi Mario?
Che la GRad MP non ha bisogno di custom?
Io pensavo, leggendo i commenti di chi la usa da qualche mesetto, ad una soluzione poco "invasiva", del tipo 3 grammi in totale ad ore 10 e 2, e qualche grammetto (tra i 4 ed i 6) di silicone o patafix al manico.

Qualcuno sa il valore d'inerzia della MP finita (no da TW) ?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 14:55
@MarcoTop: il mio amico pseudo-interista e bulgaro Abra è infortunato da 3 mesi....al massimo può provare le racche nella sua stanza contro l'armadio  Laughing
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 15:30
Montate oggi le signum pro outbreak. Domani vedremo...
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 16:29
ale.lorenz ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Su "queste" puoi allegramente scordarti il piombo. La distribuzione delle masse nello specifico fa più della bilanciatura....


Nello specifico, cosa intendi Mario?
Che la GRad MP non ha bisogno di custom?
Io pensavo, leggendo i commenti di chi la usa da qualche mesetto, ad una soluzione poco "invasiva", del tipo 3 grammi in totale ad ore 10 e 2, e qualche grammetto (tra i 4 ed i 6) di silicone o patafix al manico.

Qualcuno sa il valore d'inerzia della MP finita (no da TW) ?
Io ci ho messo 2+2 a ore 3 e 9 e la palla parte meglio ed è leggermente più stabile, comunque anche senza niente io non ci avevo trovato difetti, è ottima anche stock!!
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 18:08
ale.lorenz ha scritto:@MarcoTop: il mio amico pseudo-interista e bulgaro Abra è infortunato da 3 mesi....al massimo può provare le racche nella sua stanza contro l'armadio  Laughing
infortunato dove? Mano destra? :-o
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 19:57
giascuccio ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:@MarcoTop: il mio amico pseudo-interista e bulgaro Abra è infortunato da 3 mesi....al massimo può provare le racche nella sua stanza contro l'armadio  Laughing
infortunato dove? Mano destra? :-o

Basta che non sia il cervello... Very Happy Very Happy Very Happy 
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 23:35
Cervello e mano destra erano già andati ormai....adesso si tratta di frattura ad un dito del piede.
Comunque contro l'armadio della sua stanza riesce a giocare...ed a volte vince pure  cheers 
Vamos Abra
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 23:49
ale.lorenz ha scritto:Cervello e mano destra erano già andati ormai....adesso si tratta di frattura ad un dito del piede.
Comunque contro l'armadio della sua stanza riesce a giocare...ed a volte vince pure  cheers 
Vamos Abra
vamooooooosss  Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 17 Mag 2014 - 23:52
giascuccio ha scritto:Mi sembrava di aver capito che sono telai moderni nati per funzionare con mono di ultima generazione...........
e chi l'ha detta sta minchiata?  Laughing
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 19 Mag 2014 - 11:01
Ciao a tutti,
Volevo darvi le mie impressioni sulle radical pro graphene.
La scelta sull'acquisto dopo la prova di un'oretta, impressionato dalla facilità di gioco sebbene al "tatto" le vecchie ig le trovo migliori (più pastose).

Le racchette mi sono arrivate usaste incordate con multifilo Babolat Excel 25-24.

La prima uscita è stata pessima. La palla non usciva dalle corde, difficoltà nel dare rotazione. Una nota positiva riscontrata quando cercavo di giocare solo in totale controllo palle piatte (servizio compreso) e allora la palla uscita bella lineare e volece, sopra le mie aspettative.

Possibile, secondo voi, che la tensione elevata abbia condizionato così tanto il telaio? Premetto che di norma gioco con mono Sonic Pro a 23-22.
Non pensavo che un multi con 2 kg in più mi reagisse così.
Attendo mercoledì secondo uscita...
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 19 Mag 2014 - 11:57
In arrivo rad pro incordata Hawk 4 nodi 21/20.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 19 Mag 2014 - 21:48
Oltre alla GRad MP retail, mi sono regalato una coppia di TGT 307,2 pj radical graphene MP..... cheers ....311 gr bil 31,4
Giovedi le confronto e vi dico
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 19 Mag 2014 - 22:22
ale.lorenz ha scritto:Oltre alla GRad MP retail, mi sono regalato una coppia di TGT 307,2 pj radical graphene MP..... cheers ....311 gr bil 31,4
Giovedi le confronto e vi dico
Gran bel regalo ti sei fatto...specifiche?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Linea Radical Graphene  Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 19 Mag 2014 - 22:52
Walter sono 311gr, bil 31,4 sempre in 16/19.
Non conosco l'inerzia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.