Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
cambio racchetta per borsite?Oggi alle 11:23zvone27Virtual TennisOggi alle 11:22andry164Yonex PerceptOggi alle 11:22MauiAndy MurrayOggi alle 11:12brian_67Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 11:09Alchimista77Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:59Sky RoomRacchette vintage mai incordateOggi alle 9:32ZundropRacchetta principianteOggi alle 9:25Paolo FavrettoDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 8:50Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:33mike61Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 8:17Cezamental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Appello a tutte le pippe

+32
alfredo scigliano
elan
GIANLUINI DICA
Frank71
Laker
Veterano
Paolo070
onehandjack
sydval
Ziryab
miguel
tarie
lollo__87
bertaux
Ninetto
frengo
gianlugi1978
kingkongy
ercapretta
ale.lorenz
perro
gugaste
Orion19
m4nd
motombo
wetton76
Kmore
onehandedbackhand
abracadabra78
smorzatore95
SuperMarioBross
vfalini
36 partecipanti
Andare in basso
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Appello a tutte le pippe

Dom 16 Nov 2014 - 14:20
Promemoria primo messaggio :

Un appello a tutte le pippe, me compreso ovviamente. Mi riferisco a coloro che continuamente chiedono di giocare con persone molto piu' forti di loro perche' non serve ne a loro ne a chi giocano con loro ( che si annoiano da morire). Bisogna giocare con quelli un po' piu' forti per migliorare e divertirsi. Che un nc vero voglia sfidare un 4.1 o un 3.5 per mr non ha senso. Se il gap e' piu' ampio la cosa ha ancora minior senso. Ovviamente il moi commento e' basato solo sul concetto di miglioramento e di reciproco divertimento.Per il resto, infatti, si puo' giocare con chiunque.

gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 9:43
importanza al "numeretto" la dai tu, nessuno ha contestato che hai scritto "significa nulla", infatti è solo la conseguenza dei punti che vengono fatti disputando match agonistici zì

la concentrazione mentale è molto molto importante, mentre la provocazione non fa parte delle regole di gioco, giocando così per fare ovvio che nessuno di butta fuori dal campo e può darsi nemmeno nei tornei perché l'arbitro non c'è zì
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 11:51
MOD CUT
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:02
gianlugi1978 ha scritto:MOD CUT

Gian: questa è GRANDE! cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:04
Ragazzi non scadiamo negli attacchi personali, il thread è così bello... Wink
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:08
Ma che attacchi personali? La scorsa volta avevo obiettivamente esagerato, ma questa volta non ho scritto niente di che...
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:11
Ok... Adolfo.

Ma, devi ammettere, che ercapretta si presta... ad attirare "critiche".

O no?
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:19
Sonny, ercapretta già dal nick è tutto un programma, se davvero tratta così i suoi "compagni di gioco" mi preoccupa il giusto (nel senso che al massimo me ne preoccuperò al momento in cui me lo trovo dall'altra parte della rete), ma alla fine quello che dice non è tanto distante da quello che affermavi tu in qualche altro quartiere del forum! Cool

Oggi la classifica fit lascia un pò il tempo che trova, fermo restando che un 4.1 è forte e si incapretta a me, ad ercapretta e a tanti altri qui dentro, da 4.2 a 4.6 entrano in gioco tanti altri fattori oltre che la forza tennistica.
Ad esempio, per come sono strutturate le classifiche, il numero di tornei che fai all'anno è un fattore fondamentale: conosco dei 4.5 (da un torneo l'anno) a cui mi è difficile fare due game e dei 4.2 (che fanno la stagione come Djokovic) con cui me la gioco alla pari affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:22
Adolfo ha scritto:Sonny, ercapretta già dal nick è tutto un programma, se davvero tratta così i suoi "compagni di gioco" mi preoccupa il giusto (nel senso che al massimo me ne preoccuperò al momento in cui me lo trovo dall'altra parte della rete), ma alla fine quello che dice non è tanto distante da quello che affermavi tu in qualche altro quartiere del forum!  Cool

Oggi la classifica fit lascia un pò il tempo che trova, fermo restando che un 4.1 è forte e si incapretta a me, ad ercapretta e a tanti altri qui dentro, da 4.2 a 4.6 entrano in gioco tanti altri fattori oltre che la forza tennistica.


"il numeretto" conta poco, ma lui parlava di "quarta categoria" in genere.

4.6, 4.5 e anche 4.4 sono "non classifiche.

Me se tu sei un amatore che non ha mai fatto un torneo... pensi davvero di poter giocare con un 4.1?

Di poterlo "irretire" con il tuo comportamento? Rolling Eyes


Senza contare la sgradevolezza delle sue "teorie antisportive"...
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:25
Io con un 4.1 perdo 6-4 7-5 mentre ho perso con un 4.3 6-2 6-2 perché ho un difetto, se non mi diverto perdo concentrazione. Poi ho vinto con diversi 4.4 che però erano forti come 4.1...
È sempre tutto relativo!
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:29
drichichi@alice.it ha scritto:Io con un 4.1 perdo 6-4 7-5 mentre ho perso con un 4.3 6-2 6-2 perché ho un difetto, se non mi diverto perdo concentrazione. Poi ho vinto con diversi 4.4 che però erano forti come 4.1...
È sempre tutto relativo!

Che ci siano dei 4.4 "mascherati" molto più forti è un dato di fatto... (ho perso 6-2, 6-1 con un 4.4 ex C1)...

Ma se uno arriva a 4.1, in mezzo al campo ci sa stare... e, contro un MAI CLASSIFICATO non perde MAI! Cool
ilovegirls
ilovegirls
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.12.14

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:41
Sonny Liston ha scritto:
Adolfo ha scritto:Sonny, ercapretta già dal nick è tutto un programma, se davvero tratta così i suoi "compagni di gioco" mi preoccupa il giusto (nel senso che al massimo me ne preoccuperò al momento in cui me lo trovo dall'altra parte della rete), ma alla fine quello che dice non è tanto distante da quello che affermavi tu in qualche altro quartiere del forum!  Cool

Oggi la classifica fit lascia un pò il tempo che trova, fermo restando che un 4.1 è forte e si incapretta a me, ad ercapretta e a tanti altri qui dentro, da 4.2 a 4.6 entrano in gioco tanti altri fattori oltre che la forza tennistica.


"il numeretto" conta poco, ma lui parlava di "quarta categoria" in genere.

4.6, 4.5 e anche 4.4 sono "non classifiche.

Me se tu sei un amatore che non ha mai fatto un torneo... pensi davvero di poter giocare con un 4.1?

Di poterlo "irretire" con il tuo comportamento? Rolling Eyes


Senza contare la sgradevolezza delle sue "teorie antisportive"...

Ciao Sonny, reputi 4.6 4.5 e 4.4 non classifiche perché il livello è troppo basso?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:45
Sonny Liston ha scritto:
drichichi@alice.it ha scritto:Io con un 4.1 perdo 6-4 7-5 mentre ho perso con un 4.3 6-2 6-2 perché ho un difetto, se non mi diverto perdo concentrazione. Poi ho vinto con diversi 4.4 che però erano forti come 4.1...
È sempre tutto relativo!

Che ci siano dei 4.4 "mascherati" molto più forti è un dato di fatto... (ho perso 6-2, 6-1 con un 4.4 ex C1)...

Ma se uno arriva a 4.1, in mezzo al campo ci sa stare... e, contro un MAI CLASSIFICATO non perde MAI! Cool
cheers cheers cheers
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 12:53
Comunque er capretta e' simpatico anche se di tennis agonistico non ne capisce una cippa.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 13:00
quest'anno dalle mie parti un 4.5 ha giocato 4 tornei e li ha vinti, è forse questo il senso del "il numeretto significa nulla"

il fatto che abbia scritto che vince con la provocazione è la cosa che lascia il tempo che trova
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 13:08
ilovegirls ha scritto:
Ciao Sonny, reputi 4.6 4.5 e 4.4 non classifiche perché il livello è troppo basso?

Solo perchè la FIT (furbescamente) ha reso veramente troppo facile arrivare a 4.4, premiando moltissimo chi si iscrive (e paga) ai tornei.

Ergo è possibile incontrare dei 4.5 che sono davvero scandalosi!
ilovegirls
ilovegirls
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.12.14

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 14:27
Sonny Liston ha scritto:
ilovegirls ha scritto:
Ciao Sonny, reputi 4.6 4.5 e 4.4 non classifiche perché il livello è troppo basso?

Solo perchè la FIT (furbescamente) ha reso veramente troppo facile arrivare a 4.4, premiando moltissimo chi si iscrive (e paga) ai tornei.

Ergo è possibile incontrare dei 4.5 che sono davvero scandalosi!

Sí hai perfettamente ragione, categorie create per togliere soldi, in particolare 4.6
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 16:05
ilovegirls..........ti stimo per il tuo avatar ma secondo me e' un po' troppo sopra le righe....te lo dico ma nel momento stesso vorrei trovarmi li in mezzo Wink

edit:

ahahahah qualcuno ti ha purgato e non sono stato io Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 17:08
drichichi@alice.it ha scritto:Io con un 4.1 perdo 6-4 7-5 mentre ho perso con un 4.3 6-2 6-2 perché ho un difetto, se non mi diverto perdo concentrazione. Poi ho vinto con diversi 4.4 che però erano forti come 4.1...
È sempre tutto relativo!


No, no mica tanto relativo i 4.4 forti come 4.1 vuol dire che sono 4.4 solo perché non fanno tornei da diverso tempo. Un 4.4 forte come un 4.1 se fa 3 tornei come minimo prende la classifica 4.2. Le classifiche sono inattendibili perché dipendono dal numero di tornei fatti ecc. ecc. altrimenti sono quasi scienza un 4.4 vero ed un 4.1 vero sono pianeti lontanissimi che non si incontreranno mai. Io sono un 4.2 medio-debole, ma 4.3, come livello, lo sono ed anche nettamente, tanto è vero che in 10 tornei l'anno scorso ho battuto tutti i 4.3 che ho incontrato tranne 3 che adesso passeranno 4.1. Sonny che è un 4.1 forte mi ha distrutto, così come un altro 4.1 forte che ho incontrato in torneo, con i 4.2 ho vinto (poco), perso (molto), ma nessuno mi ha distrutto.
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 17:10
...alla fine guarda se non c'avevo ragione io eh, guarda se non va a finì così. Scusate ma adesso mi redimo dal proseguire questa discussione, voglio farmi un giro sul forum e dispensare consigli ovunque possibile, spargere "perle di saggezza" per chi apprezza....opinioni di alto livello zì...perchè sto forum deve essere innanzitutto condivisione
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 18:11
mi fai spaccare......ahahahaha
ti devo conoscere!!!!
domenica dove ti trovo???

cheers cheers
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 19:11
ercapretta ha scritto:...alla fine guarda se non c'avevo ragione io eh, guarda se non va a finì così. Scusate ma adesso mi redimo dal proseguire questa discussione, voglio farmi un giro sul forum e dispensare consigli ovunque possibile, spargere "perle di saggezza" per chi apprezza....opinioni di alto livello zì...perchè sto forum deve essere innanzitutto condivisione
a me più che perle di saggezza paiono palate di sterco
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 19:30
ercapretta ha scritto:...alla fine guarda se non c'avevo ragione io eh, guarda se non va a finì così. Scusate ma adesso mi redimo dal proseguire questa discussione, voglio farmi un giro sul forum e dispensare consigli ovunque possibile, spargere "perle di saggezza" per chi apprezza....opinioni di alto livello zì...perchè sto forum deve essere innanzitutto condivisione
comincialo da qua il giro per il forum  Very Happy Very Happy 

https://www.passionetennis.com/t594-utenti-bannati
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 19:33
Pistol_Pete ha scritto:
ercapretta ha scritto:...alla fine guarda se non c'avevo ragione io eh, guarda se non va a finì così. Scusate ma adesso mi redimo dal proseguire questa discussione, voglio farmi un giro sul forum e dispensare consigli ovunque possibile, spargere "perle di saggezza" per chi apprezza....opinioni di alto livello zì...perchè sto forum deve essere innanzitutto condivisione
comincialo da qua il giro per il forum  Very Happy Very Happy 

https://www.passionetennis.com/t594-utenti-bannati
Twisted Evil
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 19:33
smorzatore95 ha scritto:
ercapretta ha scritto:...alla fine guarda se non c'avevo ragione io eh, guarda se non va a finì così. Scusate ma adesso mi redimo dal proseguire questa discussione, voglio farmi un giro sul forum e dispensare consigli ovunque possibile, spargere "perle di saggezza" per chi apprezza....opinioni di alto livello zì...perchè sto forum deve essere innanzitutto condivisione
a me più che perle di saggezza paiono palate di sterco

ti invito a leggermi con attenzione quando esprimo opinioni tecnico-tattiche, poi me racconti se dico cazzate o se esprimo consigli con assoluta chiarezza, efficacia, e soprattutto senza troppi giri di parole.
Fidate che il tennis se tieni in testa quelle 3 o 4 regolette prima di colpire la palla, se le metabolizzi, il colpo ti cambia nel giro di pochi mesi. Troppa gente si abitua a colpire in un modo e se lo tiene per tutta la vita. Troppa gente va di istinto.
Zì il tennis è lo sport più tecnico in assoluto, se non fai qualcosa per migliorarti ogni "tiro" diventa un "caso" , conosco gente che se non avesse le mani occupate si farebbe il segno della croce prima di ogni colpo. 
2 o 3 regolette zì, famo 4, da tenere sempre a mente e applicare finchè non diventano "consuetudine".
Le scriverò in giro per il forum e le ripeterò ad libitium perchè mi fa piacere aiutare gli altri a migliorarsi (tutto a gratis , non faccio il magnaccia Laughing )
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 19:39
Pistol_Pete ha scritto:
ercapretta ha scritto:...alla fine guarda se non c'avevo ragione io eh, guarda se non va a finì così. Scusate ma adesso mi redimo dal proseguire questa discussione, voglio farmi un giro sul forum e dispensare consigli ovunque possibile, spargere "perle di saggezza" per chi apprezza....opinioni di alto livello zì...perchè sto forum deve essere innanzitutto condivisione
comincialo da qua il giro per il forum  Very Happy Very Happy 

https://www.passionetennis.com/t594-utenti-bannati

a ci guarda il mio banning-level , guardalo bene e fatte due risa.
Sta pulito, allo stato puro senza una macchia...i mod hanno capito che le prospettive differenti vanno rispettate, non limitate. Dico bene regà? Dai non fatemi monopolizzare il topic che poi sembra voglio fare l'esibizionista, parliamo di tennis, da retta che lo scoperchiamo sto sport se riusciamo a condividere consigli e trucchi del mestiere. Pure io posso ancora migliorare eh, non è che mi sento arrivato..
ilovegirls
ilovegirls
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.12.14

Appello a tutte le pippe - Pagina 6 Empty Re: Appello a tutte le pippe

Gio 11 Dic 2014 - 19:42
ercapretta ha scritto:
smorzatore95 ha scritto:
ercapretta ha scritto:...alla fine guarda se non c'avevo ragione io eh, guarda se non va a finì così. Scusate ma adesso mi redimo dal proseguire questa discussione, voglio farmi un giro sul forum e dispensare consigli ovunque possibile, spargere "perle di saggezza" per chi apprezza....opinioni di alto livello zì...perchè sto forum deve essere innanzitutto condivisione
a me più che perle di saggezza paiono palate di sterco

ti invito a leggermi con attenzione quando esprimo opinioni tecnico-tattiche, poi me racconti se dico cazzate o se esprimo consigli con assoluta chiarezza, efficacia, e soprattutto senza troppi giri di parole.
Fidate che il tennis se tieni in testa quelle 3 o 4 regolette prima di colpire la palla, se le metabolizzi, il colpo ti cambia nel giro di pochi mesi. Troppa gente si abitua a colpire in un modo e se lo tiene per tutta la vita. Troppa gente va di istinto.
Zì il tennis è lo sport più tecnico in assoluto, se non fai qualcosa per migliorarti ogni "tiro" diventa un "caso" , conosco gente che se non avesse le mani occupate si farebbe il segno della croce prima di ogni colpo. 
2 o 3 regolette zì, famo 4, da tenere sempre a mente e applicare finchè non diventano "consuetudine".
Le scriverò in giro per il forum e le ripeterò ad libitium perchè mi fa piacere aiutare gli altri a migliorarsi (tutto a gratis , non faccio il magnaccia Laughing )

Ciao, ma tu sei un istruttore?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.