Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Rafael NadalIeri alle 22:31Donnari MassimoCamila GiorgiIeri alle 22:06Danny 61Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ? - Pagina 2 Empty dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ?

Lun 1 Dic 2014 - 11:32
Promemoria primo messaggio :

da qualche tempo in qua mi è sorto un dolore al tendine d'Achille sinistro (ma ora mi pare stia cominciando, anche se leggero, anche a destra).
all'inizio ci ho... giocato su, anche perchè era sopportabilissimo e spariva con la campana di fine ora, ma adesso è cresciuto e ieri sera mi ha mandato a casa zoppino dopo 2 ore non certo tirate alla morte.

da cosa può dipendere ? scarpe ? uso delle Asics Challenger 9 che non mi hanno mai convinto fino in fondo, ma mi hanno convinto più dei diversi altri modelli che ho provato prima di comprarle, con l'eccezione delle Yonex SHT che trovavo comodissime di primo acchito -molto più delle Asics, imparagonabili- ma dopo una ventina di minuti che le avevo ai piedi (in negozio, grazie a un commesso molto gentile e paziente che mi ha dato tutto il tempo che volevo) avevano sviluppato un leggero fastidio sotto l'arco plantare.
mi sa che devo tornare a provare le Yonex... o le scarpe non c'entrano niente ?

so che per ora, fra tendine ed epicondilite... mi dedico esclusivamente allo sci per un po' Very Happy

danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ? - Pagina 2 Empty Re: dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ?

Ven 20 Feb 2015 - 18:05
Io appena iniziato a giocare a tennis mesi fa, comprai delle asics da 45 euro al decathlon, dico; ma si tanto ho cominciato ora a giocare, mica mi devo comprare subito le scarpe di Federer. Dopo 4-5 partite con quelle scarpe, sono stato un mese con i dolori ai talloni, la mattina mi alzavo dal letto e i primi dieci minuti che camminavo, avevo sempre i talloni indolenziti. dopo 1 mese e mezzo, non ce l'ho fatta più, leggendo qua sul forum tra le scarpe migliori, ho acquistato le resolution 5 e dei plantari, dopo un po il dolore è sparito. Nel mio caso quelle maledette scarpe mi avevano propio rovinato.
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ? - Pagina 2 Empty Re: dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ?

Ven 20 Feb 2015 - 18:56
mi sa che anch'io proverò a cambiare scarpe (dopo aver messo a posto i problemi attuali) anche se non saprei bene con cosa; ma non resterei in casa Asics.
forse Lotto, o K-Swiss (a trovarle), su cui mi sembrava di aver letto commenti positivi proprio in questo senso.
intanto sistemiamo i dolori, poi aprirò un thread su quali scarpe prendere Smile
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ? - Pagina 2 Empty Re: dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ?

Sab 21 Feb 2015 - 10:33
loziolele ha scritto:mi sa che anch'io proverò a cambiare scarpe (dopo aver messo a posto i problemi attuali) anche se non saprei bene con cosa; ma non resterei in casa Asics.
forse Lotto, o K-Swiss (a trovarle), su cui mi sembrava di aver letto commenti positivi proprio in questo senso.
intanto sistemiamo i dolori, poi aprirò un thread su quali scarpe prendere Smile
Io una prova con le resolution 5 la farei, sono veramente comodissime.
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ? - Pagina 2 Empty Re: dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ?

Dom 19 Apr 2015 - 19:37
Mi permetto di postare la mia esperienza:

avevo problemi ai tendini sia con Adidas Feather CC II sia con Nike Vapor 9.5 e CB 4.3...
....sentivo fastidio specie sulle superfici dure....sulla terra andava meglio. 

ho risolto con:
- solette specifiche (SPENCO)
- sui campi molto duri doppia calza (sottile)

Spero sia di aiuto
Anonymous
Ospite
Ospite

dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ? - Pagina 2 Empty Re: dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ?

Dom 19 Apr 2015 - 20:42
danitennis ha scritto:
loziolele ha scritto:mi sa che anch'io proverò a cambiare scarpe (dopo aver messo a posto i problemi attuali) anche se non saprei bene con cosa; ma non resterei in casa Asics.
forse Lotto, o K-Swiss (a trovarle), su cui mi sembrava di aver letto commenti positivi proprio in questo senso.
intanto sistemiamo i dolori, poi aprirò un thread su quali scarpe prendere Smile
Io una prova con le resolution 5 la farei, sono veramente comodissime.
ti consiglio le diadora in pelle di canguro, sono i modelli più costosi, li trovi sul sito ufficiale, hanno una stabilità che raramente puoi trovare in altre marche
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ? - Pagina 2 Empty Re: dolore al tendine d'Achille: possono essere le scarpe ?

Lun 20 Apr 2015 - 0:05
Lotto con la tendinite d'Achille da quasi 10 anni, ho fatto onde d'urto, tens, metto plantari, uso rialzo sul tallone (che male non fa dato che sono bassino...), niente è mai servito davvero.
Finchè...
finchè qualche mese fa il medico della mutua mi ha prescritto del cortisone per riforzare una terapia antibiotica causa influenza che non voleva passare.
Miracolo (collaterale): nel giro di due giorni i miei tendini erano come se avessi di nuovo 15 anni (e non 3 volte tanto)!!!!
Lo so il cortisone fa male, non si deve prendere, lo so....
però una (una dico, mica di più) pillola ogni paio di mesi fa più di 1000 euro di inutile fisioterapia e 200 euro di scarpe di pelo di foca.
Lo so il cortisone fa male.
Però....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.