Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Boris Becker Delta Core Pro Empty Boris Becker Delta Core Pro

Lun 15 Dic 2014 - 16:40
Sapete qualcosa di questa racchetta? Vengo da Prestige Pro ed ho provato la Pure Drive 2014 e Wilson Pro Open 2012. E semplicemente il mio gioco ha avuto un'evoluzione ed il mio stile Serve & Volley ne ha tratto giovamento. Maggiore profondità mi consente di andare a rete e li pure con una clava faccio punto ( unico fondamentale ottimo che possiedo). Mi chiedevo se questa racchetta visivamente spettacolare possa fare a caso mio, contate che con la Pure Drive ho effettuato l''80 percento dei punti a rete e 6 su 6 demi-volée tagliate, ma ho chiuso la giornata con un terribile mal di schiena.
Anonymous
Ospite
Ospite

Boris Becker Delta Core Pro Empty Re: Boris Becker Delta Core Pro

Lun 15 Dic 2014 - 19:09
ciao, per il mal di schiena non penso che una racchetta possa risolvere più di tanto. sicuramente la boris becker (che sto usando) è più confortevole della pure drive. ma non so quanto possa essere indicata per giocare prevalentemente a rete, forse per quel gioco l'ideale sarebbe una racchetta meno profilata e più bilanciata al manico. comunque è una racchetta che se la abbini con la corda giusta può dare sicuramente molte soddisfazioni. eviterei il monofilo se vuoi preservare la salute del braccio.
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Boris Becker Delta Core Pro Empty Re: Boris Becker Delta Core Pro

Lun 15 Dic 2014 - 19:20
VANDERGRAF ha scritto:ciao, per il mal di schiena non penso che una racchetta possa risolvere più di tanto. sicuramente la boris becker (che sto usando) è più confortevole della pure drive. ma non so quanto possa essere indicata per giocare prevalentemente a rete, forse per quel gioco l'ideale sarebbe una racchetta meno profilata e più bilanciata al manico. comunque è una racchetta che se la abbini con la corda giusta può dare sicuramente molte soddisfazioni. eviterei il monofilo se vuoi preservare la salute del braccio.

Mi sono espresso male. Volevo capire quanto fosse simole alla Pure Drive e se era un pochino piú controllosa. Io ho bisogno di spingere da fondo prr andare a rete e li che sia Prestige, Pure Drive o altro faccio wuasi sempre punto. Il problema é arrivarci. Mi potresti fare un paragone fra le due racchette?
Anonymous
Ospite
Ospite

Boris Becker Delta Core Pro Empty Re: Boris Becker Delta Core Pro

Lun 15 Dic 2014 - 19:25
ho giocato troppo poco sia con la pure drive che con la boris becker per poterti fare un paragone. considera che lo schema corde della boris becker è aperto, quindi puoi spingere facilmente soprattutto se metti tensione bassa alle corde. se però nel frattempo vuoi anche controllo devi valutare tu sul campo, perchè difficilmente puoi ottenere spinta e controllo insieme ad alti livelli. come ti dicevo la racchetta ha ottime potenzialità, ma poi tutto dipende dalle tue attitudini tecnico-fisiche e dalle corde che ci abbini.
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Boris Becker Delta Core Pro Empty Re: Boris Becker Delta Core Pro

Lun 15 Dic 2014 - 19:37
VANDERGRAF ha scritto:ho giocato troppo poco sia con la pure drive che con la boris becker per poterti fare un paragone. considera che lo schema corde della boris becker è aperto, quindi puoi spingere facilmente soprattutto se metti tensione bassa alle corde. se però nel frattempo vuoi anche controllo devi valutare tu sul campo, perchè difficilmente puoi ottenere spinta e controllo insieme ad alti livelli. come ti dicevo la racchetta ha ottime potenzialità, ma poi tutto dipende dalle tue attitudini tecnico-fisiche e dalle corde che ci abbini.

Da 16x19 a 16x18 cosa cambia?
Anonymous
Ospite
Ospite

Boris Becker Delta Core Pro Empty Re: Boris Becker Delta Core Pro

Lun 15 Dic 2014 - 19:47
a parità di piatto e di sweetpot più lo schema è aperto e più la palla esce veloce dal piatto corde, a discapito del controllo. ovviamente sul controllo e sulla spinta vanno a interagire anche tante altre caratteristiche, come il profilo, la rigidità e i materiali. di sicuro una racchetta non potrai mai sapere come rende studiandola a tavolino, perchè poi una racchetta può avere un impatto pastoso o secco e già lì si crea buona parte del feeling. solo giocandoci puoi renderti conto, di recensioni ottime ne trovi in abbondanza, ma quelle puoi trovarle anche su modelli che non ti si addicono o che hai già magari scartato. poi ci sono tante sfumature, ad esempio chi usa il rovescio a una mano potrebbe torvarsi meglio con piatti a goccia, mentre la boris becker ha un piatto piuttosto circolare. le variabili sono talmente tante che ha poco senso pratico parlarne in funzione di un acquisto
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Boris Becker Delta Core Pro Empty Re: Boris Becker Delta Core Pro

Mar 16 Dic 2014 - 11:39
VANDERGRAF ha scritto:a parità di piatto e di sweetpot più lo schema è aperto e più la palla esce veloce dal piatto corde, a discapito del controllo. ovviamente sul controllo e sulla spinta vanno a interagire anche tante altre caratteristiche, come il profilo, la rigidità e i materiali. di sicuro una racchetta non potrai mai sapere come rende studiandola a tavolino, perchè poi una racchetta può avere un impatto pastoso o secco e già lì si crea buona parte del feeling. solo giocandoci puoi renderti conto, di recensioni ottime ne trovi in abbondanza, ma quelle puoi trovarle anche su modelli che non ti si addicono o che hai già magari scartato. poi ci sono tante sfumature, ad esempio chi usa il rovescio a una mano potrebbe torvarsi meglio con piatti a goccia, mentre la boris becker ha un piatto piuttosto circolare. le variabili sono talmente tante che ha poco senso pratico parlarne in funzione di un acquisto

In ogni caso sapresti farni una recensione? La scelta si é ridotta tra la T-Flash e la Boris Becker Delta Core Pro. La prima la conosco ed invece quest'ultima mi affascina non poco.
Anonymous
Ospite
Ospite

Boris Becker Delta Core Pro Empty Re: Boris Becker Delta Core Pro

Mar 16 Dic 2014 - 17:58
la recensione posso farla, certo, ma prendila con la dovuta cautela, in quanto ogni racchetta rende in modo diverso in base a chi la usa e alle corde che ci abbini. io ci ho giocato due ore con un monofilo weisscannon a tensione bassa e mi ha dato noie al braccio, le corde non si spostavano minimamente ma evidentemente erano troppo rigide per il mio braccio. poi ci ho giocato altre due ore con head intellitour a tensione 23 uniforme e non ho avuto più fastidio, con spostamento minimo delle corde. ottima velocità di uscita palla e racchetta maneggevole. da fondo non presenta limiti, a rete non saprei dirti perche' pochi punti giocati. se cerchi spinta e peso di palla non dovresti avere alcun problema, se invece cerchi anche precisione, soprattutto a rete, non saprei dirti. stessa cosa per il servizio, provato pochissimo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.