Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta principianteOggi alle 6:35Paolo Favretto rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 2:47mmazzini1Jannik SinnerOggi alle 0:43nw-tROLAND GARROSOggi alle 0:37francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 0:07ImmadarioPartita di ping pong Olandese (breve)Ieri alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoIeri alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteIeri alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Ieri alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Ieri alle 21:02drichichiYonex Polytour REVIeri alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Ieri alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Ieri alle 18:31maumeHead Radical 2023Ieri alle 17:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Racchetta crepata .... Empty Racchetta crepata ....

Mar 23 Dic 2014 - 18:10
Ciao a tutti amici tennisti la settimana scorsa ho acquistato una Head Extreme MP 2.0 nuova su un noto sito di articoli sportivi , volevo fare un regalo di Natale a mio nipote . Ho atteso il pacco che mi è stato consegnato oggi , pago apro il cartone e vedo che la racchetta è crepata sulla parte superiore , non ho fatto in tempo a girarmi che il corriere si era già dileguato...ma che sfiga

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta crepata .... Empty Re: Racchetta crepata ....

Mer 24 Dic 2014 - 8:32
Chiama il "noto sito di articoli sportivi" mandagli le foto e minaccia qualcosa...vedrai che si smuovono.

Stiamo a scherzare? Il telaio ha letteralmente collassato.... Shocked
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Racchetta crepata .... Empty Re: Racchetta crepata ....

Mer 24 Dic 2014 - 9:08
chiedi la sostituzione dichiarando che il pacco a vista era integro.
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Racchetta crepata .... Empty Re: Racchetta crepata ....

Mer 24 Dic 2014 - 9:44
affraid
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Racchetta crepata .... Empty Re: Racchetta crepata ....

Mer 24 Dic 2014 - 10:01
Ho inviato una mail sia al corriere con tanto di foto dettagliate sia al negozio online molto noto , mi ha risposto solo il corriere dicendo che, secondo loro  ,il pacco era integro....io gli ho risposto che non era così ( con anche testimoni) , e gli ho allegato
queste foto.......
Il mittente non mi ha ancora risposto ( gli ho girato anche la mail del corriere..)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


url=https://servimg.com/view/17108954/75]Racchetta crepata .... Image12[/url]


Come potete notare ,a mio avviso qualcosa, di pesante o la forzatura direi abbastanza energica  ha provocato quello strappo nel pacco e quindi lo schiacciamento del telaio.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Racchetta crepata .... Empty Re: Racchetta crepata ....

Mer 24 Dic 2014 - 14:29
Per esperienza, visto che noi spediamo tante racchette in tutta Italia nel periodo natalizio, la tua racchetta si è rotta al 100% durante il trasporto.

Probabilmente lo spedizioniere ha caricato qualcosa di molto pesante sul pacco (cantinette, frigo, asciugatrici, tv) o peggio ancora ha lanciato il pacco (come a volte fanno) dentro al furgone.

Diciamo che un telaio "andrebbe" spedito all'interno di un fodero, avvolto nel pluriball o gomma piuma e nel pacco "andrebbe" scritto FRAGILE...
...ma, nonostante le dozzine di premure che abbiamo noi negozianti, a rovinare tutto ci pensano spesso gli spedizionieri.

ATTENZIONE: non i corrieri, perchè le varie aziende (SDA, Bartolini, GLS, ecc...) non formano personale per lavorare in questo modo, quindi, qui si parla del singolo individuo, un negligente svogliato che se ne frega di fare bene il lavoro per cui viene pagato!!!

Purtroppo non puoi fare niente. L'unico sistema era quello di aprire il pacco davanti al corriere e verificare.
A questo punto è la tua parola contro la loro.

Dal nastro adesivo ho capito di che venditore parli: sono persone serie ed affidabili e rimango dell'idea che a rovinarti la sorpresa sia stato lo spedizioniere.
Quale? ...e chi lo sa. Il furgone viene caricato da un tizio dal mittente. Scaricato e ricaricato nei vari centri di smistamento da altri tizi. Ricaricato e consegnato da un altro tizio ancora. Vai a sapere chi è...

Buon Natale.
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Racchetta crepata .... Empty Re: Racchetta crepata ....

Gio 25 Dic 2014 - 10:32
Se il pacco non è integro va acettato con riserva di controllo, se è integro si reclama col venditore. Nel primo caso risponde lo spedizioniere ma se la spedizione non è stata assicurata per il valore della merce il risarcimento possibile sarà poca cosa per cui sta all' onestà del venditore venirti incontro.
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Racchetta crepata .... Empty Re: Racchetta crepata ....

Gio 25 Dic 2014 - 11:53
Sono d'accordo con tutti voi , vediamo nei prossimi giorni cosa mi risponderà il corriere alla mia "controrisposta" ed il mittente che x ora non si è fatto ancora vivo. Da quello che ho potuto notare , lo strappo ,con la conseguente rottura della racchetta , è stato causato da uno schiacciamento , qui non ci piove lo dico anche perché fa parte del mio mestiere interpretare tali cause ,ovviamente non su telai, ma su particolari montati su supercar , x cui ho l'occhio molto allenato....
Attendiamo dopo le festività.....
Auguro un Buon Natale a tutti ragazzi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.