Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:50Eiffel59Nuova racchetta under 14Oggi alle 8:49Eiffel59Corde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62ROLAND GARROSOggi alle 7:58mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetremental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
vetto94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.10.14

racchetta mcenroe Empty racchetta mcenroe

Sab 3 Gen 2015 - 12:43
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi che racchetta ha usato john mcenroe per la grande sfida?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

racchetta mcenroe Empty Re: racchetta mcenroe

Sab 3 Gen 2015 - 14:26
Il mac usa da diversi anni il mold d'una Dunlop 300 Hot melt dipinta come la Biomimetic 200 max che porta il suo autografo
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

racchetta mcenroe Empty Re: racchetta mcenroe

Sab 3 Gen 2015 - 16:31
Cesare ha scritto:Il mac usa da diversi anni il mold d'una Dunlop 300 Hot melt dipinta come la Biomimetic 200 max che porta il suo autografo

Piccola parentesi, la Dunlop Biomimetic Max 200G mi pare abbia uno sweet-spot veramente ridotto rispetto al piatto 98, credo sia stata più riuscita la Dunlop Maxply McEnroe (in grafite) di qualche anno prima!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

racchetta mcenroe Empty Re: racchetta mcenroe

Sab 3 Gen 2015 - 16:34
wetton76 ha scritto:
Cesare ha scritto:Il mac usa da diversi anni il mold d'una Dunlop 300 Hot melt dipinta come la Biomimetic 200 max che porta il suo autografo

Piccola parentesi, la Dunlop Biomimetic Max 200G mi pare abbia uno sweet-spot veramente ridotto rispetto al piatto 98, credo sia stata più riuscita la Dunlop Maxply McEnroe (in grafite) di qualche anno prima!

mai provate entrambe, ricordo che la seconda che hai detto l'ha usata anche Luca Spaceoddity66 di questo forum, ma la definiva un p' strana forse perche' era piuttosto bilanciata in testa?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

racchetta mcenroe Empty Re: racchetta mcenroe

Sab 3 Gen 2015 - 16:46
Cesare ha scritto:
wetton76 ha scritto:
Cesare ha scritto:Il mac usa da diversi anni il mold d'una Dunlop 300 Hot melt dipinta come la Biomimetic 200 max che porta il suo autografo

Piccola parentesi, la Dunlop Biomimetic Max 200G mi pare abbia uno sweet-spot veramente ridotto rispetto al piatto 98, credo sia stata più riuscita la Dunlop Maxply McEnroe (in grafite) di qualche anno prima!

mai provate entrambe, ricordo che la seconda che hai detto l'ha usata anche Luca Spaceoddity66 di questo forum, ma la definiva un p' strana forse perche' era piuttosto bilanciata in testa?

La Dunlop Maxply McEnroe in effetti dovrebbe essere bilanciata (o sbilanciata!!) più in testa, ma è una gran racchetta, anche se non facile!!!
La Biomimetic Max 200G invece secondo me spinge pochissimo e come detto ha uno sweet spot ridotto, magari qualcun altro qui nel forum l'ha provata e può dare un altro parere!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

racchetta mcenroe Empty Re: racchetta mcenroe

Sab 3 Gen 2015 - 16:54
Come grafica, la Maxply era bellissima perche' riprendeva un po' il disegno della vecchia racchetta in legno di mac
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

racchetta mcenroe Empty Re: racchetta mcenroe

Gio 26 Mar 2015 - 3:21
Mah, non sono d'accordo che la bio max 200g sia una racchetta poco riuscita o che sia peggio della vecchia maxply...

Di fatto, in termini di peso e inerzia, la 200g è molto simile alla aerogel-biomimetic 100 solo che ha il piatto da 98 invece cha da 90...non spinge molto anche perché ha un'inerzia abbastanza bassa e un profilo 'sottile' (no è una tubolare), ma è molto precisa e maneggevole. E' una aerogel 100 o bio 100 con un piatto più grande, adatta per un gioco vario e classico.
 Io mi ci trovo bene.

La vecchia maxply mcenroe è molto diversa: più rigida, bilanciata in testa e con una inerzia molto più elevata. quindi spinge, ma è molto poco maneggevole, quindi non è una racchetta facile e non ha neanche uno sweet spot molto generoso...

Quella personale di mcenroe non c'entra nulla con le versioni retail: pesa nuda 354gr ed è molto meno rigida...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.