Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
avmvnicipio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.0 /2.5
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty consiglio acquisto racchetta

Ven 6 Mar 2015 - 12:02
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, grazie per l'ospitalità :-)

vorrei porvi una questione.

Ho 26 anni e da poco ho cominciato a fare un corso di tennis (4 lezioni). Ho già giocato a tennis da ragazzino, a 16 anni ma successivamente ho smesso per parecchio tempo fino ad ora praticamente (a parte qualche sporadica partita, ma si parla di 1 o 2 l'anno) :-)  

Vorrei un consiglio da voi su una potenziale racchetta da acquistare. Nuova o usata non importa.

Io attualmente ho una vecchia babolat magic game, telaio mooooooolto entry level credo, ed adatto ad un ragazzino come fui io quando cominciai a giocare.

Ho avuto l'opportunità di provare 2 racchette dal maestro, una wilson juice blx e una babolat pure drive ma mi sembrano 2 pezzi di legno :-) sono molto rigide e secche, forse perchè abituato alla mia che è molto morbida e non rilascia fastidiose vibrazioni all'impatto. Ho avuto anche l'occasione di provare una babolat pure storm di una mia compagna e a primo impatto mi è sembrata molto più "umana", morbida. Anche se ci vuole un po più di forza per mandare la palla al di la della rete. 

Dando un'occhiata su internet ho visto che la pure storm è una racchetta per "forti agonisti" quale io non lo sono proprio! :-) eppure tra le tre mi è sembrata quella più "alla mano".

La mia domanda è: dato che la pure storm è definita come racchetta per professionisti (se sfatate questo mito mi sento più tranquillo :-) ), potete consigliarmi qualche telaio morbido per principiante ma che le basi già le padroneggia? grazie per la disponibiltà. scusate la mia ingnoranza ma ci sono talmente tanti telai in commercio che mi creano soltanto confusione :-)

Alcuni dati: 

altezza 1.82m
peso: 76kg circa
rovescio a una mano.

Grazie ancora ragazzi. anche solo per aver letto il pippone :-)
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Sab 7 Mar 2015 - 11:25
Ciao,
Le due racchette che ti hanno proposto, Babolat e Wilson sono molto rigide in effetti, proprio non capisco perchè questi due modelli a chi come te deve iniziare a giocare..
Comunque potrei consigliarti una racchetta, che penso possa andarti bene: io proverei a cercare una head radical over size, morbidissima, dal piatto leggermente grandino, divertente!! È stata il mio primo "amore" Laughing cheers attualmente la trovi solo usata.
Oppure proverei ad acquistare una Prince, in genere sono racchette morbide, la loro rigiditá espressa con sigla RA non supera quasi mai il valore critico di 66 punti. Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Oppure puoi
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Sab 7 Mar 2015 - 11:26
Scusa ma mi ha ripetuto un oppure puoi..di troppo
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Sab 7 Mar 2015 - 12:29
Ecco qui

racchetta ECCEZIONALE, morbidissima... ad un prezzo vergognosamente ribassato!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Sab 7 Mar 2015 - 12:55
potresti provare una Wilson pro open, morbida il giusto, adatta a chi si avvicina a questo sport 

appartiene alla categoria di racchette che hai provato (juice/pd) ma è molto più morbida, spara meno la palla, ha più controllo rimanendo cmq abbastanza facile da usare

se ne hai la possibilità dacci una provata
avatar
avmvnicipio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.0 /2.5
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Sab 7 Mar 2015 - 19:03
Grazie a tutti per i consigli! :-)

il motivo per cui il maestro mi ha fatto provare quelle racchette è perchè erano quelle di 2 allievi intenti a venderle e quindi lasciate a lui da far provare.
E' da un po di giorni che leggo molte discussioni su questo forum ed effettivamente ho sentito parlare bene della wilson pro open :-) ho letto che è abbastanza morbida e tira il giusto. dando un occhiata su internet però si fa fatica a trovarne. Per quando riguarda gli altri consigli ricevuti ne terrò sicuramente conto in quanto non conosco i modelli :-) effettivamente quella pacific te la tirano dietro, potrebbe ingolosirmi :-)

Forse non sarebbe meglio rimanere su un piatto corde da 100? la palla riesco a colpirla bene sia di dritto che di rovescio.

Grazie ancora ragazzi. gentilissimi
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Sab 7 Mar 2015 - 19:17
Yonex Ezone Ai100 

tutto quello che ti serve per iniziare ed anche di più..
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Sab 7 Mar 2015 - 19:39
avmvnicipio ha scritto:Grazie a tutti per i consigli! :-)

il motivo per cui il maestro mi ha fatto provare quelle racchette è perchè erano quelle di 2 allievi intenti a venderle e quindi lasciate a lui da far provare.
E' da un po di giorni che leggo molte discussioni su questo forum ed effettivamente ho sentito parlare bene della wilson pro open :-) ho letto che è abbastanza morbida e tira il giusto. dando un occhiata su internet però si fa fatica a trovarne. Per quando riguarda gli altri consigli ricevuti ne terrò sicuramente conto in quanto non conosco i modelli :-) effettivamente quella pacific te la tirano dietro, potrebbe ingolosirmi :-)

Forse non sarebbe meglio rimanere su un piatto corde da 100? la palla riesco a colpirla bene sia di dritto che di rovescio.

Grazie ancora ragazzi. gentilissimi
da TWE con sconto fb 108€ spedita, incordata con wilson sensation di fabbrica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure yonex ai 100 Wink
avatar
avmvnicipio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.0 /2.5
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Dom 8 Mar 2015 - 1:40
Grazie mille! Prenderò in considerazione tutti i vostri consigli. Nel caso conosceste qualcuno che voglia vendere uno di questi ultimi 2 telai in buono stato avvisatemi pure
avatar
avmvnicipio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.0 /2.5
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Lun 9 Mar 2015 - 14:05
lorenz90 ha scritto:
avmvnicipio ha scritto:Grazie a tutti per i consigli! :-)

il motivo per cui il maestro mi ha fatto provare quelle racchette è perchè erano quelle di 2 allievi intenti a venderle e quindi lasciate a lui da far provare.
E' da un po di giorni che leggo molte discussioni su questo forum ed effettivamente ho sentito parlare bene della wilson pro open :-) ho letto che è abbastanza morbida e tira il giusto. dando un occhiata su internet però si fa fatica a trovarne. Per quando riguarda gli altri consigli ricevuti ne terrò sicuramente conto in quanto non conosco i modelli :-) effettivamente quella pacific te la tirano dietro, potrebbe ingolosirmi :-)

Forse non sarebbe meglio rimanere su un piatto corde da 100? la palla riesco a colpirla bene sia di dritto che di rovescio.

Grazie ancora ragazzi. gentilissimi
da TWE con sconto fb 108€ spedita, incordata con wilson sensation di fabbrica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure yonex ai 100 Wink

Scusami cos'è lo sconto fb? non riesco a farlo saltare fuori
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Lun 9 Mar 2015 - 14:06
avmvnicipio ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
avmvnicipio ha scritto:Grazie a tutti per i consigli! :-)

il motivo per cui il maestro mi ha fatto provare quelle racchette è perchè erano quelle di 2 allievi intenti a venderle e quindi lasciate a lui da far provare.
E' da un po di giorni che leggo molte discussioni su questo forum ed effettivamente ho sentito parlare bene della wilson pro open :-) ho letto che è abbastanza morbida e tira il giusto. dando un occhiata su internet però si fa fatica a trovarne. Per quando riguarda gli altri consigli ricevuti ne terrò sicuramente conto in quanto non conosco i modelli :-) effettivamente quella pacific te la tirano dietro, potrebbe ingolosirmi :-)

Forse non sarebbe meglio rimanere su un piatto corde da 100? la palla riesco a colpirla bene sia di dritto che di rovescio.

Grazie ancora ragazzi. gentilissimi
da TWE con sconto fb 108€ spedita, incordata con wilson sensation di fabbrica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure yonex ai 100 Wink

Scusami cos'è lo sconto fb? non riesco a farlo saltare fuori
inserisci nel codice sconto questo codice: TWEFB e poi fai "riscatta codice vip" Wink
avatar
avmvnicipio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.0 /2.5
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Lun 9 Mar 2015 - 21:21
lorenz90 ha scritto:
avmvnicipio ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
avmvnicipio ha scritto:Grazie a tutti per i consigli! :-)

il motivo per cui il maestro mi ha fatto provare quelle racchette è perchè erano quelle di 2 allievi intenti a venderle e quindi lasciate a lui da far provare.
E' da un po di giorni che leggo molte discussioni su questo forum ed effettivamente ho sentito parlare bene della wilson pro open :-) ho letto che è abbastanza morbida e tira il giusto. dando un occhiata su internet però si fa fatica a trovarne. Per quando riguarda gli altri consigli ricevuti ne terrò sicuramente conto in quanto non conosco i modelli :-) effettivamente quella pacific te la tirano dietro, potrebbe ingolosirmi :-)

Forse non sarebbe meglio rimanere su un piatto corde da 100? la palla riesco a colpirla bene sia di dritto che di rovescio.

Grazie ancora ragazzi. gentilissimi
da TWE con sconto fb 108€ spedita, incordata con wilson sensation di fabbrica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure yonex ai 100 Wink

Scusami cos'è lo sconto fb? non riesco a farlo saltare fuori
inserisci nel codice sconto questo codice: TWEFB e poi fai "riscatta codice vip" Wink


PRESA! :-) grazie mille a tutti per i consigli! siete stati davvero gentilissimi. Vi farò sapere a pelle come mi ci troverò appena arriverà :-) buona serata a tutti! :-)
Changforever
Changforever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Rdis 200 impact speed

consiglio acquisto racchetta Empty Babolat per neofiti e vai sul sicuro

Mer 11 Mar 2015 - 11:54
Per quella che è la mia esperienza ti dico che per chi si avvicina al tennis per la prima volta, le Babolat vanno sempre bene. Ti consiglio questo modello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le Babolat hanno il grande privilegio di "perdonare" un impatto non proprio eccellente con il piatto corde. Per ora è inutile che ti vai a impelagare con Yonex, Volkl, Wilson etc etc.. userai queste racchette in seguito, quando avrai più manualità. consiglio acquisto racchetta 622327 consiglio acquisto racchetta 622327
Spero che la recensione ti sia utile Cool
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Mer 11 Mar 2015 - 11:59
Changforever ha scritto:Per quella che è la mia esperienza ti dico che per chi si avvicina al tennis per la prima volta, le Babolat vanno sempre bene. Ti consiglio questo modello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le Babolat hanno il grande privilegio di "perdonare" un impatto non proprio eccellente con il piatto corde. Per ora è inutile che ti vai a impelagare con Yonex, Volkl, Wilson etc etc.. userai queste racchette in seguito, quando avrai più manualità. consiglio acquisto racchetta 622327 consiglio acquisto racchetta 622327
Spero che la recensione ti sia utile Cool
secondo me una ai100 o pro open vanno molto meglio di una puredrive che è molto più rigida e all'inizio quando si stecca tanto poi se ne accorge il braccio quando tiene una PD Very Happy
Changforever
Changforever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Rdis 200 impact speed

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Mer 11 Mar 2015 - 12:10
Sulla rigidità hai ragione, lorenz90, come darti torto.. ma sul resto non mi trovi d'accordo. Le babolat ti aiutano tantissimo nell'impatto e a lui è questo che serve ora
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Mer 11 Mar 2015 - 12:14
Changforever ha scritto:Sulla rigidità hai ragione, lorenz90, come darti torto.. ma sul resto non mi trovi d'accordo. Le babolat ti aiutano tantissimo nell'impatto e a lui è questo che serve ora
ma anche la pro open aiuta, chiaro spinge meno di una puredrive ma rimane cmq fattibile
avatar
avmvnicipio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.0 /2.5
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Mer 11 Mar 2015 - 12:51
La pure drive avevo proprio scritto che non mi era piaciuta in quanto me l'aveva fatta provare il maestro ed era un pezzo di legno :-) mentre la pure storm mi aveva dato molto più feeling.

Preferirei avere una racchetta piu morbida e che bisogni metterci piu forza piuttosto che un cannone spacca braccia :-) nulla da togliere alla pure drive! ma purtroppo ho avuto parecchie fratture al braccio destro quindi vorrei tutelarmi.

Ormai ho ordinato la pro open consigliata da lorenz90 :-) dovrebbe arrivarmi venerdi. vi farò sapere come va! grazie a tutti ancora!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Mer 11 Mar 2015 - 14:20
avmvnicipio ha scritto:Ormai ho ordinato la pro open consigliata da lorenz90 :-) dovrebbe arrivarmi venerdi. vi farò sapere come va! grazie a tutti ancora!
ti arriverà con le senstaion incordate a 26kg non spaventarti se fa schifo, mettici su un bel monofilo morbido sui 22kg
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Mer 11 Mar 2015 - 14:40
era meglio la yonex o la pacific
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Mer 11 Mar 2015 - 15:45
MARIO966 ha scritto:era meglio la yonex o la pacific
secondo te Wink

ai100 e pro open sono ottime tutte e due
avatar
avmvnicipio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.0 /2.5
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Ven 13 Mar 2015 - 1:05
Alla fine é arrivata oggi e stasera l'ho provata. É una racchetta fantastica, mi sono trovato da Dio, anche con le corde di fabbrica. Morbidissima, sincera e di una facilità d'uso sconcertante. Ogni colpo mi sembrava uscire perfetto (e fa anche un bel suono all'impatto
avatar
avmvnicipio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.0 /2.5
Racchetta:

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Ven 13 Mar 2015 - 1:14
Alla fine é arrivata oggi e stasera l'ho provata. É una racchetta fantastica, mi sono trovato da Dio, anche con le corde di fabbrica. Morbidissima, sincera e di una facilità d'uso sconcertante. Ogni colpo mi sembrava uscire perfetto (e fa anche un bel suono all'impatto!). Nonostante pesi 35g in più della mia vecchia racchetta permette una velocità dei movimenti molto superiore. Forse per la diversa distribuzione dei pesi (non lo so se ho appena detto una cavolata ma é la sensazione che ho avuto). Posso dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto! non capisco perché la Wilson l'abbia ritirata dalla produzione per qualche anno! Mi é sembrata un gioiello!
Nello Bianchi
Nello Bianchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 54
Località : Torre Annunziata/Modena
Data d'iscrizione : 09.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: work in progress...
Racchetta: Pro Open 2015...Revolve 1.30 black

consiglio acquisto racchetta Empty Re: consiglio acquisto racchetta

Mar 31 Mar 2015 - 15:20
concordo con lorenz90...PRO OPEN per iniziare ma anche per il dopo...per le corde "Wilson Revolve nere 1.30" tirate a 24/23...me la sto GODENDO...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.