Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

+35
pallarosa
Theo_84
ThirdEye_
Raffaele 66
brian_67
danitennis
fa
skettles
Michele Forni
woho21
rossano
abracadabra78
frank mano de pedra
araton32
franzgarbin
emish89
emo
Gieppo
Fra884
Fede83
mrkermit
Nature80
andrea18537
Dannypower
bubutennista
lorenz90
Orion19
Ziryab
bvcf
swinic
fablus
aerostorm
Mosian
cabatheman
gyammy
39 partecipanti
Andare in basso
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Ven 27 Mar 2015 - 13:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao.
Ho cercato sul forum. L'argomento è già stato trattato ma ormai i post sono datati.
Vorrei cambiare le scarpe da tennis e non ho idea nei mille modelli cosa scegliere.
Ho letto nei vari siti che ci sono scarpe all court o specifiche per superficie.
Io cerco un modello prevalentemente per terra rossa.
Avete qualche consiglio qualità/prezzo da suggerirmi?

Grazie molte.

ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Ven 23 Ott 2015 - 19:57
Raffaele 66 ha scritto:Salve ragazzi, fortuna che ho trovato la discussione che mi interessa, volevo evitare di aprire l'ennesima sulle scarpe da tennis. Ho intenzione di regalare ad un amico un paio di scarpe nuove, lui pratica tennis, io no Rolling Eyes, perciò mi rivolgo a voi per chiedere qualche consiglio. Innanzitutto vorrei sapere quali caratteristiche deve avere una buona scarpa. Ho visto vari modelli di scarpe da tennis su UpSport, ma non avevo la più pallida idea di quali prendere. Quale materiale o tessuto mi consigliate di tener presente? Inoltre per quanto riguarda la calzata, come mi regolo, è la stessa delle scarpe comuni? Sapete dirmi un pò i prezzi, così mi regolo Smile 

Grazie in anticipo Smile

Calzano tutte diverse e ce ne sono di specifiche per ogni tipo di superficie. Per andare a colpo sicuro ti consiglierei di vedere che scarpe usa adesso e ricomprargliele nuove uguali, magari in colorazione diversa.
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Ven 23 Ott 2015 - 21:37
Raffaele 66 ha scritto:Salve ragazzi, fortuna che ho trovato la discussione che mi interessa, volevo evitare di aprire l'ennesima sulle scarpe da tennis. Ho intenzione di regalare ad un amico un paio di scarpe nuove, lui pratica tennis, io no Rolling Eyes, perciò mi rivolgo a voi per chiedere qualche consiglio. Innanzitutto vorrei sapere quali caratteristiche deve avere una buona scarpa. Ho visto vari modelli di scarpe da tennis su UpSport, ma non avevo la più pallida idea di quali prendere. Quale materiale o tessuto mi consigliate di tener presente? Inoltre per quanto riguarda la calzata, come mi regolo, è la stessa delle scarpe comuni? Sapete dirmi un pò i prezzi, così mi regolo Smile 

Grazie in anticipo Smile
se le ordini on line ti consiglio le diadora in pelle di canguro del sito ufficiale diadora. dovresti trovarle scontate nella serie penultima, sezione saldi o outlet. io le pagai 65 euro contro un prezzo pieno di 130. tra tutte quelle provate, per me sono le migliori. calzano identiche alla taglia del piede, non hanno la pianta stretta, quindi sono confortevoli anche per camminare. sono ottimamente ammortizzate e stabili e hanno il pregio non indifferente di non avere troppo materiale sintetico, di conseguenza sono ottime anche a livello di traspirazione e limitazione dei cattivi odori.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Sab 24 Ott 2015 - 15:26
A me ha stupito la comodità delle Wilson! Ho provato le Tour Vision e sono pantofole. Credo che si trovino spesso a poco.
avatar
pallarosa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.10.15

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Mer 28 Ott 2015 - 16:38
Asics Gel Resolution 6 !
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Gio 29 Ott 2015 - 20:09
Dopo varie prove mi sono assestato sulle ASICS gel solution speed 2 . Grandi scarpe, leggere ma allo stesso tempo solide e ammortizzate soprattutto nel tallone.
Ho usato le Resolution 6 ma sono troppo alte , il tallone mi scappava dalla suola e mi ballavano dentro. Le speed 2 tengono il piede completamente fasciato , tipo una scarpetta di calcio , all'inizio possono sembrare scomode ma giocando ci si accorge di come siano proficue per il gioco nei cambi di direzione, negli scatti e nei recuperi da fondocampo. Sconsigliate a chi ha il piede molto largo (non lungo) , in quel caso consiglio Nike o New Balance modello wide.
Giancarlo Lanzotti
Giancarlo Lanzotti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson burn 100 cv

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Dom 22 Mag 2016 - 16:56
io ho preso le ubersonic adidas.. fantastiche
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Sab 1 Ott 2016 - 22:04
Qualcuno ha esperienze di scarpe da usare sui tappeti?

su terra mi sono trovato benissimo con le asics resolution 6, ma non le fanno con suole per tappeti (solo classico indoor e non va bene)

Invece ho visto che fanno 2 modelli 
Dedicate e Challenger

Per interdeci é questo il modello e relativa suola 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1720
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Mar 4 Ott 2016 - 10:29
io uso sempre scarpe da terra rossa indipendentemente dalla superficie.
anche sul sintetico hai più aderenza e non rischi di cadere
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

tennis - Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 4 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Mar 4 Ott 2016 - 10:42
Io gioco su erba sintetica, quella con la sabbiolina gettata sopra e gioco anche io con suola clay, per terra appunto. Nello specifico uso le Lotto Stratosphere con cui mi trovo benissimo ma che si sono consumate abbastanza in fretta in alcuni punti ma ora si sono stabilizzate. Le uso da un anno circa 1/2 volte settimanali.
Le vorrei solamente un po' più leggere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.