Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pro Kennex Q20Oggi alle 9:35VeroxCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:24andry164Rafael NadalOggi alle 8:36baccio7Novak DjokovicOggi alle 8:26baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Head Extreme Pro 2009

Lun 8 Giu 2009 - 23:53
Cari amici è giunta l'ora di scambiare qualche opinione sul telaio in oggetto.
Dopo averne provati davvero tanti (in ordine: Aeropro Drive Cortex, K Tour 95, K Pro Open, K Blade 98, RDS 002, RDS 003, K 90 e Pure Drive GT) sono arrivato alla conclusione che non conviene buttare via altri soldi dopo che con questo telaio (ne ho 2) mi ci trovo bene e ho vinto anche con persone che in precedenza mi avevano bastonato (è pur vero che ho migliorato molto il mio gioco rispetto a 9 mesi fa quando ripresi a giocare dopo 16 anni di inattività).
Con questo telaio sembra riuscire facile un po' tutto, forse pecca un po' nel controllo. In questo senso la K Pro Open era più precisa; per questo motivo ho deciso di incordarla con le stesse corde che avevo sulla Wilson ed alla stessa tensione: Head Fibergel 1.30mm tirate a 25kg.
Quando mi sono arrivate erano montati due monofili a 24kg ma era ingovernabile, per questo ho desistito ad incordare con le Sonic Pro consigliate dalla casa, ma cio' non toglie che in futuro possa fare un tentativo.
Una l'ho incordata con le Signum Pro Power Tex 1.33mm a 26kg (la palla non viaggia proprio) sostituita con le Fibergel che proverò domani sera, l'altra con le Isospeed Professional Arm protection 1.20mm sempre a 26kg, settaggio che mi ha dato molta soddisfazione ma che dopo un paio d'ore avevano già perso tensione e controllo e dopo 8/9 ore sono praticamente da sostituire, mangiate dal top spin che questo telaio richiede, altrimenti ragazzi miei non acquistate questo telaio.
Ieri mi sono messo in casa una matassa delle famose X-One 1.24mm ma aspetto a metterle su, voglio capire bene la tensione giusta.
A proposito mi hanno consigliato di incordare verticali ed orizzontali alla stessa tensione visto il piatto quasi circolare e io sto facendo così.
Qualcuno di voi ha da aggiungere qualcosa?
Dimenticavo...nel rovescio ad un mano lascia un po' a desiderare, infatti mi sono trovato meglio con la nuova Pure Drive, secondo voi da che puo' dipendere oltre che dalla mia pippaggine?
mi tocca fare sempre e solo back di rovescio Rolling Eyes
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Mar 9 Giu 2009 - 1:49
frank ha scritto:
Dimenticavo...nel rovescio ad un mano lascia un po' a desiderare, infatti mi sono trovato meglio con la nuova Pure Drive, secondo voi da che puo' dipendere oltre che dalla mia pippaggine?
mi tocca fare sempre e solo back di rovescio Rolling Eyes

E' una considerazione molto interessante e anche un po' inquietante però...

Come quella che hai fatto sul fatto di non diversificare la tensione tra orizzontale e verticale perché l'ovale è quasi tondo...

...però non mi convince molto la cosa onestamente. Suspect

Cosa c'è che non va col rovescio in top ad una mano?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Mar 9 Giu 2009 - 9:09
sul non diversificare le tensioni me lo hanno detto sia gente più esperta di me sia chi incorda..il rovescio ad una mano magari sarà questione di abituarsi al telaio ma non mi viene bene, oggi testo meglio e ti aggiorno
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Mer 10 Giu 2009 - 17:01
ragazzi test eccellente con la head fibergel 1.30mm tirata a 25kg...mantenuta l'ottima impressione che avevo avuto anche con la k pro open: spinge il giusto controlla bene e i rovesci in back sono più lunghi e precisi.
Il rovescio in top comincia a entrare e che diritti in top incrociati!!! mi ha attaccato sul diritto in diagonale con delle bordate all'inizio 4/5 volte scendendo a rete..l'ho passato incrociato sempre con bordate più forti..che faccia aveva c'è rimasto male:-)) stabilità eccellente e nei recuperi è un arma in più oltre alla bontà del telaio.
Ora vediamo quanto reggono senza sfibrarsi o allentarsi.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Mer 10 Giu 2009 - 17:05
Alex ha scritto:
Cosa c'è che non va col rovescio in top ad una mano?
manca in stabilitá e con il sweetspot cosí largo ti viene da colpire con meno concentrazione, appena decentri 0,1 centimetri vá in torsione.
Per il bimane invece che devi prendere e accompagnare la palla da un punto all'altro sul piatto é divina, in assoluto la racca con cui ho colpito in bimane meglio in vita mia, sia la nuova che la vecchia.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Mer 10 Giu 2009 - 17:09
frank ha scritto:ragazzi test eccellente con la head fibergel 1.30mm tirata a 25kg...mantenuta l'ottima impressione che avevo avuto anche con la k pro open: spinge il giusto controlla bene e i rovesci in back sono più lunghi e precisi.
Il rovescio in top comincia a entrare e che diritti in top incrociati!!! mi ha attaccato sul diritto in diagonale con delle bordate all'inizio 4/5 volte scendendo a rete..l'ho passato incrociato sempre con bordate più forti..che faccia aveva c'è rimasto male:-)) stabilità eccellente e nei recuperi è un arma in più oltre alla bontà del telaio.
Ora vediamo quanto reggono senza sfibrarsi o allentarsi.

Questo prova come sia difficile dare suggerimenti sulle corde, in teoria i mono (tipo le sonic pro) dovrebbero aiutare proprio nel controllo.

Tu hai messo un multifilo e controlli meglio, anche se le sonic pro non le hai ancora provate però.

Le sensazioni che si hanno in campo spesso sfuoggono alla logica, ma ritengo che siano quelle da seguire per noi amanti di questo magnifico sport. :o
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Mer 10 Giu 2009 - 17:11
ti quoto wik..in teoria che telaio mi aiuterebbe per il mio rovescio a una mano con caratteristiche tecniche simili alla extreme pro che per il resto trovo valida?


Ultima modifica di frank il Mer 10 Giu 2009 - 17:16 - modificato 2 volte.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Mer 10 Giu 2009 - 17:12
wik ha scritto:
Alex ha scritto:
Cosa c'è che non va col rovescio in top ad una mano?
manca in stabilitá e con il sweetspot cosí largo ti viene da colpire con meno concentrazione, appena decentri 0,1 centimetri vá in torsione.
Per il bimane invece che devi prendere e accompagnare la palla da un punto all'altro sul piatto é divina, in assoluto la racca con cui ho colpito in bimane meglio in vita mia, sia la nuova che la vecchia.

E' un problema risolvibile in qualche modo, che sò, con un certo tipo di corda e di settaggio ad esempio?

Trovi giusto il discorso di incordare alla stessa tensione verticali e orizzontale perché il piatto è tondo?

Grazie mille wik, ciao.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Mer 10 Giu 2009 - 17:17
x Alex: il multifilo mi da una sensazione di maggiore morbidezza e sembra che possa colpire e pestare senza mai farmi male..le fibergel hanno accentuato questa sensazione di tranquillità nel colpire duro..e ieri ho pestato di brutto proprio per testare la corda e anche se sbagliavo era un palleggio spinto senza punti in palio:-)) risultato nessun dolore a gomito spalla braccio ecc....comfort assoluto
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Ven 12 Giu 2009 - 9:00
wik attendo consiglio:-)) secondo te con la kobra tour il rovescio monomane migliora?la debbo provare...
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Ven 12 Giu 2009 - 11:28
frank ha scritto:x Alex: il multifilo mi da una sensazione di maggiore morbidezza e sembra che possa colpire e pestare senza mai farmi male..le fibergel hanno accentuato questa sensazione di tranquillità nel colpire duro..e ieri ho pestato di brutto proprio per testare la corda e anche se sbagliavo era un palleggio spinto senza punti in palio:-)) risultato nessun dolore a gomito spalla braccio ecc....comfort assoluto

Mah, secondo me questo telaio rende al meglio con i mono.
Io ho montato su le Luxilon e mi ci trovo alla grande.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Ven 12 Giu 2009 - 11:40
guarda io ho la seconda da incordare e magari provo le sonic pro 1.25mm di casa head..una tensione 24kg potrebbe andare? tu incordi con tensioni differenti o e v?
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Ven 12 Giu 2009 - 11:47
frank ha scritto:guarda io ho la seconda da incordare e magari provo le sonic pro 1.25mm di casa head..una tensione 24kg potrebbe andare? tu incordi con tensioni differenti o e v?

La prima che acquistai era incordata con le sonic; non male all'inzio ma muoiono dopo una decina d'ore, nel senso che perdono di reattività. In definitiva, se rompi poco (come me) metti le luxilon alu e non pensarci più (secondo me il miglior mono in circolazione).
Si, io incordo 25 vert. 24 orizz.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Ven 12 Giu 2009 - 12:09
come si chiamano precisamente queste corde? che calibro hanno? quanto durano in media? io sono come te non rompo mai
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Ven 12 Giu 2009 - 12:20
frank ha scritto:come si chiamano precisamente queste corde? che calibro hanno? quanto durano in media? io sono come te non rompo mai

Luxilon Alu Power Fluoro 1.23
Ti durano, se non rompi.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Ven 12 Giu 2009 - 12:25
grazie mille
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Ven 12 Giu 2009 - 22:45
Anche io gioco da un paio di settimane con questo telaio,ho acquistato la coppia dopo aver giocato 3 ore con una in prova incordata con le sonic pro.
Ho provato diverse corde e per ora quella con cui mi trovo meglio è la Luxilon Alu Power!!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Sab 13 Giu 2009 - 0:54
x Alex: visto che ormai è saltato fuori il nome di antonio (kinoko) "beatificato" in un altro post posso dirti che è stato lui a vendermele e a dirmi di incordarle alla stessa tensione per via del piatto quasi tondo Laughing
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Sab 13 Giu 2009 - 13:03
frank ha scritto:x Alex: visto che ormai è saltato fuori il nome di antonio (kinoko) "beatificato" in un altro post posso dirti che è stato lui a vendermele e a dirmi di incordarle alla stessa tensione per via del piatto quasi tondo Laughing

è quel "quasi" che ti frega Exclamation Exclamation
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Sab 13 Giu 2009 - 20:06
GOMAX ha scritto:
Si, io incordo 25 vert. 24 orizz.

Concordo, nonostante l'ovale "quasi" tondo.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Sab 13 Giu 2009 - 20:07
Becker ha scritto:
frank ha scritto:x Alex: visto che ormai è saltato fuori il nome di antonio (kinoko) "beatificato" in un altro post posso dirti che è stato lui a vendermele e a dirmi di incordarle alla stessa tensione per via del piatto quasi tondo Laughing

è quel "quasi" che ti frega Exclamation Exclamation

Anche secondo me! Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Sab 13 Giu 2009 - 20:10
frank ha scritto:x Alex: visto che ormai è saltato fuori il nome di antonio (kinoko) "beatificato" in un altro post posso dirti che è stato lui a vendermele e a dirmi di incordarle alla stessa tensione per via del piatto quasi tondo Laughing

Ma hanno scritto che quei telai di cui ha scritto così bene li abbia già dati via però... Very Happy

Io non lo conosco quindi ci mancherebbe, però rimango dell'idea che sia meglio incordare a tensioni diverse anche su quella, magari 1/2 kg piuttosto che uno, ma comunque le orizzontali sono più corte, quindi un po' di differenza io la terrei.

Aggiungi poi che io "amo" i 4 nodi quindi... Wink

Ciao.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Sab 13 Giu 2009 - 20:18
Alex ha scritto:

Aggiungi poi che io "amo" i 4 nodi quindi... Wink

La Head va incordata "solamente" a 4 nodi!!!

Io più ci gioco e più aumenta il feeling e sensazioni positive....quasi quasi smetto anche gli esperimenti con le corde e mi fermo sulle alu power!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Sab 13 Giu 2009 - 20:23
Becker ha scritto:
Alex ha scritto:

Aggiungi poi che io "amo" i 4 nodi quindi... Wink

La Head va incordata "solamente" a 4 nodi!!!

Io più ci gioco e più aumenta il feeling e sensazioni positive....quasi quasi smetto anche gli esperimenti con le corde e mi fermo sulle alu power!!

Infatti ho messo questa faccina: Wink .

Pensa che io incordo anche la Wilson solamente a 4.

Poi sulle Luxilon sfondi una porta spalancata Razz .
maki
maki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 55
Località : bologna
Data d'iscrizione : 10.06.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: head ti fire

Head Extreme Pro 2009 Empty Re: Head Extreme Pro 2009

Sab 13 Giu 2009 - 20:28
una matassa di alu power a quanto le trovate?
maki
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.