Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 14:15Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusCamila GiorgiOggi alle 13:33ExDedalusNovak DjokovicOggi alle 13:05ExDedalusRafael NadalOggi alle 13:02ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde discho

+6
imoral
gugaste
markraptus
haas81
Ivanlendl
piero60
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
piero60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Età : 63
Località : rc
Data d'iscrizione : 25.03.11

Profilo giocatore
Località: Villa San Giovanni (RC)
Livello: 4,1
Racchetta: Head speed grafene tuch

corde discho Empty corde discho

Lun 13 Apr 2015 - 18:34
sapete indicarmi dove si possono acquistare corde discho? tennisman non consegna in calabria da quello che mi risulta nella procedura di ordine, tennisdiscount non tratta più questo marchio, quindi?
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

corde discho Empty Re: corde discho

Sab 18 Apr 2015 - 7:54
In Calabria solamente?? Io pensavo non consegnassero più in tutta Italia.....
scratch
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

corde discho Empty Re: corde discho

Sab 18 Apr 2015 - 8:01
piero60 ha scritto:sapete indicarmi dove si possono acquistare corde discho? tennisman non consegna in calabria da quello che mi risulta nella procedura di ordine, tennisdiscount non tratta più questo marchio, quindi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e costa anche poco la spedizione delle matassine...
markraptus
markraptus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Dunlop NT Tour, Precision 98 Tour

corde discho Empty Re: corde discho

Sab 18 Apr 2015 - 13:31
E' da quando è in funzione il nuovo sito che provo a comprare e non ci riesco. 
Ho creato anche un utente fittizio con residenza in francia e non spediscono neanche li. Ho mandato email di informazioni e neanche rispondono.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

corde discho Empty Re: corde discho

Mar 5 Mag 2015 - 12:47
ah..... quindi è da lasciar perdere ormai
markraptus
markraptus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Dunlop NT Tour, Precision 98 Tour

corde discho Empty Re: corde discho

Mar 5 Mag 2015 - 12:51
Per correttezza, devo aggiornare questa discussione. Il sito tennisman.de è funzionante. Spedisce regolarmente in italia con DHL alla "modica" cifra di 16.90€
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

corde discho Empty Re: corde discho

Mar 5 Mag 2015 - 13:45
grazie per l'aggiornamento, non ho mai comprato, adesso stavo valutando per l'acquisto di alcune matasse
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

corde discho Empty Re: corde discho

Mar 5 Mag 2015 - 15:32
Cambia quel livello da 'terrificante' in 'alto'.....
Wink
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

corde discho Empty Re: corde discho

Mar 5 Mag 2015 - 18:00
Insomma il sito tedesco...."funge" o no???
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

corde discho Empty Re: corde discho

Gio 28 Mag 2015 - 13:50
Funziona e si ordina tranquillamente.
Lo chiedo a Mario ma anche a chi le conosce: qualche info circa le discho big blue, red fire e magic seven.
Anche i calibri consigliati.
Grazie
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

corde discho Empty Re: corde discho

Gio 28 Mag 2015 - 15:14
Mario...riguardano dei vecchi post ho letto che citi delle corde della discho :llora...le IONTEC sono la risposta (in più calibri) alle Original di LXN. Rispetto a queste, garantiscono maggior confort e tenuta di tensione, grazie alla tecnologia di lavorazione con ioni metallici. L'unica lamentela era quella di una minore potenza (a parità di modello e calibro: IONTEC/Original, IONSPIN/Original Rough...) rispetto al prodotto belga; perciò è stata prodotta una nuova linea (Power) in diversi colori con aggiunta di un materiale soft (gomma sintetica) in percentuali differenti, appunto "à la NIKITA"...arancio e nero sono già disponibili come test set, e sono ottime alternative di basso costo alle corde austriache pur mantenendo la tensione come gli altri prodotti Discho...(oddio, un pelo meno..ma la durata si accorcia si e no del 5%, mentre le prestazioni aumentano almeno del doppio in percentuale...)


Quali sono?
grazie
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

corde discho Empty Re: corde discho

Lun 1 Giu 2015 - 13:45
Imoral, avevo letto in un post di Febbraio che avresti ordinato le red fire, big blue,e magic seven..... Ancora nn provate?? Sono curioso di sapere...
Grazie
Ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

corde discho Empty Re: corde discho

Lun 1 Giu 2015 - 14:33
imoral ha scritto:Mario...riguardano dei vecchi post ho letto che citi delle corde della discho :llora...le IONTEC sono la risposta (in più calibri) alle Original di LXN. Rispetto a queste, garantiscono maggior confort e tenuta di tensione, grazie alla tecnologia di lavorazione con ioni metallici. L'unica lamentela era quella di una minore potenza (a parità di modello e calibro: IONTEC/Original, IONSPIN/Original Rough...) rispetto al prodotto belga; perciò è stata prodotta una nuova linea (Power) in diversi colori con aggiunta di un materiale soft (gomma sintetica) in percentuali differenti, appunto "à la NIKITA"...arancio e nero sono già disponibili come test set, e sono ottime alternative di basso costo alle corde austriache pur mantenendo la tensione come gli altri prodotti Discho...(oddio, un pelo meno..ma la durata si accorcia si e no del 5%, mentre le prestazioni aumentano almeno del doppio in percentuale...)


Quali sono?
grazie
ciao....la luxilon original rimane ancora una corda UNICA,nn paragonabile a nessun'altra corda,soprattutto a corde di bassa fascia come le discho,basta provare per rendersi conto che e' una vera assurdita' paragonarle
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72191
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde discho Empty Re: corde discho

Lun 1 Giu 2015 - 21:13
Talmente unica che è la Zolo della stessa LXN con un guscio in PEEK. 

La prima copia l'ha fatta un bel po' di tempo fa la Leopard, una piccola ditta di proprietà dell'ex ingegnere capo di LXN, passato poi di recente a Polyfibre
E le corde da essa derivate, come la Polystar Strike da cui differisce solo per il rivestimento, assomigliano ancor di più nella resa...

Molto "mito" (anche se in gran parte meritato meritato) ma non sempre tutta "sostanza".. come tuo solito dai giudizi su cose di cui non conosci una beata... Rolling Eyes

Discho da Polystar e Polyfibre ha acquistato materiale non solo per la linea base ma anche per quelle di qualità migliore (Black Skull e soprattutto BigStar)

Comunque lo scopo è quello di produrre materiali di qualità (e se possibile con qualche particolarità interessante) a prezzi abbordabili e non quello di copiare pedissequamente articoli di successo di altre aziende con prodotti insoddisfacenti (chi ha detto Savage?  Suspect)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

corde discho Empty Re: corde discho

Lun 1 Giu 2015 - 21:30
Eiffel59 ha scritto:Talmente unica che è la Zolo della stessa LXN con un guscio in PEEK. 

La prima copia l'ha fatta un bel po' di tempo fa la Leopard, una piccola ditta di proprietà dell'ex ingegnere capo di LXN, passato poi di recente a Polyfibre
E le corde da essa derivate, come la Polystar Strike da cui differisce solo per il rivestimento, assomigliano ancor di più nella resa...

Molto "mito" (anche se in gran parte meritato meritato) ma non sempre tutta "sostanza".. come tuo solito dai giudizi su cose di cui non conosci una beata... Rolling Eyes

Discho da Polystar e Polyfibre ha acquistato materiale non solo per la linea base ma anche per quelle di qualità migliore (Black Skull e soprattutto BigStar)

Comunque lo scopo è quello di produrre materiali di qualità (e se possibile con qualche particolarità interessante) a prezzi abbordabili e non quello di copiare pedissequamente articoli di successo di altre aziende con prodotti insoddisfacenti (chi ha detto Savage?  Suspect)
mario,puoi raccontare tutte le storie che vuoi .........io sono solo uno che a tennis ci gioca e prova le corde come le provano gli altri e la iontec con la luxilon original nn c'entra una beata fava,si paragonava pure la black mamba penta alla black code ai tempi Shocked .....le discho sono corde di medio-bassa qualita'(quindi nn proprio le peggiori sul mercato),le sto pure usando alcune,alternate ad alcune corde migliori,provo di tutto senza problemi......discho pagate 2 euro a matassina,se si vuole spendere poco senza pretendere molto vanno pure bene,ma nn parliamo di qualita'!....se ci vuoi mettere l'ultima parola fai pure,io vado a giocare  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72191
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde discho Empty Re: corde discho

Lun 1 Giu 2015 - 23:01
..a cosa, a Parolare?  Very Happy

Sei solo un chiacchierone che pretende di saperla lunga  (chiacchiere e distintivo...) ma se fosse vero tutto quello che dici sulle tue "prove" dovresti fare almeno tre ore di tennis al giorno tutti i santi giorni dell'anno...e magari saresti qualcosa più di 4.3 Rolling Eyes

Ti ci mando, o vai da solo?  corde discho 810504
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

corde discho Empty Re: corde discho

Lun 1 Giu 2015 - 23:48
Eiffel59 ha scritto:..a cosa, a Parolare?  Very Happy

Sei solo un chiacchierone che pretende di saperla lunga  (chiacchiere e distintivo...) ma se fosse vero tutto quello che dici sulle tue "prove" dovresti fare almeno tre ore di tennis al giorno tutti i santi giorni dell'anno...e magari saresti qualcosa più di 4.3 Rolling Eyes

Ti ci mando, o vai da solo?  corde discho 810504
e si....le provo con gli amici,posso dirti ogni volta nome e cognome se vuoi e in caso di amici del forum il nickname,ti basta????? ....sulle tue prove invece....  confused ...visto che nessuno ti ha mai visto giocare,fatte segretamente da anni lontano da occhi indiscreti?????non e' che il chiacchierone sei tu qui????  tranquillo,grazie ai tuoi preziosi consigli saro' qualcosa in piu' di 4.3(tu ovviamente sai anche quanto ho giocato,vero?  Laughing ) GRAZIE!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

corde discho Empty Re: corde discho

Lun 1 Giu 2015 - 23:56
tornando in tema.......da persona completamente disinteressata ripeto che luxilon original e discho iontec sono come il cioccolato e la m....a,rende il paragone???se poi uno vuole un'alternativa alla luxilon,spendendo poco e tagliando ogni 3 ore allora va pure bene!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72191
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde discho Empty Re: corde discho

Mar 2 Giu 2015 - 5:53
Very Happy Very Happy Very Happy

Il Taumaturgo s'è incaXXato...che paura...
corde discho 33541a321d484282095c78299c4c0d5b

Io invece del tutto disinteressato all'argomento in generale non sono -in fin dei conti è il mio lavoro- anche se dello specifico di Discho di cui da quasi quattro anni non sono più distributore non ho alcun particolare vantaggio o svantaggio a parlar bene o male...però so e vedo come lavorano le aziende e ti posso assicurare che trovi più me*da in quelle grosse che in quelle relativamente piccole...ma come minimo al triplo del prezzo.
Ed al riguardo la suddetta me*da -a marchio Oehms- pare non dispiacere affatto a tuo amico ale.... Rolling Eyes
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

corde discho Empty Re: corde discho

Mar 2 Giu 2015 - 9:49
Scusate....sperando di gettare acqua...sul fuoco...appena acceso....ma non sono le Black Spin ad essere moltoooooo simili alle Black code??????
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

corde discho Empty Re: corde discho

Mar 2 Giu 2015 - 10:00
Oehms sarebbero di scarsa qualità? non lo avrei detto
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

corde discho Empty Re: corde discho

Mer 3 Giu 2015 - 0:06
Eiffel59 ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy

Il Taumaturgo s'è incaXXato...che paura...
corde discho 33541a321d484282095c78299c4c0d5b

Io invece del tutto disinteressato all'argomento in generale non sono -in fin dei conti è il mio lavoro- anche se dello specifico di Discho di cui da quasi quattro anni non sono più distributore non ho alcun particolare vantaggio o svantaggio a parlar bene o male...però so e vedo come lavorano le aziende e ti posso assicurare che trovi più me*da in quelle grosse che in quelle relativamente piccole...ma come minimo al triplo del prezzo.
Ed al riguardo la suddetta me*da -a marchio Oehms- pare non dispiacere affatto a tuo amico ale.... Rolling Eyes

Mario faccio fatica a capire certe tue logiche, o meglio mi sembrano tipiche da Parlamento Italiano (cioè io ed Abra dovremmo essere alleati a priori...).
Discuti (stranamente Laughing ) con il Taumaturgo e per controbattergli gli scrivi che a me non dispiacciono affatto le Oehms. Vabbè quindi?
Siccome a me non dispiacciono, lui allora deve essere per forza allineato al mio pensiero? Boh non capisco...
Lui avrà il suo pensiero, io il mio.

Comunque visto che mi hai citato ricordo il mio punto di vista, ovvero che secondo me le OEHMS sono ottime corde, che apparentemente non sono giustificate le attuali differenze di prezzo tra LXN e OEHMS (ad esempio), ma che alla fine c'è comunque una sostanziale differenza in qualità fra MARCHI TOP e MARCHI MINORI. Ad esempio io preferisco un marchio come HEAD ad uno come OEHMS. Non è solo marketing che fa la differenza nel prezzo. C'è anche qualità (può essere la durata, il comfort o altro). E tu lo sai bene.

Chi se lo può permettere fa bene a scegliere LXN o TOP BRAND. Se poi uno ha un budget limitato per le corde e cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo allora ci sta anche scegliere marchi minori. Infatti i PRO cosa scelgono? Non credo DISCHO...
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

corde discho Empty Re: corde discho

Gio 4 Giu 2015 - 8:58
Secondo voi e chiaramente per chi le usa o le conosce, quali sono le loro migliori corde considerando anche le nuove uscite? . Supponendo che uno che incorda per se e per un discreto numero di persone voglia usare solo le Discho.
Liscia due calibri
Sagomata due calibri

Grazie
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

corde discho Empty Re: corde discho

Gio 4 Giu 2015 - 9:19
Scusate errori di scrittura dovuti alla fretta Shocked Shocked
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

corde discho Empty Re: corde discho

Gio 4 Giu 2015 - 9:31
Iontec 1.25 e iontec hexa 1.20
Equilibrate, sufficienti in tutto e ottimo prezzo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.