Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
salvatorefuschetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.11.13

T Fight 305 Dynacore Empty T Fight 305 Dynacore

Sab 25 Apr 2015 - 19:45
Salve a tutti.

Qualcuno ha avuto modo di provare la 305 dynacore?

La precedente versione (la ATP) l'ho amata moltissimo e sono curioso di conoscere il parere di qualcuno che ha provato sia quella che la nuova dynacore.

Grazie a tutti per le risposte.
Anonymous
Ospite
Ospite

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Lun 27 Apr 2015 - 23:56
mi aggiungo alla richiesta e chiedo anche i dati sulla rigidità dei vari modelli dynacore, che non ho trovato in rete. grazie
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1708
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Mar 28 Apr 2015 - 0:06
i dati della rigidità della dynacore sono gli stessi della versione atp, 68/69 flex, ma a parità di corde e tensioni, la dynacore mi pare meno rigida...forse il passacorde più consistente o qualche nuovo materiale danno un impatto meno rigido.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Gio 6 Ago 2015 - 15:47
Anche a me, da possessore delle oramai vecchie T-Fight 305 ATP, farebbe piacere poter conoscere la reale differenza con il nuovo modello Dynacore, da chi ha avuto modo di testarle entrambe.
Grazie
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Mer 19 Ago 2015 - 10:41
per ora la 305 nn l'ho presa nè provata, visto come mi sn trovato con i due modelli precedenti (VO2 e ATP) magari ci farò un pensierino quando scenderà a livelli di prezzo più umani...
come battuta però mi verrebbe da dire che visto come sta tirando Chardy un girettino verrebbe voglia di farlo.....voglio vedere come va stanotte con Nadal sempre che nn entri il campo il fantasma di Montreal...
cmq per ora sn troppo concentrato sui piatti 16x19...e devo dire che da qs punto di vista la 315 Dyna nn mi sta facendo rimpiangere la 305....le sensazioni sn altrettanto belle, di sicuro si perde qualcosa in controllo ma è più facile gestire lo scambio e tirare bello profondo....il Dna è sempre quello delle TF ovvero delle 305 (sono gli unici telai di Tf che ho provato), per me è stata una vera scoperta dopo tanti anni di Dunlop
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Mer 19 Ago 2015 - 17:54
Quindi per quanto riguarda il passaggio ai nuovi modelli Dynacore, indipendentemente dal modello (305, 315, ecc...) ti è sembrata quest'ultima tecnologia una buona introduzione nel telaio. La differenza è percepibile, in positivo. Giusto?
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Mer 19 Ago 2015 - 21:11
Io posseggo sia la tfight 305 atp che la tifght 300 dynacore e devo dire che sono ottime racchette. Stabili, maneggevoli e precise. Non regalano potenza diciamo gratuita, ma si tira forte quando si fanno le cose per bene. Pur essendo abbastanza rigide trovo che abbiamo una gran sensibilità.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Gio 20 Ago 2015 - 13:30
duluoz ha scritto:Io posseggo sia la tfight 305 atp che la tifght 300 dynacore e devo dire che sono ottime racchette. Stabili, maneggevoli e precise. Non regalano potenza diciamo gratuita, ma si tira forte quando si fanno le cose per bene. Pur essendo abbastanza rigide trovo che abbiamo una gran sensibilità.
Ciao duluoz, se non ti dispiace approfitto per farti alcune domande:

1) perdonami ma non ho capito dal post precedente se entrambi i modelli che usi sono Dynacore o se lo è solo la TF 300
2) in entrambi i casi, come ti sembra la 300 rispetto alla 305?... il passaggio ad un modello con il piatto corde lievemente più grande, con un schema corde classico 16x19 e lievemente meno pesante in effetti un po' mi incuriosiva. Anche se dai dati la TF 300 sembra avere un'inerzia ancora maggiore rispetto alla 305, forse è ancora meno manovrabile dunque (sulla carta)...
3) che calibro di corde usi su entrambi i modelli?...

(grazie)
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Gio 20 Ago 2015 - 23:47
La 305 è la versione ATP, mentre la 300 è la dynacore.
La 305 ha una riposta più da telaio classico, precisione chirurgica e tutto sommato uno sweetspot molto generoso per una 95 pollici. La trovo una racchetta straordinaria. L'unica pecca è la difficoltà a trovare le rotazioni.
La 300 ricalca un po' le caratteristiche della 305, ma con un accesso maggiore alle rotazioni e una maggiore inclinazione ad essere un telai agonistico "moderno". La differenza di peso è ininfluente. Manovrabilità fantastica, la caratteristica migliore della racchetta.
Sulla 305 uso esclusivamente multi, tgv 1,25 o 1,30 a 23/24 kg.
Sulla 300 alterno multi, sempre tgv medesimo calibro e tensione, a mono, razor 1,30 a 20-21  o 21-22 kg.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Ven 21 Ago 2015 - 1:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
grazie per le risposte.
Ti scoccio con ultime due domande inerenti la 305:
1) con calibri di 1.25 o più, non ti dà l'idea di dover rinunciare ad una quota considerevole di manovrabilità (pesando discretamente in punta) con relativo impatto sulla velocità di esecuzione nei colpi?... soprattutto dopo un'oretta di gioco.
2) 23/24kg di tensione immagino rigorosamente con incordatura 4 nodi giusto?...
Hai per caso provato a scendere di un chilo, 22/23Kg? (te lo chiedo perché io fino ad ora non ho mai sperimentato tensioni più alte rispetto a quest'ultima)

(grazie ancora)
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Ven 21 Ago 2015 - 9:19
ciao a tutti
- sulla 305 atp (ho sia la prioma versione del 2012 che la seconda del 2013-2014) sn assolutamente d'accordo e in linea con duluoz...
""""
La 305 ha una riposta più da telaio classico, precisione chirurgica e tutto sommato uno sweetspot molto generoso per una 95 pollici. La trovo una racchetta straordinaria. L'unica pecca è la difficoltà a trovare le rotazioni.
""""
a me dà la sensazione di un piatto corde da 97 o 98 pollici....circa la rotazioni io gioco talmente piatto.....back di rovescio a parte, lì richiede un po' di tecnica in più di altri telai ma la sensilbilità, il feeling con la palla è talmente buona che posso choppare anche di diritto.....
- calibri corde: ormai il mio livello giusto è 1,24-1,25 e la 305 non fa eccezione
- tensioni: dato il tipo di piatto corde 22/23 o anche 1 kg in meno....
- tipo corde: ci ho usato anche dei mono, il telaio li regge ma va a nozze con il multi e forse anche meglio con un bell'ibrido, quello di casa TF consigliato da Eiffel ovvero NRG2/Razor secondo me è il top (anche nel rapporto qualità/resa/costi

note negative: nel tempo la rigidità del telaio si sente, stanca un po' la spalla, soprattutto al servizio se si vuole spingere....da questo punto di vista la 315 Dynacore mi sembra meglio, per quel poco che l'ho usata non ho avuto problemi di nessun genere...quest'inverno comunque, tornando a giocare di più sul play it e sotto i palloni potrò fare confronti più approfonditi....di base però mi sembra anche in questo caso di poter confermare per la 315 quanto dice duluoz sulla 300:
"""""
La 300 ricalca un po' le caratteristiche della 305, ma con un accesso maggiore alle rotazioni e una maggiore inclinazione ad essere un telai agonistico "moderno". La differenza di peso è ininfluente. Manovrabilità fantastica, la caratteristica migliore della racchetta.
""""""
soprattutto per quanto concerne la sensazione di "telaio moderno" che dà la 315 Dyna, mentre la 305 atp è un vero "classic beam" come piace a me
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Ven 21 Ago 2015 - 9:28
eh eh eh sono arrivato al punto di pensare di giocare con la 305 atp sul veloce e contro giocatori da 1-2 tipo servizio/diritto e gioco piatto....riservando la 315 Dyna alla terra rossa e/o quando gioco con toppatori o giocatori moderni e devo tenere lungo lo scambio e le palle....dove mi dà la sensazione di aiutare molto di più della 305.....

ah, dimenticavo: il bello dei due telai è che sn praticamente perfetti così come sono....., sulla 315 dyna ho messo giusto qualche g a ore 11 e 14, le 305 nn le ho nemmeno mai toccate.....rispetto alla 305 cmq la 315 dyna è ancora più equilibrata al punto da sembrare un telaio più facile e leggero....sensazione che poi conferma anche nell'utilizzo in campo....effetto di una distribuzione die pesi che ritengo veramente indovinata e di qualità, motivo per cui nn ho nemmeno pensato di "scendere" verso la 300..visto che con le 300 a me in genere manca sempre qualche g.....
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Ven 21 Ago 2015 - 14:01
chip6363 ha scritto:eh eh eh sono arrivato al punto di pensare di giocare con la 305 atp sul veloce e contro giocatori da 1-2 tipo servizio/diritto e gioco piatto....riservando la 315 Dyna alla terra rossa e/o quando gioco con toppatori o giocatori moderni e devo tenere lungo lo scambio e le palle....dove mi dà la sensazione di aiutare molto di più della 305.....


:lol:Guarda, stessa cosa per me. Anzi è proprio quello che faccio. 305 sul veloce e 300 sulla terra.
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

T Fight 305 Dynacore Empty Re: T Fight 305 Dynacore

Ven 21 Ago 2015 - 14:09
Lucasss ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
grazie per le risposte.
Ti scoccio con ultime due domande inerenti la 305:
1) con calibri di 1.25 o più, non ti dà l'idea di dover rinunciare ad una quota considerevole di manovrabilità (pesando discretamente in punta) con relativo impatto sulla velocità di esecuzione nei colpi?... soprattutto dopo un'oretta di gioco.
2) 23/24kg di tensione immagino rigorosamente con incordatura 4 nodi giusto?...
Hai per caso provato a scendere di un chilo, 22/23Kg? (te lo chiedo perché io fino ad ora non ho mai sperimentato tensioni più alte rispetto a quest'ultima)

(grazie ancora)


1) No, nessun problema sulla manovrabilità. Siamo comunque sui 320 gr. e per me è un peso leggero considerando che giocavo con la six one.
2) No, intendevo che a volte incordo a 23 kg e a volte 24 kg, nel caso del multi sempre a 2 nodi. Con il mono invece differenzio a 4 nodi.
Comunque in caso di multi per me 23 kg è un po' il limite al di sotto del quale mi sembra di perdere troppo in termini di controllo e rotazione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.