Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 19:50MarcoTNHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 19:30brian_67Wilson Clash 2.0Oggi alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 18:45Eiffel59Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 18:04Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Questo benedetto polso...  Empty Questo benedetto polso...

Ven 12 Giu 2015 - 19:58
ciao a tutti,
spero di trovare qualcuno che posso darmi una mano o comunque qualche consiglio in merito al seguente problema:

Esordisco, dicendo che il mio polso (precisamente il dx, quello con cui gioco a tennis) è abbastanza rigido, mi è stato detto potrebbe essere a causa di una cicatrice proprio in corrispondenza di quest'ultimo;
Fatto sta che questo mi comporta, giocando spesso a tennis, infiammazioni lievi dei tendini del polso, specialmente nella base del pollice (ho visto a riguardo una sindrome, ''de quervain'', che però escluderei, poichè non ho gonfiori ne dolori lancinanti).
Ovviamente quando gioco, utilizzo una polsiera elasticizzata, e questo giova enormemente al mio problema.

Quello che volevo chiedervi è se fosse consigliabile, non so, un rinforzo della muscolatura, o ancora prima uno stretching quasi quotidiano per ''sciogliere'' il polso, in modo da ''prevenire'' eventuali infiammazioni. Anche perchè anche il mio gioco ne risente (impugnatura eastern di diritto in fase di assimilazione)...

Vi ringrazio e auguro buon tennis!
Anonymous
Ospite
Ospite

Questo benedetto polso...  Empty Re: Questo benedetto polso...

Ven 12 Giu 2015 - 23:21
lo stretching dei tendini è sempre consigliabile, anche solo per prevenzione. polso, gomito, spalla, caviglie. specialmente prima e dopo di giocare, per almeno 15 minuti. prova con le fasce elastiche che si trovano facilmente da decathlon oppure con semplici esercizi da fare aiutandosi con l'altra mano, puoi trovarli facilmente su youtube
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Questo benedetto polso...  Empty Re: Questo benedetto polso...

Sab 13 Giu 2015 - 1:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi consigli di fare solo stretching? 
Non so se potenziare anche l'avambraccio e/o lo stesso polso, ma ho paura di andare a irrigidire ancora di più la parte.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.