Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
manuel87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.c.
Racchetta: Babolat Pure Drive Tour

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Sab 13 Giu 2015 - 16:55
Ciao a tutti e complimenti per il forum molto ben composto, scrivo per avere qualche consiglio su come customizzare la mia nuova Babolat Pure Drive Tour.Il mio gioco si basa prevalentemente da scambi da fondo campo senza disdegnare le discese a rete, ma se posso ottenere il punto da fondo lo prediligo.
Al momento la mia Pure Drive monta corde Luxilon Original tirate a 23Kg ma ho i seguenti problemi (oltre che di tecnica ovviamente):
-ho la sensazione e il riscontro di non poter spingere troppo altrimenti la palla mi finisce sempre un pochino troppo lunga 
-il mio rovescio bimane mi da l'impressione di poca stabilità e puntualmente se non chiudo bene il colpo la pallina perde tantissimo sia profondità che di velocità

Qualche consiglio da dove cominciare?

Grazie a tutti
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Mer 1 Lug 2015 - 16:54
Senza offesa ma invece di customizzare una racchetta da 315g in mano ad un nc forse sarebbe  il caso di migliorare la tecnica. Il fatto che se non si chiude correttamente il movimento la palla va fuori è normale,  probabilmente 315g sono troppi e non ti permettono di eseguire un movimento corretto, aggiungere ancora peso non dovrebbe essere la soluzione, la pd tour dovrebbe essere stabilissima come esce di fabbrica
avatar
manuel87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.c.
Racchetta: Babolat Pure Drive Tour

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Mer 1 Lug 2015 - 21:25
Non disputo tornei Fit per questo sono N.c., pratico tennis da quando avevo circa 8 anni quindi da ben 19 anni, non sono un fenomeno e mi pare logico che a bassi livelli ognuno abbia limiti tecnici.
Se dire la sincera verità porta a risposte come questa ti ringrazio ma hai toppato.
Qualunque giocatore può avere preferenze di corde, peso, racchetta, grip, overgrip ecc. chiedevo solo un consiglio spiegando le mie difficoltà.
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Mer 1 Lug 2015 - 22:11
Ok, probabilmente ho sbagliato ma da quanto scrivi sembra un problema di tecnica, ci sono fior di seconda e terza categoria che spingono come fabbri con la pd e l'80% degli juniores forti gioca con babolat senza avere problemi di stabilità ne di palle che volano sui teloni.

Magari puoi provare a mettere il manico in cuoio per aumentare un pochino la manovrabilità e spostare il bilanciamento un po' verso il manico, personalmente con la roddick mi trovavo meglio stock
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Mer 1 Lug 2015 - 23:25
certo che tirare lungo con le original non è tanto normale a meno che il tuo gioco non sia piatto e classico. In questo caso avresti sbagliato sia telaio che corde
avatar
manuel87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.c.
Racchetta: Babolat Pure Drive Tour

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Sab 4 Lug 2015 - 22:34
Probabilmente avere un consiglio su corde ecc. è chiedere troppo visto che le risposte futili e critiche si sprecano.
Il "finisce un pochino troppo lungo" evidentemente nella lingua italiana significa palla sui teloni.
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Sab 4 Lug 2015 - 23:09
Due utenti, di cui uno con oltre 5000 post, hanno perso un pochino del loro tempo per dirti cosa ne pensano del fatto di cercare ulteriore controllo e stabilità con una roddick con le original, non e' molto gentile scrivere che hanno detto solo cavolate
avatar
manuel87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.c.
Racchetta: Babolat Pure Drive Tour

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Dom 5 Lug 2015 - 0:02
futile=di scarsa importanza
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Dom 5 Lug 2015 - 0:13
Avevo messo una faccina che e' andata persa, comunque ti credo scusa e non ti importunerò piùWink
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Gio 9 Lug 2015 - 15:48
innanzitutto, quale è il tuo livello ITR?

Il problema principale, che è la cosa che fa sospettare in tuoi errori tecnici, è che hai bisogno di cose opposte per aggiustare il dritto ed il rovescio Wink  col dritto tendi ad andare lungo, e ti si vorrebbe consigliare di salire di tensione ( ma 23kg con la original sei già al limite!) mentre col rovescio se non impatti bene la palla ti esce corta e con poca velocità ,e salendo di tensione il problema si accentuerebbe!
si potrebbe cambiare corda, usare un monofilo morbido a tensione piu' alta. Cercare una soluzione piu' progressiva. Ovviamente di lavorare di piombo non se ne parla proprio, peggiorerebbe la situazione e la racchetta ha già tutta la massa che ti serve per qualsiasi colpo.
avatar
manuel87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.c.
Racchetta: Babolat Pure Drive Tour

CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR Empty Re: CONSIGLIO CUSTOM PURE DRIVE TOUR

Sab 11 Lug 2015 - 0:23
Innanzitutto grazie per la risposta, non so quale sia il mio livello ITR ma so che ho giocato questa settimana contro un 4.2 ed un 4.1 fit ed a fatica ma li ho battuti.
I problemi iniziali che ho avuto con Pure Drive Tour son andati in calando, forse dovevo solo prendere maggior confidenza con il telaio, tuttavia son intenzionato a cambiar corde e seguirò il tuo consiglio.
Con l'assetto attuale il minimo errore viene evidenziato troppo quindi faccio altri test, il piombo è escluso trovo la racchetta già molto performante e stabile così.
Vorrei provare le linx, possono andare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.